Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [SMART] Shop...due piante: Argemone Mexicana e Anadenantera Peregrina...
Pages (4): « 1 2 3 [4]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
quakkaro
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2005
Corso: Corso di Studi
Anno: Anno di Corso
Time Online: 1 Day, 22:48:42 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by jdhoring

Infatti il rapporto con se stessi e col mondo mediato dalla droga è diverso e patologico, sintomatico di un disagio interiore: al naturale non mi piace come mi comporto, non mi piacciono le mie percezioni, insomma, non mi piaccio io. E allora altero la mia realtà e la mia percezione della realtà, ottenendo come risultato un breve periodo di un effimero "sentirmi bene"...

ti ragione in quasi tutto quello che hai detto, ma non nel quote.

l eccesso nell uso consiste in una situazione molto piu semplice....

pippo cocaina per la prima volta: "uaoo.... bellissimo...mi stra diverto..."

pippo cocaina per la secondo volta: " sisissi.. un altra mega serata!!!"

pippo cocaina per la ottava volta :" ohhh...raga....dai smolliamo tutti....che andiamo a farci due botte per i cazzi nostri..."

e poi da li arrivano le serate, nelle quali se nn pippi nn ti diverti piu e continui a scimmiarti pensando solo a quello....

concludendo... nn conosco gente che si droga "seriamente" perche nn si trova bene..... lo fanno perche ci si trovano gia dentro fino al collo. ...si chiama dipendenza psichica....

30-06-2006 11:52
Click Here to See the Profile for quakkaro Click here to Send quakkaro a Private Message Visit quakkaro's homepage! Find more posts by quakkaro Add quakkaro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

Originally posted by quakkaro
...concludendo... nn conosco gente che si droga "seriamente" perche nn si trova bene..... lo fanno perche ci si trovano gia dentro fino al collo. ...si chiama dipendenza psichica....

E com'è che ci sono arrivati, alla tossicodipendenza, secondo te?

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

30-06-2006 12:59
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:

Post actions:

Originally posted by Terrytop
... tu dici che l'approccio con le droghe e' distruttivo,...secondo me non e' cosi', non e' per forza un rapporto distruttivo o patologico,

...sono pienamente convinto che la cosa non sia a priori definibile come una dimostrazione di stupidita'
...

Non che sia pienamente probatorio, ma puoi tu citare qualche esempio di finalità costruttiva dell'uso ricreativo della droga?

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

30-06-2006 13:03
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:
Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]

Post actions:

Non che sia pienamente probatorio, ma puoi tu citare qualche esempio di finalità costruttiva dell'uso ricreativo della droga?

Tutto tace... :alsono: :asd:

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

03-07-2006 09:42
Click Here to See the Profile for Gracie Click Here to See the Blog of Gracie Click here to Send Gracie a Private Message Find more posts by Gracie Add Gracie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]

Post actions:

Uhmmm dico solamente che chi si droga sa, chi si droga pesantemente e non ne esce sa, ma ha un qualche problema...chi non si droga o non ha provato, non dovrebbe minimamente sentenziare.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

03-07-2006 09:56
Click Here to See the Profile for KarmaKOMA Click Here to See the Blog of KarmaKOMA Click here to Send KarmaKOMA a Private Message Visit KarmaKOMA's homepage! Find more posts by KarmaKOMA Add KarmaKOMA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:
Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]

Post actions:

chi non si droga o non ha provato, non dovrebbe minimamente sentenziare

Ok, prometto che non sentenzio (anche se una volta una canna me la sono fatta :asd: e quindi avrei il diritto di parlare, data la mia larga esperienza! :D)... ma tu la Pucca che mi hai comprato a Londra ancora ce l'hai o l'hai bruciata durante un rito propiziatorio di massa? :look:

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

03-07-2006 10:08
Click Here to See the Profile for Gracie Click Here to See the Blog of Gracie Click here to Send Gracie a Private Message Find more posts by Gracie Add Gracie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gioe
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 25 Days, 8:21:48 [...]

Post actions:

Originally posted by KarmaKOMA
Uhmmm dico solamente che chi si droga sa, chi si droga pesantemente e non ne esce sa, ma ha un qualche problema...chi non si droga o non ha provato, non dovrebbe minimamente sentenziare.

se mi permetti un paragone con le sigarette...dico che chi non ha mai fumato non potrà mai capire la dipendenza di un fumatore... ciò nonostante...penso che sia di gran lunga più intelligente di me che mi sono portato il vizio per 7 anni e deva solamente andarne fiero di non aver mai provato...

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

03-07-2006 10:23
Click Here to See the Profile for Gioe Click here to Send Gioe a Private Message Find more posts by Gioe Add Gioe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]

Post actions:

Io ho fatto uso di un po' di tutto in passato ed ora sono praticamente un puritano.

Tutto quello che mi sento di dire è:

1_ droga e intelligenza sono due cose distinte che non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro. Uno che assume droghe può essere sia un perfetto idiota che un genio, ed il mondo è pieno di entrambi i casi (sono in stragrande maggioranza gli idioti ovviamente). Ugualmente, uno che NON assume droghe può essere un anch'egli un genio od un idiota.

2_ c'è molta ignoranza sia in chi non assume droghe sia in chi le assume. Anche chi crede di essere "navigato" fa e dice cazzate a non finire.

3_ l'uso patologico e compulsivo di droga è un fenomeno complesso e non ancora capito fino in fondo. Si mischiano frammenti di idiozia, lussuria, sensibilità e fragilità interiore, moda, accettazione nel gruppo, debolezza, illusione, società avara di emozioni, egoismo, autolesionesmo, istrionismo... e chi più ne ha più ne metta. Io personalmente ho osservato tutti questi aspetti in persone diverse, e ho anche riscontrato coppie di opposti nella stessa persona.

4_ l'unica cosa che si riesce a capire sono le ragioni economiche che stanno dietro il fiorente mercato della droga: con ogni cosa che vi fate arricchite una schiera di criminali e mafiosi che si fanno i miliardi creando problemi alla gente. Io sono favorevole alla liberalizzazione solo per questo aspetto, per cercare almeno in parte di togliere il mercato dalle mani dei peggiori criminali. Per il resto penso che una persona sana in una società sana non debba aver bisogno di droghe, almeno non al punto di scatenare una dipendenza (la peggiore dipendenza è quella psicologica).

5_ l'alcool è una droga, pesante per di più. Io la classificherei direttamente dietro l'eroina, anfetamina e cocaina, e non tanto dietro sia chiaro. Chi sostiene che l'alcool non sia una droga (al di là della sua classificazione legale) non ha capito niente di cosa sia una droga e di cosa non lo sia.

6_ anche le sigarette lo sono, non danno grosse alterazioni sensoriali ma danno una delle dipendenze più pesanti e persistenti che il mondo della droga connosca.

7_ le sostanze allucinogene, LSD in primis, non danno dipendenza e non sembrano causare danni diretti all'organismo. Ma possono portare danni psichiatrici permanenti, e non centra niente la dose assunta o la frequenza delle assunzioni. Le conseguenze di un tale danno si possono portare per tutta la vita. Gli allucinogeni non sono droghe da strada o da festa, dovrebbero essere presi in condizioni controllate e sotto la supervisione di una persona fidata e lucida.

8_ i media sono complici nell'indurre il desiderio di assumere droga, anche se ovviamente questo avviene in maniera nascosta e viene dichiarato il contrario.
I media stessi sono una droga molto raffinata. Una droga non chimica.

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

03-07-2006 10:29
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

ups, mi ero perso questa risposta
comunque, partendo dal presupposto che la costruttivita' o meno di qualsiasi cosa non essenziale sia soggettiva e non oggettiva...

vediamola cosi', secondo me e' un'attivita' come tante altre, secondo te e' sempre distruttiva a priori giusto ? vogliamo porre vera la tua ipotesi e dimostrare quanto chiedevi per assurdo ? :D
ovvero spiegami in che senso la consideri distruttiva

03-07-2006 11:43
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:

Post actions:

Karma, in tema di droga ci sono studi scientifici che danno titolo a parlare anche a chi drogato non è. Un aspetto divertente della droga è che spesso TOGLIE a chi la prende il titolo di parlare, rincoglionendolo :lol: .

Terry: è distruttiva perchè:

-psicologicamente: anzichè approfondire il tuo rapporto con la realtà (delle tue percezioni, del tuo corpo, dei tuoi rapporti sociali) come fanno altre attività come ad es. il giro in moto che mi son fatto domenica (figata galattica), lo altera.

-clinicamente: perchè son quasi tutte sostanze che fanno danni, anche solo in forma di rischio (cioè la probabilità di un danno).

In ultima analisi, ogni attività umana comporta danni (anche solo in forma di rischio) e dei vantaggi; e stante l'assenza della capacità della droga assunta con finalità ricreative di produrre vantaggi, restano solo i danni.

Tanto per essere più chiari: la stessa amfetamina presa ricreativamente è dannosa e basta; spesso invece chi si dedica ad es. all'alpinismo spinto ne tiene un po' di scorta, in modo da poter avere una riserva di "forze" in caso di emergenza; ad es. quando, con meteo avverso ed impossibilità di soccorsi, arrivare al rifugio nonostante si sia esausti, fa la differenza tra la vita e la morte.
Qui la droga non è stata presa per finalità ricreative, ma per salvarsi la pelle (se poi sia fondato o meno non lo so, ma non conta in questo contesto). Ecco che divente, secondo la tua definizione, essenziale. Così come cocaina e derivati o morfina e derivati per uno anestesiologico.

03-07-2006 13:25
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

Intervento del moderatore:

Thread chiuso perche' in contrasto con il punto 2.4 del regolamento (sezione messaggi vietati)

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

24-07-2006 14:34
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 17:16.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 2 3 [4]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: