|
karplus |
Io aspettavo l'esito di alcuni esami, se li avevo ... |
05-10-2007 11:09 |
|
|
karplus |
.grande:maestro.
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Io aspettavo l'esito di alcuni esami, se li avevo passato non pagavo e presentavo domanda di laurea, per questo avevo aspettato... gli esiti non sono ancor usciti cmq.
Eppure sono sicuro che sto 10 ottbre l'avevo letto da qualche parte, probabilmente in un pdf che però era degli anni scorsi e nn mi ero accorto che era attuale
|
05-10-2007 11:09 |
|
|
| |
|
Viry |
L'anno scorso la scadenza era il 2 ottobre, forse ... |
08-10-2007 11:07 |
|
|
Viry |
dsy moderator
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
L'anno scorso la scadenza era il 2 ottobre, forse ti sei confuso con la scadenza per chi si immatricola, che quest'anno e' il 15...
08-10-2007 11:07 |
|
|
| |
|
karplus |
probabile, vabbè se riesco a fare domanda di laur ... |
08-10-2007 18:06 |
|
|
karplus |
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]
probabile, vabbè se riesco a fare domanda di laurea dentro il 31 gennaio cmq non dovrei pagare la mora
|
08-10-2007 18:06 |
|
|
| |
|
|
ciaociao,
... |
09-10-2007 19:31 |
|
|
utente_cancellato |
Guest
Registered: Not Yet
Anno:
Time Online: [...]
Status:
ciaociao,
avendo cercato senza successo la risposta al mio problema, provo ad esporvelo. l'anno scorso ho consegnato l'iseeu in ritardo e me l'hanno compilato con i dati dell'anno 2006, gli stessi per quest'anno. ora mi chiedo.. avendo già il modulo devo consegnarlo io in segreteria (nel mio dipartimento? all'ufficio tasse?) o devo comunque recarmi ad un CAF e ricompilare / consegnare il modulo che ho già di modo che facciano tutto loro?
|
09-10-2007 19:31 |
|
|
| |
|
Lunik |
devi rifare ancora tutto quest'anno entro non rico ... |
10-10-2007 06:39 |
|
|
Lunik |
dsy core staff
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
devi rifare ancora tutto quest'anno entro non ricordo che giorno di Novembre
vai su www.unimi.it -> studenti -> immatr/freq/concludere->tasse -> tasse 07-08
10-10-2007 06:39 |
|
|
| |
|
Barone |
Certificazione ISEU |
24-10-2007 13:35 |
|
|
Barone |
non cambio mai avatar
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]
Certificazione ISEU
Leggendo un po nelle varie discussioni ho notato una certa variabilità nella richiesta dei documenti specie x i beni "mobili" tipo estratti conto ecc.... Ho chiamato una sede CAAF e ho espressamente chiesto quezta cosa la risposta è stata:
"in alcuni CAAF succede che non lo chiedano perchè c'è cmq imbarazzo nel chiedere tutti quei dati sensibili ad una persona, percui capita che non vengano richiesti...tuttavia la certificazione la firmi tu e se fanno un controllo ti multano".
Mi chiedo quindi: qualcuno di voi che si è presentato x la certificazione non ha presentato i suddetti moduli? Tralasciando il fatto che è una cosa davvero fastidiosa dichiarare tutti i propri beni singolarmente ad un ente di cui non conosco nemmeno la funzione, mi chiedo se tale prassi di non dichiarare tutto e proprio tutto sia una cosa legale (cioè che i moduli siano effettivamente richiesti ma nn necessari al fine di una certificazione legale) oppure è il solito modo di fare un po' furbesco?
|
24-10-2007 13:35 |
|
|
| |
|
kokorina |
al CAAF dove mi sono presentata io l'hanno scorso, ... |
24-10-2007 15:28 |
|
|
kokorina |
.:video:girl:.
Registered: Nov 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]
al CAAF dove mi sono presentata io l'hanno scorso, non ho presentato moduli perchè loro non allegano niente (se non per loro archivio) alla modulistica, mandano tutto all'uni in formato digitale.
Il concetto è: io ho bisogno di questi dati, vedi tu se me li dici o me li vuoi portare cosi sono più sicuro.
Ma comunque la modulistica la firmi tu e la responsabilità e tua e solo tua.
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
|
24-10-2007 15:28 |
|
|
| |
|
Barone |
si anch'io l'ho intesa così però mi chiedo che m ... |
24-10-2007 16:05 |
|
|
Barone |
non cambio mai avatar
Anno:
si anch'io l'ho intesa così però mi chiedo che modo è di fare le cose...prima quantomeno c'era una certezza nel compilare la dichiarazione ora invece diventa ancora più alleatoria la cosa...non è certo questo il modo di combattere l'evasione delle rate universitarie.
|
24-10-2007 16:05 |
|
|
| |
|
ideafix |
Non credo che lo scopo sia combattere l'evasione , ... |
24-10-2007 17:01 |
|
|
ideafix |
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 27 Days, 3:05:20 [...]
Non credo che lo scopo sia combattere l'evasione , se vai in un CAAF e gli dici che sei senza reditto...senza casa.. con zero € in banca, e lo dichiari sotto tua responsabilità sono tenuti a crederti, non vanno certo a controllare se hai conti correnti in giro!!!
lo scopo dell'ISEEU dovrebbe essere (con tutti i MA del caso!) quello di calcolare una rata + "Giusta" avendo un indicatore di ricchezza + obbiettivo
|
24-10-2007 17:01 |
|
|
| |
|
Viry |
[QUOTE][i]Originally posted by Barone [/i]
... |
24-10-2007 17:24 |
|
|
Viry |
dsy moderator
Originally posted by Barone
si anch'io l'ho intesa così però mi chiedo che modo è di fare le cose...prima quantomeno c'era una certezza nel compilare la dichiarazione ora invece diventa ancora più alleatoria la cosa...non è certo questo il modo di combattere l'evasione delle rate universitarie.
Mica vero, anche prima uno poteva inserire i dati che voleva, mica c'era certezza. Cosi' qui uno puo "dimenticarsi" di portare l'estratto conto del c/c. Quelli del CAAF possono solo fidarsi di quello che gli porti, mica sono l'inquisizione.
24-10-2007 17:24 |
|
|
| |
|
Barone |
[QUOTE][i]Originally posted by Viry [/i]
... |
24-10-2007 17:48 |
|
|
Barone |
non cambio mai avatar
Anno:
Originally posted by Viry
Mica vero, anche prima uno poteva inserire i dati che voleva, mica c'era certezza. Cosi' qui uno puo "dimenticarsi" di portare l'estratto conto del c/c. Quelli del CAAF possono solo fidarsi di quello che gli porti, mica sono l'inquisizione.
la certezza stava nel fatto che prendevo il mio cud e inserivo quei 2/3 parametri che determinavano la mia fascia di reddito sulla base della dichiarazione dei redditi [che è un paramentro direi oggettivo]. Ora invece devo recarmi presso un ufficio, presentare ad una persona di cui non conosco l'autorità tutti i miei beni...ma non solo..quelli dei miei nonni che vivono con me (solo temporaneamente ma cmq da prima del 31/12) + quelli di mio fratello che certo non contribuisce ne alla mia rata ne al mio reddito .
Che poi uno voglia "dimenticarsi" è un altro conto ma quello sta alla correttezza delle persone sulla quale non intervengo.
|
24-10-2007 17:48 |
|
|
| |
|
Viry |
... |
24-10-2007 18:16 |
|
|
Viry |
dsy moderator
lOra invece devo recarmi presso un ufficio, presentare ad una persona di cui non conosco l'autorità tutti i miei beni...ma non solo..quelli dei miei nonni che vivono con me (solo temporaneamente ma cmq da prima del 31/12) + quelli di mio fratello che certo non contribuisce ne alla mia rata ne al mio reddito .
Lo so, il MODO in cui si determina l'ISEU e' ingiusto e lesivo della privacy. Cio' che volevo dire e' che se uno vuole evadere, non cambia nulla che sia lui a inserire i dati o che porti vita morte e miracoli di tutta la famiglia ad un CAF. Semplicemente cosi' noi ci dobbiamo sbattere di piu', mentre prima bastava inserire dei dati via sifa ora ci tocca prenotare, recarci al CAF, ecc... (ovviamente con orari compatiilissimi con chi lavora)...
24-10-2007 18:16 |
|
|
| |
|
Barone |
tanto x capire non ci sono dei rappresentanti degl ... |
24-10-2007 19:18 |
|
|
Barone |
non cambio mai avatar
Anno:
tanto x capire non ci sono dei rappresentanti degli studenti che fanno qlc? o sono buoni solo a mandarci inviti in discoteca o a dire che hanno fatto a botte come ai tempi della guerra fredda?
poveracci.
|
24-10-2007 19:18 |
|
|
| |
|
Viry |
... |
25-10-2007 10:47 |
|
|
Viry |
dsy moderator
tanto x capire non ci sono dei rappresentanti degli studenti che fanno qlc? o sono buoni solo a mandarci inviti in discoteca o a dire che hanno fatto a botte come ai tempi della guerra fredda?
Mi pare che questa cosa dell'ISUE sia stata chiesta proprio da dei rappresentanti perche' "piu' giusta".
25-10-2007 10:47 |
|
|
| |
|
Barone |
non commento. ... |
25-10-2007 11:30 |
|
|
Barone |
non cambio mai avatar