|
|
|
|
| |
|
Terrytop |
[QUOTE][i]Originally posted by JaM [/i]
... |
25-01-2006 13:05 |
|
|
Terrytop |
. : funambolo : .
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by JaM
Dimentichi i casi (in america numerosissimi) in cui il figlio del possessore dell'arma se la porta a scuola e secca un po' di copagni o la professoressa che gli aveva dato un brutto voto
eddai, anche lui ha da divertirsi ...
piu' facile comunque che il figlioletto piccolo ci giochi e si spari da solo ...
Off-Topic: tra l'altro era nata una paranoia sul filo del ridicolo sempre su questo tema: se non ricordo male un bimbo (4-5 anni forse) si era presentato a scuola con la pistola di uno dei genitori, con cui presumibilmente gli capitava di giocare, e l'aveva puntata contro l'insegnante (scarica, ovviamente)
questo aveva scatenato una paranoia mediatica incredibile negli states, trasformando per qualche mese i pargoletti in possibili futuri killer
insomma un po' come succede puntualmente da noi per i cani o chi per loro
|
25-01-2006 13:05 |
|
|
| |
|
Terrytop |
[ot][QUOTE][i]Originally posted by yoruno [/i]
... |
25-01-2006 13:06 |
|
|
Terrytop |
Off-Topic:
Originally posted by yoruno
Dal fatto che conosco l'intera famiglia di persona, tutto qui.
E scusa se non rispondo oltre, ma sono suscettibile su questo argomento e vorrei rimanere pacato, ho già altri problemi in questi giorni, magari rispondo più avanti. Sorry
capisco, no problema
|
25-01-2006 13:06 |
|
|
| |
|
recoil |
[QUOTE][i]Originally posted by cato [/i]
... |
25-01-2006 13:12 |
|
|
recoil |
dsy adminz
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Originally posted by cato
se esce dal negozio, lo insegue e lo ammazza, si. sono d'accordo.
non mi sembra che la nuova legge consenta di inseguire un ladro e piantargli qualche pallottola in corpo, gli abusi come quello che descrivi resteranno punibili (e ci mancherebbe!!)
secondo me si fa troppo allarmismo al momento.
non mi piacciono le armi in casa, ma non è automatico che la nuova legge porti un incremento delle pistole tenute nel cassetto. se accadrà allora la legge sarà un fallimento, se le vendite di armi resteranno invariate avremo una tutela maggiore di chi difende la sua proprietà senza questo temuto lontano ovest (scusate la traduzione ma ne ho piene le balle di sentire il termine originale in questi giorni).
è una legge che potremo valutare correttamente nel giro di qualche anno. per ora non so cosa aspettarmi, di certo non mi è venuta voglia di comprarmi una pistola dopo aver letto la modifica della legge e spero che la pensino così gli italiani. mi auguro di non sbagliarmi...
25-01-2006 13:12 |
|
|
| |
|
korn |
[QUOTE][i]Originally posted by recoil [/i]
... |
25-01-2006 16:21 |
|
|
korn |
SET FIRE!
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by recoil
non mi sembra che la nuova legge consenta di inseguire un ladro e piantargli qualche pallottola in corpo, gli abusi come quello che descrivi resteranno punibili (e ci mancherebbe!!)
Infatti, anche perché sparando in mezzo alla strada il rischio di colpire innocenti passanti è altissimo.
per ora non so cosa aspettarmi, di certo non mi è venuta voglia di comprarmi una pistola dopo aver letto la modifica della legge e spero che la pensino così gli italiani. mi auguro di non sbagliarmi...
Mi auguro anch'io che non ci sia una corsa agli armamenti, quello che mi fa vomitare è che sentendo certa gente (non mi riferisco al thread corrente, ma ad alcuni passati e soprattutto a discorsi fatti fuori da questo forum) sembra quasi che non ci si dovrebbe difendere del tutto e lasciarli fare, questo proprio non lo tollero.
Altra cosa ridicola è l'invocazione delle forze dell'ordine, per eliminare o ridurre al minimo l'autodifesa ci vorrebbe un guardiano ad ogni angolo e a quel punto arriveremmo realmente alla legge marziale e a "1984", cosa che solitamente non piace affatto neanche agli stessi che ora dicono che le forze dell'ordine dovrebbero sostituire l'autodifesa.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
25-01-2006 16:21 |
|
|
| |
|
fabpicca |
[QUOTE][i]Originally posted by recoil [/i]
... |
25-01-2006 16:35 |
|
|
fabpicca |
jesus robot d'acciaio
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno: 1°
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]
[...] ma non è automatico che la nuova legge porti un incremento delle pistole tenute nel cassetto.[...]
Però negli States è successo proprio così, una diffusione di armi non indifferente. Ok, non è detto che in italia sarà altrettanto, ma se il precedente c'è, capisci che è difficile non supporre che così possa andare anche in Italia. Non credi?
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)
|
25-01-2006 16:35 |
|
|
| |
|
Alf |
Una cosa ...
... |
25-01-2006 16:46 |
|
|
Alf |
°o.mini sayan.o°
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Una cosa ...
Non mi pare che la legge parli della possibilita' di "rinchiudere" il ladro e impedirgli la fuga.
In questo caso mi pare si possa essere denunciati per sequestro di persona.
Quindi ora mi conviene sparare al ladro piuttosto che bloccarlo in una stanza e chiamare la polizia ?
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
|
25-01-2006 16:46 |
|
|
| |
|
Terrytop |
[QUOTE][i]Originally posted by Alf [/i]
... |
25-01-2006 16:52 |
|
|
Terrytop |
Originally posted by Alf
Non mi pare che la legge parli della possibilita' di "rinchiudere" il ladro e impedirgli la fuga.
se sorpreso in flagranza di reato, puoi immobilizzare o comunque trattenere il malfattore (vale come principio generale)
|
25-01-2006 16:52 |
|
|
| |
|
UZI |
Cioè ma secondo voi è giusto difendere i propri ... |
25-01-2006 17:57 |
|
|
UZI |
free pain dispenser
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]
Cioè ma secondo voi è giusto difendere i propri averi ammazzando le persone? Non dirottiamo il discorso sulla difesa della persona, dato che nessuna legge ha mai vietato a nessuno di difendere se stesso o i propri cari...il punto è proprio questo: questa legge darebbe la possibilità di uccidere o cmq ferire in modo grave chiunque violi la proprietà, negozio od abitazione, anche se disarmato e senza nessuna intenzione di nuocere, ma solo di "grattare" qualcosa.
La media della gente ha veramente ben poco buon senso a mio avviso per possedere un'arma da fuoco... contando che per chi non la sa usare o la usa a sproposito, una pistola può essere ben più dannosa che benefica.
Le vendite di armi da fuoco compiranno un balzo positivo se questa assurda legge dovesse sussistere. Ho ben presente il tipo di persona che, anche senza averne effettivo bisogno, si comprerebbe un'arma da fuoco... in brianza e posti affini ne è pieno.
Si rischia di introdurre un nuovo e macabro status-symbol tra i borghesotti medio-benestanti-benpensanti.
Dovrebbero rafforzare, rendere più efficienti e vicine al cittadino le forze dell'ordine e tappare le falle del sistema giudiziario, invece di ricorrere ad uno degli esempi più bassi ed infami di demagogia padano-leghista.
Ci manca solo la pena di morte, e magari le leggi razziali, e siamo a posto.
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
|
25-01-2006 17:57 |
|
|
| |
|
UZI |
[QUOTE][i]Originally posted by fabpicca [/i]
... |
25-01-2006 17:59 |
|
|
UZI |
free pain dispenser
Originally posted by fabpicca
Però negli States è successo proprio così, una diffusione di armi non indifferente. Ok, non è detto che in italia sarà altrettanto, ma se il precedente c'è, capisci che è difficile non supporre che così possa andare anche in Italia. Non credi?
Anche perchè, guardacaso, siamo uno dei primi e più stimati produttori al mondo di armi leggere...
|
25-01-2006 17:59 |
|
|
| |
|
UZI |
[QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
25-01-2006 18:06 |
|
|
UZI |
free pain dispenser
Originally posted by korn
Altra cosa ridicola è l'invocazione delle forze dell'ordine, per eliminare o ridurre al minimo l'autodifesa ci vorrebbe un guardiano ad ogni angolo e a quel punto arriveremmo realmente alla legge marziale e a "1984", cosa che solitamente non piace affatto neanche agli stessi che ora dicono che le forze dell'ordine dovrebbero sostituire l'autodifesa.
Non è questione che le forze dell'ordine dovrebbero sostituire l'autodifesa. L'autodifesa è un atto estremo in risposta ad un evento estremo, e di per sè, come ultima spiaggia, è ovviamente insostituibile.
Le forze dell'ordine dovrebbero avere il compito di sradicare e prevenire quelle situazioni che creerebbero poi l'ambiente nel quale si verificherebbe l'aggressione, oltre ad intervenire ove possibile. Dovrebbero agire da deterrente, inoltre.
Tutto questo in italia non si può dire che venga fatto.
|
25-01-2006 18:06 |
|
|
| |
|
Steve Harris |
secondo me è giustissimo! ... |
25-01-2006 19:39 |
|
|
Steve Harris |
Hallowed be thy Name
Registered: Oct 2004
Corso: comunicazione digitale
Anno: Secondo
Time Online: 8 Days, 5:15:06: [...]
secondo me è giustissimo!
But don't you pray for my soul anymore.
|
25-01-2006 19:39 |
|
|
| |
|
cia |
completamente d'accordo ... |
25-01-2006 19:57 |
|
|
cia |
Mago Ninja
Registered: Apr 2003
Anno: 3 (teoricamente...)
Time Online: 13 Days, 17:33:10 [...]
completamente d'accordo
two souls entwine
|
25-01-2006 19:57 |
|
|
| |
|
Renaulto |
Avrete modo di ricredervi. ... |
25-01-2006 19:58 |
|
|
Renaulto |
is fan of UTF-8
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]
Avrete modo di ricredervi.
25-01-2006 19:58 |
|
|
| |
|
korn |
[QUOTE][i]Originally posted by UZI [/i]
... |
25-01-2006 20:30 |
|
|
korn |
SET FIRE!
Registered: Jun 2002
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by UZI
Le forze dell'ordine dovrebbero avere il compito di sradicare e prevenire quelle situazioni che creerebbero poi l'ambiente nel quale si verificherebbe l'aggressione, oltre ad intervenire ove possibile. Dovrebbero agire da deterrente, inoltre.
Tutto questo in italia non si può dire che venga fatto.
E dove viene fatto? E' vero che ci sono posti dove la gente vive con le porte di casa aperte, ma quanti sono? E il tasso di criminalità è realmente 0%? Ne dubito. Non sempre è possibile prevenire, almeno non senza arrivare a livelli da legge marziale, che sinceramente mi fa schifo al solo pensiero.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
25-01-2006 20:30 |
|
|
| |
|
Viry |
Sono molto scettica, per vari motivi:
... |
25-01-2006 20:32 |
|
|
Viry |
dsy moderator
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Sono molto scettica, per vari motivi:
- gli esempi (vedi states) non sono molto confortanti
- e' molto probabile che anche i malviventi si adeguino a questa legge. Chi spara per primo di solito vince. E penso che un ladro di professione sia un po' piu' abile di un negoziante in preda al panico.
25-01-2006 20:32 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 05:00. |
|
|
|
|
|
|