Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Sistemi operativi I > [Sistemi Operativi] Prova di Lab. Thread Rating: 3 votes, 2.67 average.
Pages (44): « First ... « 40 41 42 43 [44]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
IuZ
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2004
Anno: Primo
Time Online: 8 Days, 7:26:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ah, scusa.. il Silab è in Via Comelico
(linea gialla fino a Lodi TIBB + bus 92 [ti fermi prima del mercato] e poi entri a piedi in via Comelico, costeggiando la parte destra della via, troverai un'entrata)
Appena entri nel dipartimento, vai avanti e vai sulle scale che vedi davanti a te (leggermente a destra ^_^). Vedrai subito dei pc neri... quella è la palestra.. :P
domande?

Abbiamo il dovere di voler essere ciò che siamo.

26-09-2004 18:21
Click Here to See the Profile for IuZ Click here to Send IuZ a Private Message Find more posts by IuZ Add IuZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GaL3n
Ninja Bisbetico

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Informatica
Anno: Terzo Conclamato
Time Online: 7 Days, 18:53:06: [...]

Post actions:

Originally posted by IuZein
ah, scusa.. il Silab è in Via Comelico
(linea gialla fino a Lodi TIBB + bus 92 [ti fermi prima del mercato] e poi entri a piedi in via Comelico, costeggiando la parte destra della via, troverai un'entrata)
Appena entri nel dipartimento, vai avanti e vai sulle scale che vedi davanti a te (leggermente a destra ^_^). Vedrai subito dei pc neri... quella è la palestra.. :P
domande?

Piu' che domande ti rispondo con un : GRAZIE TI AMO ;)

Io sto finendo gli esercizi di linugs.. mi sto per lo piu basando sulle risposte trovate sul sito del prof (twiki)...

SPEREM!;) .. e grazieancora!
PS: Se hai icq e ti va di far 2 chiacchere al volo..mandami un pm che ti do lo uin ! CIAUz

26-09-2004 18:36
Click Here to See the Profile for GaL3n Click Here to See the Blog of GaL3n Click here to Send GaL3n a Private Message Visit GaL3n's homepage! Find more posts by GaL3n Add GaL3n to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IuZ

User info:

Post actions:

figurati ;)

26-09-2004 18:51
Click Here to See the Profile for IuZ Click here to Send IuZ a Private Message Find more posts by IuZ Add IuZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
antonella
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jul 2004
Anno:
Time Online: 5:43:41 [...]

Post actions:

Re: HELP esercizio 6)

Originally posted by IuZein
Cercare tutti i file SUID root (Linux).

Ho provato a fare sia:
find / -type f -uid 0
che
find / -user root -perm –4000

ma perché il primo mi viene e, invece,
quando eseguo il secondo, dopo un po' mi dà:

find: /proc/655/fd/4: No such file or directory

e si ferma.

:?
Non dovrebbero fare la stessa cosa?

grazie per l'aiuto.

27-09-2004 09:59
Click Here to See the Profile for antonella Click here to Send antonella a Private Message Find more posts by antonella Add antonella to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
antonella
.simpatizzante.

User info:
Anno:

Post actions:

provo a risponderti parzialmente:
i due comandi non sono proprio equivalenti perchè il primo ti trova tutti i file di root ed il secondo(che per me è quello richiesto) ti trova non solo tutto dell'utente root ma anche tutto ciò che ha il setuid asserito (perchè 4000 sono i bit di setuid e 2000 di setgid).
io ho provato a creare un file con il setuid asserito e poi a cercarlo col find e mi pare che me lo avesse trovato.

27-09-2004 10:07
Click Here to See the Profile for antonella Click here to Send antonella a Private Message Find more posts by antonella Add antonella to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dante
JUANES

User info:
Anno: Troppi Fuori Corso...
Time Online: 1 Day, 18:39:27 [...]

Post actions:

...e i risultati dell'installazione autonoma...???????

27-09-2004 16:26
Click Here to See the Profile for Dante Click Here to See the Blog of Dante Click here to Send Dante a Private Message Find more posts by Dante Add Dante to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IuZ

User info:

Post actions:

Originally posted by antonella
provo a risponderti parzialmente:
i due comandi non sono proprio equivalenti perchè il primo ti trova tutti i file di root ed il secondo(che per me è quello richiesto) ti trova non solo tutto dell'utente root ma anche tutto ciò che ha il setuid asserito (perchè 4000 sono i bit di setuid e 2000 di setgid).
io ho provato a creare un file con il setuid asserito e poi a cercarlo col find e mi pare che me lo avesse trovato.

grazie mille.. ;)
Originally posted by Dante
...e i risultati dell'installazione autonoma...???????

pazienza..
ci vuole pazienza..

PS: Oggi ho fatto la prova di lab. :)

Mi ha chiesto:

"trovare la somma di tutti i pesi dei file *.txt" e farlo eseguire alle 23.00 di ogni mercoledì.

Sono passato con OK (e non con MAX).. perché purtroppo "du" non legge dallo stdin ma da argv... e mi sono impappinato!! :(

Comunque, secondo me,
il prof Trentini è bravo e ti dà una mano... ti fa ragionare...
molto meglio di molti altri prof (parlo in generale di altre materie) che se non sai fare una cosa ti dicono "torni la prossima volta" e basta!

(Non so come fosse Monga e non so quanti ne abbia stampati...)

bye

Last edited by IuZ on 27-09-2004 at 20:36

27-09-2004 20:25
Collapse
Dante
JUANES

User info:
Anno: Troppi Fuori Corso...
Time Online: 1 Day, 18:39:27 [...]

Post actions:

nn vedo ancor ai risultati dell'installazione autonoma disettembre...
io nn ho fatt l'esame di lab del 27 e il prof mi ha detto che, nel caso avessi passato l'installazione, potrei sostenere la seconda parte di lab a ottobre... ma nn so dove andare a vedere se l'ho passata...

mah...

28-09-2004 18:31
Click Here to See the Profile for Dante Click Here to See the Blog of Dante Click here to Send Dante a Private Message Find more posts by Dante Add Dante to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fdecollibus
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 11 Days, 17:06:51 [...]

Post actions:

A proposito... cerco qualcuno per studiare assieme laboratorio di sistemi.... per trovarsi mandatemi un PM!

28-09-2004 19:29
Click Here to See the Profile for fdecollibus Click Here to See the Blog of fdecollibus Click here to Send fdecollibus a Private Message Visit fdecollibus's homepage! Find more posts by fdecollibus Add fdecollibus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IuZ

User info:

Post actions:

Sono usciti i risultati dello scritto + laboratorio..
http://homes.dico.unimi.it/sisop/ri...tembre2004.html

per i risultati che non capite, consiglio di andare domani dal prof... tanto:

Registrazione voti
Il 29 settembre sara` possibile registrare i voti di sistemi operativi dalle ore 9.30 in sala Riunioni (I piano, Via Comelico)

(avviso tratto dal blog di sisop all'indirizzo:
http://homes.dico.unimi.it/sisop/bl....cgi/index.html)

PS x GaL3n:
Conviene che vai a chiedere anche il tuo dubbio... o al massimo mandagli una mail..

28-09-2004 20:02
Collapse
antonella
.simpatizzante.

User info:
Anno:

Post actions:

Info laboratorio

Può interessare sapere che probabilmenente il laboratorio di settembre era solo su Linux. Almeno così è stato finchè non è arrivato il mio turno.
A proposito Monga con me è stato cavilloso. Però un consiglio a tutti: fate prove per capire quello che avete trovato(magari tra le soluzioni degli studenti), perchè solo così si capisce(e si perde un po' di tempo. Ma non è tempo sprecato).

29-09-2004 11:05
All times are GMT. The time now is 23:05.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (44): « First ... « 40 41 42 43 [44]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: