Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Stage] Informazioni e problemi
Pages (41): « First ... « 34 35 36 37 [38] 39 40 41 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
nytro
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: III
Time Online: 15:47:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Se ti occupi personalmente di quelle cose credo che te lo riconoscano tranquillamente..
Devi vedere un pò per la storia dell'assicurazione, ma se sei regolarmente assunto, dovresti averla..
Sì, che io sappia, si può presentare anche al secondo anno. Ero in dubbio se presentare il modulo di "inizio tirocinio" prima o dopo averlo effettuato, ma a quanto pare si consegna dopo. Modulo di inizio, modulo di fine e lettera dell'azienda in carta intestata. A meno di non aver capito un cavolo, la procedura dovrebbe essere questa..

30-11-2007 11:14
Click Here to See the Profile for nytro Click here to Send nytro a Private Message Find more posts by nytro Add nytro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mauri
.fedelissimo.

User info:
Registered: Sep 2007
Corso: Informatica
Anno: 2
Time Online: 11:04:12 [...]

Post actions:

x essere assicurato sn tranquillamente assicurato...sn assunto da ormai 2 mesi..e tra le carte ke ho firmato x l'assunzione mi hanno fatto firmare anke quelle x l'assicurazione..xciò di qst ne sn sicuro..ora l'unica ks ke mi rimane è andare in comelico a cercare i moduli e a domandare...appena ho 1 po' di tempo lo faccio...grazie mille x la disponibilità ;););););)

30-11-2007 11:40
Click Here to See the Profile for mauri Click here to Send mauri a Private Message Find more posts by mauri Add mauri to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nytro
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: III
Time Online: 15:47:46 [...]

Post actions:

Sempre secondo quello che so IO, il contratto deve essere ALMENO per 3 mesi e con assicurazione. Per fartelo riconoscere come stage devi presentare i moduli di inizio e fine tirocinio e una lettera in carta intestata nella quale la ditta attesta che tu hai svolto quella tale attività. In comelico non li hanno, dicono di scaricarteli dal web. Ora non riesco a ritrovarli ma se mi lasci la tua mail in privato, ti posso mandare i miei, che non dovrebbero essere molto diversi..

30-11-2007 11:55
Click Here to See the Profile for nytro Click here to Send nytro a Private Message Find more posts by nytro Add nytro to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
paul85
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 1:45:18 [...]

Post actions:

Ho appena concluso il mio stage esterno. Ora:
- devo portare in COMELICO il modulo di "Chiusura tirocinio";
- devo compilare e portare in via Festa del Perdono i 2 moduli che mi hanno consegnato all'inizio ovvero "Scheda di valutazione" (redatta dal tutor aziendale) e "Modello di relazione di fine stage" (redatta dal tirocinante);

Tutto qui? O bisogna anche fare una vera e propria relazione?

21-01-2008 09:27
Click Here to See the Profile for paul85 Click here to Send paul85 a Private Message Find more posts by paul85 Add paul85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LnZ
.primate.

User info:
Registered: Jan 2008
Anno:
Time Online: 1 Day, 2:19:45 [...]

Post actions:

Ciao a tutti,
ho qualche domanda anche io a cui non ho trovato risposta:
1) per il tirocinio esterno qualcuno mi sa indicare come impostare la lettera dell'azienda?un esempio pratico mi sarebbe utile grazie.
2) E' vero che la tesi dovrà essere inerente al tirocinio?
3) Come Tutor posso scegliere uno qualsiasi dei miei capi vero?
Scusate ma pur essendomi letto tuttoil thread ho ancora le idee poco chare
LnZ

05-02-2008 10:45
Click Here to See the Profile for LnZ Click here to Send LnZ a Private Message Find more posts by LnZ Add LnZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

1) Deve indicare il periodo e la mansione svolta. niente di più, niente di meno
2) è consigliabile, se hai modo di fare la tesi insieme allo stage (o nel tuo caso, tesi sul tuo lavoro) è meglio... ti mancano meno di 3 esami per caso?
3) eh si :D

05-02-2008 12:43
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

Originally posted by paul85
Ho appena concluso il mio stage esterno. Ora:
- devo portare in COMELICO il modulo di "Chiusura tirocinio";
- devo compilare e portare in via Festa del Perdono i 2 moduli che mi hanno consegnato all'inizio ovvero "Scheda di valutazione" (redatta dal tutor aziendale) e "Modello di relazione di fine stage" (redatta dal tirocinante);

Tutto qui? O bisogna anche fare una vera e propria relazione?

tutto quì
se Festa del PErdono ti dice che la scheda valutazione devi consegnarla a noi, non portarcela xè a noi non serve.... ci serve solo il modulo chiusura.
L'apertura l'hai fatta?

05-02-2008 12:44
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
paul85
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 1:45:18 [...]

Post actions:

Sì sì ho già fatto tutto. L'apertura era insieme all'assegnazione tesi. Grazie mille

06-02-2008 08:54
Click Here to See the Profile for paul85 Click here to Send paul85 a Private Message Find more posts by paul85 Add paul85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
hoffman
camuno

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: vita
Anno: oltre la barricata
Time Online: 4 Days, 11:58:05: [...]

Post actions:

mi scuso in anticipo ma ho davvero le idee confuse.. pleezzee help..

-Devo laurearmi a luglio

-Ho deciso di fare lo stage e la tesi assieme..lo stage esterno.

-Ho trovato un docente disposto a farmi da relatore e che mi ha detto che ciò che dovrei fare durante lo stage è sufficiente per farci una tesi(ma non c'è ancora nessun titolo o niente di formale)

-A quanto ho capito in festa del perdono mi devo presentare fisicamente e consegnare la triplice copia del pdf che mi darà l'azienda timbrato e firmato da loro(dove qualcuno mi ha detto che bisgna già mettere il titolo della tesi..??) e la lettera del tutor universitario(documento di 1 pagina)...lo devo far fare al mio relatore questo? dato che va su carta intestata del dsi...

-per l'assicurazione mi hanno detto che non serve nulla, è già compresa nel 3plicepdf

-la domanda cruciale è: il doc di 5 pag "DOMANDA DI ASSEGNAZIONE TIROCINIO ED ELABORATO FINALE" ha qualcosa a che vedere con lo stage.. se si allora prima di poter iniziare lo stage devo formalizzare tutto riguardo alla tesi?? e devo anche consegnarlo prima che si riunisca il comitato che me lo approverà prima di poter incominciare lo stage(quindi entro il 12 febbraio)??

grazie di cuore per l'attenzione :-)

07-02-2008 15:25
Click Here to See the Profile for hoffman Click here to Send hoffman a Private Message Find more posts by hoffman Add hoffman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

Sarebbe meglio che tu facessi tesi e stage esterni.... con un documento unico chiedi l'assegnazione dell'elaborato e del tirocinio.

Per l'assicurazione (da fare 15 giorni prima dell'inizio dello stage) devi portare in Festa del Perdono questi due documenti:
- Lettera assicurazione stage (Firmata da un docente nostro qualsiasi, magari quello che ti fa da relatore): http://www.dsi.unimi.it/files/modul...rmati362196.doc
- Documentazione che l'azienda stamperà dopo che avrà compilato la form alla pagina http://www.unimi.it/studenti/stage/8827.htm (punto 2, l'azienda deve iscriversi!)

Passati massimo 15 giorni l'univ chiamerà l'azienda per confermare l'attivazione. A questo punto puoi iniziare a fare stage e tesi.

Da noi in Comelico porti l'assegnazione elaborato (con chiedi ANCHE il tirocinio), con allegata una lettera su carta intestata dell'azienda con cui l'ente dichiara sia il periodo di stage (minimo 3 mesi) che quel che ndrai a fare e anche la frase "l'azienda consente lo svolgimento della tesi presso la sede stessa".
Le scadenze per la consegn dell'assegnazione elaborato finale (sono cambiate le scadenze e chi approva le domnde) le trovi qua:
http://www.ccdi.unimi.it/it/avvisi/5495.html

Ricordo che i 3 mesi partono da qundo ti è stata approvata la domanda.

Quando avrai finito lo stage porterai a noi il modulo di chiusura.

Prima di far tutto questo, però, vedi se l'azienda ti fa fare la tesi da loro.

07-02-2008 16:16
Collapse
hoffman
camuno

User info:

Post actions:

si si, lo stage e la tesi sono assieme..entrambi esterni cioè la tesi è su quello che farò nello stage..

però la tipa con cui ho parlato di festadp mi ha detto che a loro servono solo due cose:

-la documentazione da parte dell'azienda in 3plice copia
-la lettera del tutor universitario(qulla da fare su carta intestata del ns dipartimento e chiedo quindi a chi lo devo far compilare??) come pare confermato qui http://www.unimi.it/studenti/stage/8827.htm
niente moduli per l'assicurazione perchè sono già compresi nella 3plice documentazione dell'azienda(che nel frattempo si è convenzionata)

Ciò che mi smbra di aver capito è che in festa del perdono il fatto che tu faccia tesi e stage assieme non interessa nulla...loro si occupano solo dello stage..
a chi interessa invece la questione stage+tesi è in comelico...ecco l'importanza del modulo di 5 pagine "DOMANDA DI ASSEGNAZIONE TIROCINIO ED ELABORATO FINALE"

quindi

per poter fare stege +tesi devo sia consegnare i due documenti richiesti in Fdp che la domanda assegnaz tirocinio ed elaborato finale in comelico(dove devo già sapere titolo della tesi e tutto il resto), il tutto entro martdì..vista la scadenza della commissione tesi

quindi i tre mesi partono in fdp dopo 15gg
e in comelico dopo che mi è stata approvata la domanda????????

capisci che il mio problema è che dovendo ancora incominciare lo stage non sò già il titolo della tesi e la bibbliografia e tutte le info che dovrei mettere sul modulo di domanda ass tirocinio ed elaborato..

grzie per la pazinenza ma in genere sono un buon burocrate ma qui c'è davero un poco di confusione.. :-)

07-02-2008 16:50
Click Here to See the Profile for hoffman Click here to Send hoffman a Private Message Find more posts by hoffman Add hoffman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
hoffman
camuno

User info:

Post actions:

aspe.. quella che tu chiami "lettera assicurazione stage" è uguale a quella che loro chiamano "lettera del tutor universitario"

almeno questo è chiaro :-)))

07-02-2008 16:58
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

in FdP servono solo quei due moduli (che poi saranno diversi fogli...). Non gli interessa niente della tesi ;)
sì è la stessa cosa ;)

Da noi invece sarai a posto col resto della documentazione...

uhmmmm per la tempistica beh guarda fai pure l'attivazione adesso, porta in comelico quel che devi portare, il 18 vai alla riunione per l'approvazione. Nel frattempo, se l'azienda te lo permette, inizia pure lo stage...

purtroppo non so come andranno le approvazione delle tesi, da questo mese chi approva le tesi è il Prof. Mussio con altri docenti, non c'è più il Prof. D'Antona.

07-02-2008 18:44
Collapse
Oracle
Matroide

User info:
Registered: Aug 2003
Anno: oo
Time Online: 5 Days, 23:00:13 [...]

Post actions:

Ciao Lunik,
non vorrei rifare le stesse domande ma la mia situazione è questa:
-lavoro da più di 15 anni nel settore informatico e attualmente lavoro in una grossa multinazionale del settore IT
-mi mancano 2 esami

Cosa devo fare presento il modulo "DOMANDA DI ASSEGNAZIONE TIROCINIO ED ELABORATO FINALE" e poi presento uno dei progetti da me seguiti in azienda?

Il decreto Moratti ci aiuta in questo senso ?

Grazie

18-02-2008 16:23
Click Here to See the Profile for Oracle Click here to Send Oracle a Private Message Visit Oracle's homepage! Find more posts by Oracle Add Oracle to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

esatto, presenta uno dei progetti.
Relatore = docente interno nostro del dipartimento (che abbia a che fare con il progetto, es. reti -> Rossi)
Correlatore = tutor d'azienda

Alla domanda allega lettera su carta intestata dell'azienda con indicato il periodo di tirocinio (anche se sei già assunto non importa, serve il periodo di 3 mesi) e il consenso x lo svolgimento presso l'azienda stessa.

Il calendario delle riunioni x l'approvazione lo trovi qua http://www.ccdi.unimi.it/it/avvisi/5495.html

conta i 3 mesi di stage e tesi dal giorno dell'approvazione
dopodichè potrai far domanda di laurea.

Dopo i 3 mesi ci porti anche il modulo di chiusura tirocinio, senza questo non otterrai i cfu! :)

18-02-2008 16:48
All times are GMT. The time now is 19:51.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (41): « First ... « 34 35 36 37 [38] 39 40 41 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: