Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Sistemi operativi I > [HELP] Installazione autonoma Thread Rating: 1 votes, 1.00 average.
Pages (14): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
mortal
.primate.

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 19:45:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

hehehe ho scoperto una cosa incredibbbole:P
"La quarta cifra del proprio numero di matricola indica il numero di partizioni da creare in aggiunta a quelle eventualmente esistenti sulla propria macchina." (ma la mia quarta cifra e` ZERO :D, allora credo che devo fare ... "Se 'n' cosi' calcolato risultasse inferiore a 5 portarlo a 5", giustoo??? grazie grazie... voglio una risposta:lode: :lode: :lode: )

prima di cambiare gli inode di una partizione... si deve fare unmout la partizione ... creare gli inode.. e dopo mount la partizione? giusto?
grazie
:pccrash:

Last edited by mortal on 11-06-2005 at 17:59

11-06-2005 17:51
Click Here to See the Profile for mortal Click here to Send mortal a Private Message Find more posts by mortal Add mortal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
syx
Syphax inside

User info:
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 5 Days, 12:02:52 [...]

Post actions:

Originally posted by mortal
hehehe ho scoperto una cosa incredibbbole:P
"La quarta cifra del proprio numero di matricola indica il numero di partizioni da creare in aggiunta a quelle eventualmente esistenti sulla propria macchina." (ma la mia quarta cifra e` ZERO :D, allora credo che devo fare ... "Se 'n' cosi' calcolato risultasse inferiore a 5 portarlo a 5", giustoo??? grazie grazie... voglio una risposta:lode: :lode: :lode: )

prima di cambiare gli inode di una partizione... si deve fare unmout la partizione ... creare gli inode.. e dopo mount la partizione? giusto?
grazie
:pccrash:

si

se è già montata devi fare come dici tu.

11-06-2005 18:12
Click Here to See the Profile for syx Click here to Send syx a Private Message Find more posts by syx Add syx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mortal
.primate.

User info:
Registered: Oct 2004
Time Online: 19:45:27 [...]

Post actions:

grazie
uh.. altri problemi..
quando provo a fare il comando fdisk /dev/hdc mi dice ...

bash: fdisk: command not found

Ho dovuto prendere anche knoppix, xche sto sis op di fedora, mi crea solo problemi:evil:
...............
We ragazzi, qualcuno ..mi può dire come si com questa installazione? cioè...so come si fa ecc ecc, ma credo che mi dimentico sempre qualcosa, perche alla fine mi da dei errori mamma mia. C'è qualcuno che mi può dare una mano in questo senso...grazie...al massimo se qualcuno mi può dire i comandi che si usano al inizio della installazione(credo che la sbaglio io)....:?:?:?

Last edited by mortal on 12-06-2005 at 02:02

11-06-2005 18:20
Click Here to See the Profile for mortal Click here to Send mortal a Private Message Find more posts by mortal Add mortal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vlaste
Tecnoclassico

User info:
Registered: Jun 2004
Anno: terzo... bis
Time Online: 3 Days, 5:56:07: [...]

Post actions:

grazie
uh.. altri problemi..

funziona solo se ti connetti come root.
non chiedermi perchè.

cmq per vedere i device montati io ho guardato il file
/etc/mtab

....no??

12-06-2005 09:14
Click Here to See the Profile for vlaste Click Here to See the Blog of vlaste Click here to Send vlaste a Private Message Find more posts by vlaste Add vlaste to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vlaste
Tecnoclassico

User info:

Post actions:

grazie
uh.. altri problemi..

non chiedermi perchè.

/etc/mtab

....no??

12-06-2005 09:15
Click Here to See the Profile for vlaste Click Here to See the Blog of vlaste Click here to Send vlaste a Private Message Find more posts by vlaste Add vlaste to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vlaste
Tecnoclassico

User info:

Post actions:

grazie
uh.. altri problemi..

non chiedermi perchè.

/etc/mtab

....no??

12-06-2005 09:15
Collapse
black_mamba
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: informatica
Anno: 4
Time Online: 12:43:07: [...]

Post actions:

Question

quali sono le modalità di invio del risultato dello script?
dobbiamo inviarlo con la mail dell'università?
da dove capiscono chi siamo?

12-06-2005 11:04
Click Here to See the Profile for black_mamba Click here to Send black_mamba a Private Message Find more posts by black_mamba Add black_mamba to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
black_mamba
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: informatica
Anno: 4
Time Online: 12:43:07: [...]

Post actions:

Question

12-06-2005 11:11
Click Here to See the Profile for black_mamba Click here to Send black_mamba a Private Message Find more posts by black_mamba Add black_mamba to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Fuori corso
Time Online: 13 Days, 19:47:00: [...]

Post actions:

ma le leggi le istruzioni!?!?
bisogna inviare alla mail sisop che c'è scritta nelle specifiche dell'installazione autonoma sul blog.... e poi il file è da rinominare, lo capiscono da li chi sei!!!!
per inviarlo, consiglierei di usare la mail universitaria, se c'è ci sarà un motivo no...

12-06-2005 11:23
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

grazie
uh.. altri problemi..

eri root?
provato /sbin/fdisk ?

12-06-2005 11:26
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vlaste
Tecnoclassico

User info:

Post actions:

Originally posted by black_mamba

il file deve chiamarsi nome_comgnome_matricola
quindi non credo abbiano problemi sull'identificazione...

Per quanto riguarda il fatto se mandarlo o meno con la mail dell'università... boh! penso che per non rischiare la manderò con la mail dell'università. (Per non correre il rischio di infrangere la Netiquette!! :D)

12-06-2005 11:35
Collapse
Jacoposki
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: in tesi-sa dio per quanto
Time Online: 4 Days, 0:24:17 [...]

Post actions:

Allora gente ho bisogno di un riepilogo... e di qualche conferma, se possibile. Ho fatto una macchina virtuale su vmware, che fa boot dalla iso del CD di knoppix 3.8.

1) Lancio la macchina virtuale e lascio caricare il tutto.
2) Apro la shell e divento root (comando su -).
3) Lancio fdisk e creo le partizioni. Devo crearne 5, quindi una primaria di sistema, una estesa e tre logiche dentro l'estesa. In questa fase inserirò il vincolo sul numero di cilindri della partizione vincolata.
4) Salvo la tabella delle partizioni (comando w di fdisk).
5) Con mkfs formatto le partizioni in ext2. Con l'opzione -N numero_inode inserisco il vincolo sul numero di inode sulla partizione vincolata. Con mkswap formatto la partizione di swap.

DUBBIO: la partizione di swap può essere logica? O deve essere primaria? Si crea comunque con il comando n di fdisk, e poi la si dichiara di swap al momento di formattarla, giusto?

6) Riavvio il sistema.
7) Lancio knoppix-installer e seguo le opzioni come dette in aula.
8) Monto le partizioni e il floppy (mkdir per creare le directory di mount e mount per montare). Eventualmente modifico fstab.
9) Lancio lo script.

Il problema è che quando riavvio il sistema al punto 6, si impalla in caricamento... solo un underscore non lampeggiante in alto a sinistra su schermo nero e disco silenzioso e non lavorante.

Qualcuno può dirmi se la procedura di cui sopra è corretta o se sbaglio o dimentico qualcosa? Grazie.

12-06-2005 12:06
Click Here to See the Profile for Jacoposki Click here to Send Jacoposki a Private Message Visit Jacoposki's homepage! Find more posts by Jacoposki Add Jacoposki to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gioe
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Time Online: 25 Days, 8:18:44 [...]

Post actions:

Originally posted by Jacoposki

Il problema è che quando riavvio il sistema al punto 6, si impalla in caricamento... solo un underscore non lampeggiante in alto a sinistra su schermo nero e disco silenzioso e non lavorante.

Qualcuno può dirmi se la procedura di cui sopra è corretta o se sbaglio o dimentico qualcosa? Grazie.

l'underscore lampeggiante ce l'hai perchè VMWare tenta di fare il boot da disco fisso... mentre c'è la schermata del "BIOS" di VMWare premi F2 e digli di bootare da cd. Almeno... quando io usavo knoppix mi funzionava così :)

anch'io ho u n paio di domande:
1- Il sito di sisop è down.... a che indirizzo devo inviare il file?
2- come si fa a sapere dal file "SO_Status.txt" se si è fatto tutto bene?

Grazie in anticipo

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

12-06-2005 12:28
Click Here to See the Profile for Gioe Click here to Send Gioe a Private Message Find more posts by Gioe Add Gioe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jacoposki
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: in tesi-sa dio per quanto
Time Online: 4 Days, 0:24:17 [...]

Post actions:

non va neanche con F2, non sembra accettare comandi... arriva su quella schermata con l'underscore (statico, non lampeggiante) e resta lì. Adesso ho piallato la macchina virtuale. ne ho fatta un'altra e riprovo.

qualcuno mi può rispondere su quel dubbio sullo swap per favore?

12-06-2005 12:49
Click Here to See the Profile for Jacoposki Click here to Send Jacoposki a Private Message Visit Jacoposki's homepage! Find more posts by Jacoposki Add Jacoposki to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Hobbit82
.amico.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 4:04:56 [...]

Post actions:

Quali sono i comandi per copiare dal floppy in locale?

mount /dev/fd0
e poi......

12-06-2005 12:54
Click Here to See the Profile for Hobbit82 Click here to Send Hobbit82 a Private Message Find more posts by Hobbit82 Add Hobbit82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 03:21.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (14): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: