 |
GiKappa |
[QUOTE][i]Originally posted by dria81 [/i]
... |
16-01-2007 16:13 |
|
 |
GiKappa |
Dubbioso a Progetto
Registered: Oct 2004
Posts: 1800 (0.24 al dì)
Location: Brescia
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:39:19 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by dria81
Naturalmente bisogna nn solo farla partire da quei punti ma anche ridimensionarla a seconda dell'area! Io ho fatto come ti ho detto e questo è il risultato!
PS:vedendo anche gli altri render penso che la rugosità dei mattoni sia al massimo così se si utilizza la funzione noise!
e per dare un intervallo a s e t come hai fatto? hai usato > e < o qualcos'altro?
|
16-01-2007 16:13 |
|
|
|  |
 |
Reaper |
noise e smoothstep è l'unica via :D ... |
16-01-2007 17:02 |
|
 |
Reaper |
Maestro Jedi

Registered: Oct 2005
Posts: 362 (0.05 al dì)
Location: Patagonia
Corso: ComDig
Anno: MOoooLto InDieTRO...
Time Online: 1 Day, 16:04:39 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
noise e smoothstep è l'unica via 
|
16-01-2007 17:02 |
|
|
|  |
 |
slynus |
Ciao Ariel posso sapere come hai fatto la luna?... ... |
17-01-2007 15:47 |
|
 |
slynus |
.amico.
Registered: Apr 2006
Posts: 28 (0.00 al dì)
Location: Monza
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 13:29:56 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Ciao Ariel posso sapere come hai fatto la luna?...hai messo qualche luce particolare nello shader?
|
17-01-2007 15:47 |
|
|
|  |
 |
ARIEL |
mmmm no niente di particolare, ma sinceramente non ... |
17-01-2007 17:45 |
|
 |
ARIEL |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2005
Posts: 636 (0.09 al dì)
Location: milano
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
mmmm no niente di particolare, ma sinceramente non so nemmeno se va bene come immagine finale avendo visto le altre immagini di rendering le lune sono molto differenti dalla mia
Voi che ne pensate?
|
17-01-2007 17:45 |
|
|
|  |
 |
Reaper |
ariel trovati un'altra texture... xke mi sa che qu ... |
17-01-2007 17:54 |
|
 |
Reaper |
Maestro Jedi

Registered: Oct 2005
Posts: 362 (0.05 al dì)
Location: Patagonia
Corso: ComDig
Anno: MOoooLto InDieTRO...
Time Online: 1 Day, 16:04:39 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
ariel trovati un'altra texture... xke mi sa che quella che ci hai attaccato tu sia gia illuminata non in maniera uniforme.. o sbaglio?
|
17-01-2007 17:54 |
|
|
|  |
 |
ARIEL |
eh lo so il fatto è che sto provando a cambiare l ... |
17-01-2007 18:03 |
|
 |
ARIEL |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2005
Posts: 636 (0.09 al dì)
Location: milano
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
eh lo so il fatto è che sto provando a cambiare le texture ma mi escono dei risultati orribili
|
17-01-2007 18:03 |
|
|
|  |
 |
Vikyg13 |
Ma l'etichetta della teapot bisogna crearla in man ... |
18-01-2007 09:25 |
|
 |
Vikyg13 |
.arcimaestro.
Registered: Feb 2006
Posts: 290 (0.04 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Primo
Time Online: 3 Days, 1:12:06: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Ma l'etichetta della teapot bisogna crearla in maniera procedurale?
In qsto caso come si fa a inserire una scritta all'interno dell'etichetta?
|
18-01-2007 09:25 |
|
|
|  |
 |
slynus |
ariel ieri son andata dal prof...anch'io avevo fat ... |
18-01-2007 09:44 |
|
 |
slynus |
.amico.
Registered: Apr 2006
Posts: 28 (0.00 al dì)
Location: Monza
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 13:29:56 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
ariel ieri son andata dal prof...anch'io avevo fatto la luna come gli altri...ma mi ha detto che lui vuole un'immagine (una texture) reale della luna..e fare il modello di illuminazione adatto...per questo ti ho chiesto come l'avevi fatta tu...
|
18-01-2007 09:44 |
|
|
|  |
 |
ARIEL |
Non capisco cosa intende per immagine reale (textu ... |
18-01-2007 09:47 |
|
 |
ARIEL |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2005
Posts: 636 (0.09 al dì)
Location: milano
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Non capisco cosa intende per immagine reale (texture) della luna...cioè penso che anche voi abbiate usato una texture no?
|
18-01-2007 09:47 |
|
|
|  |
 |
Vikyg13 |
Ma l'etichetta della teapot bisogna crearla in man ... |
18-01-2007 09:53 |
|
 |
Vikyg13 |
.arcimaestro.
Registered: Feb 2006
Posts: 290 (0.04 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Primo
Time Online: 3 Days, 1:12:06: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Ma l'etichetta della teapot bisogna crearla in maniera procedurale?
In qsto caso come si fa a inserire una scritta all'interno dell'etichetta?
|
18-01-2007 09:53 |
|
|
|  |
 |
ARIEL |
Allora per la teapot penso che come caratteristica ... |
18-01-2007 09:58 |
|
 |
ARIEL |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2005
Posts: 636 (0.09 al dì)
Location: milano
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Allora per la teapot penso che come caratteristica fondamentale è la presenza dell'etichetta con texture. Per un voto maggiore la puoi creare proceduralmente.
|
18-01-2007 09:58 |
|
|
|  |
 |
ARIEL |
slynus puoi spiegare bene cosa intendeva il prof p ... |
18-01-2007 10:01 |
|
 |
ARIEL |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2005
Posts: 636 (0.09 al dì)
Location: milano
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
slynus puoi spiegare bene cosa intendeva il prof per la storia della luna? Perchè non ho capito bene....
|
18-01-2007 10:01 |
|
|
|  |
 |
Vikyg13 |
Ah ok, ma come faccio a posizionare esattamente la ... |
18-01-2007 11:01 |
|
 |
Vikyg13 |
.arcimaestro.
Registered: Feb 2006
Posts: 290 (0.04 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Primo
Time Online: 3 Days, 1:12:06: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Ah ok, ma come faccio a posizionare esattamente la texture dell'etichetta?
Che metodo si deve usare?
P.S.: per la luna anche io ho utilizzato una texture. Anche io nn capisco cosa intende il prof. con "immagine reale"?
|
18-01-2007 11:01 |
|
|
|  |
 |
slynus |
allora...praticamente...io avevo fatto la luna con ... |
18-01-2007 11:02 |
|
 |
slynus |
.amico.
Registered: Apr 2006
Posts: 28 (0.00 al dì)
Location: Monza
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 13:29:56 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
allora...praticamente...io avevo fatto la luna con il bump e avevo fatto il mix tra due colori della superficie lunare differenti...invece lui mi ha detto che dobbiamo prendere un'immagine reale della luna (ad esempio dal sito della nasa) applicarla alla sfera e fare nello shader il modello di illuminazione adatto...questo è quello che ha detto lui
|
18-01-2007 11:02 |
|
|
|  |
 |
ARIEL |
ah senza bump quindi? ... |
18-01-2007 11:05 |
|
 |
ARIEL |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2005
Posts: 636 (0.09 al dì)
Location: milano
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
ah senza bump quindi?
|
18-01-2007 11:05 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 12:14. |
|
|
 |
|
 |
|
|
|  |
Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
|
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
|
|
|
|
|
|