Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [Progetto] "CARTE" Thread Rating: 1 votes, 4.00 average.
Pages (27): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by zak84

poi da quanto ho capito sono due voti diversi:

informatica generale (12 crediti) viene dal voto degli scritti

laboratorio di informatica generale (6 crediti) viene da:

1/3votoscritto+2/3votoprogetto+puntibonusdilab...

sicuro?? io avevo capito che veniva fatto un voto solo con la formuletta che hai messo te.

Cmq guardando qui:
http://homes.dsi.unimi.it/~mereghet...en/modalit.html

ecco cosa dice:
Per ogni studente viene calcolato un voto di base, secondo la seguente formula arrotondata all'intero più vicino:
< voto di base > = 2/3 * < voto scritto (o media compitini) > + 1/3 * < voto progetto > + bonus

quindi credo che sia come ho detto io, il voto é uno!

Originally posted by zak84

io lo finirò lunedì in silab perchè ora mi sono stancato di vedere quelle cavolo di graffe!!! :D

curiosità: come mai vai a farlo in silab? non hai il pc a casa o non vuoi imputtanarlo con java?

PS nessuno nessuno mi vuole dire che valore avete dato voi a fante/donna/re? non vorrei essere ripetitivo ma é un dubbio atroce :D
Io sono x il 11 12 e 13

Last edited by karplus on 29-01-2005 at 22:04

29-01-2005 21:53
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pinauz

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]

Post actions:

mi sembra abbastanza logico che siano 11,12 e 13

30-01-2005 10:06
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
zak84
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo
Time Online: 1 Day, 11:59:00: [...]

Post actions:

vado in silab perchè mi trovo li con il mio socio... lo sto facendo con un mio amico.

si sono 11 12 13

30-01-2005 12:28
Click Here to See the Profile for zak84 Click here to Send zak84 a Private Message Find more posts by zak84 Add zak84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
K)M4STER
.precettore.

User info:
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:40:10 [...]

Post actions:

Anche secondo me il voto è unico, cmq quoto pinauz, è ovvio che i valori siano 11, 12 e 13...

VK non ci siamo proprio ancora...

ASSO, DUE.... sono costanti che TU INIZIALIZZI all'inizio del programma...

v è l'unica variabile d'istanza...

Nello switch la variabile d'istanza prende un valore a seconda dell'argomento passato, cioè se n=4, allora v=QUATTRO...

30-01-2005 12:34
Click Here to See the Profile for K)M4STER Click here to Send K)M4STER a Private Message Find more posts by K)M4STER Add K)M4STER to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pinauz

User info:

Post actions:

c'è qualcuno che riesce a spiegarmi perchè quando voglio dire di lanciare un'eccezione nella classe seme il compilatore mi da questo errore:
unreported exception InvalidCardException; must be caught or declared to be thrown
la classe dell'eccezione l'ho già definita e compilata e non mi ha dato nessun errore

30-01-2005 13:09
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pinauz

User info:

Post actions:

Originally posted by K)M4STER
Anche secondo me il voto è unico, cmq quoto pinauz, è ovvio che i valori siano 11, 12 e 13...

VK non ci siamo proprio ancora...

ASSO, DUE.... sono costanti che TU INIZIALIZZI all'inizio del programma...

v è l'unica variabile d'istanza...

Nello switch la variabile d'istanza prende un valore a seconda dell'argomento passato, cioè se n=4, allora v=QUATTRO...

scusa ma come fai a porre v=QUATTRO se hai inizializzato v come un intero? scusa l'ignoranza costante che inizializzi all'inizio del programma intendo del programma base o della creazione della classe? mi stai confondendo le idee.....

30-01-2005 17:57
Collapse
pinauz

User info:

Post actions:

Originally posted by pinauz
scusa ma come fai a porre v=QUATTRO se hai inizializzato v come un intero? scusa l'ignoranza costante che inizializzi all'inizio del programma intendo del programma base o della creazione della classe? mi stai confondendo le idee.....

ti rifaccio la domanda perchè è venuta male... "costante che inizializzi all'inizio del programma" intendi il programma di base o la creazione della classe?

30-01-2005 17:59
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: Terzo Anno - Fuori Corso
Time Online: 1 Day, 6:07:45 [...]

Post actions:

Smile

Originally posted by pinauz

Dal momento in cui scrivi "final int QUATTRO = 4;" al compilatore java non gliene frega niente se tu gli scrivi "4" o "QUATTRO" per lui è sempre un valore intero ;) capito?

30-01-2005 19:02
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
K)M4STER
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

All'inzio della classe...

Le costanti ASSO, DUE, TRE, QUATTRO... sono int, quindi non capisco dove stia il problema...

30-01-2005 22:18
Click Here to See the Profile for K)M4STER Click here to Send K)M4STER a Private Message Find more posts by K)M4STER Add K)M4STER to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
K)M4STER
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

Una cosa, la briscola và cambiata ogni mano o ogni volta che finisce il mazzo?

30-01-2005 22:30
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

Unhappy

Originally posted by K)M4STER
Una cosa, la briscola và cambiata ogni mano o ogni volta che finisce il mazzo?

Secondo me va cambiata ad ogni mano perché non ci hanno chiesto di fare il gioco della Briscola ma una pseudo-briscola che dura soltanto per una mano...(e poi a briscola si gioca con 40 carte e non con 52...)
Detto questo... ai fini pratici del programma... a che mi serve controllare se finisce il mazzo? Bisogna usare sempre lo stesso mazzo mescolato? Se tanto il gioco dura solo una mano non basta rimescolare tutto così si sa già che ci sono le 10 carte necessarie per una partita?
Per chiedere chiarimenti a chi devo scrivere? A Malchiodi o Mereghetti?

31-01-2005 07:47
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
luna

User info:
Registered: Apr 2003
Corso:
Anno: Ormai finito!
Time Online: 102 Days, 14:49:55 [...]

Post actions:

Originally posted by dayfallen

Per chiedere chiarimenti a chi devo scrivere? A Malchiodi o Mereghetti?

a Malchiodi ;)

31-01-2005 07:53
Click Here to See the Profile for luna Click Here to See the Blog of luna Click here to Send luna a Private Message Find more posts by luna Add luna to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:

Post actions:

Smile

Originally posted by luna
a Malchiodi ;)

Grassie :approved:

31-01-2005 07:58
Collapse
nitro84
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2004
Corso: comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 11:25:05: [...]

Post actions:

non riesco a capire il costruttore di mano..qlche buon samaritano che me lo spiega in parole MOLTO povere?grazie

31-01-2005 10:30
Click Here to See the Profile for nitro84 Click Here to See the Blog of nitro84 Click here to Send nitro84 a Private Message Find more posts by nitro84 Add nitro84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:11:49 [...]

Post actions:

K)M4STER grazie per il chiarimento, ora ne ho un altro da chiederti:
class Valore implements Comparable{ .....

il compilatore mi da errore:

Valore is not abstract and does not override abstract method compareTo(java.lang.Object) in java.lang.Comparable.

perchè?!? all' interno della classe il metoto CompareTo lo ridefinito.

31-01-2005 10:47
Click Here to See the Profile for [>>>>VK<<<<] Click here to Send [>>>>VK<<<<] a Private Message Find more posts by [>>>>VK<<<<] Add [>>>>VK<<<<] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:36.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (27): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: