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bonny88
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beh io credo che il write serva al momento di salvare la configurazione (il punto 2.2 della consegna)....

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04-02-2009 14:31
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ma x quello non si usa backup??

04-02-2009 14:35
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Sono semplicemente tutti metodi che il prof potrà usare in un suo main per "giocare" con i nostri progetti.. Niente di complicato..

Lui invoca il clone e questo deve restituire una copia dell' oggetto..



Ad ogni modo se esiste la casella StartPiece.. la configurazione scritta d' esempio dal prof è errata perchè sicuramente la casella StartPiece (a differenza del Traguardo) deve essere posta all' inizio del gioco... O mi sbaglio?

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no xke in backup lo salvi in un file diverso da quello che usi nel programma

Start Piece può essere ovunque...sta a noi trovarla e far partire da li i player...lo specifica dicendo che non ci sono garanzie riguardo all' input

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Last edited by bonny88 on 04-02-2009 at 14:39

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si ma da ke parte vanno poi i giocatori se la casella è in mezzo?? non credo sia una cosa molto ragionevole inserire 1 sottoclasse come StartPiece...e poi da cosa è contraddistinta nella stringa di input? da 1 S??

04-02-2009 14:41
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e se uno quindi torna sulla casella start non gli succede nulla.. è come una casella a punteggio 0 con la differenza che è da lì che parte tutto (la prima volta)..

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leggi il punto 2.2 della consegna...lo spiega...almeno in parte

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Originally posted by Pavo88
si ma da ke parte vanno poi i giocatori se la casella è in mezzo?? non credo sia una cosa molto ragionevole inserire 1 sottoclasse come StartPiece...e poi da cosa è contraddistinta nella stringa di input? da 1 S??


Se rileggi il testo dice che è chiamata S.

Quindi nella configurazione ci sarà da qualche parte "1 S".

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ok, scusate ma nn avevo ancora scricato la nuova versione... cmq la casella se fosse in mezzo al percorso, come si fa a scegliere dove andare?? destra o sinistra? giù o su?? si seguono le direttive da sx verso dx e dal basso verso l'alto?? certo ke xò non può cambiare il progetto così, senza avvisare!!

04-02-2009 14:51
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bonny88
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di default è destra..poi alto...poi sx...poi basso

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04-02-2009 14:57
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Pavo88
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siamo sicuri??

04-02-2009 14:59
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In teoria scanna l' array dal basso da sinistra verso destra...
Poi quando la trova da lì partirà...

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Non riesco a capire questo metodo di Board:


public Piece getPiece(Player p):
restituisce il pezzo del campo di gioco relativo alla posizione corrente del giocatore specificato come parametro. Solleverà un’eccezione quando la posizione richiesta non esiste;


Io gli do un giocatore e lui mi restituisce il tipo di casella su cui è un giocatore.
Quando mai non può esistere la posizione? Un giocatore è sempre su una casella!!!


:?

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04-02-2009 16:37
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japanskull
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mi sono bloccato ...
premetto che sono partito con l'implementare la classe costruttore di board.
Dopo aver preso la riga da file (contenente la grandezza del campo e la sua descrizione e averla tokenizzata fino ad avere le singole informazioni ) che faccio ?
mi spiego meglio ho preso per esempio 10 4|2 B.3 J.2 1$3 1.3 E.2 B$1 1.3 2.3 3$
e sono arrivato ad avere pezzo per pezzo (2) (B) (3) (J) (2) (1)...
1)devo creare una matrice di OGGETTI PIECE ??
2)devo creare una matrice di stringhe ?
... oppure qualcos'altro ??
ditemi voi spero di essere stato chiaro .
Grazie in anticipo

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04-02-2009 16:46
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Pupino
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Ma la configurazione del campo di gioco può cambiare????

Secondo me assolutamente no, ma mi è sembrato che Cazzola abbia detto il contrario.. :look:


Toglietemi sto dubbio!!!



Io penso che tu debba creare una matrice di oggetti Piece!!!

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04-02-2009 18:47
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