|
Simbios |
[url]http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/econ ... |
07-10-2007 18:56 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
http://www.repubblica.it/2007/10/se...annunziata.html
Idolo 
07-10-2007 18:56 |
|
|
|  |
 |
Gilbert |
Quest'uomo è indisponente. ... |
07-10-2007 18:59 |
|
 |
Gilbert |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2005
Corso: T.I.COM.
Anno: Dott.Mag.!!!!!
Time Online: 7 Days, 10:38:55 [...]
Quest'uomo è indisponente.
|
07-10-2007 18:59 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
[QUOTE][i]Originally posted by mayetta [/i]
... |
08-10-2007 00:33 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Originally posted by mayetta
io non ti faccio i conti in tasca e non voglio nemmeno farli. esistono mutui al 100% (se hai le garanzie necessarie e io le ho). ma non è questo il punto: non è facendo il totoscommesse su quanto guadagno che mi convincete che stare a casa dei genitori è la scelta migliore.
provate a difendere le vostre posizioni invece di sminuire le mia
Da buon analista ti chiedo quanto...e poi facciamo i conti.
In banca i rating li mettono sulle quantità no sulle "invito gli amici a casa, se mi va chiedo a progetto un muto al 100%..." Poi mi chiedo se ti sei informata per avere un mutuo al 100% con cocopro le garanzie che DEVI DARE...
Concordo sul fatto di avere stipendi allineati...ma come? non abbiamo nemmeno un sindacato di categoria...considerando che it e servizi a milano saranno il 60 del business aziendale...che bella presa per il cul*...comunque se la situazione non cambia propongo di cominciare a fare curriculum falsi...tanto vedere che assumo il tuo vicino in un istituto di credito perchè sa giocare bene a calcetto non mi regala affatto sogni tranquilli.
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
08-10-2007 00:33 |
|
|
|  |
 |
mayetta |
certo, karmaKOMA, che mi sono informata altrimenti ... |
08-10-2007 08:26 |
|
 |
mayetta |
--

Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 32 Days, 23:40:30 [...]
certo, karmaKOMA, che mi sono informata altrimenti non avrei scritto quello che ho scritto 
|
08-10-2007 08:26 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
... |
08-10-2007 09:15 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

certo, karmaKOMA, che mi sono informata altrimenti non avrei scritto quello che ho scritto
Dammi il nome della bvanca così vado A REINFORMARMI anche io...attendiamo la cifra di guadagno mensile per fare stime.
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
08-10-2007 09:15 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
[QUOTE][i]Originally posted by SIMBIOS [/i]
... |
08-10-2007 09:18 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Originally posted by SIMBIOS
http://www.repubblica.it/2007/10/se...annunziata.html
Idolo
"Sulla trasformazione dopo 36 mesi di un rapporto di lavoro precario in rapporto di lavoro a tempo indeterminato - conclude il ministro - non credo ci possa essere un automatismo assoluto ma neanche che ci possa essere uno sfruttamento del precariato per un tempo illimitato".
mi chiedo se fanno passare questo emendamento che senso ha mantenere il c. di inserimento (24-36-48 mesi)
Ma si inculasserò tutti almeno la bocca (del culo) la aprirebberò per qualcosa di utile...invece di far uscire la solita merda!
|
08-10-2007 09:18 |
|
|
|  |
 |
Gilbert |
Si, ma prima dice anche:
... |
08-10-2007 09:23 |
|
 |
Gilbert |

Si, ma prima dice anche:
Quanto al lavoro precario, il ministro lo ha definito "un tema molto complesso". "Precario è una cosa, flessibile è un altro - ha spiegato- oggi l'Italia è un paese dove il tasso disoccupazione è particolarmente basso e credo sia onesto dire che in parte lo è perchè in parte si sono create forme di lavoro flessibile. Bisogna quindi continuare ad accettarle migliorandole"
Scommettiamo che tutti i nostri lavori saranno "flessibili" e non godranno di alcun beneficio?
P.s.: 36 mesi sono comunque tanti
|
08-10-2007 09:23 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
[QUOTE][i]Originally posted by Gilbert [/i]
... |
08-10-2007 09:29 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Originally posted by Gilbert
Si, ma prima dice anche:
Quanto al lavoro precario, il ministro lo ha definito "un tema molto complesso". "Precario è una cosa, flessibile è un altro - ha spiegato- oggi l'Italia è un paese dove il tasso disoccupazione è particolarmente basso e credo sia onesto dire che in parte lo è perchè in parte si sono create forme di lavoro flessibile. Bisogna quindi continuare ad accettarle migliorandole"
Scommettiamo che tutti i nostri lavori saranno "flessibili" e non godranno di alcun beneficio?
P.s.: 36 mesi sono comunque tanti
Leva pure lo scommettiamo è un dato di fatto. FAccio colloqui da 5 mesi e ogni volta che dico "non proponetemi progetti perchè non cambio posizione epr passare da un progetto a un altro" sembrano quasi tutti schifati..."sa abbiamo sgravi fiscali con questi tipi di contratti"...e ma sti cazzi? non ho capito eprchè necessafriamente devono guadagnare sempre e solo sui lavoratori, ed è un dato di fatto. Spero vivamente che la gente cominci a rifiutarsi di prendere quelle boiate di contratti (passi per 1 anno ma non di +!!!!, che è + che sufficiente per testare un lavoratore)...
|
08-10-2007 09:29 |
|
|
|  |
 |
Gilbert |
Riguardo il protocollo del 23 luglio firmato da cg ... |
08-10-2007 09:55 |
|
 |
Gilbert |

Riguardo il protocollo del 23 luglio firmato da cgil-cisl-uil:
"i co.co.pro. vengono utilizzati per finanziare la riforma dello scalone visto che vengono loro aumentati i contributi di un punto all’anno dal 2008 al 2010 senza che nel protocollo sia indicato che l’aumento deve pesare sul datore di lavoro."
Bello. Complimenti.
Questo significa che chi avrà un contratto in essere si vedrà ridurre lo stipendio di anno in anno. Che bella politica sociale.
Questo anche perchè i contratti vengono fatti al lordo.
|
08-10-2007 09:55 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
[QUOTE][i]Originally posted by KarmaKOMA [/i]
... |
08-10-2007 12:18 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Originally posted by KarmaKOMA
Leva pure lo scommettiamo è un dato di fatto. FAccio colloqui da 5 mesi e ogni volta che dico "non proponetemi progetti perchè non cambio posizione epr passare da un progetto a un altro" sembrano quasi tutti schifati..."sa abbiamo sgravi fiscali con questi tipi di contratti"...e ma sti cazzi? non ho capito eprchè necessafriamente devono guadagnare sempre e solo sui lavoratori, ed è un dato di fatto. Spero vivamente che la gente cominci a rifiutarsi di prendere quelle boiate di contratti (passi per 1 anno ma non di +!!!!, che è + che sufficiente per testare un lavoratore)...
ma come??qui un sacco di gente di gente ama i contratti a progetto....e non solo arriva a fine mese, ma addirittura riesce a mettere via 
08-10-2007 12:18 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
[QUOTE][i]Originally posted by SIMBIOS [/i]
... |
08-10-2007 12:39 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Originally posted by SIMBIOS
ma come??qui un sacco di gente di gente ama i contratti a progetto....e non solo arriva a fine mese, ma addirittura riesce a mettere via
si infatti ho notato...e il bello è che sempre sta gente è quella che poi è fwelice di aver votato chi ha votato...Io continuoa cercare, tanto alla fine va solo a culo, prima o poi un pollo a cui darla a bere lo trovo...raccomandazioni a parte...che merda di paese!
|
08-10-2007 12:39 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
[QUOTE][i]Originally posted by Gilbert [/i]
... |
08-10-2007 12:44 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Originally posted by Gilbert
Riguardo il protocollo del 23 luglio firmato da cgil-cisl-uil:
"i co.co.pro. vengono utilizzati per finanziare la riforma dello scalone visto che vengono loro aumentati i contributi di un punto all’anno dal 2008 al 2010 senza che nel protocollo sia indicato che l’aumento deve pesare sul datore di lavoro."
Bello. Complimenti.
Questo significa che chi avrà un contratto in essere si vedrà ridurre lo stipendio di anno in anno. Che bella politica sociale.
Questo anche perchè i contratti vengono fatti al lordo.
questo era nella finanziaria 2007:
4) Per i c.d. parasubordinati:
a) incremento dell’aliquota contributiva per migliorare il trattamento pensionistico, fissandolo nella misura del 23 % per coloro che non siano iscritti ad altre forme di previdenza o non siano pensionati (COMMA 770); l’incremento contributivo non può in ogni caso determinare una riduzione del compenso netto percepito dal lavoratore superiore ad un terzo dell’aumento dell’aliquota. Si stabilisce, inoltre, che i compensi corrisposti ai lavoratori a progetto devono essere proporzionati alla qualità e quantità del lavoro ed in ogni caso devono tenere conto dei compensi normalmente corrisposti per prestazioni di analoga professionalità anche sulla base dei contratti collettivi nazionali di riferimento (COMMA 772).
Mi sono solo visto diminuire lo stipendio a fronte di una pensione che non vedrò mai...
|
08-10-2007 12:44 |
|
|
|  |
 |
mayetta |
[QUOTE][i]Originally posted by KarmaKOMA [/i]
... |
08-10-2007 13:23 |
|
 |
mayetta |
--

Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 32 Days, 23:40:30 [...]
Originally posted by KarmaKOMA
Dammi il nome della bvanca così vado A REINFORMARMI anche io...attendiamo la cifra di guadagno mensile per fare stime.
non vedo perché dovrei parlarti del mio stipendio o della mia banca. se non siete soddisfatti del vostro posto di lavoro (e leggo che tu fai colloqui già da parecchio per cambiarlo) non è un problema mio: io ho un buon posto, faccio un lavoro interessante, non sputtano soldi ma cerco di risparmiare il più possibile.
comunque state andando parecchio OT. non serve chiedere un mutuo per andare a vivere da soli.
qui c'è gente che dice di avere macchine, motorini, palmari, che viaggia, che si ubriaca tutti i weekend, che si droga e poi scrive che non può permettersi il lusso di andare a vivere da solo.
diciamo che a molti fa comodo restare dove sono. viva mammà 
e questa volta ho proprio chiuso con questo thread.
|
08-10-2007 13:23 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
... |
08-10-2007 13:33 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

non vedo perché dovrei parlarti del mio stipendio o della mia banca. se non siete soddisfatti del vostro posto di lavoro (e leggo che tu fai colloqui già da parecchio per cambiarlo) non è un problema mio: io ho un buon posto, faccio un lavoro interessante, non sputtano soldi ma cerco di risparmiare il più possibile.
comunque state andando parecchio OT. non serve chiedere un mutuo per andare a vivere da soli.
qui c'è gente che dice di avere macchine, motorini, palmari, che viaggia, che si ubriaca tutti i weekend, che si droga e poi scrive che non può permettersi il lusso di andare a vivere da solo.
diciamo che a molti fa comodo restare dove sono. viva mammà 
e questa volta ho proprio chiuso con questo thread.
a) Guarda che avere uno scooter non è sputtanarsi i soldi...semmai non bestemmiare i giorni che non vengo pagato perchè l'atm funziona di emrda e non riesco ad arrivare a lavoro causa sciopero (cosa che si amplifica a mille con trenitalia).
Inoltre non ti viene magari in mente che "palmari e connessioni" possano servire per la produttività eprsonale quindi spendere 200 euro di generi di lusso di questo tipo ti permettono di guadagnarne il doppio per extralavori che riesci a fare mantenendoti allineato coi committenti (per quanto mi riguarda faccio così).
b) 10 euro di canne a settimana aiutano a non perdere altri 10 giorni di malattia causa stress (sempre non pagati se non da contratti copn + di un anno fdal 1° gennaio di questo anno)
c) conti alla mano che fai campi mettonditi via 100 euro al mese per i rpossimi 100 anni e vai avanti in affitto?...se sei contenta per carità...poi ti ricapita l'anno della crisi e sei in strada bello eh...
d)Non è polemica la mia, ma dici CAZZATE se mi vieni a raccontare che vivendo fuori casa riesci a mtterti via + di 200 euro al mese e ti fai pure le ferie con 12 mensilità da 1100
se poi ti fai le ferie vedi come calano i 200...
e) Siccome vorrei evitare di tornarci a 40 anni dai miei preferisco (e consiglio a chi può) di risparmiare parecchio ora finchè ci si può stare dai propri genitori, in modo da non allacciarsi un mutuo strizzapalle dopo 10 anni di sacrificio con 10.000 euro da parte...
Con ciò sono felice di essere andato off topic.
|
08-10-2007 13:33 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 05:26. |
|
|
 |
|
 |