Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [politica] Attentati in Spagna
Pages (8): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
yoruno
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ho parlato ieri con una mia cara amica di Madrid, che vive a Madrid e che lavora a Madrid.

Da lunedì è in malattia a casa, si è presa l'influenza.

Sennò sarebbe stata in una di quelle stazioni all'ora degli attentati.

Punto.

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

12-03-2004 09:11
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
cut

Il tuo ragionamento può avere una MINIMA logica (anche se voi comunisti siete davvero bravi a leggere complotti ovunque...), ma la stagione delle stragi di stato è finita per chiunque. Ora le manovre dei governi sono più subdole e si appoggiano sul potere dei mass-media, che è più forte di bombe, attentati e altre forme di intimidazione.
Il modus operandi dell'attentato in Spagna è stato molto simile a quello degli attentati che sconvolgono ogni giorno l'Iraq: tante bombe, sincronizzate le une con le altre, volte a fare il maggior numero di morti soprattutto tra gli studenti e i lavoratori. Questo per me è un chiaro segno di terrorismo islamico... poi mi posso anche sbagliare, ma pensare ad una strage di stato ad opera di un governo "popolare" mi riesce difficile.

12-03-2004 09:12
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Originally posted by ripe
Il tuo ragionamento può avere una MINIMA logica (anche se voi comunisti siete davvero bravi a leggere complotti ovunque...),

Allora Aznar è COMMMUNISTA.
VEDE COMPLOTTI ovunque contro la sua "democrazia". :D
Prima l'eta, poi osamabinladen, domani sarà babbonatale ed i sette nani.

ma la stagione delle stragi di stato è finita per chiunque.

Ah si? Hai agganci coi servizi segreti per dirlo?

Ora le manovre dei governi sono più subdole e si appoggiano sul potere dei mass-media, che è più forte di bombe, attentati e altre forme di intimidazione.

Vedremo domenica se contano di piu' le bombe di stato+mass media o soltanto i mass media (e la crisi economica che investe anche la Spagna non solo l'Italia). :D

Il modus operandi dell'attentato in Spagna è stato molto simile a quello degli attentati che sconvolgono ogni giorno l'Iraq:

Mi spiace ripe ma non sono d'accordo.

Il modus operandi di ieri è quello tipico di una strage di stato: le stragi di ieri assomigliano come gocce d'acqua a quella dell'Italicus e quella di Bologna, bombe nei treni contro civili innocenti.

La resistenza irachena invece usa o attacchi con armi leggere (mortai, lanciagranate) o attacchi suicidi, peraltro in entrambi i casi contro obiettivi precisi (anche se spesso hanno preso anche civili innocenti). In Iraq non credo che ci siano nemmeno piu' delle ferrovie grazie all'invasione. :)
Inoltre la resistenza irachena non è terrorismo ma guerra di resistenza.

12-03-2004 09:38
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

Originally posted by yoruno
Ho parlato ieri con una mia cara amica di Madrid, che vive a Madrid e che lavora a Madrid.

Da lunedì è in malattia a casa, si è presa l'influenza.

Sennò sarebbe stata in una di quelle stazioni all'ora degli attentati.

Punto.

Adesso prenderà l'influenza con più filosofia...meno male che è andata bene...a leggere il sito del corriere mi viene il magone stamattina

12-03-2004 09:43
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

io intanto prendo tutti i giorni uno dei treni a piu' alta frequentazione del nord italia.... :look:

12-03-2004 10:19
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

Originally posted by JaM
io intanto prendo tutti i giorni uno dei treni a piu' alta frequentazione del nord italia.... :look:

Off-Topic:
il mio odio verso i mezzi pubblici diventa sempre più grande....a partire dall'atm per arrivare agli aerei e ai treni

12-03-2004 10:21
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

E se davvero fosse che ETA e Al Qaeda abbiano fatto causa comune?

Ciò sarebbe molto interessante... toglierebbe ad Al Qaeda ogni remota possibilità di giustificarsi su basi morali-teologiche ... e li smaschererebbe per ciò che penso siano: assassini assetati di potere e di petrolio il cui unico rapporto col corano è di sventolarlo sotto al naso dei ragazzini per convincerli ad andare al suicidio omicida.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

12-03-2004 11:25
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by jdhoring
il cui unico rapporto col corano è di sventolarlo sotto al naso dei ragazzini per convincerli ad andare al suicidio omicida.

... utilizzando false interpretazioni dello stesso. Ho avuto modo di visitare paesi islamici e conoscere gente del posto, stando a loro nel Corano non c'è traccia traccia di "guerra santa" o "uccidere l'infedele", semplicemente non c'è alcun esplicito divieto dei suddetti gesti e qualcuno se ne approfitta per farlo apparire come un implicito invito a compierli per il "vero" credente islamico.

Il problema, come sempre, sono gli integralisti e la voluta mistificazione dell'informazione, lo sono tanto da noi quanto in USA quanto nei paesi islamici. Il problema è il (purtroppo nutrito) gruppo di teste calde (e di ca**o, passatemi il termine) che da una parte e dall'altra fomentano tensioni e violenze di ogni tipo per scopi tutt'altro che morali (alla fine si tratta sempre di petrolio, soldi e potere).

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

12-03-2004 13:01
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dave77
.fedelissimo.

User info:
Registered: Nov 2003
Anno:
Time Online: 4 Days, 17:16:28 [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma

Ah si? Hai agganci coi servizi segreti per dirlo?

Perche' scusami, li hai te? :)

Vedremo domenica se contano di piu' le bombe di stato+mass media o soltanto i mass media (e la crisi economica che investe anche la Spagna non solo l'Italia). :D

Ripeto, a me sembra che le elezioni le avrebbe vinte lo stesso, l'appoggio alla guerra avrebbe fatto perdere sicuramente
consensi, ma secondo me avrebbe vinto lo stesso.
La Spagna nei mandati di Aznar economicamente era progredita parecchio, l'onda puo' essere cominci a calare adesso, ma secondo me troppo presto perche' la gente pretenda il cambio di rotta.
Opinione mia, comunque.

Mi spiace ripe ma non sono d'accordo.

Il modus operandi di ieri è quello tipico di una strage di stato: le stragi di ieri assomigliano come gocce d'acqua a quella dell'Italicus e quella di Bologna, bombe nei treni contro civili innocenti.

A me sembra che per forza se c'e' un attentato deve esserci per te qualcuno che ne guadagna qualcosa, e percio' solo lo stato padrone e oppressivo con l'aiuto dei servizi segreti.
Se i mandanti non sono dalla parte "giusta", allora sono i servizi segreti che si sono infiltrati.
Ma se un terrorista vuole solo infondere terrore? E far vedere che puo' colpire chi vuole e quando vuole? Non mi sembra che questa eventualita' sia compresa nel tuo pensiero (sempre se ho capito bene ovviamente).
Tra l'altro premetto, come nei miei primi post, che non ero completamente per l'idea "e' stata l'ETA", come adesso non sono ancora sicuro che sia AlQuaeda o chi per lei.
Io sinceramente non penso che rifarsi agli anni di piombo sempre e comunque come unica chiave di lettura di tutto sia la soluzione adeguata.
Poi ognuno e' libero di pensare quello che vuole.

La resistenza irachena invece usa o attacchi con armi leggere (mortai, lanciagranate) o attacchi suicidi, peraltro in entrambi i casi contro obiettivi precisi (anche se spesso hanno preso anche civili innocenti). In Iraq non credo che ci siano nemmeno piu' delle ferrovie grazie all'invasione. :)
Inoltre la resistenza irachena non è terrorismo ma guerra di resistenza.

L'attacco ai sunniti nel giorno di festa (e non contro i soldati) la vedo piu' come un attacco contro la fazione religiosa di maggioranza del paese.
Se poi e' guerra di resistenza, non so in questo caso contro chi.

Ciao,
Davide

12-03-2004 13:41
Click Here to See the Profile for dave77 Click here to Send dave77 a Private Message Find more posts by dave77 Add dave77 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

auguro ai responsabili prima di tutto la morte più dolorosa e logorante x i loro cari e poi la morte dei responsabili in questione.

12-03-2004 13:42
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
papousek
Prisoner

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: Dottore dal 2006
Anno: End
Time Online: 16 Days, 7:11:58 [...]

Post actions:

questa notizia mi ha sconvolto non poco:( ...non ho parole!!!

ammazzare così delle persone innocenti!!!che nn c'entravano niente!!!!

ETA o AL QUEIDA meritano il prezzo più alto da pagare...la morte...e nn vale solo per loro ma per tutte le organizzazioni terroristiche

nn mi interessano i discorsi di giustizia(intendo politica)..perchè è initule sparare le solite cazzate moraliste del "diventi come loro"...
voglio vedere se in quei treni c'era un vostro amico o parente... vedere la fiamma dell' odio che brucia nei vostri occhi...

eh sì perchè finchè nn succede a noi tutto ok...poi il discorso cambia....

cmq...per me è stata al queida...e per ME il pericolo per il nostro futuro...a parte bush...sono senza ombra di dubbio gli estremisti islamici...che nella mia mente e pensiero hanno solo una collocazione.....il patibolo.....

....povera gente...192 persone ora nn ci sono più...sempre per ragioni o politiche o religiose o economiche...chissa quanti interessi....

:sad: :sad:

12-03-2004 14:02
Click Here to See the Profile for papousek Click here to Send papousek a Private Message Find more posts by papousek Add papousek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Originally posted by Lunik
ora che ci penso:
11 settembre
11 marzo

e sempre di mattina........

coincidenza?

IMHO, no, visto che nemmeno l'11 settembre è stata una data scelta per caso.

Ad ogni modo ha ragione cato: mo' so' cazzi.

Già un mese fa erano stati arrestati in Italia personaggi filo-AlQaediani che pare progettassero attentati al Duomo di Cremona e alla metropolitana di Milano (vedi AdnKronos )

Personalmente non credo alla pista dell'ETA, ma a quella islamica.

Odio il fanatismo, sono dei malati di mente.

12-03-2004 16:58
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

crepassero tutti, oggi come oggi meno ossigeno andrebbe sprecato

12-03-2004 17:50
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vanbasten09
Dsy Devaster

User info:
Registered: Sep 2002
Anno: 3
Time Online: 6 Days, 18:43:27 [...]

Post actions:

Originally posted by ReQuIeM
crepassero tutti, oggi come oggi meno ossigeno andrebbe sprecato

sono d'accordissimo con te!

12-03-2004 18:36
Click Here to See the Profile for vanbasten09 Click Here to See the Blog of vanbasten09 Click here to Send vanbasten09 a Private Message Find more posts by vanbasten09 Add vanbasten09 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Originally posted by dave77
[B]Perche' scusami, li hai te? :)

Dalla mattina alla sera. :)

Ripeto, a me sembra che le elezioni le avrebbe vinte lo stesso, l'appoggio alla guerra avrebbe fatto perdere sicuramente
consensi, ma secondo me avrebbe vinto lo stesso.
La Spagna nei mandati di Aznar economicamente era progredita parecchio, l'onda puo' essere cominci a calare adesso, ma secondo me troppo presto perche' la gente pretenda il cambio di rotta.

Opinioni discutibili, comunque andremmo un po' troppo ot.
IMHO la Spagna di Aznar soffre di una critica fin troppo profonda per la sua politica interventista e i suoi tagli alle spese. E' anche vero che l'opposizione del PSOE è stata fin troppo debole finora. Quel che ho sottolineato in precedenza è anche COME vinci le elezioni: con il 55% o con il 70% fa una bella differenza. :)

A me sembra che per forza se c'e' un attentato deve esserci per te qualcuno che ne guadagna qualcosa

Di solito c'è un motivo per cui si fa un attentato in cui si ammazzano 200 persone. :)

Possiamo credere alla teoria del pazzo, pero' deve essere un pazzo furbo e bene organizzato che progettava la cosa da mesi per fare un attentato di questa portata. ;) E quindi se è un pazzo furbo e organizzato, aveva forti motivazioni.

, e percio' solo lo stato padrone e oppressivo con l'aiuto dei servizi segreti.

In Italia sono state fatte almeno 6 stragi con queste premesse.
Ed anche allora finchè non furono provate le vere responsabilità, c'era chi sosteneva quello che sostieni tu ora.

Con questo non voglio dire che sia stato l'attuale governo o suoi servizi segreti, ma neppure escludere questa possibilità.

Se i mandanti non sono dalla parte "giusta", allora sono i servizi segreti che si sono infiltrati.

Esiste una parte giusta in un massacro di 200 persone innocenti?
Pero' vorrei che venisse scoperto il colpevole vero, non quello che è stato subito deciso da chi sarà avvantaggiato dalle bombe.

Ma se un terrorista vuole solo infondere terrore? E far vedere che puo' colpire chi vuole e quando vuole? Non mi sembra che questa eventualita' sia compresa nel tuo pensiero (sempre se ho capito bene ovviamente).

Certamente. La domanda successiva che mi pongo è questa: "perchè un terrorista vuole infondere terrore?". E la successiva "cosa comporta il terrore nelle persone?". E quella dopo ancora "chi ci guadagna dal terrore?".

12-03-2004 18:51
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 14:10.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (8): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: