Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [cronaca] 5 slavi stuprano ragazza Thread Rating: 1 votes, 1.00 average.
Pages (39): « First ... « 32 33 34 35 [36] 37 38 39 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ripeto quello che ho scritto post addietro: ok che ci vuole prevenzione, ma quando questi fatti succedono non si può chiudere gli occhi, ci vuole repressione (che non è sinonimo di violenza); non è concepibile continuare a pensare alla prevenzione.
Anzi, sembra che chi continua a predicarla giustifichi i gesti di questi animali, perchè poverini non sono stati segiuti e aiutati a non farlo... :schifo:
Dopo queste violenze, la prima cosa che ci vuole (e a cui bisogna pensare) sono pene esemplari, POI si può pensare alla prevenzione.
Che comunque anche il dare pene esemplari, o la 'repressione' sono vie per prevenire la cosa in futuro.

Originally posted by SIMBIOS
Esiste un limite invece, che se oltrepassato va affrontato con forza.
*
Attenzione a tollerare sempre tutto
*

20-06-2005 09:53
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xtreme82
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Lavoratore ATS(Ex TICO)
Anno: 1
Time Online: 16 Days, 2:29:32 [...]

Post actions:

Originally posted by joker402
Ripeto quello che ho scritto post addietro: ok che ci vuole prevenzione, ma quando questi fatti succedono non si può chiudere gli occhi, ci vuole repressione (che non è sinonimo di violenza); non è concepibile continuare a pensare alla prevenzione.
Anzi, sembra che chi continua a predicarla giustifichi i gesti di questi animali, perchè poverini non sono stati segiuti e aiutati a non farlo... :schifo:
Dopo queste violenze, la prima cosa che ci vuole (e a cui bisogna pensare) sono pene esemplari, POI si può pensare alla prevenzione.
Che comunque anche il dare pene esemplari, o la 'repressione' sono vie per prevenire la cosa in futuro.

*
*

:approved:

20-06-2005 09:56
Click Here to See the Profile for xtreme82 Click Here to See the Blog of xtreme82 Click here to Send xtreme82 a Private Message Visit xtreme82's homepage! Find more posts by xtreme82 Add xtreme82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xtreme82

User info:

Post actions:

Originally posted by fabpicca
A prescindere da quello che hai scritto, che palesemente non ha colto nel segno del senso del mio discorso data la sua totale irrilevanza sotto ogni punto di vista,
io non sono ne' un moralista, ne' un filosofo ne' tantomeno un buonista.

Il modo di pensare della violenza nasconde una codardia ben peggiore.
PErchè su sto cazzo di forum potete immaginare tutta la cattiveria che volete, ma nella vita reale cosa fate più di me per mettere le cose come volete voi?
Niente, non ne avreste nemmeno il coraggio. E non capite che scendendo ai livelli di "infondere la paura" (come scrivi tu) non fai altro che buttare benzina sul fuoco.

Io non rido di quello che scrivi, ne di quello che scrive nessun'altro. Io rifletto con amarezza che ancora una volta da abituati che siamo a non muovere il culo per risolvere le cose scegliamo la strada più facile. La repressione.
E' un po' come fare un condono per risolvere una situazione difficile.

Io non accetto in silenzio questo stato di cose. Non lo approvo. Come sarebbe possibile farlo? Dove cazzo pensate che viva io? Sulle nuvole? No, vivo a Milano, anzi un po' fuori, in quell'hinterland deumanizzato che non ha fatto altro che peggiorare le cose, che esacerbare conflitti che in un clima di totale irrigidimento mentale e intolleranza sociale non fanno altro che aumentare, perchè se prima l'obiettivo erano i terroni ora sono gli slavi , i neri, i gay e quel cazzo che volete che è diverso da voi. Poi quale sarà il prossimo obiettivo? Torneremo secondo il Vico alle streghe? O addirittura alle catacombe?

Utopista? Forse si, ma piuttosto che sedermi al tavolo della violenza e dell'ignoranza sociale mi metto al balcone a guardare le nuvole.

cosa aspetti?che ti stuprano la madre,la morosa(se ce l'hai), la zia o la nonna o la cuginetta mentre ti tengono legato prima di fare qualcosa.Rimani pure a guardare dal balcone le nuvole,non cercare di rendere la società vivibile.Tanto ci penserà qualcun altro a risolvere la situazione.Bello l'idealismo,bello quanto inutile.....

20-06-2005 10:14
Click Here to See the Profile for xtreme82 Click Here to See the Blog of xtreme82 Click here to Send xtreme82 a Private Message Visit xtreme82's homepage! Find more posts by xtreme82 Add xtreme82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

Originally posted by xtreme82
cosa aspetti?che ti stuprano la madre,la morosa(se ce l'hai), la zia o la nonna o la cuginetta mentre ti tengono legato prima di fare qualcosa.Rimani pure a guardare dal balcone le nuvole,non cercare di rendere la società vivibile.Tanto ci penserà qualcun altro a risolvere la situazione.Bello l'idealismo,bello quanto inutile.....

qui non si tratta di idealismo sterile eccheccazzo. La finite con le frasi fatte?
Si tratta di ragionare semplicemente in maniera diversa. Io non scuso nessuno, i criminali sono criminali e tali rimangono.
Ma ci sono, e devono esserci, maniere diverse dalle "risibili" pene esemplari di cui parlate. Anche il Beccaria le definiva inutili. E stiamo parlando di 200 anni fa.
Il fatto che si torni a parlare di forcone è semplicemente comico e rende l'idea dell'involuzione a cui stiamo andando incontro grazie alla totale alienazione che ci vede protagonisti.

E poi voi credete di essere meno idealisti di me? Mi pare che qui stiamo vivendo nel mondo delle idee tutti quanti dato che nemmeno la vostra soluzione è attuabile nella realtà poichè sarebbe apertamente in contrasto con ogni diritto umano.

Forse è il caso di riflettere senza paraocchi legati a pregiudizi e a ottiche alla microsoft di "patch" sociali.
Forse è il caso di intraprendere politiche serie di gestione dell'immigrazione (e la bossi-fini non mi sembra una politica seria) e di amministrazione della giustizia (e Castelli a riguardo mi sembra un completo fallimento sotto ogni punto di vista).
Forse è il caso, da parte della sinistra, di farla finita con il piangisteo "sono poveri cristi che ci volete fare" e , da parte della destra, di trovare il demonio in tutti quelli che hanno una nazionalità diversa dalla nostra (a meno , ovviamente che non siano americani, svizzeri, tedeschi o supposti "civili").
Il mio idealismo non vuole essere fine a se stesso. Il mio idealismo e volto a trovare una soluzione che sin'ora non è mai stata trovata per la paura di andare a contraddire ideologie partitiche ben radicate nella testa della gente che consentono un più facile controllo e indirizzamento del pensiero.

Purtroppo questa via è la più difficile, perchè richiede il pensiero.
L'azione è la via più semplice, soprattutto quando è guidata dall'odio cieco della giustizia a tutti i costi.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

20-06-2005 10:30
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xtreme82

User info:

Post actions:

Non riesci a essere più prolisso quando scrivi le cose,se no impiego otto anni a leggere i tuoi commenti......

20-06-2005 10:47
Collapse
JaM
######

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

fab non parlare difficile... :asd: :asd:

20-06-2005 10:47
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

cavolo mi torna in mente un mio amico che fa l'insegnante in un istituto tecnico, tiene le prime e le seconde e racconta che molti non sono in grado di leggere un testo fluentemente e di capire quello che c'e' scritto alla prima lettura (e spesso neppure alla seconda)...

20-06-2005 10:52
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xtreme82

User info:

Post actions:

Originally posted by JaM
cavolo mi torna in mente un mio amico che fa l'insegnante in un istituto tecnico, tiene le prime e le seconde e racconta che molti non sono in grado di leggere un testo fluentemente e di capire quello che c'e' scritto alla prima lettura (e spesso neppure alla seconda)...

se volevo leggere la divina commedia andavo a prenderla in biblioteca....

20-06-2005 11:04
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

se volevo leggere la divina commedia andavo a prenderla in biblioteca....

Off-Topic:
mi sento lusingato del paragone col sommo vate, ma non è proprio il caso

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

20-06-2005 11:14
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

:asd:

Tendenzialmente sono d'accordo con il Picca sul non scadere nella pura barbarie... però, allo stesso tempo, non vorrei tornare a quello stereotipo sapientemente descritto da Simbios di moralismo che porta ad accettare quasi con rassegnazione ogni cosa che succede.

20-06-2005 11:17
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]

Post actions:

Certo che ci sarebbero però sicuramente molto di meno....

si si va bene

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

20-06-2005 11:33
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by cato
si si va bene

Beh, non ha proprio tutti i torti:
se abbiamo 2 stupratori italiani e ne aggiungiamo altri 2 clandestini in totale sono 4.
Se rimandiamo a casa i 2 clandestini stupratori essi non potranno più stuprare, abbassando il totale ai soli 2 stupratori italiani.

Riassumo le formule:

2 + (italiani)
2 = (clandestini)
---------------------
4 (totale)

4 - (vecchio totale)
2 = (clandestini)
---------------------
2 (nuovo totale)

:)

20-06-2005 11:35
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]

Post actions:

Originally posted by joker402
ci vuole repressione (che non è sinonimo di violenza);

mi chiedo oltre a perseguire i reati cosa intendi per repressione....

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

20-06-2005 11:36
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xtreme82

User info:

Post actions:

Originally posted by cato
mi chiedo oltre a perseguire i reati cosa intendi per repressione....

ecco cosa fare:
aumentare i fondi per la forze dell'ordine.Motivare maggiormente le forze di polizia.
leggi più dure per reati a sfondo sessuale.
permessi premio negati per certi reati.
rispedire i "clandestini " immediatamente a casa, senza cpt o cazzi vari che mortificano solo la natura umana.

20-06-2005 11:41
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

Ho capito quello che dici,però non ci si può mettere a fare una selezione tra quelli bravi e quelli cattivi,dato che i delinquenti superano quelli bravi bisogna fre qualcosa,punto e basta questo è quello che penso...Se no facciamo come a varese,ci arrangiamo....

:shock:

La tua posizione è chiara.

Naturalmente, la selezione tra quelli bravi e quelli cattivi verrà fatto con quelli che si arrangiano... a cui darei, come punizione, anni di lavaggio dei cessi dei centri di prima accoglienza :lol:

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

20-06-2005 12:11
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:43.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (39): « First ... « 32 33 34 35 [36] 37 38 39 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: