Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > Progetto
Pages (22): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
matt
.illuminato.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 187 (0.03 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2 Days, 7:43:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

perchè un giocatore dovrebbe avere un numero limitato m di lanci?

se finiscono i lanci e ancora nessun giocatore è finito sulla casella di fine, la partita si considera conclusa e si contano i punteggi ... o cosa?

03-02-2009 17:36
Click Here to See the Profile for matt Click here to Send matt a Private Message Find more posts by matt Add matt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 4223 (0.55 al dì)
Location: Paese dei Balocchi
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

A quanto ho capito io il gioco potrebbe non aver fine, nel senso che appunto può darsi che nessun giocatore raggiunga la casella Traguardo!

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

03-02-2009 17:39
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
matt
.illuminato.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 187 (0.03 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2 Days, 7:43:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

quindi non ho capito ... i valori m , e i vari lanci dei dadi rimangono fissi durante la partita?

o il file viene modificato durante la partita?


edit :

Originally posted by Pupino
A quanto ho capito io il gioco potrebbe non aver fine, nel senso che appunto può darsi che nessun giocatore raggiunga la casella Traguardo!


cioè se il problema era questo, non conveniva settare UN SOLO valore tipo "tot movimenti", dopo il quale la partita si concludeva ugualmente.

:?

Last edited by matt on 03-02-2009 at 17:52

03-02-2009 17:49
Click Here to See the Profile for matt Click here to Send matt a Private Message Find more posts by matt Add matt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 4223 (0.55 al dì)
Location: Paese dei Balocchi
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

I lanci dei dadi rimangono fissi durante la partita!



Ma al pratico che ti interessa che la partita finisca??? :?
Tu fai in modo che tutti i movimenti aggiornino i vari campi dei giocatori e stop, che finisca o no, nn importa..

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

03-02-2009 17:54
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
matt
.illuminato.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 187 (0.03 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2 Days, 7:43:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

non capisco perchè mettere questi file esterni con i lanci dei dadi :\

e a questo punto mi chiedo, gli m lanci possono essere differenti per differenti player?

03-02-2009 17:59
Click Here to See the Profile for matt Click here to Send matt a Private Message Find more posts by matt Add matt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 4223 (0.55 al dì)
Location: Paese dei Balocchi
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io credo di si..

Ma queste informazioni.. al pratico a che ti servono?? Sicuramente non nell' implementazione..

Alla fine prendi il primo numero e sai che quelli sono i lanci a disposizione e li usi tutti finchè non arrivi a quella cifra.. Se sono diversi per player che importanza ha? :D

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

03-02-2009 18:03
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
matt
.illuminato.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 187 (0.03 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2 Days, 7:43:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

all'apparenza nessuna, ma siccome mi suona strano ne tengo conto come indice di errore :D


grazie comunque per i chiarimenti :P

03-02-2009 18:07
Click Here to See the Profile for matt Click here to Send matt a Private Message Find more posts by matt Add matt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 4223 (0.55 al dì)
Location: Paese dei Balocchi
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Prendili sempre come mie interpretazioni, non sono il prof.. :D

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

03-02-2009 18:10
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
matt
.illuminato.

User info:
Registered: Feb 2008
Posts: 187 (0.03 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2 Days, 7:43:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

altra domanda sulla classe Player

perchè il costruttore è
"public Player(String filename)", con un solo parametro?

nel makePlayer della Goose, non ci sarà poi una cosa simile:
players[i] = new Player(int i, ?? postion, int[] tosses, int bonus, String filename); ?

03-02-2009 19:32
Click Here to See the Profile for matt Click here to Send matt a Private Message Find more posts by matt Add matt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pavo88
.fedelissimo.

User info:
Registered: May 2008
Posts: 56 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 9:56:27 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

beh la i potrebbe essere diretamente un 4 visto ke non puoi fare + di 4 giocatori...cmq il costruttore player serve solamente ad adattare ogni giocatore al proprio file txt con i tiri dei dadi partendo dal filename di origine...almeno, da quanto ho capito...

03-02-2009 19:40
Click Here to See the Profile for Pavo88 Click here to Send Pavo88 a Private Message Find more posts by Pavo88 Add Pavo88 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
towl88
.fedelissimo.

User info:
Registered: Feb 2009
Posts: 44 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione digitale
Anno: primo
Time Online: 20:22:33 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

scusate, ma a questo punto se nessun giocatore raggiunge la casella traguardo entro il numero di lanci che è presenti in ogni file dei giocatori, gli si da un errore che poi andrà gestito con un print a video di un messaggio per esempio...no?

03-02-2009 20:00
Click Here to See the Profile for towl88 Click here to Send towl88 a Private Message Find more posts by towl88 Add towl88 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jaky
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Posts: 703 (0.09 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: laureando
Time Online: 5 Days, 1:02:58 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by matt

players[i] = new Player(int i, ?? postion, int[] tosses, int bonus, String filename); ?


Mi sa che hai un po' di confusione in testa...non confondere gli
ATTRIBUTI di una classe, ovvero i campi, con gli ARGOMENTI del costruttore :)

04-02-2009 01:30
Click Here to See the Profile for Jaky Click here to Send Jaky a Private Message Find more posts by Jaky Add Jaky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Harle
.primate.

User info:
Registered: Nov 2006
Posts: 66 (0.01 al dì)
Location:
Corso: ComDig
Anno:
Time Online: 1 Day, 9:28:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Kintaro riusciresti per caso a postare la registrazione di Cazzola per favore?
Grazie mille!

04-02-2009 01:31
Click Here to See the Profile for Harle Click here to Send Harle a Private Message Find more posts by Harle Add Harle to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bonny88
.amico.

User info:
Registered: Sep 2007
Posts: 25 (0.00 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 7:25:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma...le eventuali caselle vuote....sono istanze di piece vero?

__________________
---->Embrace Your Dreams<----

04-02-2009 11:36
Click Here to See the Profile for bonny88 Click here to Send bonny88 a Private Message Find more posts by bonny88 Add bonny88 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
japanskull
.precettore.

User info:
Registered: Jun 2006
Posts: 98 (0.01 al dì)
Location: cologno
Corso: comunicazione digitale
Anno: terzo
Time Online: 1 Day, 6:17:16 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

secondo me no , diventano istanze di Piece soltanto le caselle speciali o quelle con un valore.

__________________
My blog

04-02-2009 12:17
Click Here to See the Profile for japanskull Click Here to See the Blog of japanskull Click here to Send japanskull a Private Message Find more posts by japanskull Add japanskull to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:27.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (22): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.047 seconds (80.03% PHP - 19.97% MySQL) con 26 query.