Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > Progetto Colori - Help
Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Lallac10
.primate.

User info:
Registered: Mar 2006
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 18:55:37 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

khelidan tu mi dicevi in sostanza di ricalcolare tutte le volte le figure riconosciute da ogni singolo paziente. Nelle specifiche c'è scritto che c'è una funzione FIGURA che ha per argomenti le coordinate di una cella e il nome di un paziente, e da li poi c'è il controllo sia sul fatto che la cella sia colorata sia che non lo sia, e poi nel caso sia colorata stampare la figura ricomosciuta dal paziente contentente quelle coordinate.

non è un pò impegnativo in quantità di tempo di calcolo farlo ricarlcolare tutte le volte le adiacenze dei colori??

07-09-2009 15:50
Click Here to See the Profile for Lallac10 Click here to Send Lallac10 a Private Message Find more posts by Lallac10 Add Lallac10 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]

Post actions:

Originally posted by Lallac10
khelidan tu mi dicevi in sostanza di ricalcolare tutte le volte le figure riconosciute da ogni singolo paziente. Nelle specifiche c'è scritto che c'è una funzione FIGURA che ha per argomenti le coordinate di una cella e il nome di un paziente, e da li poi c'è il controllo sia sul fatto che la cella sia colorata sia che non lo sia, e poi nel caso sia colorata stampare la figura ricomosciuta dal paziente contentente quelle coordinate.

non è un pò impegnativo in quantità di tempo di calcolo farlo ricarlcolare tutte le volte le adiacenze dei colori??

bhe un minimo di tempo ci vuole ma devi rapportarlo per prima al fatto che comunque se le salvi avrai il tempo di accesso alla struttura dati ,secondo non meno importante alla complessità di un approccio del genere,ogni volta che cambi la tabella dei colori dovresti aggiornare le figure confuse dai pazienti,quì si dovrebbe quanto dinamico sia il cambiamento della tabella dei colori,se la struttura è fissa allora si convverrebbe salvare le figure,ma nei progetti di algo di solito l'impostazione è che quella struttura cambi molto spesso,infatti hai delle funzioni apposite per fare ciò

my 2 cents

07-09-2009 16:34
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lallac10
.primate.

User info:

Post actions:

ho un paio di domandone per quanto riguarda la gestione dei colori:
- l'ordinamento secondo cui sono inserite nell'albero RB è secondo x o secondo y? o altrimenti?
- Nelle liste di adiacenza delle celle devo inserire anche le celle non colorate? o solo quelle colorate?

08-09-2009 09:40
Click Here to See the Profile for Lallac10 Click here to Send Lallac10 a Private Message Find more posts by Lallac10 Add Lallac10 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ma721737
.fedelissimo.

User info:
Registered: Dec 2007
Anno: Terzo
Time Online: 14:08:42 [...]

Post actions:

Originally posted by Lallac10
tu stai parlando dello schema ricavato dal file? quello con tutti i colori possibili da cui trarre le figure? Nelle specifiche dice di tenere conto che l'input sia sempre coerente quindi che tu non vada a inserire una nuova cella dove già risiede una cella colorata...

tu usi un albero ordinato secondo le coordinate? e le liste di adiacenza dei colori?

si parlo della griglia che costrusice con la funzione input. quindi non devo mettere nessun controllo sul fatto in questione? cioè gli input che avrò andranno sempre bene?
le liste di adicenza non le ho ancora gestite..

08-09-2009 10:35
Click Here to See the Profile for ma721737 Click here to Send ma721737 a Private Message Find more posts by ma721737 Add ma721737 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lallac10
.primate.

User info:

Post actions:

Allora lo prendo dal testo:

2. Per semplicità si suppone che l'input sia sempre conforme alle specifiche di Tabella 1, per cui non
è necessario controllare la correttezza dell'input. Per leggere l'input si usino le funzioni standard
ANSI C getchar() e/o scanf().

Ora non so se si riferisca alla riga di input oppure alle tabelle di input...

08-09-2009 10:45
Collapse
ma721737
.fedelissimo.

User info:

Post actions:

ho letto anch'io ma non riesco a capire cosa intenda.. vuol dire che non ci saranno casi in cui si chiede l'inserimento in celle già occupate o che noi dobbiamo gestire il fatto che se è richiesto l'inserimento in una cella già occupata questo non venga permesso?

08-09-2009 11:06
Click Here to See the Profile for ma721737 Click here to Send ma721737 a Private Message Find more posts by ma721737 Add ma721737 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]

Post actions:

no ragazzi quello vuol semplicemente dire che si presume l'input digitato dall'utente sia corretto,se uno alla consolo digita "i vattelapesca 33" te ne freghi il programma crasherà o farà qualcosa di inatteso,pace

ps:io ho ordinato per le x

08-09-2009 11:44
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ma721737
.fedelissimo.

User info:

Post actions:

domanda: come avete interpretato la funzione modifica(x,y,a)?
io avrei due interpretazioni al riguardo:
1. se la cella (x,y) c'è cambio il colore, se la cella non c'è la inserisco assegnandole quel colore

2. se la cella (x,y( c'è cambio il colore, se la cella non c'è non faccio nulla.

voi che dite?

09-09-2009 12:56
Collapse
Lallac10
.primate.

User info:

Post actions:

io l'ho pensata come la prima, altrimeti non avrebbe senso la funzione...

09-09-2009 14:42
Collapse
Garet
.amico.

User info:
Registered: Nov 2001
Anno:
Time Online: 14:46:42 [...]

Post actions:

va interpretata nel primo modo al 100%

09-09-2009 15:11
Click Here to See the Profile for Garet Click here to Send Garet a Private Message Find more posts by Garet Add Garet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lallac10
.primate.

User info:

Post actions:

però allora mi sorge una domadina:
- se aggingo una cella devo ggingere anche le rispettive celle per completare la riga e la colonna che completa la "matrice" dei colori...

09-09-2009 15:14
Collapse
Garet
.amico.

User info:
Anno:

Post actions:

cioè? O_o

non penso di aver capito che intendi

Invece a me è sorta una domanda. Quando faccio l'input (ovvero i qualcosa) la celle che non hanno colore vanno memorizzate lo stesso o no?

09-09-2009 15:40
Click Here to See the Profile for Garet Click here to Send Garet a Private Message Find more posts by Garet Add Garet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lallac10
.primate.

User info:

Post actions:

Allora le celle senza colore vanno memorizzate con 0.
Il mio dubbio è se io aggiungo una cella che non c'è la tabella viene sballata
es:
una tabella 2X3 ha 6 celle
se io ne aggiungo 1 ho 7 celle a questo punto la tabella è sballata di una cella quindi dovrei sistemarla rendendola o una 3x3 o una 2x4....

09-09-2009 15:43
Collapse
Garet
.amico.

User info:
Anno:

Post actions:

Capisco, anche se IMHO ai fini del progetto avere una cella memorizzata con 0 non averla è lo stesso.

Non capisco a che tabella ti riferisci a meno che tu stia utilizzando delle matrici come strutture dati per memorizzare le celle. Se è così ti consiglio di cambiare struttura dati.

09-09-2009 16:02
Collapse
Lallac10
.primate.

User info:

Post actions:

l'input che hai sul file è sotto forma di una matrice? non ho memorizzato i dati sotto forma di matrice ma la forma che trovi nel file di input lo è. la cella non colorata deve essere memorizzata lo dice il testo

09-09-2009 16:03
All times are GMT. The time now is 09:09.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: