Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Lauree Triennali] Tesi e stage
Pages (53): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Viry
Non hai per caso fatto un lavoro "tesizzabile" in passato? anche solo un progetto lavorativo interessante, mai possibile che non salti fuori nulla?

Di lavori interessanti ne avrei parecchi effettuati nell'attuale posto di lavoro. Tuttavia per vicissitudini aziendali e personali che non espongo, non vorrei pormi nella condizione di chiedere, anche perche la probabilita' di una risposta negativa e' alta.
nonostante la legge protegga la mia proprieta intellettuale, il frutto del mio lavoro e' di proprieta' dell'azienda, e quest'ultima puo' deciderne le sorti. (diritto privato alla fine serve a qualcosa).

Originally posted by Lunik
e lo so, sbaglio o avevi chiesto alla commissione via mail? che ti avevano risposto?

prova a chiedere a qualche docente..... magari qualcuno ti fa fare tirocinio ed elaborato in qualche modo..

Non ho chiesto ancora niente alla commissione, probabilmente mi confondi con un altra persona.
Credo comunque che seguiro' il tuo suggerimento e vedo cosa ne esce fuori. Alla fine mi sembra l'unica soluzione percorribile.

Grazie per le risposte

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

24-09-2008 05:56
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ideafix
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 27 Days, 3:05:20 [...]

Post actions:

Ciao Rocco.Li sono in una condizione simile alla tua :(
Se hai novità\risposte facci sapere

;)

24-09-2008 06:13
Click Here to See the Profile for ideafix Click Here to See the Blog of ideafix Click here to Send ideafix a Private Message Find more posts by ideafix Add ideafix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

Originally posted by Rocco.Li
Di lavori interessanti ne avrei parecchi effettuati nell'attuale posto di lavoro. Tuttavia per vicissitudini aziendali e personali che non espongo, non vorrei pormi nella condizione di chiedere, anche perche la probabilita' di una risposta negativa e' alta.
nonostante la legge protegga la mia proprieta intellettuale, il frutto del mio lavoro e' di proprieta' dell'azienda, e quest'ultima puo' deciderne le sorti. (diritto privato alla fine serve a qualcosa).

Non ho chiesto ancora niente alla commissione, probabilmente mi confondi con un altra persona.
Credo comunque che seguiro' il tuo suggerimento e vedo cosa ne esce fuori. Alla fine mi sembra l'unica soluzione percorribile.

Grazie per le risposte

pardon!

24-09-2008 10:58
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
MarcoAnselmo
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jun 2005
Anno: 3
Time Online: 20:39:02: [...]

Post actions:

Originally posted by Rocco.Li
Di lavori interessanti ne avrei parecchi effettuati nell'attuale posto di lavoro[...] il frutto del mio lavoro e' di proprieta' dell'azienda, e quest'ultima puo' deciderne le sorti [...]

Soprattutto considerando che le tesi sono pubbliche! Io sono dipendente di un'azienda che non è prettamente informatica, anche se all'interno mi occupo del loro sito. Ma non penso proprio che sviluppare un sito sia un possibile argomento di tesi! Il mio vecchio datore di lavoro invece mi darebbe un progetto su cui lavorare, anche interessante e che potrei svilupparmi a casa la sera o nei fine settimana, ma si basa in parte su codice interno aziendale dato in esclusiva a grossi clienti e che non può certo essere divulgato in un elaborato pubblico di tesi... cosa deve contenere esattamente un elaborato di tesi?

Poi vorrei sapere in base a quali criteri scegliere il professore con cui si fa la tesi... un professore è obbligato ad accettare uno studente tesista o può rifiutarsi? Perché in quel caso il progetto dovrà essere anche plasmato sulle materie dei professori disponibili...

Scusate, ho un sacco di dubbi, ma sono proprio ignorante in materia! :?:D

02-10-2008 04:52
Click Here to See the Profile for MarcoAnselmo Click here to Send MarcoAnselmo a Private Message Find more posts by MarcoAnselmo Add MarcoAnselmo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
collo
.precettore.

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: informatica
Anno: 3fc
Time Online: 1 Day, 0:38:42 [...]

Post actions:

vi spiego la mia situazione.
mi mancano 24 crediti e il 21 di novembre ho un esame di fisica da dare di 6 crediti.
settimana prossima inizio lo stage in un azienda della durata di 6 mesi.
Non potendo consegnare alla commissione la domanda di apertura stage, se io passassi quel esame, potrei consegnare la domanda mettendo come data quella del giorno in cui ho iniziato realmente lo stage(ossia settimana prossima)????:?
grazie

03-10-2008 16:01
Click Here to See the Profile for collo Click here to Send collo a Private Message Find more posts by collo Add collo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

sulal domanda ci sarà la data della riunione di dicembre nel tuo caso e da quel momento dovrai contare le 14 settimane di tirocinio e elaborato...
non puoi "anticipare" sui moduli l'inizio dello stage...
tanto dura 6 mesi no? iniziando ora ne fai tra ottobre e dicembre 2 mesi...

03-10-2008 16:10
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pumarules
.novellino.

User info:
Registered: Oct 2007
Anno:
Time Online: 2:38:26 [...]

Post actions:

Lunik Io sono in una situazione piu o meno simile a quella di collo, solo verso la fine di ottobre saro' alla soglia dei 18 crediti per poter chiedere lo stage, mentre in realta' mi sto gia attivando ora per trovarne uno, le mie domande sono queste:

1. se io facessi ora lo stage ma con il consenso dell'azienda lo datassi al periodo delle 14 settimane successive l'approvazione, a livello formale va bene uguale secondo te?

2. a livello burocratico come funziona? io chiedo lo stage/tesi e poi all'azienda cosa devo portare? qualche foglio per attestare che sto lavorando da loro in quel periodo o cosa? mi hanno detto di un foglio inerente l'assicurazione ma nn ne so molto di piu', siccome mi sto proponendo io a molte aziende devo sapergli dire a cosa vanno incontro dal punto di vista formale... e non ne so nulla :P

3. Se ho capito bene il nuovo regolamento, la tesi deve essere in qualche modo inerente allo stage giusto?
Se si, ma quando io faccio la domanda di stage, devo anche gia' dichiarare su cos'e' la tesi? come faccio a saperlo se lo stage ancora nn l'ho neanche iniziato?!

Scusate ma purtroppo stando a Roma per me e' difficile andare a fare queste domande a chi di competenza quindi chiedo aiuto qua :)

06-10-2008 09:56
Click Here to See the Profile for pumarules Click here to Send pumarules a Private Message Find more posts by pumarules Add pumarules to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

la tesi DEVE essere fatta sullo stage
il tutto deve partire con l'assegnazione di entrambe con il modulo unico disponibile alla pagina
http://www.ccdi.unimi.it/it/corsiDi...formazioni.html

(ultimo documento)

Leggere bene il nuovo regolamento linkato nella stessa pagina...

la domanda la puoi fare solo se ti mancano 18 crediti (di esami ovviamente)

sconsiglio l'inizio di stage prima di aver ottenuto l'approvazione... metti che poi non te l'approvano?

06-10-2008 11:31
Collapse
pumarules
.novellino.

User info:
Registered: Oct 2007
Anno:
Time Online: 2:38:26 [...]

Post actions:

Originally posted by Lunik
la tesi DEVE essere fatta sullo stage
...

Bene, partendo da questo punto ho un po di dubbi, siccome sono a Roma non posso scegliere tra gli stage che mette a disposizione la facolta', quindi devo procedere io a cercare una azienda papabile e sopratutto che abbia la possibilita di permettermi di fare lo stage, partendo dal presupposto che gia questo non e' facile (al contrario di quanto credevo prima di cominciare a interessarmi a cio!) e' mooooolto difficile (non mi va di dire impossibile, ma lo penso) sapere prima di entrare in un azienda che ti concede uno stage per filo e per segno a quale progetto sarei assegnato o di cosa ti occuperai, cosi come non puoi entrare pretendendo di occuparti di qualcosa piuttosto che di altro, quindi come possono chiedermi addirittura prima "titolo e descrizione" della tesi inerente lo stage se lo stesso devo ancora iniziarlo?!

probabilmente e' una domanda idiota, non me ne avere, ma se tu a riguardo fossi in grado anche solo di suggerirmi un iter con cui affrontare la questione te ne sare infinitamente grato :)

06-10-2008 15:38
Click Here to See the Profile for pumarules Click here to Send pumarules a Private Message Find more posts by pumarules Add pumarules to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
collo
.precettore.

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: informatica
Anno: 3fc
Time Online: 1 Day, 0:38:42 [...]

Post actions:

che modulo devo far compilare all'azienda per portare all'ufficio dove si attiva l'assicurazione stage?quello nel pdf o quello che si scarica nella sezione modulistica del dico (assegnazione tirocinio esterno stcm )?

08-10-2008 11:42
Click Here to See the Profile for collo Click here to Send collo a Private Message Find more posts by collo Add collo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

http://www.cosp.unimi.it/laureati/2179.htm#c2576

08-10-2008 12:03
Collapse
KIMMY
ragazza di Scofield

User info:
Registered: Sep 2005
Anno: per ora 3°
Time Online: 20:12:29 [...]

Post actions:

Vado Off Topic di proposito...

Se Lunik è la ragazza che c'è allo sportello della segreteria didattica in Comelico, allora i mie complimenti perchè è molto brava e sa le cose!! paziente, ti chiarisce ogni dubbio o nel caso in cui la cosa non sia di sua competenza ti sa indirizzare dalla persona giusta! (stessa cosa per il suo colega!)

Perchè non la clonano per metterla anche in segreteria in Celoria?? almeno mi eviterebbero di progettare un attentato allo sportello ogni volta....

Fine Off Topic :)

10-10-2008 19:26
Click Here to See the Profile for KIMMY Click here to Send KIMMY a Private Message Find more posts by KIMMY Add KIMMY to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

:asd:
ehm allo sportello spesso c'era Shiffola... a volte trovi anche me, Lunik... rispondo ai telefoni e alle mail degli studenti....

11-10-2008 07:50
Collapse
MarcoAnselmo
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jun 2005
Anno: 3
Time Online: 20:39:02: [...]

Post actions:

Question stage... a distanza

Ciao, vi do in pasto qualche altro dubbio:

Sono assunto presso un'azienda presso cui non farò lo stage. Non posso di conseguenza svolgerne uno normale da qualche altra parte... eviterei volentieri di licenziarmi!!!

Ho però trovato un'azienda dove ho lavorato nel passato per 5 anni che mi darebbe un progetto da fare a distanza, lavorando la sera e i fine settimana o quando ho tempo, connettendomi in remoto da casa ad un loro server. L'azienda ha parecchi reperibili 24h. quindi si potrebbe considerare il mio lavoro in orario non canonico d'ufficio una cosa corretta.

Il tutor aziendale non avrebbe problemi a gestirmi il lavoro così... a distanza (anche perché abbiamo lavorato insieme per anni) e ho già trovato anche il relatore interno.

La mia domanda è questa: devo comunque far fare all'azienda un'assicurazione anche se non sarò mai presente sul luogo di lavoro?

è valida come soluzione o non si può fare un tirocinio avendo già un altro lavoro in corso?

Lunik, hai modo di informarti?

Grazie 1000! :D

14-10-2008 13:21
Click Here to See the Profile for MarcoAnselmo Click here to Send MarcoAnselmo a Private Message Find more posts by MarcoAnselmo Add MarcoAnselmo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Giumarini
.amico.

User info:
Registered: Jul 2006
Anno:
Time Online: 7:38:13 [...]

Post actions:

Piccola domanda forse fuori dal contesto, ma comunque riguardante tesi e punteggi.
Qualcuno mi spiega come funziona la puntazione della tesi??
Cioè, se per esempio io ho finito tutti gli esami e la mia media pesata è di, diciamo, 95, quanto sarà il massimo voto con cui potrò laurearmi?
Mi ricordo che avevo letto/sentito da qualche parte che la laurea poteva valere al massimo 11 punti...è vero?? o è leggenda?? e se pure è vero, quanti punti danno "normalmente" alla discussione??
Non so se la mia domanda abbia senso o sia per lo meno pertinente, però è che la consufione sull'argomento è un chiodo fisso ormai da tempo.
Grazie mille per le delucidazioni e se ho sbagliato post/luogo dove postare, me ne scuso.
Ciao

20-10-2008 13:57
Click Here to See the Profile for Giumarini Click here to Send Giumarini a Private Message Find more posts by Giumarini Add Giumarini to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:56.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (53): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: