|
UZI |
free pain dispenser
Registered: Mar 2003
Posts: 2211 (0.28 al dì)
Location: monza - troppi fighetti
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by ripe
Invece è tramite una serie di rapporti e relazioni tra le persone, amicizia, scambio culturale e d'opinione (come stiamo pacificamente facendo noi adesso) che si attua il concetto di società di cui parlavo sopra. Una volta che una persona decide di uscire da questo "giro", rompendo l'equilibrio con l'omicidio di una pedina di questa delicata costruzione, rientra nei parametri che descrivevo sopra.
ok, è una interpretazione + soft di 'società', ma siammo sempre lì, se uno non socializza merita la morte? socializza o muori? ripeto, è giusto che ci siano regole e punizioni ma nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di uccidere in nome della società.
poi, entrando più nel pragmatico, pensate che con la pena di morte si attui la giustizia? nei paesi dove è in vigore è risaputo che essa viene inflitta nella stragrande maggioranza dei casi alle fascie più povere ed emarginate della popolazione, mentre chi ha i soldi per difendersi riesce a evitarla. e poi, in caso di errore giudiziario una volta che ho giustiziato uno che era innocente cosa si fà?
e ancora, l'omicidio è una cosa talmente grave che merita la morte a prescindere da ogni presupposto (infermità mentale ecc.), ma poi in guerra (quando fà comodo allo stato) se ammazzi il nemico ti danno una medaglia?
__________________
those who test will find a bullet in they chest
put ta rest
by a brotha who was hopeless
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
|