Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [Progetto] MyLanguage - Esecuzione file .java
Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Skioda86
.precettore.

User info:
Registered: Jun 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 21:00:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Lyanne
:(
Perché??????

Exception in thread "main" java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException: 0
at myLanguage.Test.main(Test.java:9)

quando lancio il programma di malchiodi mi dà questo messaggio... perché????:(

Di solito questo errore usciva quando facevo partire il metodo esegui() della classe Sequenza!

Il fatto è che usi l'array in modo sbagliato!!! O cerchi di inserire dati o verificare dati in un array contenente solo null, oppure esci dal limite dell'array...Tipo...Se hai un array da 0 a 9 e tu vuoi inserire nella 10posizione un altro numero esce questo SIMPATICO errore!!!!

Comunque per me è + probabile il primo caso che ti ho scritto, perchè ti dice che non riesce a vedere l'array alla posizione 0!!!
:)
RIVEDI L'ARRAY CHIAMATO DAL METODO MAIN DELLA CLASSE TEST ALLA RIGA 9!!!

W OPEN SOURCE

08-02-2006 09:43
Click Here to See the Profile for Skioda86 Click here to Send Skioda86 a Private Message Visit Skioda86's homepage! Find more posts by Skioda86 Add Skioda86 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ARIEL
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2005
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]

Post actions:

ma hai inserito i due interi nel lancio del programma?

08-02-2006 10:50
Click Here to See the Profile for ARIEL Click here to Send ARIEL a Private Message Find more posts by ARIEL Add ARIEL to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sandrino83
maschio latino

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: finito
Time Online: 8 Days, 7:53:08: [...]

Post actions:

tipo così..........java Programma 1 2

08-02-2006 11:38
Click Here to See the Profile for sandrino83 Click here to Send sandrino83 a Private Message Find more posts by sandrino83 Add sandrino83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xalun
.novellino.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: comunicazione digitale
Anno: primo
Time Online: 3:02:35 [...]

Post actions:

Mi potete dire perchè esce il null e va in loop?

08-02-2006 11:56
Click Here to See the Profile for xalun Click Here to See the Blog of xalun Click here to Send xalun a Private Message Find more posts by xalun Add xalun to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Vikyg13
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2006
Anno: Primo
Time Online: 3 Days, 1:12:06: [...]

Post actions:

Allora, io avevo i tuoi stessi problemi, il loop nel mio caso era dovuto alla classe iterazione, magari crea un main per testarne il funzionamento e vedi se il tuo caso è simile al mio.
Il null non mi ricordo come l'ho risolto o meglio nn ricordo da cosa era causato, cmq ti consiglio di attenzionare la classe sequenza e di stare attento alla hashtable e a come dichiari ed estrai le variabili.

Ovviamente nn è detto che i tuoi errori siano gli stessi miei, però gli unici consigli che ti posso dare sn qst; in particolare la causa del loop in ogni caso nn penso si possa imputare ad altre classi se nn ad Iterazione, spero di nn sbagliarmi cmq!Controlla il corretto funzionamento dell'"esegui()" di iterazione

08-02-2006 15:07
Click Here to See the Profile for Vikyg13 Click here to Send Vikyg13 a Private Message Find more posts by Vikyg13 Add Vikyg13 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xalun
.novellino.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: comunicazione digitale
Anno: primo
Time Online: 3:02:35 [...]

Post actions:

Ok, grazie.
Ora provo.

08-02-2006 15:36
Click Here to See the Profile for xalun Click Here to See the Blog of xalun Click here to Send xalun a Private Message Find more posts by xalun Add xalun to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sbrandu
.consigliere.

User info:
Registered: May 2004
Anno:
Time Online: 3 Days, 21:31:08: [...]

Post actions:

Anche io avrei un problemino da sottoporvi...
Quando eseguo Programma.java qualunque siano i parametri inseriti da linea di comando, stampa correttamente i vari toString(), ma stampa sempre valore di s=0.
Chi mi aiuta?

08-02-2006 17:38
Click Here to See the Profile for sbrandu Click here to Send sbrandu a Private Message Find more posts by sbrandu Add sbrandu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sbrandu
.consigliere.

User info:
Anno:

Post actions:

Ok ho risolto quel problema, ma ora mi stampa la somma com il segno meno davanti.. è come se eseguisse alcontrario le istruzioni decrementa e incrementa.. non capisco il perchè..

08-02-2006 18:03
Click Here to See the Profile for sbrandu Click here to Send sbrandu a Private Message Find more posts by sbrandu Add sbrandu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Skioda86
.precettore.

User info:

Post actions:

Allora...stassera sono MOLTO PRESO BENE e quindi passo subito al dunque....
SAPETE X QUALE ASSURDO MOTIVO IL METODO

code:
memoria.containsKey(variabile)

non mi funziona e sono obbligato ad usare un antipatico:
code:
memoria.get(variabile) == null

MI SPIEGO MEGLIO:
Partiamo dal presupposto che variabile io l'abbia già dichiarata(E SU QST SN SICURO) se io scrivo in un altra classe:

code:
if(memoria.containsKey(variabile)) throw new InvalidVariableException("FUCK"); else memoria.put(variabile,0);

Mi da come risultato FUCK (true)

Se invece scrivo
code:
if(memoria.get(variabile)== null) throw new InvalidVariableException("FUCK"); else memoria.put(variabile,0);

Mi da come risultato(ED E' QUELLO CHE VOGLIO IO) l'else!?! (false)

In teoria le due versioni sono uguali,ma in pratica no! Come posso utilizzare la prima versione molto piu' elegante????

Come mai questa discrepanza?? Lo sò benissimo che la mia hashtable non l'ho dichiarata comparable....Ma non penso sia questo il problema...!! Sapete magari rispondere a questa chicca??!!!
SI ACCETTANO TANTI BEI CONSIGLI..... :)

08-02-2006 18:58
Click Here to See the Profile for Skioda86 Click here to Send Skioda86 a Private Message Visit Skioda86's homepage! Find more posts by Skioda86 Add Skioda86 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sbrandu
.consigliere.

User info:
Anno:

Post actions:

Ti sbagli non sono uguali le due scritte..:D
Con il secondo if poni come condizione che il valore di variabile in hashtable sia nullo e cioè che la variabile non sia presente nella memoria dell'hashtable.

Con il primo la condizione che poni nell'if è l'esatto contrario. Dovresti scrivere infatti:

if(!memoria.containsKey(variabile))
throw new InvalidVariableException("FUCK");
else
memoria.put(variabile,0);

che equivale a

if(memoria.containsKey(variabile)==false)
throw new InvalidVariableException("FUCK");
else
memoria.put(variabile,0);

Last edited by sbrandu on 09-02-2006 at 00:59

09-02-2006 00:56
Collapse
Skioda86
.precettore.

User info:

Post actions:

sbrandu
Ti sbagli non sono uguali le due scritte..
Con il secondo if poni come condizione che il valore di variabile in hashtable sia nullo e cioè che la variabile non sia presente nella memoria dell'hashtable.

Si, scusami.....Ho sbagliato a scrivere quì.....:)
Ma il risultato è esattamnte quello che ho scritto di seguito...
BOH....NON KAPISCO come mai faccia così!

09-02-2006 09:42
Collapse
m410
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno: 2
Time Online: 10:25:54 [...]

Post actions:

ragazzi scusate nel primo ciclo while mi mette arg2 al posto di arg1 c'è un anima pia che potrebbe dirmi il perchè...

09-02-2006 17:06
Click Here to See the Profile for m410 Click here to Send m410 a Private Message Find more posts by m410 Add m410 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ARIEL
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2005
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Dottoressa!!!
Time Online: 12 Days, 7:36:22 [...]

Post actions:

bè dire il perchè senza codice è un po' difficile, prova a controllare le classi dichiara e assegna probabilmente c'è un errore lì.

09-02-2006 17:13
Click Here to See the Profile for ARIEL Click here to Send ARIEL a Private Message Find more posts by ARIEL Add ARIEL to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GrandeMago
.fedelissimo.

User info:
Registered: Nov 2005
Anno: Terzo
Time Online: 1 Day, 1:26:51 [...]

Post actions:

Originally posted by Lyanne
:(
Perché??????

Exception in thread "main" java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException: 0
at myLanguage.Test.main(Test.java:9)

quando lancio il programma di malchiodi mi dà questo messaggio... perché????:(

Salve raga!

A me da lo stesso errore ma alla riga 6...dove ho:

int argom = Integer.parseInt(args[0]);

come si può risolvere?!ci sto impazzendo, sarò cretino ma non riesco a risolverlo!

09-02-2006 17:24
Click Here to See the Profile for GrandeMago Click here to Send GrandeMago a Private Message Find more posts by GrandeMago Add GrandeMago to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
m410
.simpatizzante.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno: 2
Time Online: 10:25:54 [...]

Post actions:

le classi sono a posto,o meglio con il main di prova funzionano.Solo che w1 mi va a prendere la Sequenza s ridefinita, quella in cui compare arg2,al posto della prima.Non capisco da quale classe dipende,se da iterazione o selezione o mi sa che anche sta volta salto....cmq come avete definito l'esegui di iterazione?Non il codice,ma il concetto...

09-02-2006 17:35
Click Here to See the Profile for m410 Click here to Send m410 a Private Message Find more posts by m410 Add m410 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 20:50.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: