Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Piano di Studi] Compilazioni, modifiche, problemi
Pages (51): « First ... « 46 47 48 49 [50] 51 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
il_tavs
Guest

User info:
Registered: Not Yet
Anno:
Time Online: [...]
Status:

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Sono all'ultimo anno della magistrale nuovo ordinamento.
Quest'anno ho presentato regolarmente il piano di studi, ma poi non sono riuscito, causa sovrapposizioni, a seguire un corso, quello di linguaggi&traduttori, di cui non sono disponibili né dispense né un libro da seguire, i.e. i libri ci sono ma il corso non ne segue alcuno in particolare. L'unica fonte di informazione sono gli appunti di un mio amico, che però lasciano un po' a desiderare. Vista la situazione dubito di riuscire a prepararmi con quel materiale.
Visto che ho già iniziato la tesi (ufficiosamente) e che, esame di ling&trad a parte, dovrei riuscire a finire tutto entro febbraio, se non addirittura a dicembre, ci sono gli estremi per un cambio di piano di studi? proverei a fare il cambio con un altro corso del primo semestre, stavo pensando a bioinformatica.

08-09-2011 21:35
Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
shiffola
dsy core staff

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: ticom
Anno: 1
Time Online: 13 Days, 17:25:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

1) il piano di studi è modificabile solo se ti iscrivi al nuovo anno accademico accedendo alla procedura sifa
1.1) per laurearti entro aprile devi tassativamente seguire l'ultimo piano approvato
1.2) per laurearti entro aprile devi passare tutti gli esami entro gennaio 2012

2) la tesi magistrale deve durare sei mesi... se con "ufficiosamente" intendi dire che non hai mai presentato i moduli in segreteria non puoi laurearti nè a dicembre nè a febbraio... ma ad aprile.

:bye

08-09-2011 21:47
Click Here to See the Profile for shiffola Click Here to See the Blog of shiffola Click here to Send shiffola a Private Message Find more posts by shiffola Add shiffola to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
il_tavs
Guest

User info:
Registered: Not Yet
Anno:
Time Online: [...]
Status:

Post actions:

scusa l'OT, ma il regolamento completo per tesi/laurea dove lo trovo? non ho trovato menzione dei sei mesi nell'usuale http://www.unimi.it/studenti/immcon...rearsi/8312.htm

09-09-2011 17:07
Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
maddy
.fedelissimo.

User info:
Registered: Feb 2008
Anno:
Time Online: 1 Day, 23:49:52 [...]

Post actions:

Corsi disattivati

Ciao a tutti,
vi scrivo per farvi una richiesta, magari qualcuno è nella mia stessa situazione. Faccio parte dell'F49 e sono al primo anno fuori corso. A giugno ho sostenuto l'ultimo appello disponibile di Storia dell'Informatica, il quale corso è stato tenuto per l'ultima volta tra marzo e giugno 2010. (Solo che per chi come me aveva frequentato c'era la possibilità di fare l'esame anche quest'anno). Il punto è che nel mio piano di studi c'era psicologia cognitiva (che poi non ho potuto dare perchè ho scoperto che l'avevano disattivato).
A dicembre dovrò quindi modificare il piano di studi ma essendo stato disattivato anche storia dell'informatica, me lo ritroverò nell'elenco in modo da poterlo selezionare?
Premetto che quando dal sifa stampo l'elenco degli esami sostenuti, storia dell'informatica mi appare come esame sostenuto, quindi è già stato messo a verbale.

Grazie Maddy

07-10-2011 15:34
Click Here to See the Profile for maddy Click here to Send maddy a Private Message Find more posts by maddy Add maddy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
b4cco
.consigliere.

User info:
Registered: Nov 2008
Anno:
Time Online: 1 Day, 20:38:56 [...]

Post actions:

Salve,

sono di comunicazione digitale F47, nel completare il piano di studi non trovo il corso di Didattica InLine, dato ai tempi (è disattivato) dal prof Degli Antoni.. è possibile inserirlo o è scomparso definitivamente? Grazie

Last edited by b4cco on 24-01-2012 at 11:37

24-01-2012 11:34
Click Here to See the Profile for b4cco Click here to Send b4cco a Private Message Find more posts by b4cco Add b4cco to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

ma hai già dato l'esame?

se non lo hai dato... il corso è disattivato da secoli e Gda è in pensione!

24-01-2012 18:54
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
b4cco
.consigliere.

User info:
Registered: Nov 2008
Anno:
Time Online: 1 Day, 20:38:56 [...]

Post actions:

sisi l'ho dato ma non capisco come posso inserirlo nel piano di studi ... GDA è un grande.. anche in pensione! :D

24-01-2012 23:44
Click Here to See the Profile for b4cco Click here to Send b4cco a Private Message Find more posts by b4cco Add b4cco to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

risolto :)

01-02-2012 19:09
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
basslele
.fedelissimo.

User info:
Registered: Feb 2008
Anno:
Time Online: 19:08:14 [...]

Post actions:

Ciao sono studente fuori corso dell'F49 e voilevo inserire nel piano di studi Sistemi Informativi II ma come letto in un post precedente mi dice che il corso non può essere inserito perchè attivo in anni accademici precedenti alla mia iscrizione.
Ho letto anche la risposta di Lunik che spiegava la procedura per poterlo inserire comunque inserendo il codice di facoltà F75.
Il mio dubbio è che se inserisco questo codice il piano di studi è accettato? devo laurearmi e non vorrei problemi.

Grazie in anticipo

16-02-2012 10:18
Click Here to See the Profile for basslele Click here to Send basslele a Private Message Find more posts by basslele Add basslele to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

ciao,
mandami pm con la tua matricola...devo capire meglio la tua situazione amministrativa :)

16-02-2012 11:15
Collapse
xSharKMaNx
un gioco della follia

User info:
Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]

Post actions:

Domanda: I piani di studio vengono aggiornati dopo il 29.02 ?

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

16-02-2012 16:25
Click Here to See the Profile for xSharKMaNx Click here to Send xSharKMaNx a Private Message Find more posts by xSharKMaNx Add xSharKMaNx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

mooolto dopo il 29 febbraio.
praticamente quando si chiude la procedura, Celoria stampa tutti i piani. Andiamo a ritirarli.... e li diamo alla commissione che se li smazza tra di loro....

l'anno scorso li abbiamo ricevuti a giugno... spero che quest'anno ci mettan molto meno...

16-02-2012 19:52
Collapse
programmer91
.fedelissimo.

User info:
Registered: Sep 2011
Anno: 2
Time Online: 12:36:55 [...]

Post actions:

ciao a tutti, domanda stupida, forse non dovrei farla però vabbè, ma se se uno è al 1°anno come ripetente non può fare il piano di studi? in teoria è come se fossi al 2°anno o no? boh scusate ma purtroppo sono in questa situazione e vorrei sapere se devo o non devo fare il piano di studi...grazie in anticipo a chi mi risponderà.

23-02-2012 21:37
Click Here to See the Profile for programmer91 Click here to Send programmer91 a Private Message Find more posts by programmer91 Add programmer91 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

come fai ad essere al 1° anno "ripetente"?
se hai pagato le tasse x l'anno 2011-2012 sei al 2° anno... quindi puoi presentare il piano studi.
Se, x qualche strano motivo son state modificate delle regole e quindi risulti davvero "ripetente", prova ugualmente ad accedere alla procedura del piano studi...

24-02-2012 09:33
Collapse
programmer91
.fedelissimo.

User info:
Registered: Sep 2011
Anno: 2
Time Online: 12:36:55 [...]

Post actions:

son al primo anno come ripetente perchè provengo da altro ateneo e mi hanno convalidato gli esami che avevo fatto l'anno scorso, tralasciando che anche per me la notazione ripetente è un pò ambigua, dato che non si sa se son al primo o al secondo, il fatto è che la procedura sifa ch e consente di creare il piano di studio che di solito è fatta al 2°anno non me la fa fare perchè quando clicco sul curriculum da scegliere e poi crea piano di studio mi appare un errore che dice che devo l'anno di iscrizione è inferiore all'anno di presentazione del piano di studio!
in pratica dato che sulla carriera ho anno di iscrizione :primo anno e tipo di iscrizione ripetente mi vede la procedura sifa come al 1°anno, così ho capito poi non lo so.

24-02-2012 11:26
Click Here to See the Profile for programmer91 Click here to Send programmer91 a Private Message Find more posts by programmer91 Add programmer91 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 17:39.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (51): « First ... « 46 47 48 49 [50] 51 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: