Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [MASTER]Mba e SDA Bocconi...e questioni furibonde su Com. Dig.
Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
JaM
######

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by jdhoring
Guarda in questi ultimi post, si parla di P2 e P2-like come dell'eminenza grigia che sta dietro ai mali dell'Italia.

E da dove l'hai dedotto scusa questo?
Dal fatto che ho scritto un paio di link?
:asd: :asd:

Tu parlavi di fanta-politica riguardo al fatto che qualcuno volesse indurre dei cambiamenti di costume e un appiattimento della cultura di massa, io ti ho semplicemente fatto notare che non era fanta-politica, ma l'obiettivo di una organizzazione ben radicata in Italia, i cui obiettivi possiamo chiaramente vedere che sono stati raggiunti

con internet, col petrolio e con l'economia del lavoro non aveva niente a che fare il mio commento di prima ;)

22-06-2006 14:54
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:
Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]

Post actions:

Biotech ok

Nucleare: NEIN!...uranio e co. sono così rari che dovessere venire usati massicciamente per creare energia, avrebbero vita breve come il petrolio. Il futuro è sulle idee che riguardano le energie alternative: Kitege, Aria, Andamento delle maree, Sole, riciclo...etc...

insomma master== mangiasoldi.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

22-06-2006 17:13
Click Here to See the Profile for KarmaKOMA Click Here to See the Blog of KarmaKOMA Click here to Send KarmaKOMA a Private Message Visit KarmaKOMA's homepage! Find more posts by KarmaKOMA Add KarmaKOMA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

A proposito del nucleare non mi ricordero' mai di ricordale la centrale di Trino Vercellese, chiusa da un bel po' di anni, e con tutti i suoi bei bidoni di rifiuti radioattivi ancora accatastati l'uno sull'altro in un magazzino (nemmeno troppo distante dalle sponde del Po tra l'altro :asd: ).... se non siamo riusciti a smaltire quelli in tutti questi anni figuriamoci i rifiuti di una centrale che lavora a pieno ritmo (magari aspettano la piena giusta che li smaltisca in Adriatico :asd: :asd: )

22-06-2006 17:17
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

Originally posted by KarmaKOMA

insomma master== mangiasoldi.

Dipende sempre da cosa ne fai tu.

Può servire zero, può essere tutto.

Sul nucleare, è ovvio che se nulla si fa nulla si innova. Anche se c'è da dire che gli amplificatori d'energia progettati da Rubbia non vanno a uranio, fanno scorie molto pulite (in 500 anni diventano meno radioattive della polvere di carbone) e possono anche smaltire le scorie fin qui fatte coi reattori degli anni 50-60-70...
Ma se vogliamo restare sul piano ideologico, nvece....

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

22-06-2006 18:39
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sephirot
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]

Post actions:

Originally posted by JaM
A proposito del nucleare non mi ricordero' mai di ricordale la centrale di Trino Vercellese, chiusa da un bel po' di anni, e con tutti i suoi bei bidoni di rifiuti radioattivi ancora accatastati l'uno sull'altro in un magazzino (nemmeno troppo distante dalle sponde del Po tra l'altro :asd: ).... se non siamo riusciti a smaltire quelli in tutti questi anni figuriamoci i rifiuti di una centrale che lavora a pieno ritmo (magari aspettano la piena giusta che li smaltisca in Adriatico :asd: :asd: )

conosco quel posto, mi han detto che quando piove tanto si riempie d'acqua che va poi a finire nelle risaie del vercellese :asd:

22-06-2006 18:44
Click Here to See the Profile for Sephirot Click Here to See the Blog of Sephirot Click here to Send Sephirot a Private Message Find more posts by Sephirot Add Sephirot to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gomez
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2005
Time Online: 1 Day, 16:47:31 [...]

Post actions:

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Dopo aver letto l'intero thread mi inserisco in questa interessante discussione. Sono iscritto da poco all'università ma sono lavoratore full time da 4 anni. Faccio il sistemista "Junior"..che sembra un po' il concetto di programmatore junior. Ed è stato proprio il non voler restare "junior" che mi ha spinto ad iscrivermi all'università, e scusate se credo, e spero, che ciò che mi potrà dare sia a livello professionale che personale sia tanto.
Rimane un punto fermo che conta la persona insieme alle sue skills. Solo la persona o solo le skills in questa società non sono, a mio parere, sufficienti. Quindi KarmaKOMA secondo me
master(senza esperienze lavorative) == mangiasoldi, sopratutto se pensi di finirlo e il giorno dopo guadagnare 5000E netti al mese (può succedere, anche di più..ma non bisogna aspettarselo).
Dove lavoro c'è gente laureata e anche molto preparata che ha scelto di guadagnare 1200/1500 al mese ma alle 18:30 essere a casa. E qui conta la persona, la voglia, l'intraprendenza..etc etc..sono scelte.
La laurea credo che dia una base solida, ma da sola non basta...devono seguire eventuali certificazioni, studi "informali"...tutto..uscire dall'università e pensare di aver smesso di studiare è un'utopia se si vuole arrivare in alto, sempre a mio modesto parere.

E' certo che se ci troviamo con tutti questi interrogativi è dovuto al momento di mutazione sociale incontrollata nel quale ci troviamo + vita metropolitana. Milan l'é anca un gran Milan mi siamo stressati all' n-esima potenza..e spesso neanche ce ne accorgiamo.
Sull'aspetto "sociale" mi limito a sperare che tutto lo sviluppo tecnologico atto al miglioramento della vita prevalga sullo sfruttamento delle risorse (materiali ed umane) atto al mero arricchimento. (vedi petrolio vs enegie alternative..)
Non so se le cose miglioreranno o peggioreranno, nessuno di noi lo sa, ciò che tutti non possiamo far finta di non sapere è che ci aspettano importanti e imprevedibili mutamenti.
Saremo pronti?..io dico di si!!!.. "trusty people in a mistrust society"

P.S. Scusate il positivismo ma ci credo per davvero!

Last edited by Gomez on 23-06-2006 at 20:34

23-06-2006 20:31
Click Here to See the Profile for Gomez Click here to Send Gomez a Private Message Find more posts by Gomez Add Gomez to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]

Post actions:

Navigo nella nausea esistenziale...si va avanti, ma credo che il periodo di magra sia solo ad un miserrimo inizio :\...

Obbiettivamente avere tutto e subito sarebbe bello, ma effettivamente non ci tocca (almeno non a me!?!?!), ma la domanda è come e dove orientarsi...perchè io parlo dell'it, e vabbè 1° stipendio a 900, a breve aumento a 1100, che resta basso ma non ci sputo sopra essendo in regola...ma caz*o c'è gente che inizia a 600 euro al mese, e altri che come operai apprendisti viaggianoa 30 anni a 900 euro....c'è qualcosa che non va.

Si e poi vogliam parlare dei contratti a stage?Ho amici laureati a cui sono stati proposti contratti a stage di 6 mesi senza neanche la sicurezza di essere assunti....qui c'e più di un qualcosa che non va!

27-06-2006 12:52
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]

Post actions:

Re: [MASTER]Mba e SDA Bocconi...e questioni furibonde su Com. Dig.

http://mba.sdabocconi.it/home/main.php?id=11104003001

L'Mba si aggira sui 22.000 euri...ma come è possibile che costino così tanto?? Conoscete qualcuno che li ha fatti? Opinioni? PAreri....???
Dopo un anno di laovro giungo alla seguente conclusione, parlando cdi com.dig.:

Ma comunque sono 32.000€ ,caspita mi ero gia spaventato....:wall:

27-06-2006 13:00
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:

Post actions:

Karma, invece di sperimentare droga e piangere perchè lo Stato non ti trova un lavoro da top manager, usa i tuoi trip lisergici per farti venire un'idea come questa:

www.tiresia.it

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

29-06-2006 10:17
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

www.tiresia.it

Cominciano a spopolare! Ne ho visti un paio simili un mesetto fa :)

Chissà se fanno davvero busine$$

29-06-2006 10:33
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:

Post actions:

Beh, chi di noi non ha la piaga degli amici e dei parenti col PC che non funziona? Secondo me avranno fortuna finchè non cominceranno ad essere in tanti e a farsi concorrenza da tagliagole.

Però chi ben comincia è a metà dell'opera, e non dimentichiamo il Teorema Sindona: le società si fanno e si vendono, tranne le banche che tornan sempre buone...

29-06-2006 10:43
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:

Post actions:

Karma, invece di sperimentare droga e piangere perchè lo Stato non ti trova un lavoro da top manager, usa i tuoi trip lisergici per farti venire un'idea come questa:

www.tiresia.it

Non mi sembra tanto innovativa...direi che è l'equivalente di un call center centralizzato sul web: un misto tra help desk e monitoring per la gestione di ticket web...i trip e le droghe sono fantastici per comprendere le Hemiltoniane e i teoremi di Godel...e anche epr programmare onestamente, il codice è più colorato, più bello...
CMq si ci vorra tempoi epr diventar eun top manager...il pèroblema è capire se voglio esserlo...diciamo semplicemente che al momento vorrei giadagnare un pò di + in proprozione allo sbattimento del pendolarismo che mi sto facendo (da milano a legnano)..Poi che il sistema fa schifo attualmente è evidente. Quando saremo in tanti ad esserci svegliati la rivoluzione non sarà più in testa ma sarà già in atto, in modo inconsapevole.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

29-06-2006 11:26
Click Here to See the Profile for KarmaKOMA Click Here to See the Blog of KarmaKOMA Click here to Send KarmaKOMA a Private Message Visit KarmaKOMA's homepage! Find more posts by KarmaKOMA Add KarmaKOMA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:

Post actions:

Originally posted by Gomez
:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Dopo aver letto l'intero thread mi inserisco in questa interessante discussione. Sono iscritto da poco all'università ma sono lavoratore full time da 4 anni. Faccio il sistemista "Junior"..che sembra un po' il concetto di programmatore junior. Ed è stato proprio il non voler restare "junior" che mi ha spinto ad iscrivermi all'università, e scusate se credo, e spero, che ciò che mi potrà dare sia a livello professionale che personale sia tanto.
Rimane un punto fermo che conta la persona insieme alle sue skills. Solo la persona o solo le skills in questa società non sono, a mio parere, sufficienti. Quindi KarmaKOMA secondo me
master(senza esperienze lavorative) == mangiasoldi, sopratutto se pensi di finirlo e il giorno dopo guadagnare 5000E netti al mese (può succedere, anche di più..ma non bisogna aspettarselo).
Dove lavoro c'è gente laureata e anche molto preparata che ha scelto di guadagnare 1200/1500 al mese ma alle 18:30 essere a casa. E qui conta la persona, la voglia, l'intraprendenza..etc etc..sono scelte.
La laurea credo che dia una base solida, ma da sola non basta...devono seguire eventuali certificazioni, studi "informali"...tutto..uscire dall'università e pensare di aver smesso di studiare è un'utopia se si vuole arrivare in alto, sempre a mio modesto parere.

E' certo che se ci troviamo con tutti questi interrogativi è dovuto al momento di mutazione sociale incontrollata nel quale ci troviamo + vita metropolitana. Milan l'é anca un gran Milan mi siamo stressati all' n-esima potenza..e spesso neanche ce ne accorgiamo.
Sull'aspetto "sociale" mi limito a sperare che tutto lo sviluppo tecnologico atto al miglioramento della vita prevalga sullo sfruttamento delle risorse (materiali ed umane) atto al mero arricchimento. (vedi petrolio vs enegie alternative..)
Non so se le cose miglioreranno o peggioreranno, nessuno di noi lo sa, ciò che tutti non possiamo far finta di non sapere è che ci aspettano importanti e imprevedibili mutamenti.
Saremo pronti?..io dico di si!!!.. "trusty people in a mistrust society"

P.S. Scusate il positivismo ma ci credo per davvero!

Infatti le meningi van spremute su questi mutamento...fervido sostenitore della potenzialità dettata dalla ragione...

come dice un grande e POSITIVISSIMO godel spesso mal interpretato:

http://www.libreriauniversitaria.it...8833916790g.jpg

detto ciò (che per molti potrebbe sembrare fuorviante e fuori luogo ma non lo è!?!?!) sono cocnrde sul fatto che dici che contano eprsona e skills....non sul fatto che dopo 4 anno tu sei ancora junior...o non hai voluto crescere, o non ti hanno fatto crescere...il fulcro del problema è tutto qui.
I master MBA in genere richiedono una serie di colloqui preliminari e la richiesta di un visus lavorativo...sono fatti apposta, infatti ben accettano chi ha alle spalle già un paio di anni di alvoro nel campo.

29-06-2006 11:34
Collapse
Gomez
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2005
Time Online: 1 Day, 16:47:31 [...]

Post actions:

Certo che sarei cresciuto se avessi preso delle certificazioni serie, ma non mi andava di studiare qualcosa che avesse una valenza così limitata nel tempo come le certificazioni..senza una base più consistente, quale credo sia l'università.. poi magari da laureato ne prenderò anche..si vedrà...
..e comunque il motivo principale del per cui non sono cresciuto al punto di diventare "senior" (se cosi vogliamo dire) è che mi sono dedicato sempre ad attività straordinarie $$$$...piuttosto che a studiare.. (fan più gola 1000 da dipendente + 500/600 puliti per lavoretti di assistenza extra ..fino a quando non ti accorgi che se vuoi fare il salto devi fare altro...)..
Però c'è un punto chiave tra quello che dici e la mia esperienza.
La politica della mia azienda è se vuoi studiare ti paghiamo l'esame...però ti devi arrangiare.. che è molto diverso da un'azienda che ti forma per una specifica mansione che potrai andare poi a coprire..
Sarebbe interessante sapere da chi ha avuto più esperianza che tipo di formazione ha ricevuto a livello di corsi... per curiosità...

29-06-2006 16:14
Click Here to See the Profile for Gomez Click here to Send Gomez a Private Message Find more posts by Gomez Add Gomez to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:

Post actions:

Originally posted by Gomez
Certo che sarei cresciuto se avessi preso delle certificazioni serie, ma non mi andava di studiare qualcosa che avesse una valenza così limitata nel tempo come le certificazioni..senza una base più consistente, quale credo sia l'università.. poi magari da laureato ne prenderò anche..si vedrà...
..e comunque il motivo principale del per cui non sono cresciuto al punto di diventare "senior" (se cosi vogliamo dire) è che mi sono dedicato sempre ad attività straordinarie $$$$...piuttosto che a studiare.. (fan più gola 1000 da dipendente + 500/600 puliti per lavoretti di assistenza extra ..fino a quando non ti accorgi che se vuoi fare il salto devi fare altro...)..
Però c'è un punto chiave tra quello che dici e la mia esperienza.
La politica della mia azienda è se vuoi studiare ti paghiamo l'esame...però ti devi arrangiare.. che è molto diverso da un'azienda che ti forma per una specifica mansione che potrai andare poi a coprire..
Sarebbe interessante sapere da chi ha avuto più esperianza che tipo di formazione ha ricevuto a livello di corsi... per curiosità...

Per ora considero solo il Picca: assunto con formazione in IBM e MBA nel MIP pagato dall'azienda...vabbè sono casi contati sulla punta delle dita...Io continuo a sognare a sto punto, e a spararmi 1 kg e mezzo di inglese al giorno...Pensando a quellìutilissimo tempo perso condensato in ETL,IUM,S.INFORMATIVI,INGLESE FUFFA,ITALIANO TECNICO,PSICOLOGIA COGNITIVA E Bla bla bla...
Auguri per lo studio...:x

29-06-2006 17:16
All times are GMT. The time now is 01:06.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 2 3 4 [5] 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: