Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > [Algoritmi] Progetto "CONTROLLO REMOTO"
Pages (25): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
LoneWolf
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Anno: Boh!
Time Online: 2 Days, 0:35:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma nessuno ha preso in considerazione di organizzare gli automi con una struttura ad albero?

12-01-2005 11:21
Click Here to See the Profile for LoneWolf Click Here to See the Blog of LoneWolf Click here to Send LoneWolf a Private Message Visit LoneWolf's homepage! Find more posts by LoneWolf Add LoneWolf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LoneWolf

User info:

Post actions:

Originally posted by Dav83
anch'io ho fatto per ora due liste. mi chiedevo però come poi risolvere il problema su crea. Mi spiego.
Immaginando di non avere un piano le uniche cose memorizzate sono ostacoli e automi. Creare un piano nuovo significa cancellare entrambe le liste. come posso fare a realizzarlo? Nasce il problema di passare parametri che la funzione non richiede ci siano...o sbaglio? Forse mi sono addentrato un pò troppo ma era per far capire che non sono sicuro neanch'io stesso della soluzione "2 liste"...

Basta che se hai gia' un piano deallochi la memoria che hai allocato per esso con la funzione free() e poi riallochi memoria per il nuovo piano, ottenendo un puntatore alla memoria per il nuovo piano.
Se non hai creato ancora nessun piano, passi direttamente alla allocazione della memoria.

12-01-2005 11:23
Click Here to See the Profile for LoneWolf Click Here to See the Blog of LoneWolf Click here to Send LoneWolf a Private Message Visit LoneWolf's homepage! Find more posts by LoneWolf Add LoneWolf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Ariok
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: informatica
Anno: Finita....la triennale :D
Time Online: 2 Days, 4:43:21 [...]

Post actions:

non avete capito cosa intendevo forse ...
Nella lista unica metterei solo le celle occupate identificandole come "occupate da automa " oppure "occupata da ostacolo".
In questo modo il metodo crea sarebbe creare un puntatore alla lista (ancora vuota).

Probabilemtne non e' la soluzione migliore.. pero' volevo chiedervi se secondo voi puo' funzioanre ..anceh perche' creando due liste .. bisognere bbe fare confronti tra una lista e l'altra giusto?sinceramente non mi viene in mente come fare.

Vecchio Robot in Xsi
Altro Robot.. in costruzione

MSN yariok@msn.com

12-01-2005 11:25
Click Here to See the Profile for Ariok Click here to Send Ariok a Private Message Visit Ariok's homepage! Find more posts by Ariok Add Ariok to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LoneWolf

User info:

Post actions:

Originally posted by Ariok
non avete capito cosa intendevo forse ...
Nella lista unica metterei solo le celle occupate identificandole come "occupate da automa " oppure "occupata da ostacolo".
In questo modo il metodo crea sarebbe creare un puntatore alla lista (ancora vuota).

Probabilemtne non e' la soluzione migliore.. pero' volevo chiedervi se secondo voi puo' funzioanre ..anceh perche' creando due liste .. bisognere bbe fare confronti tra una lista e l'altra giusto?sinceramente non mi viene in mente come fare.

Secondo me un'unica lista sarebbe inefficiente perche' nel momento in cui vai a cercare tutti gli automi che hanno un determinato prefisso dovresti attraversare anche i nodi contenenti ostacoli, allungando i tempi di calcolo.
Non trovi?

12-01-2005 11:27
Collapse
Ariok
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: informatica
Anno: Finita....la triennale :D
Time Online: 2 Days, 4:43:21 [...]

Post actions:

sisis pienamente daccordo, pero' non saprei come fare confronti tra due liste differenti...quindi questa rimane l'unica soluzione alla mia portata , e' questo che vorrei capire .. " come fare dei controlli su 2 liste differenti?"
mi sa che mi manca qualche tutorial :P

Vecchio Robot in Xsi
Altro Robot.. in costruzione

MSN yariok@msn.com

12-01-2005 11:35
Click Here to See the Profile for Ariok Click here to Send Ariok a Private Message Visit Ariok's homepage! Find more posts by Ariok Add Ariok to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Freddy3
il Lupo!!!

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica
Anno: LAUREATOOOO!!!
Time Online: 2 Days, 8:39:24 [...]

Post actions:

inanzitutto scusate per il mio post di ieri in cui parlavo della printf... confusione totale :oops:

stavo pensando alla scanf, mi sono confuso.

questo progetto mi uccidera'

io userei un albero binario di ricerca per ordinare gli automi.

per gli ostacoli ho pensato ad una lista da confrontare in fase di inserimento con l'albero degli automi.

lo stesso vale per inserire gli ostacoli: bisogna vedere se nell'area da loro occupata si trova un automa.

Il mio problema ancora quello di leggere il nome dell'automa...
Ho scritto ad Aguzzoli che mi ha risposto che il nome e' una stringa di lunghezza n, quindi di lunghezza variabile.

Mi ha espressamente detto che l'array per memorizzarlo e' inefficente!

Pensiamo a qualcosa d'altro.

12-01-2005 12:12
Click Here to See the Profile for Freddy3 Click here to Send Freddy3 a Private Message Find more posts by Freddy3 Add Freddy3 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dirkpitt
Il Laureando...

User info:
Registered: Dec 2002
Anno: 3bis
Time Online: 2 Days, 21:12:55 [...]

Post actions:

Originally posted by Freddy3

Il mio problema ancora quello di leggere il nome dell'automa...
Ho scritto ad Aguzzoli che mi ha risposto che il nome e' una stringa di lunghezza n, quindi di lunghezza variabile.

Mi ha espressamente detto che l'array per memorizzarlo e' inefficente!

Non capisco perché sia inefficiente. E' vero che può essere limitato, però credo che un array di 32 caratteri sia sufficiente (4 miliardi e rotti automi...) anche se non infinito.
Penso che sia molto più inefficiente l'uso di liste (che, se vogliamo vedere, a lungo (meglio lunghissimo...) andare è comunque limitato dalla memoria della macchina).

12-01-2005 12:53
Click Here to See the Profile for dirkpitt Click here to Send dirkpitt a Private Message Find more posts by dirkpitt Add dirkpitt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Teju
:L'anti - anti-global!!:

User info:
Registered: Dec 2001
Corso: Info
Anno: 3° ...circa...
Time Online: 5 Days, 8:26:35 [...]

Post actions:

Lista... :-D

12-01-2005 12:54
Click Here to See the Profile for Teju Click Here to See the Blog of Teju Click here to Send Teju a Private Message Visit Teju's homepage! Find more posts by Teju Add Teju to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LoneWolf

User info:

Post actions:

Ragazzi, siete in SILAB?
Accorrete! :-D

12-01-2005 13:44
Collapse
Freddy3
il Lupo!!!

User info:

Post actions:

E' inefficiente xche' se il nome e' lungo 33 caratteri non e' memorizzato correttamente.

Li si parla della lunghezza della stringa, non del numero di combinazioni diverse di 0 e 1 che si possono ottenere.

io avevo pensato all-opzione "s" della scanf che legge una sequenza di caratteri...

pero' la devo ancora testare.

12-01-2005 13:46
Click Here to See the Profile for Freddy3 Click here to Send Freddy3 a Private Message Find more posts by Freddy3 Add Freddy3 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Freddy3
il Lupo!!!

User info:

Post actions:

io sono al silab, mi appresto a testare la mia idea... incrociate le dita!!!

12-01-2005 13:48
Collapse
LoneWolf

User info:

Post actions:

Vieni a trovarci, siamo i due vicino alla porta finestra vicino all'aula Delta.

12-01-2005 13:49
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 4 Days, 7:49:11 [...]

Post actions:

io sono al silab, mi appresto a testare la mia idea... incrociate le dita!!!
aspetto con ansia.... da casa :)

12-01-2005 14:00
Click Here to See the Profile for p2p Click here to Send p2p a Private Message Find more posts by p2p Add p2p to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Teju
:L'anti - anti-global!!:

User info:
Registered: Dec 2001
Corso: Info
Anno: 3° ...circa...
Time Online: 5 Days, 8:26:35 [...]

Post actions:

Originally posted by Teju
Leggere le operazioni:
mi date per favore dei link di esempi di lettura delle operazioni? Il prof assicura che se ne son viste a lezione... peccato che non tutti possano seguire! :cool:

:D

12-01-2005 14:06
Click Here to See the Profile for Teju Click Here to See the Blog of Teju Click here to Send Teju a Private Message Visit Teju's homepage! Find more posts by Teju Add Teju to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Freddy3
il Lupo!!!

User info:

Post actions:

niente, il cs1300 non parte sul pc dell'uni...

vado alla maison per vedere se combino qualcosa.

poi faccio sapere domani se ho raggiunto un risultato.

Scusa Lonewolf, ma devo proprio scappare!

:oops:

12-01-2005 14:12
All times are GMT. The time now is 13:47.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (25): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: