Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [LABORATORIO] Esercizi
Pages (4): « 1 2 3 [4]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ToBlEr:OnE
.arcimaestro.

User info:
Registered: Apr 2003
Corso: Comunicatio Digitalis
Anno: TRE(sh)
Time Online: 1 Day, 23:07:14 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Scusate signori, io avrei un problema con i nuovi esercizi di troncamento. Mi spiego: finchè lo devo troncare non ci sono problemi, ma come faccio a gestire la cifra significativa? In altre parole, come posso dirgli di aumentare l'ultima cifra di uno se quella troncata era maggiore di 5?

P.S.
Non è che avete trovato una chiavetta usb da 256 mb nel silab? :D

http://www.tobler.tk

29-11-2004 12:06
Click Here to See the Profile for ToBlEr:OnE Click here to Send ToBlEr:OnE a Private Message Visit ToBlEr:OnE's homepage! Find more posts by ToBlEr:OnE Add ToBlEr:OnE to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dodo77
Burn in my Light

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Com. Digitale
Anno: son vecchio
Time Online: 2 Days, 2:25:13 [...]

Post actions:

Originally posted by ToBlEr:OnE
Scusate signori, io avrei un problema con i nuovi esercizi di troncamento. Mi spiego: finchè lo devo troncare non ci sono problemi, ma come faccio a gestire la cifra significativa? In altre parole, come posso dirgli di aumentare l'ultima cifra di uno se quella troncata era maggiore di 5?

P.S.
Non è che avete trovato una chiavetta usb da 256 mb nel silab? :D

eh ci stavo pensando stà mattina alle 5 in treno, poi siccome nn connettevo ho ripreso a dormire risvegliandomi quasi x magia in porta garibaldi :D

ps. la kiavetta mi sa ke ora se la stà godendo qlcun altro :s

29-11-2004 17:34
Click Here to See the Profile for dodo77 Click here to Send dodo77 a Private Message Find more posts by dodo77 Add dodo77 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ToBlEr:OnE
.arcimaestro.

User info:
Registered: Apr 2003
Corso: Comunicatio Digitalis
Anno: TRE(sh)
Time Online: 1 Day, 23:07:14 [...]

Post actions:

Lo dico per chi l'avesse trovata: contiene un virus che non solo distrugge l'elaboratore su cui risiede ma provoca anche tumori fulminanti.
Vi consiglio dunque di restituirla... :)

http://www.tobler.tk

30-11-2004 21:09
Click Here to See the Profile for ToBlEr:OnE Click here to Send ToBlEr:OnE a Private Message Visit ToBlEr:OnE's homepage! Find more posts by ToBlEr:OnE Add ToBlEr:OnE to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Trikyse
.consigliere.

User info:
Anno:
Time Online: 4 Days, 1:37:14 [...]

Post actions:

Troncamento boh :( sono per venerdi e non riesco a farli.... dai almeno son riuscito a farne due su tre di quelli per il dieci dicembre...

Helppp - 2 *_*

01-12-2004 22:16
Click Here to See the Profile for Trikyse Find more posts by Trikyse Add Trikyse to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kintaro
Kohai

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Non tengo più il conto!
Time Online: 18 Days, 4:48:59 [...]

Post actions:

Trikyse se t può consolare io nn ne ho ancora consegnato 1 !!!

Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni vengono anche per uccidere!

02-12-2004 08:25
Click Here to See the Profile for kintaro Click Here to See the Blog of kintaro Click here to Send kintaro a Private Message Find more posts by kintaro Add kintaro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UncleBo
.illuminato.

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 1:45:11 [...]

Post actions:

Se vi può interessare la mia soluzione:
ho arrotondato prima alla terza cifra decimale,salvato il risultato in una variabile, e poi ho arrotondato alla seconda cifra..il risultato di quest'ultimo arrotondamento l'ho sottratto alla variabile dove avevo salvato il primo ottenendo cosi il valore dell'ultima cifra significativa...a questo punto basta usare un if per controllare se è maggiore o minore di 0.005 e aggiungere o sottrarre 0.01 al risultato...

02-12-2004 11:26
Click Here to See the Profile for UncleBo Click here to Send UncleBo a Private Message Find more posts by UncleBo Add UncleBo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
K)M4STER
.precettore.

User info:
Registered: Nov 2004
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:40:10 [...]

Post actions:

Nuovi esercizi laboratorio

Sto facendo i nuovi esercizi di laboratorio, quelli sulle eccezioni, e nel primo (quello delle equazioni di secondo grado) mi sono reso conto di una cosa... Se il risultato delle equazioni è complesso, quella simpaticona della JVM non mi genera un'eccezione, ma mi ritorna NotANumber... Quindi, a questo punto l'unica soluzione che mi è venuta in mente è stata quella di lanciare una mia eccezione con un throw se il risultato è NaN, ma a questo punto mi sembra del tutto inutile utilizzare le eccezioni dato che comunque devo controllare il risultato con un if...
Magari mi sto tirando scemo per il niente, ma se quello che ho detto sopra è vero (e non mi sono perso nulla...) l'esercizio diventa stupidissimo!!!

09-12-2004 13:25
Click Here to See the Profile for K)M4STER Click here to Send K)M4STER a Private Message Find more posts by K)M4STER Add K)M4STER to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]

Post actions:

non é da fare, lo dice nella descrizione. anche il tutor me l'ha confermato

11-12-2004 12:22
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 21:43.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 2 3 [4]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: