Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > PERCHE' NON INGEGNERIA????
Pages (10): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
10t8or
dsy adminz
=)

User info:
Registered: Feb 2002
Corso: Ho gia dato..
Anno: oo
Time Online: 10 Days, 14:48:15 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

...aspetta che arrivi a 666! ;)

cmq volevo dire che facendo l'elettricista (o l'idraulico, o...) e se
ci metti pure la fortuna, probabilmente ne prendi 6 di milioni al mese!!

tent:WQ

22-05-2002 13:06
Click Here to See the Profile for 10t8or Click Here to See the Blog of 10t8or Click here to Send 10t8or a Private Message Visit 10t8or's homepage! Find more posts by 10t8or Add 10t8or to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

=(((((

Non tarocco niente io!!!!
gne gne...
che volete, sono registrata da quando è nato il dsy...e sono quella che informa mezzo mondo!!!
=)))))

CIAO
Astrid

p.s. e cmq punto ai 1000 msg! ;-P

22-05-2002 18:59
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
webnoise
:-. just me .-:

User info:
Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 12 Days, 6:41:08: [...]

Post actions:

non volevo entrare nella diatriba Ing. informatica /informatica perche' alla fine ognuno e' libero di soffrire, gioire per cio' che ritiene giusto,questa storia va avanti da anni e anni e continuera'... ognuno porta acqua al suo mulino... al momento sono super partes (faccio ComDig)
TUTTAVIA mi irrita abbastanza la frase:

Ma questo vale anche da noi e lo sappiamo tutti. Il 70% di quelli che si fregeranno del titolo di dottore informatico da noi ne sapranno quanto uno che ha appena terminato l'ITIS e verrànno retribuiti di conseguenza.

1) cosa ne sai tu di itis? fatti l'itis Perito Informatico Abacus o Perito in Informatica industriale SERIAMENTE e poi vieni a dirmi se i laureati in Ing. informatica o in Informatica ne sanno proprio cosi' tanto di piu'.... a me non risulta, mi sembra che 3 anni di sistemi 3 anni di informatica 3 anni di elettronica e 3 anni di statistica fatti bene con i relativi laboratori diano una preparazione che nessun laureato riuscira' ad avere negli stessi tempi.
In 3 anni se uno vuole in un itis impara:
a programmare in 1 o piu' linguaggio ad alto livello, in assembly x86 e z80 (e' vero non servono granche' oggigiorno pero' la strada verso altri linguaggi a basso livello è breve... PIC docet).
A quanto vedo non mi sembra che l'uni ti offra una simile opportunità: il corso di informatica di quest'anno è stata una delusione e chi disgraziatamente non è riuscito a passarlo con i "compitini" si è ritrovato con un esame impossibile da fare perche' NON ERA IN GRADO DI PROGRAMMARE!!!!!!

Impari un linguaggio per operare sui database, se sei nella scuola giusta ti fai SQL server, Oracle e Solid e nei laboratori vedi quello che realizzi.
impari anche come funziona un computer, come farli comunicare tra di loro dalla preistoria (comunicazione seriale e parallela comprese simulazioni di reti tokenring via seriale!) fino alle reti ethernet. L'elettronica ti fa scoprire cos'e' la logica digitale e l'elettronica analogica integrata.
Potrei andare avanti ancora per pagine..... cmq prima di parlare colleghiamo il cervello... grazie! :lol:
se poi hai fatto l'itis "perche' non mi andava di fare latino in qualche liceo" o hai fatto qualche liceo e credi che il lavoro te lo impari solo facendo l'universita' etc... etc.... peggio per te!
quindi:

>Il 70% di quelli che si fregeranno del titolo di dottore informatico da noi >ne sapranno quanto uno che ha appena terminato l'ITIS e verrànno >retribuiti di conseguenza.

e' una tua idea e in quanto tale te la puoi tenere :twisted:

>Il 30% beh, in realtà non aveva troppo bisogno della laurea, ma come >glielo spieghi alle società che hai imparato tutto da te ?

eggia' tu credi che alle società interessino ancora gli smanettoni casalinghi che sanno programmare alla grande in qualche linguaggio e poi credono che le CPU intel sono uguali alle AMD!!!!

scusatemi per il disturbo... ma chi è che ha iniziato questo topic di merda..... secondo me è qualche tipo del Poli che si diverte a provocare dei Phlames assurdi! bah!!!

22-05-2002 20:44
Click Here to See the Profile for webnoise Click Here to See the Blog of webnoise Click here to Send webnoise a Private Message Find more posts by webnoise Add webnoise to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mino
In pensione :)

User info:
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]

Post actions:

[piccola parentesi ot: chi, come lunik, era già registrato nella vecchia versione del dsy, mantiene quasi tutti i details del proprio profilo, compreso il contatori dei post]

22-05-2002 21:37
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LoneWolf
.grande:maestro.

User info:
Anno: Boh!
Time Online: 2 Days, 0:35:31 [...]

Post actions:

Originally posted by "Mino"

[piccola parentesi ot: chi, come lunik, era già registrato nella vecchia versione del dsy, mantiene quasi tutti i details del proprio profilo, compreso il contatori dei post]

Lo sappiamo, lo sappiamo...

Si scherzava... :lol: :lol: :lol:

22-05-2002 21:50
Click Here to See the Profile for LoneWolf Click Here to See the Blog of LoneWolf Click here to Send LoneWolf a Private Message Visit LoneWolf's homepage! Find more posts by LoneWolf Add LoneWolf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LoneWolf

User info:

Post actions:

Originally posted by "webnoise"

cosa ne sai tu di itis? fatti l'itis Perito Informatico Abacus o Perito in Informatica industriale SERIAMENTE e poi vieni a dirmi se i laureati in Ing. informatica o in Informatica ne sanno proprio cosi' tanto di piu'

E allora cosa ci 6 venuto a fare all'università?
Potevi andare direttamente a lavorare, visto che 6 così preparato.

Ognuno porta acqua al suo mulino, tu compreso...

22-05-2002 21:53
Click Here to See the Profile for LoneWolf Click Here to See the Blog of LoneWolf Click here to Send LoneWolf a Private Message Visit LoneWolf's homepage! Find more posts by LoneWolf Add LoneWolf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
papedroga
.amico.

User info:
Registered: May 2002
Corso: Informatica
Anno: terzo
Time Online: 9:24:21 [...]

Post actions:

:cannabis: cmq + semplicemente un informatico è molto + preparato di un ing. inf. perchè noi facciamo un ascco di esami di specifici di loro.

23-05-2002 11:09
Click Here to See the Profile for papedroga Click here to Send papedroga a Private Message Find more posts by papedroga Add papedroga to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
empirico
Red Nerd

User info:
Corso: University of Southern Desert.
Anno: pino Insegno
Time Online: 8 Days, 21:11:43 [...]

Post actions:

e poi siam più belli :cool:

empi

23-05-2002 11:12
Click Here to See the Profile for empirico Click Here to See the Blog of empirico Click here to Send empirico a Private Message Find more posts by empirico Add empirico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
papedroga
.amico.

User info:

Post actions:

per WEBNOISE : per dare ossigeno al cervello nn serve scrivere un sacco di pu**ana*e

23-05-2002 11:22
Click Here to See the Profile for papedroga Click here to Send papedroga a Private Message Find more posts by papedroga Add papedroga to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LoneWolf

User info:

Post actions:

Originally posted by "papedroga"

per WEBNOISE : per dare ossigeno al cervello nn serve scrivere un sacco di pu**ana*e

Più che altro, bisognerebbe dare ossigeno al cervello...

... altrimenti se ne vedono le conseguenze!!!

23-05-2002 11:31
Collapse
papedroga
.amico.

User info:

Post actions:

scusa, quali conseguenze?

23-05-2002 11:45
Collapse
Luca
.novellino.

User info:
Anno:
Time Online: 0:00:00: [...]

Post actions:

ECCHIME DI NUOVO QUA.......

FIGATA!!!! Io sono quello che ha dato via a questo forum "INGEGNERIA O INFORMATICA?". Ho dato via a 3 pagine di risposte....mi devo vantare? beh, io me ne vanto!!!! :lol:
Grazie 1000 a tutti quanti: mi avete dato una stupenda panoramica!! Ho capito che informatica è meglio di Ingegneria!!!!! Beh, sicuramente se questo forum fosse stato "abitato" da studenti di Ingegneria, le risposte non sarebbero state proprio le stesse....ma comunque penso che voi abbiate ragione!!! Io ho lanciato anche un altro forum (o meglio, argomento) ma non ha avuto lo stesso successo di questo... :D quindi continuo qua a farvi quest'altra domanda....riprendendo anche il messaggio di Rhymes. Il suo messaggio non mi è sembrato da "leccaculo": aveva ragione! Mi sembra una figata questo forum e mi sembrate tutti simpatici: se andate sul sito della Bicocca noterete che fa alquanto schifo!!!! Ora so che il sito di una scuola non è lo specchio esatto della scuola stessa....ma sono queste le poche cose su cui uno basa le proprie scelte!!!! Quindi il mio nuovo "argomento" è: BICOCCA o STATALE??? So che anche qui sarete di parte.... io avevo intenzione di andare in Bicocca (anche perchè credo sia più vicino a casa mia...) ma adesso sono indeciso :?
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento???
TNK!!!

23-05-2002 12:49
Click Here to See the Profile for Luca Click here to Send Luca a Private Message Find more posts by Luca Add Luca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
webnoise
:-. just me .-:

User info:
Anno:
Time Online: 12 Days, 6:41:08: [...]

Post actions:

Originally posted by "LoneWolf"

Originally posted by webnoise
cosa ne sai tu di itis? fatti l'itis Perito Informatico Abacus o Perito in Informatica industriale SERIAMENTE e poi vieni a dirmi se i laureati in Ing. informatica o in Informatica ne sanno proprio cosi' tanto di piu'

1: E allora cosa ci 6 venuto a fare all'università?
2: Potevi andare direttamente a lavorare, visto che 6 così preparato.

3: Ognuno porta acqua al suo mulino, tu compreso...

ecco vedi come temevo: sono stato scambiato per il solito studentello zelante e etico del tipo "so-tutto-io".La mia intenzione non era quella, ma purtroppo il non essere capito e' una cosa che capita molto piu' spesso su un forum che in una conversazione one.to.one tra amici.

Le considerazioni personali 1,2 sono la conseguenza di questo fraintendimento. In ogni caso vacci tu a farti sfruttare per 600 euro al mese solo perche' non hai la laurea, io non intendo farlo!

la 3 la prendo come una provocazione e in quanto tale non desidero rispondere. (il DSY mi sembra che sia un sito dove gli studenti dei corsi di laurea di Informatica e Comunicazione Digitale si scambiano idee, consigli, suggerimenti, non mi sembra che sia il luogo adatto per discussioni che generano phlaming inutili....)

ciao!

23-05-2002 13:01
Click Here to See the Profile for webnoise Click Here to See the Blog of webnoise Click here to Send webnoise a Private Message Find more posts by webnoise Add webnoise to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mino
In pensione :)

User info:
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]

Post actions:

fico! il primo flame del nuovo dsy

23-05-2002 13:05
Click Here to See the Profile for Mino Click Here to See the Blog of Mino Visit Mino's homepage! Find more posts by Mino Add Mino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bacco
the e.post Xperience

User info:
Corso: Bigiologia intensiva
Anno:
Time Online: 0:14:52 [...]

Post actions:

figata i flame, ho con me qualche braciola :asd:

./ [e.M@il]: [bacco@ngi.it]
./ [# ICQ]: [57576557]><[MSG]><[Info]

23-05-2002 13:06
Click Here to See the Profile for Bacco Click here to Send Bacco a Private Message Visit Bacco's homepage! Find more posts by Bacco Add Bacco to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 18:28.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (10): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: