Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [BASTA!] Spegnete i condizionatori
Pages (14): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Benjamin
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Info
Anno: caz..5°
Time Online: 2 Days, 8:56:50 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by overflowonline
beh a milano mica fà caldo perchè la gente tiene i condizionatori accesi.. figuriamoci.. o sbaglio?
e poi vai a dirlo a quelli che lavorano in ufficio 8 ore di spegnere il condizionatore poi vediamo cosa ti dicono...

Personalmente senza condizionatore in ufficio non riesco a lavorare c'è troppo caldo.. e quando fà caldo non si riesce a lavorare... con un bel freschino si lavora mooolto meglio..

...se ti sente un muratore che si fa il culo dalla mattina alla sera chissa cosa pensa!

e in piu si abbronza!

27-06-2005 19:00
Click Here to See the Profile for Benjamin Click here to Send Benjamin a Private Message Find more posts by Benjamin Add Benjamin to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
overflowonline
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 13:03:23 [...]

Post actions:

Originally posted by ripe
Vediamo di fare chiarezza sul funzionamento dei condizionatori:

Il climatizzatore è utilizzato per raffreddare e deumidificare l'aria estiva, calda e umida, facendola passare attraverso uno scambiatore di calore mantenuto a temperatura molto bassa. Ma come è possibile generare il freddo? Il condizionatore contiene un fluido: attualmente è il freon R22 ma verrà sostituito da altri composti meno dannosi per l'ambiente. Il gas è costretto a circolare in un circuito chiuso subendo una serie di cambi di stato (gas, liquido, gas, ....) che perpetuandosi durante tutto il periodo di funzionamento permettono al fluido refrigerante di assorbire calore dall'ambiente e poi trasferirlo all'esterno del locale.

Chiaro ora?

Fatti un giro a Milano, allora. Il palazzo di fronte a quello della mia ragazza a Corsico ha un condizionatore esposto ogni tre balconi.

No per niente.. cioè e dopo che mi spieghi come funziona un condizionatore???

beh ogni 3... quindi non 3 su 3 c'è una bella differenza e come dire che a milano un 1/3 della popolazione stà messa bene..

27-06-2005 19:02
Click Here to See the Profile for overflowonline Click here to Send overflowonline a Private Message Find more posts by overflowonline Add overflowonline to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
erdottore
.revolution.

User info:
Registered: Jul 2004
Corso: TS
Time Online: 26 Days, 11:56:45 [...]

Post actions:

l'anno scorso gli ultimi giorni che lavoravo [scadenza del co.pro. e mai rinnovato ne tantomeno mai trasformatosi mai in T.I. .. :grr:] mettevo il condizionatore dell'ufficio a 16 *SEDICI* gradi [il minimo possibile] per un fatto di ribellione. Il capo quando entrava gli prendeva un colpo e mi guardava male! ahahaha il bastardo :ihihih: [in quella stanza c'ero solo io!!]
Era in effetti veramente insopportabile il FREDDO che faceva in quella stanza, ma me ne fottevo e le mie ore nel più totale *cazzeggio* passavano alla grande :birrozza:
Mi scuso pubblicamente con il MONDO per il danno che ho fatto ai tempi, ma la voglia di vendetta era più grande di qualsiasi rispetto ambientale.
Ora in compenso non ho condizionatore ne a casa, ne tantomeno in auto! :)

27-06-2005 19:02
Click Here to See the Profile for erdottore Click Here to See the Blog of erdottore Click here to Send erdottore a Private Message Find more posts by erdottore Add erdottore to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by overflowonline
No per niente.. cioè e dopo che mi spieghi come funziona un condizionatore???

beh ogni 3... quindi non 3 su 3 c'è una bella differenza e come dire che a milano un 1/3 della popolazione stà messa bene..

Oh cristo, ma stai messo veramente male... pigliatelo un condizionatore, amico, te lo concedo.

Saranno le canne? Se mi dici di si smetto di farmele.

Ti do due indizi riguardo al testo postato precedentemente: inquinamento e scambio di calore... prova a rileggerlo ora...

27-06-2005 19:03
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
overflowonline

User info:

Post actions:

senza condizionatore in auto sarei fottuto sarei costretto a presentarmi ad ogni appuntamento pezzatissimo..

27-06-2005 19:05
Click Here to See the Profile for overflowonline Click here to Send overflowonline a Private Message Find more posts by overflowonline Add overflowonline to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
overflowonline

User info:

Post actions:

Oh cristo, ma stai messo veramente male... pigliatelo un condizionatore, amico, te lo concedo.

Saranno le canne? Se mi dici di si smetto di farmele.

Ti do due indizi riguardo al testo postato precedentemente: inquinamento e scambio di calore... prova a rileggerlo ora...

Grazie ora ho il permessi di Ripe per comprarmi un condizionatore :-) era quello che volevo poi magari lo prendevo senza il suo permesso e veniva a casa a spegnermelo :-) hahahaha scherzo dai.. cmq cosa lo spengo a fare il condizionatore se poi gli usa non mi firmano il a patto di tokyo sull'ambiene??? tanto ci pensano giù gli states a inquinare anche per me....

27-06-2005 19:07
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]

Post actions:

apprezzo la sensibilità verso l'ambiente, ma francamente penso che i motivi del surriscaldamento del pianeta siano BEN ALTRI...

a questo punto le automobili incidono sull'ambiente in maniera ben più grave: emettono gas inquinanti ed ad effetto serra più tutte le nefandezze necessarie all'estrazione ed al raffinamento del petrolio, guerre comprese. senza contare che rendono le città veramente invivibili.

io me lo devo far mettere proprio in questi giorni... sto impazzendo dal caldo, veramente. l'altro giorno stavo morendo.

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

27-06-2005 19:09
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Benjamin
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Info
Anno: caz..5°
Time Online: 2 Days, 8:56:50 [...]

Post actions:

in effetti ci vorrebbe una mano dai Grandi del mondo...

ma visto che uno dei grandi del mondo è Bush...

27-06-2005 19:10
Click Here to See the Profile for Benjamin Click here to Send Benjamin a Private Message Find more posts by Benjamin Add Benjamin to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Originally posted by UZI
apprezzo la sensibilità verso l'ambiente, ma francamente penso che i motivi del surriscaldamento del pianeta siano BEN ALTRI...

a questo punto le automobili incidono sull'ambiente in maniera ben più grave: emettono gas inquinanti ed ad effetto serra più tutte le nefandezze necessarie all'estrazione ed al raffinamento del petrolio, guerre comprese. senza contare che rendono le città veramente invivibili.

io me lo devo far mettere proprio in questi giorni... sto impazzendo dal caldo, veramente. l'altro giorno stavo morendo.

I difetti sono sempre altri, ricordatelo. A questo punto i problemi della povertà del barbone all'angolo non verranno risolti dalla monetina che gli regalo gentilmente...

La tua mi pare proprio una questione di comodità. Se non avessi chiesto di installartelo, probabilmente saresti schierato acidamente dall'altra parte come tuo solito (e ti stimo per questo, ma in quest'occasione un pò di deludi...).

;)

Senza contare che qui si parlava della temperatura della nostra città, e meno in senso generale..

27-06-2005 19:11
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
overflowonline

User info:

Post actions:

bhe esco vado a comprarmi il cordless nuovo all'iper così mi godo l'aria condizionata dei MEGA-SUPER condizionatori dell'iper e quella piccola piccola della mia macchinina... cmq concordo che non sono i condizionatori degli end-user a surriscaldare il pianeta.

27-06-2005 19:16
Collapse
darkbrother
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: informatica
Anno: 1
Time Online: 2 Days, 17:17:17 [...]

Post actions:

Spero che possa servire ai fine della discussione.
per chi volesse leggere la versione completa:
http://www.legambientepisa.it/kyoto.htm

L’effetto serra
Ogni materiale è trasparente a certe lunghezze d’onda e opaco ad altre: un muro, ad esempio, è trasparente per le onde radio e opaco per la luce. Inoltre le lunghezza d’onda emessa è tanto più piccola tanto più alta è la temperatura del corpo.

Pensiamo ad una serra o ad un’auto d’estate. Il vetro è trasparente per gran parte della radiazione solare (alta temperatura della superficie solare); questa riscalda i corpi interni alla serra che riflettono o emettono a loro volta radiazione, ma, trovandosi a temperatura molto più bassa, con lunghezze d’onda maggiori di quelle solari, lunghezze per le quali il vetro è opaco. Le radiazioni restano intrappolate nella serra e la temperatura aumenta.

Alcuni gas presenti nell’atmosfera hanno lo stesso effetto del vetro, consentendo le temperature in cui viviamo; se non ci fossero la temperatura dell’atmosfera sarebbe molto più bassa e la Terra invivibile per l’uomo. I gas serra sono naturalmente presenti in atmosfera, come il vapor acqueo, l’anidride carbonica CO2 o il metano.

Le l’attività umana ha aumentato fortemente la loro concentrazione e ne producono di altri (le combustioni producono CO2 , le funzioni metaboliche dei bovini il metano, attività industriali producono ozono, clorofluorocarburi CFC e altri composti). Questo aumenti provoca un innalzamento della temperatura. La CO2 (principale gas serra per quantità) è responsabile per circa il 60% dell’effetto serra, il metano (più efficace come gas serra) di circa il 20%.

Le emissioni di CO2 sono quadruplicate negli ultimi 50 anni. La produzione di elettricità contribuisce per il 42%, i trasporti per il 24%, i sistemi industriali il 20%, gli usi commerciali e privati per il 14%. Gli USA ne producono il 26%, la UE il 14%, la Cina il 13% e l’Europa dell’est il 13%. Dal 1990 al 2000 gli USA hanno aumentato le loro emissioni del 21,2%.

L’intelligenza quotidiana
Le famiglie sono responsabili del 27% delle emissioni di gas serra. Possono ridurre questa quantità con le scelte quotidiane.

L’azione più efficace è la drastica riduzione dell’uso dell’auto privata, un mezzo altamente inefficiente: su 100 litri di benzina, solo 5 servono a spostare i passeggeri, ad una velocità nelle città di 8/10 chilometri l’ora, poco più che un passo veloce.

Efficace anche il risparmio energetico domestico: coibentazione dell’abitazione, elettrodomestici e lampadine ad alta efficienza, eliminazione degli sprechi. Una buona edilizia evita l’uso dei condizionatori (il massimo consumo di energia elettrica si ha in estate) e il ciclo vizioso caldo – condizionatore – effetto serra – ancor più caldo.

27-06-2005 19:16
Click Here to See the Profile for darkbrother Click here to Send darkbrother a Private Message Find more posts by darkbrother Add darkbrother to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]

Post actions:

I difetti sono sempre altri, ricordatelo. A questo punto i problemi della povertà del barbone all'angolo non verranno risolti dalla monetina che gli regalo gentilmente...

La tua mi pare proprio una questione di comodità. Se non avessi chiesto di installartelo, probabilmente saresti schierato acidamente dall'altra parte come tuo solito (e ti stimo per questo, ma in quest'occasione un pò di deludi...).

;)

Senza contare che qui si parlava della temperatura della nostra città, e meno in senso generale..

beh, io di certo non mi vado in giro a vantare... ma più che per comodità, si tratta di quasi di sopravvivenza: la mia casa si scalda come un forno e rimanerci dentro è una tortura d'estate. in più mia madre ha una certa età e soffre il caldo ancora più di me. e non ho ne casa al mare ne in montagna.

cmq, tu usi la macchina? cos'è di colpo le macchine non inquinano più? i difetti sono sempre altri, ma questo vale anche per te. e non credo affatto di dire una cazzata nel sostenere che le automobili distruggono l'ambiente in misura mooolto maggiore dei condizionatori. senza contare quello che viene fatto a livello industriale...

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

27-06-2005 19:20
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Si, hai ragione, ma sapessi quanto uso l'auto io... una volta ogni due settimane! ;)

Comunque qui non si fa un processo alle persone: tutti muoriamo di caldo, ti sfido a trovare qualcuno che sia stato bene in questi giorni.

Si fa un processo all'abitudine di sostituire un problema tuo con un problema che riguarda tutti, e il post di darkbrother lo dimostra ampiamente...

Se tu ti senti a posto, perfetto!

Ci rivediamo al blackout che ci sarà tra qualche giorno.

27-06-2005 19:26
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

però se vogliamo essere onesti mentalmente non dovremmo neanche girare con le auto

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

27-06-2005 19:31
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
però se vogliamo essere onesti mentalmente non dovremmo neanche girare con le auto

Fondamentalmente non bisognerebbe usare l'auto e il condizionatore quando non sono indispensabili... non eliminarle del tutto... chiaro? :D

27-06-2005 19:32
All times are GMT. The time now is 13:01.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (14): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: