|
|
|
|
| |
|
ilredelmondo |
[QUOTE][i]Originally posted by ilredelmondo [/i]
... |
22-09-2008 01:10 |
|
|
ilredelmondo |
Brutto dentro
Registered: May 2004
Corso: Informatica serale
Anno: dunque, ieri era giovedì
Time Online: 4 Days, 15:52:19 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by ilredelmondo
Io avrei un paio di chiarimenti da chiedere, spero mi possiate aiutare qui o che possiate darmi un riferimento al quale rivolgermi.
Sono iscritto dal 2003/04 ( ) e ho già presentato il piano di studi negli anni passati.
Adesso vorrei cambiarlo.
1) mi basta cambiarlo nella finestra che parte dal 1 Dicembre sul SIFA e automaticamente sostituiisce il precedente oppure devo seguire una procedura particolare?
2) le regole di composizione che devo considerare sono quelle del manifesto dell'anno in corso o di quello dell'anno della mia iscrizione? Nel dettaglio, all'epoca Sistemi Informativi 2 era incluso nei complementari, adesso non è più selezionabile. Posso includerlo o no? Alcuni miei compagni iscritti nel 03/04 l'hanno incluso, ma fin dall'inizio, io invece lo includerei solamente adesso...
Grazie
Lunikkkk........
Lunikkkkkkkk................
Riesci a darmi qualche delucidazione in merito....???
Please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"
|
22-09-2008 01:10 |
|
|
| |
|
stilly |
Io ho una domanda: a febbraio ho compilato il pian ... |
22-09-2008 16:15 |
|
|
stilly |
.precettore.
Registered: Mar 2006
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 11:03:17 [...]
Io ho una domanda: a febbraio ho compilato il piano di studi (comdig apllicata) inserendoci i 4 complementari scelti. Ora ho deciso di cambiarne 1, ho dato l'esame e l'ho passato... se a febbraio cambio il piano di studi, inserendoci l'esame dato, non ho problemi, giusto?
|
22-09-2008 16:15 |
|
|
| |
|
Lunik |
nn dovresti avere problemi ... |
22-09-2008 17:20 |
|
|
Lunik |
dsy core staff
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
nn dovresti avere problemi
22-09-2008 17:20 |
|
|
| |
|
ilredelmondo |
Gulp!! :shock:
... |
22-09-2008 18:01 |
|
|
ilredelmondo |
Brutto dentro
Gulp!!
Sigh...
Solo io non ottengo risposta...
"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"
|
22-09-2008 18:01 |
|
|
| |
|
Lunik |
:asd:
... |
22-09-2008 18:57 |
|
|
Lunik |
dsy core staff
1) Si, se hai rinnovato l'iscrizione al nuovo anno accademico puoi usare il SIFA a Dicembre e inserire il nuovo piano che andrà a sostituire quello vecchio
2) Segui il manifesto di quando ti sei immatricolato, l'unica cosa è che devi sperare che la procedura sul SIFA comprenda anche quei vecchi manifesti, ma non dovresti avere problemi
3) Consiglio: quando sarà il momento e avrai problemi xè nn troverai Sist 2 fatti vivo
22-09-2008 18:57 |
|
|
| |
|
ilredelmondo |
Grazie mille!!! :smack: ... |
22-09-2008 19:42 |
|
|
ilredelmondo |
Brutto dentro
Grazie mille!!!
|
22-09-2008 19:42 |
|
|
| |
|
elpampero |
Avrei bisogno di un'info. Sono iscritto al secondo ... |
02-12-2008 13:30 |
|
|
elpampero |
Aniversario
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: I
Time Online: 8 Days, 3:06:36 [...]
Avrei bisogno di un'info. Sono iscritto al secondo anno della laurea magistrale in informatica. Perchè se provo ad inserire il piano di studi mi dice "Non c'è un Piano di Studi selezionabile per il tuo Corso di Studio."?
|
02-12-2008 13:30 |
|
|
| |
|
Lunik |
x la magistrale la procedura è disponibile dal 15 ... |
02-12-2008 17:56 |
|
|
Lunik |
dsy core staff
x la magistrale la procedura è disponibile dal 15 Dicembre fino a fine Marzo
02-12-2008 17:56 |
|
|
| |
|
edima |
Presentazione piano studi |
04-12-2008 21:14 |
|
|
edima |
walkingman
Registered: May 2003
Corso: Diploma universitario di informatica
Time Online: 1 Day, 8:03:43 [...]
Presentazione piano studi
Dovrei presentare il piano di studi. Io ero inizialmente iscritto al corso di Diploma in Informatica e ho fatto il passaggio al corso di Laurea F49 nell'anno accademico 2004/2005. Ad oggi ho sostenuto tutti gli esami non complementari del mio corso di Laurea, tranne F49074 TIROCINIO e F490PF PROVA FINALE.
All'atto del passaggio mi sono stati convalidati i seguenti esami, che compaiono nella lista dei complementari:
F75071 BASI DI DATI II 6.00
F49057 LABORATORIO DI ARCHITETTURA DEGLI ELABORATORI 6.00
F49058 SISTEMI OPERATIVI (II MODULO) 6.00
A questi vorrei aggiungere SICUREZZA al mio piano di studi, che sto già preparando da qualche mese:
F58019 SICUREZZA 6.00
Purtroppo la procedura automatica del terminale sifa mi obbliga a selezionare 12 CFU nel gruppo 1, anche se la Nota indica "Se hai frequentato insegnamenti o sostenuto esami non presenti in questo gruppo, in quanto non previsti nel Manifesto degli studi del presente anno accademico, puoi selezionarli nel gruppo 3". In particolare F75071, F49057, F49058 appartengono proprio al gruppo tre.
Per riassumere: vorrei presentare un piano di studi con i seguenti esami: F75071, F49057, F49058, F58019 in quanto tre già sostenuti e uno in corso di preparazione. E' possibile presentare questo piano di Studi, anche se non da terminale Sifa che non lo permette?
Ringrazio chiunque mi sappia dare una mano su questo!
|
04-12-2008 21:14 |
|
|
| |
|
edima |
[QUOTE][i]Originally posted by shiffola [/i]
... |
04-12-2008 21:19 |
|
|
edima |
walkingman
Originally posted by shiffola
esatto. sul manifesto degli studi sono segnati dei percorsi guidati, tu puoi non seguirli. fai conto comunque che il piano di studi verrà "convalidato" dalla commissione, quindi eventualmente potrebbe venirti chiesto di modificare qualcosa (anche se come possibilità credo sia piuttosto remota)
Dovre presenti un piano di studi cosi'? Si puo' presentare in cartaceo, perche' Il SIFA non lo accetta, e ti obblica a selezionare 12CFU dal GRUPPO1...
|
04-12-2008 21:19 |
|
|
| |
|
edima |
Ho trovato... |
09-12-2008 19:06 |
|
|
edima |
walkingman
Ho trovato...
Scusate, mi era sfuggita una frase sul sito dell'università:
http://www.unimi.it/studenti/1162.htm
"Gli studenti del vecchio ordinamento potranno modificare il piano di studio o presentarlo per la prima volta mediante apposito modulo cartaceo. Informazioni più dettagliate saranno rese note per ogni corso con avvisi pubblicati in questa pagina. "
.... Quindi non resta che attendere con fiducia!
|
09-12-2008 19:06 |
|
|
| |
|
xSharKMaNx |
Ciao,
... |
09-12-2008 22:24 |
|
|
xSharKMaNx |
un gioco della follia
Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Ciao,
sto cercando di capire qualcosa sul Piano di Studi.
1. E' obbligatorio consegnarlo al II anno ? Oppure uno può dare il piano di studia anche al III anno ?
2. Leggendo i vari Gruppi seleziono tali esami:
GRUPPO 2
F47013 INFORMATICA GRAFICA
F58019 SICUREZZA
F49121 MOBILE COMPUTING
GRUPPO 3
F75010 PRESTAZIONI E TUNING DI BASI DI DATI
Nel Gruppo 3 c'è scritto:
Puoi selezionare gli insegnamenti di questo gruppo solo se hai sostenuto i relativi esami.
In che senso ?
Non posso selezionare Prestazioni e Tuning di Basi di Dati fin quando non dò Basi di Dati ?
Grazie
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
|
09-12-2008 22:24 |
|
|
| |
|
ilredelmondo |
Probabilmente intendono che lo puoi selezionare so ... |
09-12-2008 22:42 |
|
|
ilredelmondo |
Brutto dentro
Probabilmente intendono che lo puoi selezionare solo se l'hai già dato, altrimenti non rientra più in quelli selezionabili. Insomma se l'avevi già inserito in passato e/o l'hai già dato, lo inserisci, in caso contrario non lo puoi scegliere.
Cmq io li ho selezionati lo stesso, anche se non li ho ancora sostenuti, poi vedremo cosa dice la commissione...
|
09-12-2008 22:42 |
|
|
| |
|
xSharKMaNx |
[QUOTE][i]Originally posted by ilredelmondo [/i]
... |
10-12-2008 09:24 |
|
|
xSharKMaNx |
un gioco della follia
Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Originally posted by ilredelmondo
Probabilmente intendono che lo puoi selezionare solo se l'hai già dato, altrimenti non rientra più in quelli selezionabili.
Mi auguro che non sia così, anche perchè mi sembra un controsenso, ovvero, come faccio a sostenere l'esame se prima non mi convalidi il piano di studio?
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
|
10-12-2008 09:24 |
|
|
| |
|
sansatana84mi |
[Cartaceo o Sifa] |
13-12-2008 09:21 |
|
|
sansatana84mi |
.arcimaestro.
Registered: Aug 2004
Corso: T.i.Co
Anno: 1°
Time Online: 3 Days, 12:55:19 [...]
[Cartaceo o Sifa]
Ciao a tutti. Io ho sostenuto nella triennale 2 esami(un fondamentale per TICOM e un complementare).
L'anno scorso ho fatto il piano di studi con il sifa ed è andato tutto ok.
Quest'anno mi chiedevo. Devo farlo con il sifa oppure lo devo fare cartaceo in quanto avevo quei due esami della triennale?
Grazie in anticipo,
Ciao
13-12-2008 09:21 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 12:06. |
|
|
|
|