Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Attualità] Premio al Leonka
Pages (5): « 1 2 3 4 [5]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by ripe
Hanno interrotto una seduta istituzionale... ok?? Nessuno si deve permettere di fare questo...

Poi però possono andare a spalare merda davanti al leonkavallo, possono girare nudi in piazza Duomo per protesta, possono incatenarsi ai lampioni... quello non è un problema, finchè non si fa uso di violenza verso persone o cose.

Il fatto invece è molto più grave, perchè compiuto da persone che nelle istituzioni dovrebbero esserci (e se leggi l'articolo vedrai che qualcuno dei tanti assenteisti della casa delle libertà era proprio là a partecipare alla buffonata...).

Io non ho mai giustificato le violenze dei no global o dei disobbedienti, ma neanche posso sminuire queste patetiche improvvisate di una destra che mi sembra abbia perso un pò della sua storica dignità.

so che c'era Prosperini e la De Albertis...DUE ILLUMINATI !!!:D

cmq non era rivolto a te il mio intervento..era diretto a chi riesce a giustificare violenze inenarrabili mentre si scandalizza per questo fatto che non credo sia cosi violento o pazzesco..vabbè punti di vista

06-11-2004 13:48
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Originally posted by DeepBlue
Ma perche` se una stanza viene occupata dai giovani dei centri sociali e` una manifestazione legittima, mentre se sono quelli di AN allora e` una manifestazione fascista?

Mah...

Paradossalmente, e giuro, non per fare il bastian contrario, sono parzialmente d'accordo con quanto dici. Preciso meglio: una azione di questo tipo se effettuata in maniera non violenta, non può, proprio da chi è di sinistra, essere contestata, per ovvie ragioni.

Sull'oggetto in sè, Penati ha compiuto una operazione politica, e mio malgrado :D devo concordare perfino con Requiem (che sia l'ultima voltà però).

Detto questo, si credo che il Leoncavallo, pur nelle sue molte contraddizioni, ovvero quello di essere più spesso un locale commerciale che un vero centro sociale, ha una spiccata connotazione culturale.
Vi vengono organizzati numerosi concerti a prezzo molto inferiore rispetto ad altre sedi. Vi vengono organizzate tantissime iniziative culturali al livello dei migliori centri di cultura non istituzionali europei. Ospita una radio. Ospita diverse scuole di alfabetizzazione e per bambini. Produce libri.

Chiaramente essendo di sinistra il leoncavallo dubito che presenterà mai un libro di Oriana Fallaci. Ma del resto, non esiste nessun organo pubblico o privato che possa permettersi una completa pluralità. E quel che più va riconosciuto al leoncavallo è di dare spazio anche a chi non ce l'ha altrove.

Per le canne, beh, credo che anche metà degli utenti del dsy si fumano le canne... magari sono gli stessi che vanno al leoncavallo! :shock: :D

06-11-2004 15:58
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
Preciso meglio: una azione di questo tipo se effettuata in maniera non violenta, non può, proprio da chi è di sinistra, essere contestata, per ovvie ragioni.

meno male che qualcuno è obiettivo...

06-11-2004 16:42
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jacoposki
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Informatica
Anno: in tesi-sa dio per quanto
Time Online: 4 Days, 0:24:17 [...]

Post actions:

Originally posted by Barone
scusa qnd i no global cercano di irrompere nelle zone vietate dove si svolgono incontri politici non è una interruzione di un momento politico?

no. così come era perfettamente legittimo il presidio dei giovani di AN FUORI dalla sede del consiglio provinciale.

Discutiamo piuttosto se sia legittimo bloccare la libera circolazione degli individui e la libera espressione delle idee in mezza città per permettere un incontro politico. :D

07-11-2004 21:37
Click Here to See the Profile for Jacoposki Click here to Send Jacoposki a Private Message Visit Jacoposki's homepage! Find more posts by Jacoposki Add Jacoposki to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 21:38.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 2 3 4 [5]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: