|
|
|
|
| |
|
ripe |
Io invece concordo con Alphagamma... gli Americani ... |
15-11-2003 09:12 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Io invece concordo con Alphagamma... gli Americani e i loro alleati sono una forza di occupazione, hanno fatto una guerra per puri interessi strategici ed economici (senza l'appoggio dell'Onu, oltretutto... e non mi venire a dire che l'hanno fatto per dare la pace agli iracheni... stiamo parlando degli AMERICANI! Ti ricordi cos'hanno fatto in Vietnam vero?), non hanno trovato le armi di distruzione di massa che millantavano e che ormai è chiaro a tutti che non sono mai esistite.
...e secondo te gli iracheni non dovrebbero ribellarsi? Logico che poi i nostri militari sono andati con altri scopi, sono una forza di peacekeeping, ecc ecc ecc. Ma glielo vai a spiegare tu ad un iracheno che non ce la fa più? Mi dispiace per le 19 vittime, ma in Iraq c'è ancora una guerra in corso e dobbiamo aspettarci altre sorprese di questo genere in futuro.
E non tirare in ballo tutte le menate della sinistra che non c'entrano niente.
15-11-2003 09:12 |
|
|
| |
|
drakend |
[QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
15-11-2003 09:42 |
|
|
drakend |
.grande:maestro.
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Originally posted by ripe
...e secondo te gli iracheni non dovrebbero ribellarsi? Logico che poi i nostri militari sono andati con altri scopi, sono una forza di peacekeeping, ecc ecc ecc. Ma glielo vai a spiegare tu ad un iracheno che non ce la fa più? Mi dispiace per le 19 vittime, ma in Iraq c'è ancora una guerra in corso e dobbiamo aspettarci altre sorprese di questo genere in futuro.
E non tirare in ballo tutte le menate della sinistra che non c'entrano niente.
Gli organizzatori dei vari attentati hanno ben poco a che fare con gli iracheni: o sono fedelissimi di Saddam Hussein (che non rappresenta certo il popolo iracheno) o sono terroristi di Al Qaida. Più volte i telegiornali hanno detto che ci sono state parecchie infiltrazioni di terroristi stranieri in Iraq: quindi tu e Alphagamma non fate passare per Resistenza ciò che è terrorismo va. Naturalmente ci scommetto che mi dirai che le notizie date dai media sono pilotate, sono controllate da Berlusconi ecc ecc ecc.
Le menate della sinistra le ho tirate in ballo dato che Alphagamma ha fatto un post politico su un evento così tragico (sempre a polemizzare la sinistra, all'esterno, all'interno e ovunque )...
|
15-11-2003 09:42 |
|
|
| |
|
REQUIEM |
i militari italiani in Iraq non sono militari di l ... |
15-11-2003 10:49 |
|
|
REQUIEM |
TYPE A SECETOR
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
i militari italiani in Iraq non sono militari di leva (a quanto mi pare, potrei sbagliarmi)
|
15-11-2003 10:49 |
|
|
| |
|
ripe |
Non sarà una Resistenza come quella italiana, ma ... |
15-11-2003 11:05 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
Non sarà una Resistenza come quella italiana, ma è comunque un moto di reazione dell'area mediorientale contro gli invasori. E poi perchè dovremmo preoccuparci di cambiare il loro sistema politico? Non possiamo pensare agli affari di casa nostra? Forse se seguissimo un pò di più questa linea (mi riferisco soprattutto agli americani) forse non ci troveremmo alla fine i terroristi qui da noi!
15-11-2003 11:05 |
|
|
| |
|
Lunik |
io continuo a sentire i parenti delle vittime che ... |
15-11-2003 11:36 |
|
|
Lunik |
dsy core staff
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
io continuo a sentire i parenti delle vittime che dicono
"ci è andato xè ama aiutare la gente"
"è nato x aiutare chi ha bisogno"
"è la sua 4a missione da volontario"
"è partito portando tanti giocattoli x i bambini"
Anche i parenti mentono sul perchè erano lì?
15-11-2003 11:36 |
|
|
| |
|
ripe |
E poi: Saddam Hussein era si un dittatore sanguina ... |
15-11-2003 11:40 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
E poi: Saddam Hussein era si un dittatore sanguinario, ma gli Stati Uniti nella loro storia non hanno forse più volte (soprattutto nell'america latina) supportato dei dittatori addirittura peggiore per perseguire i loro interessi.
Te ne cito qualcuno.
Duvalier messo ad Haiti per installare una base di sfruttamento commerciale di manodopera a bassissimo costo.
Suharto in Indonesia, che uccise studenti, movimenti islamici, dissidenti politici e un grande numero di comunisti.
Videla in Argentina con l'eliminazione di tutti gli oppositori politici grazie alle tecniche di tortura imparate negli Stati Uniti al fine di creare una situazione di diffuso terrore nell'area.
Trujillo, dittatore di Santo Domingo, fedelissimo e ferocissimo esecutore dei comandi statunitensi.
Mobutu, che nel 1965 prende il potere in Congo con un colpo di stato appoggiato militarmente ed economicamente dagli USA (senza che l'ONU si fosse opposto) per bloccare l'espansione comunista in Africa... indovina un pò come? Con la repressione!
Hassan II di Marocco, anch'egli fonda un governo basato sul culto della sua persona e sulla repressione brutale degli oppositori. L'amicizia con gli USA è provata dalle intense relazioni diplomatiche che i due stati condussero in quegli anni.
E l'elenco potrebbe continuare ancora... perchè Saddam Hussein era un malvagio dittatore e questi invece no? La storia dimostra che gli Stati Uniti hanno sempre solo perseguito i loro interessi, non venite a raccontarmi le fandonie sulla pace e sulla democrazia.
E, lo ripeto se non ti fosse entrato in testa, non c'entra nulla il discorso destra/sinistra.
15-11-2003 11:40 |
|
|
| |
|
REQUIEM |
infatti come ho scritto io, erano militari volonta ... |
15-11-2003 11:41 |
|
|
REQUIEM |
TYPE A SECETOR
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
infatti come ho scritto io, erano militari volontari
ma si sa, i militari volontari mica vanno lì credendo di andare in guerra, ma va!!! ti arruoli per giocare a briscola con gli amici di caserma no?????????
|
15-11-2003 11:41 |
|
|
| |
|
ripe |
[QUOTE][i]Originally posted by Lunik [/i]
... |
15-11-2003 11:42 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
Originally posted by Lunik
io continuo a sentire i parenti delle vittime che dicono
"ci è andato xè ama aiutare la gente"
"è nato x aiutare chi ha bisogno"
"è la sua 4a missione da volontario"
"è partito portando tanti giocattoli x i bambini"
Anche i parenti mentono sul perchè erano lì?
No, ascolta Lunik, sono due cose diverse. I carabinieri che sono partiti sono da rispettare per la loro missione umanitaria, e per questo vanno rispettati e ricordati.
E' il senso generale della missione, il motivo per cui anche noi Italiani siamo andati là in Iraq che è sbagliato.
15-11-2003 11:42 |
|
|
| |
|
Lunik |
e allora la popolazione la si lasciava nella merda ... |
15-11-2003 11:45 |
|
|
Lunik |
dsy core staff
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
e allora la popolazione la si lasciava nella merda?
non capisco!
15-11-2003 11:45 |
|
|
| |
|
ripe |
Beh, è comodo bombardare un paese per perseguire ... |
15-11-2003 11:50 |
|
|
ripe |
- up in the mountains -
Beh, è comodo bombardare un paese per perseguire i propri interessi e poi andare là ad aiutare le vecchiette ad attraversare la strada.
Lodevole, ma forse bisognava fare qualcosa prima che le loro case venissero bombardate.
15-11-2003 11:50 |
|
|
| |
|
AlphaGamma |
[QUOTE][i]Originally posted by drakend [/i]
... |
15-11-2003 12:05 |
|
|
AlphaGamma |
.piano ma pieni.
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by drakend
In primo luogo tu, come diversi partiti di sinistra, non avete potuto fare a meno di sfruttare il tragico evento per i tuoi comodi ed andare contro la destra, gli americani e tirare fuori dal cilindro le altre usuali cazzate.
Ehm Drakend, l'italiano.
Ti vorrei ricordare che non sono un partito...
Dico io Alphagamma: ci sono 18 bare tutte belle allineate in una camera ardente di gente che è andata lì per aiutare la popolazione locale a ricostruirsi un'esistenza decente anche in rappresentanza tua
Se il governo italiano aveva amore per la pace e per la popolazione locale, poteva mandare gù organizzazioni umanitarie, finanziare la croce rossa internazionale, e soprattutto gente come Gino Strada, che in Iraq c'era anche prima della guerra per aiutare DAVVERO la popolazione locale. Invece Gino Strada non ha mai preso una lira, è stato giudicato perfino un amico di Saddam. Infatti Gino Strada ha osato dire ai governi occidentali che la pace non si porta bombardando un paese, non la si porta occupandolo militarmente, non la si porta costruendo altro odio, non la si porta quando si guarda al petrolio. E questo ci riporta alla realtà della situazione.
I carabinieri in Iraq non sono una organizzazione umanitaria. Sono una forza di occupazione militare inviata dall'Italia con il solo scopo di rendere "pacifica" la regione. Non bisogna dimenticarlo mai. La resistenza irachena aveva ed ha tutte le ragioni per difendersi contro un invasore straniero, nè possiamo parlare di terrorismo (l'obiettivo era militare NON civile).
Avrei potuto capire se piangevano sulla morte di civili italiani impegnati nella ricostruzione. Invece la campana che sento suonare è la solita, ipocrita, falsa che sento da dieci anni a questa parte, con tanto vecchio lessico postfascista: "eroi", "tricolore", "onore ai caduti"...
15-11-2003 12:05 |
|
|
| |
|
AlphaGamma |
Erano tutti volontari.
... |
15-11-2003 12:06 |
|
|
AlphaGamma |
.piano ma pieni.
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Erano tutti volontari.
Non credo che in caserma insegnino, tra una marcia ed una esercitazione di tiro, a portare giocattoli ai bambini.
Last edited by AlphaGamma on 15-11-2003 at 12:11
|
15-11-2003 12:06 |
|
|
| |
|
CLod |
io sono solamente d'accordo con chi dice:
... |
15-11-2003 12:08 |
|
|
CLod |
JAILED
Registered: May 2002
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:33:57 [...]
io sono solamente d'accordo con chi dice:
chi porta a presso un'arma non è di certo per compiere un'azione di pace...
indi per cui non provo assolutamente tristezza o altro per queste persone.
e poi la mamma insegna sempre
15-11-2003 12:08 |
|
|
| |
|
drakend |
[QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
15-11-2003 12:45 |
|
|
drakend |
Anno:
Originally posted by AlphaGamma
Ehm Drakend, l'italiano.
Ti vorrei ricordare che non sono un partito...
Lo so benissimo questo: intendevo porre in analogia i tuoi ragionamenti con quelli fatti da alcuni partiti di sinistra, o forse è meglio dire dai dirigenti di alcuni partiti di sinistra, così forse ti sarà più chiaro.
Se il governo italiano aveva amore per la pace e per la popolazione locale, poteva mandare gù organizzazioni umanitarie, finanziare la croce rossa internazionale, e soprattutto gente come Gino Strada, che in Iraq c'era anche prima della guerra per aiutare DAVVERO la popolazione locale. Invece Gino Strada non ha mai preso una lira, è stato giudicato perfino un amico di Saddam. Infatti Gino Strada ha osato dire ai governi occidentali che la pace non si porta bombardando un paese, non la si porta occupandolo militarmente, non la si porta costruendo altro odio, non la si porta quando si guarda al petrolio. E questo ci riporta alla realtà della situazione.
Se hai le idee così chiare perché non ti candidi tu come premier alle future politiche?
Se hanno mandato i carabinieri avranno avuto le loro motivazioni: ti ricordo che hanno un preciso mandato del Parlamento, il quale prevede solo la distribuzione di aiuti umanitari alla popolazione e la ricostruzione delle infrastrutture. Ora se permetti io do più credito a quel mandato che alle tue parole, create ad arte per alimentare il clima del sospetto che tanto piace alla sinistra italiana. I carabinieri non erano là in veste di invasori e questo fatto ritrova riscontro sia nelle carte che nei fatti, il resto sono solo chiacchiere create ad arte per portare l'acqua dal proprio mulino, cosa in cui tu sei molto bravo.
I carabinieri in Iraq non sono una organizzazione umanitaria. Sono una forza di occupazione militare inviata dall'Italia con il solo scopo di rendere "pacifica" la regione. Non bisogna dimenticarlo mai. La resistenza irachena aveva ed ha tutte le ragioni per difendersi contro un invasore straniero, nè possiamo parlare di terrorismo (l'obiettivo era militare NON civile).
Balle: quell'attentato ha fatto diverse vittime civili e ti ricordo che qualche settimana fa un'altra autobomba ha praticamente sventrato la sede ONU a Baghdad... Non mi pare che quello fosse un obiettivo militare. Ah ma ovviamente ora i terroristi vili e bastardi che operano queste stragi diventano dei gloriosi resistenti per comodità ideologica dato che danno contro al demonio americano...
Che dire, mi stupisco sempre di più dei livelli di profondità che riescono a toccare certe persone... che è veramente l'unica cosa davvero bipartisan di questo paese delle banane. Ovviamente Alphagamma certe tendenze sono comuni a tante persone e poi si ritrovano in certi partiti: te lo specifico perché magari ti sfugge ancora, e non vorrei mai che tu non capissi le mie parole
che sento da dieci anni a questa parte, con tanto vecchio lessico postfascista: "eroi", "tricolore", "onore ai caduti"...
Ci mancava il fascismo... eccolo uscire dal solito cilindro delle cazzate di sinistra
Invece di fare tanto il raffinato (=fazioso in questo caso) pensa che ci sono 18 morti... ma ovviamente a te non frega niente, dato che sono solo degli invasori. Poi mi dici la fonte che hai nel sismi eh?
|
15-11-2003 12:45 |
|
|
| |
|
drakend |
[QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
15-11-2003 13:01 |
|
|
drakend |
Anno:
Originally posted by ripe
Te ne cito qualcuno.
Duvalier messo ad Haiti per installare una base di sfruttamento commerciale di manodopera a bassissimo costo.
Suharto in Indonesia, che uccise studenti, movimenti islamici, dissidenti politici e un grande numero di comunisti.
Videla in Argentina con l'eliminazione di tutti gli oppositori politici grazie alle tecniche di tortura imparate negli Stati Uniti al fine di creare una situazione di diffuso terrore nell'area.
Trujillo, dittatore di Santo Domingo, fedelissimo e ferocissimo esecutore dei comandi statunitensi.
Mobutu, che nel 1965 prende il potere in Congo con un colpo di stato appoggiato militarmente ed economicamente dagli USA (senza che l'ONU si fosse opposto) per bloccare l'espansione comunista in Africa... indovina un pò come? Con la repressione!
Hassan II di Marocco, anch'egli fonda un governo basato sul culto della sua persona e sulla repressione brutale degli oppositori. L'amicizia con gli USA è provata dalle intense relazioni diplomatiche che i due stati condussero in quegli anni.
E l'elenco potrebbe continuare ancora... perchè Saddam Hussein era un malvagio dittatore e questi invece no? La storia dimostra che gli Stati Uniti hanno sempre solo perseguito i loro interessi, non venite a raccontarmi le fandonie sulla pace e sulla democrazia.
E, lo ripeto se non ti fosse entrato in testa, non c'entra nulla il discorso destra/sinistra.
Grazie per la lezione di storia ripe, ma sono fatti a me già noti in gran parte.
Infatti non ho mai scritto da nessuna parte che gli USA siano la concretizzazione delle libertà civili o che abbiano una politica estera priva di colpe. Gli USA hanno le loro belle contraddizioni e hanno commesso errori molto gravi nella loro storia, su questo non ci piove: la guerra in Iraq è stata un errore. A posteriori, dopo che non sono state trovate tracce delle armi di distruzioni di massa, non posso che dire questo. Questa volta però almeno non ci sono stati genocidi o grosse stragi e comunque resta il fatto indiscutibilmente positivo che è stato abbattuto uno dei regimi più sanguinari. Ormai lo sbaglio è stato fatto dagli USA: tornare indietro non si può, quindi si può solo cercare di far evolvere la situazione nel modo più proficuo possibile per tutti, in particolare favorendo la nascita di una democrazia in Iraq (il che non deve essere un bel modo di dire per rappresentare un'imposizione americana).
|
15-11-2003 13:01 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 12:04. |
|
|
|
|
|