Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [Progetto] MailMerge
Pages (19): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
-MaVeRiK86-
.primate.

User info:
Registered: Feb 2008
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 20:54:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Bella domanda..guarda, domani avremo sicuramente le risposte dopo che nasty avrà parlato con il docente.
Se ho capito bene e cioè che all'interno delle sotto classi come ad esempio EMail vi è la struttura 'statica' (il modello) della mail da mergiare, i vari argomenti non sono altro che le variabili segnaposto da inserire all'interno di questa struttura.E' possibile però che il docente decida di creare una mail magari senza oggetto, e quindi quell'argomento vada lasciato null..contradditemi se sbaglio..

04-09-2008 19:59
Click Here to See the Profile for -MaVeRiK86- Click here to Send -MaVeRiK86- a Private Message Find more posts by -MaVeRiK86- Add -MaVeRiK86- to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lukkei
.primate.

User info:
Registered: Oct 2007
Anno: 3
Time Online: 14:38:06: [...]

Post actions:

mi pare di capire che sono l'unico ad aver creato un metodo per l'inserimento "dinamico" del documento/mail/report da processare con la DocumentProcessor.....quindi a questo punto la domanda che vorrei porre ai Prof è:
"Il documento/mail/report da processare con DocumentProcessor dev'essre creato in runtime dall'utente o dev'essere preconfezionato nelle rispettive classi?"

04-09-2008 21:04
Click Here to See the Profile for Lukkei Click here to Send Lukkei a Private Message Find more posts by Lukkei Add Lukkei to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
-MaVeRiK86-
.primate.

User info:
Anno:

Post actions:

Lukkei una domanda, e come fai a crearlo in runtime? Se almeno la struttura statica non è precofenzionata nella sua rispettiva classe, vorrebbe dire passare l'intero documento/report/mail al suo costruttore, o non ho capito?

04-09-2008 21:09
Click Here to See the Profile for -MaVeRiK86- Click here to Send -MaVeRiK86- a Private Message Find more posts by -MaVeRiK86- Add -MaVeRiK86- to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lukkei
.primate.

User info:
Registered: Oct 2007
Time Online: 14:38:06: [...]

Post actions:

gli passo delle stringhe che poi memorizzo in una List...
cosa che chiaramente non crea problemi soltanto se la data non è presa da sistema, altrimenti dovrei rivedere qualcosina...

Last edited by Lukkei on 04-09-2008 at 21:43

04-09-2008 21:39
Click Here to See the Profile for Lukkei Click here to Send Lukkei a Private Message Find more posts by Lukkei Add Lukkei to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xmantex
.novellino.

User info:
Registered: Mar 2008
Anno:
Time Online: 5:25:52 [...]

Post actions:

raga un'altra cosa, il testo dice che i documenti generati andranno salvati in un'apposita cartella che andrà creata se non esiste

come facciamo a sapere se esiste o meno? che nome deve avere o bisogna dare alla suddetta directory? come ci si comporta in caso di batch? tutti i file alla rinfusa nella cartella o suddivisione?

ho provato a mailare il professore ma non ho ancora avuto risposta, se il gruppo che va domani volesse aggiungere le sopracitate domande da chiedere...

04-09-2008 21:50
Click Here to See the Profile for xmantex Click here to Send xmantex a Private Message Find more posts by xmantex Add xmantex to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nasty121
.precettore.

User info:
Anno: 3° anno
Time Online: 8:35:25 [...]

Post actions:

Originally posted by ufficiale86
Allora visto che nessuno si fa avanti lo faccio io volentieri....
Allora potresti chiedere questo:
1. Le date presenti sul file dei modelli, una volta mergati i documenti contenuti in quel file, andranno aggiornate alla data corrente oppure vanno lasciate quelle del file??(che non sono aggiornate)

2.Dove va usata l'interfaccia(domanda troppo generica?!:?)

3.Nel punto 6 dice che bisogna creare una directory dove andare a salvare i documenti...la directory va creata manualmente o con java??(cosa ke nn so fare)

4.Il caricamento del file dei nomi e del file dei valori va fatto nella varie sottoclassi del Documento??(document,email,report)??

Queste sono le domande che riesco a postare ora...se qualcuno sa rispondere risponda qui grazie così evitiamo la brutta figura hai nostri gentilissimi colleghi.....
Grazie mille per la disponibilità

ciao Maverick (scusa la confidenza :D)
domani provvederò a fare le domande a Malchiodi.
A qualcuno provo a risponderti io, ma sai ovviamente k è una MIA interpretazione del testo codificato dai docenti.

1. chiederò..
2. non credo k mi risponderà e sinceramente non l'ho ancora trovato il dove;
3. chiederò (penso bisogna vedere le librerie di I/O di Java;
4. Il caricamento dei file dovrebbe con l'istanza dei PROCESSORI, credo... ma chiederò cmq

se qualcuno vuole venir ein comelico a ricevimento, magari si scambiano 2chiacchere sul progetto e magari scatta anke qlke amicizia (ke nella vita non fanno male)

ora segno anke le altre domande!

buon lavoro e buona serata compagni

04-09-2008 22:26
Click Here to See the Profile for nasty121 Click here to Send nasty121 a Private Message Find more posts by nasty121 Add nasty121 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
-MaVeRiK86-
.primate.

User info:
Anno:

Post actions:

Grazie nasty, o nostro rappresentante :D
Sarei venuto molto volentieri anche io ma purtroppo non ci sono!
Spero vivamente che il docente domani si dimostri comprensivo e ci dia qualche dritta per andare avanti..
Buona serata!

04-09-2008 22:40
Collapse
nasty121
.precettore.

User info:

Post actions:

Originally posted by nasty121
ciao Maverick (scusa la confidenza :D)
domani provvederò a fare le domande a Malchiodi.
A qualcuno provo a risponderti io, ma sai ovviamente k è una MIA interpretazione del testo codificato dai docenti.

1. chiederò..
2. non credo k mi risponderà e sinceramente non l'ho ancora trovato il dove;
3. chiederò (penso bisogna vedere le librerie di I/O di Java;
4. Il caricamento dei file dovrebbe con l'istanza dei PROCESSORI, credo... ma chiederò cmq

se qualcuno vuole venir ein comelico a ricevimento, magari si scambiano 2chiacchere sul progetto e magari scatta anke qlke amicizia (ke nella vita non fanno male)

ora segno anke le altre domande!

buon lavoro e buona serata compagni

che scem* ho risposto a ufficiale, non a te Maverick..
ora quoto anke le tue domande.

04-09-2008 23:17
Click Here to See the Profile for nasty121 Click here to Send nasty121 a Private Message Find more posts by nasty121 Add nasty121 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nasty121
.precettore.

User info:

Post actions:

Originally posted by -MaVeRiK86-
Inizio io
1) Una possibile domanda è dove implementare l'interfaccia (io avevo pensato o per l'escape dei caratteri o per il contatore)

2) Per incrementare il contatore universale per i nomi dei file le vie sono due a mio avviso: scorrere l'intera cartella salvandosi in un vettore la lista dei nomi, e tramite un apposito metodo estrapolarne i valori numerici da incrementare (soluzione da brivido), oppure creare un txt con il valore più alto da leggere alla creazione di ogni nuovo documento, report o mail.Mi sembrerebbe più sensata la seconda, ma ho paura a creare file al di fuori di quelli richiesti, voi che ne dite?

3) La domanda ormai posta in mille salse ma che ancora mi manda in bestia : per i singoli documenti da passare a DocumentProcessor, DOVE devo creare le parti "statiche" del messaggio?Ovvero il modello di EMail, Report e Document dove è descritto? Nel BatchProcessor è nel file dei modelli, ma nel DocumentProcessor come lo creo?

Per quando mi riguarda,sono le domande che più mi stanno mandando a male..

ecco:
1) su dove implementare l'interfaccia non so e dubito che mr. docente me lo suggerirà domani;
2)non ho capito la soluzione del contatore universale (puoi riesporlo gentilmente). io salvo la posizione n della variabile nel file dei nomi e la confronto con la stessa posiz. nella riga del file dei valori;
3)al costruttore di DocumentProcessor, e dev'esser chiaro x tutti, va passata l'ISTANZA di un Document, EMail o Report.
La parte statica è il testo senza < e > (<primo nome> è variabile), io sto usando gli array dinamici e forse ne abuso, ma non vedo altre alternative....

04-09-2008 23:29
Collapse
AnTHrAx
.dead end.

User info:
Registered: Apr 2004
Corso: comunicazione digitale
Anno: 5
Time Online: 21:07:10 [...]

Post actions:

io nn ho ancora capito bene qual'è la differenza tra batchprocessor e documentprocessor...

del tipo io farei leggere al batch tutto il file dei documenti e spezzerei i singoli documenti da mandare poi a documentprocessor che elabora singolarmente (creando un array un vettore o una mappa) il contenuto tra le stringhe begin ed end...

solo che nn so... non mi convince piu di tanto xke sul test oc'è scritto che il batchprocessor elabora tutti i documenti e devono essere letti anche il file dei nomi e delle variabili che in ciò che ipotizzavo io risultano inutili...

accetto volentieri aiuti :|

05-09-2008 12:59
Click Here to See the Profile for AnTHrAx Click here to Send AnTHrAx a Private Message Find more posts by AnTHrAx Add AnTHrAx to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IsaMetallo
.illuminato.

User info:
Anno: Secondo
Time Online: 15:35:34 [...]

Post actions:

hai interpretato giusto... ho chiesto al prof e a quanto si è capito è così: la classe batch processor si occupa di suddividire il file die modelli in oggetti di diverso tipo e li manda a documentProcessor per il procedimento di merge...

http://www.jackassubs.com - Admin (in ricerca di traduttori!!!)

05-09-2008 13:50
Click Here to See the Profile for IsaMetallo Click here to Send IsaMetallo a Private Message Find more posts by IsaMetallo Add IsaMetallo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jaky
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Anno: laureando
Time Online: 5 Days, 1:02:58 [...]

Post actions:

nasty121 facci sapere com'è andata dal prof ;)

05-09-2008 20:54
Click Here to See the Profile for Jaky Click here to Send Jaky a Private Message Find more posts by Jaky Add Jaky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nasty121
.precettore.

User info:

Post actions:

Bene.
Ciao a tutti!
scusate se nn sono riuscito a scrivervi ieri.

Ho tenuto in ballo il professore per circa un ora e son riuscito a estrapolare qualche informazione, tramite le vostre domande.

Suggerimenti:

1) le date (da stringhe) vanno gestite come oggetti di una determinata libreria di Java e NON vanno aggiornate durante la "mergiatura"

2) l'interfaccia (ha riso) non ce lo viene a dire dove implemetarla, PERO' dobbiamo sfruttare la sua funzionalità (ovvero il definire caratteristiche comuni a + sottoclassi k la implementano)

3) Le directory vanno create grazie ad apposite classi di Input/Output di Java

4) il caricamento degli oggetti Doc/EM/Rep può esser fatto in diversi modi

5) E' ovvio che si possano passare argomenti NULL ai costruttori dei documenti vari, perciò è una caso da prevedere

6) I documenti da processare devono essere istanziati in runtime

7) per ricercare l'occorrenza di un elemento in un array bisogna utilizzare una struttura trattata durante il corso (voi ricordate?)

Ora ragazzi BUONA IMPLEMENTAZIONE! :shock:

06-09-2008 13:30
Collapse
ufficiale86
.illuminato.

User info:
Registered: Jan 2008
Time Online: 23:53:27 [...]

Post actions:

cosa vuole dire in runtime??

06-09-2008 13:36
Click Here to See the Profile for ufficiale86 Click here to Send ufficiale86 a Private Message Find more posts by ufficiale86 Add ufficiale86 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xmantex
.novellino.

User info:
Anno:
Time Online: 5:25:52 [...]

Post actions:

Originally posted by ufficiale86
cosa vuole dire in runtime??

al momento dell'esecuzione del programma no?

06-09-2008 13:42
Click Here to See the Profile for xmantex Click here to Send xmantex a Private Message Find more posts by xmantex Add xmantex to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 04:09.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (19): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: