![](//www.dsy.it/forum/images/space.gif) |
Lunik |
Potrei farlo (lockare il topic) ma tu hai aperto i ... |
15-07-2002 11:30 |
|
|
| ![](//www.dsy.it/forum/images/space.gif) |
CLod |
[quote][i]Originally posted by "Teju"[/i] ... |
15-07-2002 12:14 |
|
![Contract Post Collapse](//www.dsy.it/forum/images/collapse.gif) |
CLod |
JAILED
![](avatar.php?userid=153&dateline=1109687525)
Registered: May 2002
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:33:57 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by "Teju"
Originally posted by lorenzo
Chiudiamo questo topic finché siamo in tempo.
Concordo in pieno con Lorenzo: Mino, chiudi il post prima che ti scappi di mano!!!
L'anno scorso si erano rischiati pesanti casini (e non solo verbali...) perchè nella MailingList dell'ex primo anno si era iniziato a parlare di politica!!
Cmq, visto che siamo in tema, se volete saperlo io ho sempre votato destra e....
messaggio per clod81...
Originally posted by "clod81"
COME KAZZO FA LA GENTE A VOTARE BERLUSCONI,,, SONO TUTTI RINCOGLIONITI??
non ti rispondo male solo perchè stasera son buono............... ![:devil:](images/smilies/bapho.gif)
bah.. me ne frego delle tue parole se devo essere sincero.. se hai qualcosa da dire dillo... invece di nasconderti dietro ad una finta barriera.. si vede che voti destra.. voti per la tua sicurezza a tuo favore portando solo più miseria e povertà per la gente che sta morendo e nn chiede altro che un pò di nostri aiuti.. invece tu e tutti i tuoi soci nn considerate nemmeno queste cose propabilmente.. vivete chiusi nel vostro bel mondo e nn volete che qualche "stronzo" vi venga a chiedere un pò di aiuto.. be magari un giorno sarai tu quello che avrà bisogno e tutti se ne fregheranno di te.. pensaci su un attimo
15-07-2002 12:14 |
|
|
CLod |
[quote][i]Originally posted by "Haplo"[/i] ... |
15-07-2002 12:17 |
|
CLod |
JAILED
Originally posted by "Haplo"
Una cosa non ho mai capito ( e qua si scatenerà il finimondo): come si fa a dare del coglione a uno che non era nessuno e poi sbattendosi come un dannato, forse più o meno lecitamente, ha creato una tv migliore della rai e dato posti di lavoro a un'infinità di persone???
...
ok, nn dico che "era" un coglione, dico che ora "E' " UN COGLIONE
15-07-2002 12:17 |
|
|
CLod |
[quote][i]Originally posted by "Zax"[/i] ... |
15-07-2002 12:30 |
|
CLod |
JAILED
Originally posted by "Zax"
Prima di dire qualsiasi cosa saluto TUTTI i forumaniaci di questo sito (grandioso!)!
Io sono un incerto, devo scegliere se frequentare l'anno prossimo ingegneria informatica, informatica o com. digitale...
Ma lasciamo stare, per quanto riguarda il subject io sono di sinistra, anzi, sono comunista (vedi il mio sito )...
Per tutti quelli che schifano la politica: fregarsene della politica significa fregarsene degli altri, di chi non riesce a cavarsela da solo, significa lasciare sempre + tutto in mano a 2-3 cre*ini che fanno ciò che vogliono senza che nemmeno ce ne accorgiamo!
Meglio uno che vota Berluschifoni riflettendo ( : ) che uno che non vota nulla... CIAO
prima cosa passa a com. dig. , merita troppo tanto come facoltà!
seconda cosa:
io non concordo con te purtroppo..
forse xkè ho avuto un'educazion rivoluzional (vedi mia madre).. ke mi ha sempre detto ke la politica nn serve per risolvere i veri problemi del mondo.. e credo ke abbia proprio ragione.
personalmente stimo moltissimo (tra cui miei amici) persone che prendono e vanno magari nei paesi del terzo mondo ad aiutare persone bisognose e quando c'è da votare nn vanno!
bè la maggior parte di voi critica (magari senza nemmeno ragionarsi su poi così tanto) questo fatto.. per voi il non votare forse è un gesto di indecisione e ke.. per me invece c'è molta + indecisione per ki va a votare.. basta sentire le persone nel periodo elezioni :" io nn so cosa votare, tu che mi consigli? ";...
bè!?!? cosa rispondete a questo?
secondo me un buon 30% della popolazione è in questa situazione prima delle elezioni..
il fatto di nn votare invece secondo me significa:
" preferisco nn dare il mio voto a nessuno, nn voglio che altre persone (persone si fa per dire, guarda berlusca - casini - fini; saranno mica persone quelle..) si occupino di gestire tutto quanto al posto mio..
preferisco essere io che mi gestisco la mia vita con la mia testa e la mia coscienza.. e essere responsabile delle mie azioni; preferisco essere io che vado ad aiutare delle persone che hanno davvero bisogno piuttosto che se ne occupi lo stato (madonna spero di no, se no altro che aiuti, quelli gli sparano una bomba e per loro il problema è risolto)..
be se invece pensate solo ai soldi, alla macchina, ai vestiti firmati, alla fighetta del sabato sera andate a votare il polo
15-07-2002 12:30 |
|
|
AlphaGamma |
Sinceramente non capisco una cosa. Perche' insulta ... |
15-07-2002 14:45 |
|
AlphaGamma |
.piano ma pieni.
![](avatar.php?userid=284&dateline=1121180961)
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Sinceramente non capisco una cosa. Perche' insultarsi a vicenda a causa della propria collocazione politica, come clod81 e lorenzo? Questa non e' politica. E' tifo calcistico, peraltro tutto incentrato sulla figura di Berlusconi, come se il mondo fosse diviso in due categorie: quelli che amano Berlusca e quelli che lo odiano a morte.
A me piacerebbe dire perche' voto o anche aderisco ad una idea o un progetto politico non in base a chi lo porta avanti, ma in base a *cosa* porta avanti. Chiudersi nella stronzosita' vera o presunta di un personaggio politico non smuove di un millimetro la questione. Metti che domani Berlusconi dia le dimissioni ed al suo posto entri un personaggio meno arcinoto, magari una "brava persona" che non ha 38 televisioni e 6 macchinette del caffe'. Cambia qualcosa? Se si risponde di si allora secondo me la questione e' proprio di tifo calcistico.
Quindi, se vogliamo fare una discussione *seria*, facciamola, ma facciamola su quel che dicono e fanno le persone, non su quel che sono!
L'importante che sia una discussione *civile* e *rispettosa* delle idee altrui.
L'obiettivo non e' vincere, ma convincere. ![:)](images/smilies/smile.gif)
|
|
-ned_F4F |
tra i due mali, scelgo il male minore.
... |
|
-ned_F4F |
.amico.
Registered: Dec 2001
Corso: f74
Anno:
Time Online: 2:22:15 [...]
tra i due mali, scelgo il male minore.
tu invece decidi di non scegliere,
e cosi' anche se dici di gestire
"la mia vita con la mia testa e la mia coscienza.. "
fai in modo che la tua vita sia condizionata
da gente che fa perdere tempo a tutta la nazione
per un assurda voglia di smantellare diritti fondamentali
in nome dei liberi mercati.
beh, spero che quando l'italia sara' ridotta
come l'argentina,
in francia e in germania ci saranno persone
che verranno in italia a fare volontariato
come i tuoi amici nel terzo mondo.
in sostanza
non puoi lamentarti di chi ti governa
se l'hai lasciato vincere
|
|
|
CLod |
per alphagamma...
... |
15-07-2002 16:02 |
|
CLod |
JAILED
per alphagamma...
io parlo di cosa pensa e di cosa fa al governo.. nn insulto lui come persona.. io sto parlando della politica ke fa
per questo qui sopra.. nn ricordo il nome ora ke sto postando:
be ad essere sincero io ho votato.. contro voglia.. per nn fare salire il COGLIONE
e se leggi i miei post precedenti ti renderai conto che io nn voglio essere governato da persone a caso... io NON VOGLIO proprio essere governato da nessuno.. è qui il punto
15-07-2002 16:02 |
|
|
Haplo |
Clod81 vuoi forse dire che berlusconi è diventato ... |
15-07-2002 19:45 |
|
Haplo |
.illuminato.
![](avatar.php?userid=306&dateline=1044732764)
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 3 Days, 0:22:43 [...]
Clod81 vuoi forse dire che berlusconi è diventato un coglione quando ha deciso di schierarsi politicamente??
Beh forse hai ragione doveva lasciare tutto in mano a dei grandi personaggi come Cossiga che voleva "picconare" i muri del quirinale...Buttiglione che non era ancora ubriaco del tutto ma già dava i sintomi...a D'alema che non vedeva l'ora di tornare in barca...solo per dirne alcuni...
Al di la' del discorso se la politica giusta sia di destra o di sinistra con le solite storie che la destra opprime i poveri mentre i comunisti opprimono i ricchi ecc ecc...L'ATTUALE e sottolineo ATTUALE sinistra italiana cosa farà quando berlusconi deciderà di ritirarsi dalla politica, visto che la loro unica "idea" è di dare addosso a berlusconi??? Decideranno di dare addosso al suo successore o penseranno a quello che dice e proporranno qualcosa loro di diverso???
adesso basta però politicare!!! Perchè non cambiamo scopo del forum e ci mettiamo a dire barzellette su berlusconi??
"Ognuno di noi possiede dentro di sè la capacità di forgiare il proprio destino ed ha un'eguale possibilità di forgiare il destino degli altri e del mondo. Nella vastità dell'oceano forse una goccia è maggiore di un'altra???"
"E così stava suonando la grande arpa, piangendo tutte le cose che se ne andavano e che sarebbero forse tornate ma irrimediabilmente diverse. E attraverso la musica il suo dolore e la sua paura si mutavano in armonia."
|
15-07-2002 19:45 |
|
|
Elex |
[quote][i]Originally posted by "Haplo"[/i] ... |
15-07-2002 19:49 |
|
Elex |
la zia perfetta
![](avatar.php?userid=216&dateline=1131040197)
Anno:
Time Online: 39 Days, 14:39:02: [...]
Originally posted by "Haplo"
adesso basta però politicare!!! Perchè non cambiamo scopo del forum e ci mettiamo a dire barzellette su berlusconi??
finalmente qualcuno che ha una buona idea
Una mattina il Cavaliere si sveglia con uno sfogo in volto. Spaventatissimo, convoca il miglior dermatologo in attività, che è anche un noto comunista. Il medico visita Berlusconi e gli ordina di prendere per tre giorni una pasticca rossa la mattina, una bianca a pranzo, una verde la sera e di spalmarsi il viso con le feci. Silvio, seppur sorpreso dalla inconsueta prescrizione, tuttavia la osserva scrupolosamente e la mattina del quarto giorno lo sfogo scompare. Fa riconvocare il luminare per saperne di più sulla cura. "Semplice - gli fa il medico - la pasticca rossa toglie l'infiammazione, quella bianca il bruciore, quella verde cura i follicoli". "Ma...la... cacca?" chiede Berlusconi. "Ah...quella! Beh, è solo una soddisfazione personale!"
|
15-07-2002 19:49 |
|
|
CLod |
si ci sto!
... |
15-07-2002 19:56 |
|
CLod |
JAILED
si ci sto!
barze sul berlù!
ghe sto det!
|
|
Haplo |
Bene visto che il mio appello è stato ascoltato d ... |
|
Haplo |
.illuminato.
![](avatar.php?userid=306&dateline=1044732764)
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 3 Days, 0:22:43 [...]
Bene visto che il mio appello è stato ascoltato da qualcuno...
Berlusconi, un indiano e un arabo sono in giro per una foresta, quando inizia a piovere. Corrono verso una cascina per ripararsi. Bussano e risponde il padrone di casa:
"Non c'è problema ad ospitarvi, però qui in casa ci sono solo due letti, uno di voi tre deve dormire nella stalla!"
Si offre l'indiano.
Dopo un pò, nella notte, si sente bussare alla porta della cascina:
"Chi è?"
"Sono l'indiano. Scusate, ma ho trovato una vacca nella stalla e io non posso assolutamente dormire nello stesso posto con un animale sacro per la mia religione!"
Allora l'arabo dice:
"Non c'è problema, vado io!"
Dopò un pò si sente di nuovo bussare:
"Chi è?"
"Sono l'arabo, scusate ma ho trovato un maiale nella stalla e io non posso dormire nello stesso posto con un animale considerato impuro dalla mia religione!"
Allora Berlusconi dice:
"Non c'è problema, vado io!"
Dopo un pò si sente di nuovo bussare:
"Chi è?"
"SIAMO LA VACCA E IL MAIALE..."
"Ognuno di noi possiede dentro di sè la capacità di forgiare il proprio destino ed ha un'eguale possibilità di forgiare il destino degli altri e del mondo. Nella vastità dell'oceano forse una goccia è maggiore di un'altra???"
"E così stava suonando la grande arpa, piangendo tutte le cose che se ne andavano e che sarebbero forse tornate ma irrimediabilmente diverse. E attraverso la musica il suo dolore e la sua paura si mutavano in armonia."
|
|
|
Elex |
Berlusconi sta viaggiando sul suo elicottero con l ... |
15-07-2002 19:58 |
|
Elex |
la zia perfetta
![](avatar.php?userid=216&dateline=1131040197)
Anno:
Time Online: 39 Days, 14:39:02: [...]
Berlusconi sta viaggiando sul suo elicottero con la famiglia. Ad un certo punto decide di gettare una banconota da 5 euro dicendo:"Così farò felice 5 persone!" .Interviene la moglie dicendo:"Buttane una da 10 euro,così farai felice 10 persone!".Allora la figlia entusiasta dice: "Papà!Buttala da 50 euro!Farai felice 50 persone! "A quel punto si gira il pilota dell'elicottero e rivolto a Berlusconi dice:"Perchè non si butta Lei!Così li fa felici tutti!".
e io aggiungo: MA LO FACESSE DAVVERO!!!!!!!!!
|
15-07-2002 19:58 |
|
|
Fatur |
forse è un po' ot, ma mi passava per la mente:
... |
15-07-2002 20:10 |
|
Fatur |
.distinto:signore
![](avatar.php?userid=179&dateline=1067799670)
Corso: Ls.TI.COM.
Anno: primo
Time Online: 14 Days, 14:07:47 [...]
forse è un po' ot, ma mi passava per la mente:
cosa ne pensate dell'inno nazionale(sia in generale che di quello italiano)?
io dico la mia:
penso che sia utile + o - come il presidente della repubblica ma che abbia un pregio in +, non intasca i soldoni che intasca ciampi;
se vi è capitato qualche volta di pensare a cosa dice e di leggere quelle strofe fortunatamente abolite(nel senso che in genere non vengono cantate), non vi siete mai trovati di fronte un qualcosa di veramente abominevole, anacronistico, monarchico, bigotto?!
Io trovo insopportabili gli accenti bellici come "l'elmo di Scipio","Dov'è la vittoria?","chi vincer ci può?","siam pronti alla morte"; altrettanto insopportabili sono i riferimenti alla chiesa tipo "schiava di Roma","Iddio la creò","uniti, per Dio"; se avete notato non si parla assolutamente di lavoro, anche se l'articolo uno della costituzione dice che viviamo in una repubblica fondata sul lavoro. Secondo me queste parole potevano andar bene (forse) quando l'italia era invasa da oppressori che negavano la libertà al popolo(ignorante), potevano incitare alla ribellione per raggiungere una situazione migliore; cio non toglie che ora siano estremamente vergognose e obsolete. Si potrebbe tranquillamente optare per l'eliminazione del testo come è stato fatto in spagna(giusto?!) dove suonano l'inno ma non ci cantano sopra [così anche i calciatori non sarebbero + sgridati per il fatto che non lo conoscono ].
Se invece lo volessero cambiare, a me piacerebbe la canzone di De Gregori "Viva l'Italia"(questa si che mi emoziona :sighsobsigh: ).
Non la posto perchè è troppo lunga.
Ciaotz
p.s. Imagine there's no countries
It isn't hard to do(forse è un po' "hard to do" ma si può immaginare )
15-07-2002 20:10 |
|
|
Serpico |
|
Serpico |
.gran:filibustiere.
![](avatar.php?userid=227&dateline=1101162619)
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
...
visto...? stiamo già litigando...
non si può parlare di politica, si finisce inevitabilmente per fare "tifo da stadio"!
a proposito, l'inno a me piace, e il significato è profondo, non immediato certo, bisogna "tradurlo" un pò come si fa con alcune poesie "ermetiche", però una volta capito è bello, e poi mi ricorda i mondiali dell'82...
è una sorta di "catalizzatore": siamo tutti pronti a parlare male di quest'Italia, ma quando sentiamo l'inno, di colpo ci sentiamo tutti di appartenere a questa strana bellissima nazione...
in fondo è anche bello così và....
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
15-07-2002 22:48 |
|
|
Lunik |
cosa dovrei cancellare Fatur? Lascia stare dai! :w ... |
16-07-2002 08:33 |
|
Lunik |
dsy core staff
![](avatar.php?userid=6&dateline=1131802453)
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
cosa dovrei cancellare Fatur? Lascia stare dai! :wink:
16-07-2002 08:33 |
|
|