Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [News] Liceo Parini
Pages (8): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Pasto
.precettore.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: comunicazione digitale
Anno: tutti
Time Online: 8:30:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sono dei grandi! :lol:

certo hanno fatto una cavolata, ed ora è giusto che paghino!

21-10-2004 22:28
Click Here to See the Profile for Pasto Click here to Send Pasto a Private Message Find more posts by Pasto Add Pasto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

Originally posted by nous
Le assicurazioni contro i figli esistono?

Si... o meglio.. contro i danni prodotti dai figli...
sono coperture comprese nelle polizze note come "R.C. del capofamiglia" e coprono un po' tutto, dal cane di casa che sgagna i vicini, alla tubatura rotta... dal fabbro per forzare la porta se perdi le chiavi alla guardia giurata di picchetto alla porta finchè non viene riparata ecc. ecc.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

21-10-2004 23:26
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alececk84
.fò:preciis.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno: Almeno dodès
Time Online: 17 Days, 6:52:23 [...]

Post actions:

Originally posted by ripe
Niente, non li hanno mai presi. :asd:
E comunque i danni erano molti meno di quelli del liceo Parini (i pompieri sono intervenuti in tempo): non mi sembra che tra fuoco e acqua ci sia poi così tanta differenza...
Mi sa che non hai letto bene cos'hanno fatto quei ragazzi comunque, non era carta stagnola in uno scarico... leggi bene... :D

L'acqua spegne il fuoco...il fuoco non fa nulla all'acqua...al massimo la scalda e la rende + pericolosa...l'acqua batte il fuoco 1 a 0...

MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it

21-10-2004 23:54
Click Here to See the Profile for Alececk84 Click Here to See the Blog of Alececk84 Click here to Send Alececk84 a Private Message Visit Alececk84's homepage! Find more posts by Alececk84 Add Alececk84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nalo
.primate.

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Ingegneria Fisica
Anno: 3
Time Online: 8:34:31 [...]

Post actions:

a parte che sono degli imbecilli perchè a 16 anni non sapere che lasciare andare l'acqua per due giorni con tutti i cessi tappati causa un o sfacelo di danni è broprio da idioti...
cmq io gli farei pagare tutto, fino all'ultimo centesimo... ma guai se un solo euro arriva dalle tasche dei genitori... a lavorare finchè non tirano su 125000 euro a testa... e come minimo andare avanti a studiare nel frattempo... io almeno farei cosi se fossero figli miei... han fatto la ca..ata? bene e adesso si rovinano la vita finchè non rimediano...

And world's exile is death.
W. Shakespeare (Romeo and Juliet)

22-10-2004 00:24
Click Here to See the Profile for nalo Click here to Send nalo a Private Message Find more posts by nalo Add nalo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jacoposki
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Informatica
Anno: in tesi-sa dio per quanto
Time Online: 4 Days, 0:24:17 [...]

Post actions:

io dico che dobbiamo smetterla di essere ipocriti e organizzare una raccolta popolare di fondi... alla fine hanno fatto quello che tutti noi abbiamo sognato di fare e non abbiamo mai fatto.

UN EURO PER GLI ALLAGATORI DEL PARINI! :)

22-10-2004 01:37
Click Here to See the Profile for Jacoposki Click here to Send Jacoposki a Private Message Visit Jacoposki's homepage! Find more posts by Jacoposki Add Jacoposki to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sergione83
Turanj - Croazia

User info:
Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]

Post actions:

Originally posted by Jacoposki
io dico che dobbiamo smetterla di essere ipocriti e organizzare una raccolta popolare di fondi... alla fine hanno fatto quello che tutti noi abbiamo sognato di fare e non abbiamo mai fatto.

UN EURO PER GLI ALLAGATORI DEL PARINI! :)

naaa...
cavoli loro, han fatto la boiata e adesso ne paghino le conseguenze! ;)

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

22-10-2004 08:08
Click Here to See the Profile for Sergione83 Click Here to See the Blog of Sergione83 Click here to Send Sergione83 a Private Message Find more posts by Sergione83 Add Sergione83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

ho parlato con una mamma di un ragazzo del Parini, pare che i danni verranno pagati dai genitori tutti.Tra l'altro i ragazzi hanno perso le gite scolastiche e la "settimana bianca" perchè ovviamente bisognerà recuperare il tempo perduto (anche se da quello che ho capito i ragazzi ora vanno a scuola nel pomeriggio).

Oggi stavo leggendo il giornale e il professore di Greco, oggetto del sabotaggio, parlava dei ragazzi con toni del tipo:
non bisogna condannarli, alla fine è colpa di una società che non fa capire il valore delle cose [...] .La colpa è di noi genitori tutti [...]
della scuola [...]...

mah, sinceramente ,volendo fare della dietrologia, credo che in parte il suddetto professore abbia ragione e torto allo stesso tempo.

Sicuramente la deresponsabilizzazione che viviamo (in quanto 25enne mi includo a buon diritto nella categoria) porta ad atti fuori da ogni logica.
Basti vedere la nonchalance con cui ragazzetti ben più piccoli devastano pensiline dei tram e roba simile
Colpa di questa deresponsabilizzazione è sicuramente l'atteggiamento decisamente TROPPO comprensivo di molti genitori moderni, che, dopo una ferrea educazione tipica delle generazioni passate, abbonda di lassismo "perchè noi non vogliamo fare gli stessi errori dei nostri genitori".
Forse l'impianto educativo attuale ha un po' esagerato e ci si trova con ragazzi abituati ad avere tutto e che non capiscono assolutamente il valore delle strutture pubbliche (ne' tantomeno della maggior parte della roba che usano, leggasi vestiti griffati, cellulari "6G" etc etc).

In questo senso posso capire un po' il discorso del Professore.

Per quanto riguarda invece i "malfattori", beh, mi appello alle tesi del Beccaria, optando per pene "analoghe al reato o comunque riconducibili".
Credo che un paio di annetti di lavoro forzato nel tempo libero e nelle vacanze , insieme ad operai e bidelli della scuola per rimettere in ordine il tutto possa funzionare.

Spinoso invece è il discorso "e mo' chi paga?" :asd:

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

22-10-2004 08:41
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]

Post actions:

ma perchè devono pagare i genitori tutti??
posso capire se i genitori dei responsabili fossero persone in difficoltà, ma i soldi ce li hanno. (faccio questo presupposto visto che il Parini è una scuola prestigiosa)
Credo che la maggior parte di noi si sia sognata di farlo, ma perchè non è finora successo? Per paura delle punizioni o perchè abbiamo il cervello di pensare che è una struttura pubblica?
Se non volevano cavarsela con una bigiata, ma avevano bisogno di qualcosa di eclatante, sono dei coglioni.
Forse tanti hanno paura di apparire vecchi punendo quella che è riconducibile ad una ragazzata, però se fa un danno che coinvolge altra gente in modo rilevante come qua non è una ragazzata, e non è divertente.

22-10-2004 09:13
Click Here to See the Profile for Bloody Click Here to See the Blog of Bloody Click here to Send Bloody a Private Message Find more posts by Bloody Add Bloody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Rileggendo bene la storia, e pensandoci un pò l'ho leggermente rivalutata... sono d'accordo con il discorso di fabpicca, ma sono convinto che il loro sia stato un problema di stupidità prima che di cattiveria... giusto che paghino, con qualche attenuante secondo me.

22-10-2004 09:19
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sergione83
Turanj - Croazia

User info:
Corso:
Anno:

Post actions:

Non sarebbe giusto che pagassero tutti, loro han fatto la cazzata, loro pagano.... 500.000 € ci vorrà loro un po' per recuperarli, ma devono sudarseli!!!

22-10-2004 09:56
Click Here to See the Profile for Sergione83 Click Here to See the Blog of Sergione83 Click here to Send Sergione83 a Private Message Find more posts by Sergione83 Add Sergione83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:

Post actions:

I danni li devono pagare per intero i quattro babbazzi, e per loro i loro genitori, che sono i veri ed ultimi responsabili del danno con la (male)educazione che hanno dato ai figli.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

22-10-2004 11:48
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sergione83
Turanj - Croazia

User info:
Corso:
Anno:

Post actions:

Originally posted by jdhoring
I danni li devono pagare per intero i quattro babbazzi, e per loro i loro genitori, che sono i veri ed ultimi responsabili del danno con la (male)educazione che hanno dato ai figli.

ovvio che alla fine pagheranno i genitori perché 125.000 € uno non li trova sugli alberi, ma spero vivamente che i genitori glieli facciano sudare.........

22-10-2004 12:06
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:

Post actions:

Io, usciti di galera, li spedirei in miniera.

22-10-2004 12:52
Collapse
0m4r
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:42:50 [...]

Post actions:

Originally posted by jdhoring

perchè la maleducazione devono avergliela per forza inculcata i genitori? Saranno anche minorenni, ma credo che alla loro età un minimo di sale in zucca dovrebbero averlo, aleno il minimo per capire cosa è e cosa non è una gran cazzata....

22-10-2004 13:15
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:

Post actions:

Beh non li ho certo (male)educati io, no? e nemmeno tu, mi pare!

Parli del sale in zucca per distinguere tra un piccolo vandalismo ed uno grande, o del sale in zucca per distinguere tra vandalismo e rispetto?

Spero che i miei figli, mai ne avessi, non solo abbiano il sale in zucca per capire i danni che può fare un allagamento, ma anche che non gli passi mai nemmeno per l'anticamera del cervello di far chiudere una scuola, anche solo per un minuto, per nessuna ragione.

22-10-2004 13:39
All times are GMT. The time now is 10:42.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (8): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: