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.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Laboratorio di multimedia I > [tiriamo le somme] soddisfazione/insoddisfazione laboratorio
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karplus
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Originally posted by Melodiaz
No poi oggi la prof ha detto alla verbalizzazione che siccome qualcuno che aveva preso 18 o 19 e NON revisione si era lamentato che nn era giusto che uno che aveva avuto inizialmente REVISIONE potesse avere piu' di 19, quindi e' stato deciso di nn aumentare i voti


La motivazione é corretta in effetti, tanto valeva cannare direttamente i "revisione" e fargli rifare il modulo. Oppure lasciare la scelta allo studente, beccarsi un 19 o rifare il modulo.

Tra le altre cose via mail il tutor mi aveva detto l'esatto contrario, ovvero che i "revisione" avrebbero potuto avere anche un voto dignitoso. Poi oggi invece mi ha detto che il max era 19, alla luce di quello che hai detto te tutto fila.

Faccio notare cmq che tra i "revisione" qualche 20/21 c'è stato...

Un mio amico mi ha fatto notare che cmq in maya ci sono dei comandi per individuare facce nascoste ecc... ma ce li hanno mai rivelati questi?

18-07-2006 17:47
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zeus
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Originally posted by karplus
Un mio amico mi ha fatto notare che cmq in maya ci sono dei comandi per individuare facce nascoste ecc... ma ce li hanno mai rivelati questi?

Dei veri e propri "comandi" non mi sembra, a parte uno per visualizzare punti, facce e vertici, si chiama "Polycount" e si trova nei primi menu. Con questo vedi il totale di ogni categoria dell'oggetto, ma in generale l'operazione avviene manualmente.

Non mi sembra che abbiamo indicato altri metodi e/o comandi utili allo scopo, ma potrei sbagliarmi: anche se ho seguito tutte le lezioni e i tutor erano molto bravi e disponibili, i concetti e i comandi erano 1000.... qualcosa me lo sono perso...

:help:

:ciao:

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-- spammopoco --

24-07-2006 17:37
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zeus
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Vi Lascio le mie opinioni sul corso e il mio contributo riguardo a questa esperienza di Laboratorio di Multimedia I.

Comincio con una premessa: togliere arbitrariamente 2 complementari al 5° o 6° anno di Com Dig (novità assoluta, se non erro) per inserire 2 nuovi corsi senza consultare neanche uno studente e crearli per "tappare" il buco degli FSE INGIUSTAMENTE cancellati (anche questa novità assoluta) per mancanza di fondi tagliati dal simpatico ministro, rappresenta la solita mancanza di rispetto nei confronti degli STUDENTI DEL CDL (nonchè della statale in generale) e una scelta più che discutibile.

Non contrasto l'idea di fondo per cercare di migliorare sempre il CdL, ma certamente il risultato di questo corso è stato pessimo

--------------------------------------------------------------------------------

Passo ai miei giudizi sul corso, in base ai moduli:

- Modulo 1 - suono --> Ridicolo e vergognoso

:sbocco:

- Modulo 2 - immagini e grafica 2D --> Ridicolo e vergognoso

:sbocco:

Nota positiva di merito SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per i tutor/esercitatori, molto bravi, disponibili e simpatici

- Modulo 3 - grafica 3D --> Buon corso, ma troppo compresso. Ottimo Docente (Brogi), ottimi e disponibili esercitatori e tutor.

Come detto, troppe nozioni su 3D e Maya (programma molto complesso e poco user friendly) in poco tempo, ma senz'altro il migliore modulo dei 3. Se il corso fosse stato tutto come questo modulo, forse questo thread non esisterebbe neanche...

Purtroppo anche il terzo modulo, però, risente della generale disorganizzazione del corso

--------------------------------------------------------------------------------


In generale, mancanza TOTALE di comunicazione tra i docenti dei vari moduli nonchè tra i docenti e i tutor (non imputabile ai tutor), mancanza di una concreta e precisa struttura di organizzazione, presenza "aleatoria" dei docenti nei momenti di maggiore necessità degli studenti (il prof che c'è/non c'è, mail risposte un pò si un pò no ecc), sistema di informazione inadeguato ed inaccettabile in risposta alle richieste LEGITTIME degli studenti, mancanza di rispetto da parte dei docenti verso tutor e studenti per lo svolgimento del corso nei moduli 1 e 2, materiale di studio semi-inesistente in generale, modalità di esame dei vari moduli e finali, spesso ridicole e comunque non adeguate ed estremamente "nebulose", al pari degli avvisi apparsi nei "vari" siti inerenti, spesso incomprensibili e criptici.

Sto diventando prolisso... meno male che volevo essere sintetico...

In conclusione: il corso è stato SCANDALOSO e QUASI INUTILE.
Alla luce della mia opinione e di quella di molti altri studenti, la scelta di togliere 2 complementari per inserire il corso in questione e il suo seguito che non promette bene, si dimostra altrettanto inutile e dannosa


Penso che le nostre rimostranze non servano a niente, come al solito, ma io dico apertamente la mia opinione e chi organizza questo corso dovrebbe pensare sull'andamento e sulle opininioni degli studenti.

Inoltre il corso di Multimedia II sembra che parta già con premesse assurde e dopo l'esperienza del primo, non possiamo stare zitti e far finta di niente. Anche se spesso conta poco, invito tutti gli studenti di Com Dig a comunicare tra di loro, tramite forum, mail, incontri personali e a pensare, insieme ai rappresentanti, ad una linea di azione per cercare di opporsi a questa vergogna e salvare almeno il futuro del nostro terzo anno.

Meditiamo...

:sbonk:

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-- spammopoco --

Last edited by zeus on 24-07-2006 at 20:39

24-07-2006 18:28
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P.Raso
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concordo in pieno

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P.Raso
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Originally posted by karplus
Tra le altre cose via mail il tutor mi aveva detto l'esatto contrario, ovvero che i "revisione" avrebbero potuto avere anche un voto dignitoso. Poi oggi invece mi ha detto che il max era 19, alla luce di quello che hai detto te tutto fila.

Faccio notare cmq che tra i "revisione" qualche 20/21 c'è stato...

Un mio amico mi ha fatto notare che cmq in maya ci sono dei comandi per individuare facce nascoste ecc... ma ce li hanno mai rivelati questi?


Si lasciam perdere ke è meglio, secondo me non le hanno nemmeno guardate le revisioni e hanno dato a tutti 19 tranne qualcuno chissà perchè 21, forse perchè era simpatico...

Cosa abbiamo imparato da multimedia?!!!!

Che è meglio l'illegalità visto che mancano le licenze in un modulo e nell'altro si usa un programma crackato....

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24-07-2006 20:45
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sgamo
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Rifaccio una domanda a juventina... non ho capito bene cos'hanno deciso per multimedia II... ci sono news?

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Ezechiele 25:17...Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te...

24-07-2006 22:32
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Juventina
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nessuna news. per avere news bisogna aspettare la prossima riunione di com.dig.

Comunque quella che avete letto era solo una proposta e non si è ancora deciso niente. effettivamente distribuire le persone in ordine alfabetico non lo trovo un ottimo metodo, ma neanche assurdo. Alla fine è come se invece di fare tutti e tre i moduli di multimedia 1 vi foste concentrati solo su uno (in maniera più completa) dei tre moduli (non scelto da voi).. non mi sembra questo grave danno.

Comunque si potrebbe magari pensare di distribuire gli studenti su iscrizione volontaria.. solo che in questo caso sarebbe necessario trovare un metodo che faccia si che si distribuiscano in maniera equa sui 3 moduli.

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Don't be evil ;)

25-07-2006 08:34
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zeus
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Originally posted by Juventina
nessuna news. per avere news bisogna aspettare la prossima riunione di com.dig.

Comunque quella che avete letto era solo una proposta e non si è ancora deciso niente. effettivamente distribuire le persone in ordine alfabetico non lo trovo un ottimo metodo, ma neanche assurdo. Alla fine è come se invece di fare tutti e tre i moduli di multimedia 1 vi foste concentrati solo su uno (in maniera più completa) dei tre moduli (non scelto da voi).. non mi sembra questo grave danno.

Comunque si potrebbe magari pensare di distribuire gli studenti su iscrizione volontaria.. solo che in questo caso sarebbe necessario trovare un metodo che faccia si che si distribuiscano in maniera equa sui 3 moduli.


Ciao,
scusami ma dissento riguardo alle prime ipotesi per Multimedia II. Non mi sembra per niente logico e corretto che persone diverse, a gruppi, trattino argomenti diversi nello stesso corso... allora si facevano due complementari o moduli precisi da "combinare" ad esempio a 2 a 2 (3 + 3 crediti) e gli studenti potevano scegliere

:pensa:

Inoltre permettere di scegliere "all'interno" del corso da parte degli studenti non mi sembra corretto ugualmente: se ci fossero ad esempio Java e Grafica come argomenti disponibili e la scelta fosse libera, cosa pensi che sceglierebbe la gente? A questo punto, ipotizzando naturalmente un numero massimo di persone per modulo/argomento, molti rimarrebbero fuori da quella che gli sembra essere la materia "più bella" o "meno difficile". E la discriminante, per giunta, quale sarebbe? Purtroppo cose del tipo: chi si iscrive prima (quindi chi trova prima il sito/modo di iscriversi) fino ad esaurimento posti, chi ha cambiato turno "tanto nell'altro fanno diverso" e così via.

Se la divisione avvenisse a priori, in base a lettera, matricola o divisione precedente nel corso di Multimedia I, molte persone sarebbero penalizzate e questo mi sembra davvero ingiusto.

:schifo:

Inoltre ripeto che non ha senso.... io mi chiamo Ciccio e devo fare un argomento, se mi chiamassi Pippo ne faccio un altro... oppure, ci sono due argomenti e devo sceglierne uno con iscrizione senza criterio (perchè tanto questo è quello che spesso fanno alla statale, a Com Dig e a Lab di Multimedia...).

:shock:

Stiamo scherzando??? Dovremmo accettare una cosa del genere?... se questa fosse l'iniziativa, io sarei veramente contrariato e spero che chiunque lo sia, sostenga il suo pensiero.

Non si può frequentare un altro corso come quello di Multimedia I e queste premesse mi sembra che vadano esattamente in quella direzione, purtroppo...

Ovviamente IMHO

Sono molto contrariato e perplesso su questo argomento.

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-- spammopoco --

25-07-2006 09:57
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Juventina
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Originally posted by zeus
Ciao,
scusami ma dissento riguardo alle prime ipotesi per Multimedia II. Non mi sembra per niente logico e corretto che persone diverse, a gruppi, trattino argomenti diversi nello stesso corso... allora si facevano due complementari o moduli precisi da "combinare" ad esempio a 2 a 2 (3 + 3 crediti) e gli studenti potevano scegliere



Effettivamente quello che mi chiedevo anche io è: perchè non incentrarlo per tutti su un argomento e impegnare tutte le risorse su di questo. e magari per gli altri fare dei complementari.

che dici così avrebbe piu' senso, no?

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Don't be evil ;)

25-07-2006 10:24
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zeus
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Originally posted by Juventina
Effettivamente quello che mi chiedevo anche io è: perchè non incentrarlo per tutti su un argomento e impegnare tutte le risorse su di questo. e magari per gli altri fare dei complementari.

che dici così avrebbe piu' senso, no?


Si, mi sembra che avrebbe più senso.

Ma ho il timore palesemente fondato che gli organizzatori del corso non la pensino allo stesso modo...

:sbonk:

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-- spammopoco --

26-07-2006 15:28
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