Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ comunicazione digitale > Appello straordinario 13/12
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
matt23
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2006
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1° fuoricorso
Time Online: 1 Day, 6:34:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ho capito bene? escono probabilmente a Gennaio i risultati??

Farò in tempo a dimenticare chi sono entro quella data. A me è sembrato piuttosto facile (facile non vuol dire che l'ho passato facile, ma solo che uno che era preparato, non io credo, lo passava ad occhi chiusi proprio).

Una cosa, secondo me il modelle ER era piuttosto facile, non c'era nulla di nuovo, bastava leggere e capire la consegna. Devo ammettere che a volte qualcuno fa domande un pò "assurde", non me ne voglia nessuno, che spiazzano tutti. :-) mi sa che sono queste cose che mettono panico.

15-12-2008 07:55
Click Here to See the Profile for matt23 Click here to Send matt23 a Private Message Find more posts by matt23 Add matt23 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:33:37 [...]

Post actions:

ah le domande tipo "ma un relatore é un docente?" :D

Non me ne vogliano i colleghi ma a volte vengon fatte veramente delle domande assurde e inutili, ok noi non possiamo sapere bene come funziona una commissione di laurea per ovvi motivi, ma in tutti gli appelli il "panico" viene dato da una sequela di domande che sono ripetitive e cmq inutili.

C'è da dire che da qua all'orale i fortunati potrebbero dimenticarsi tutto in effetti, sperando che il prof non faccia domande di teoria ma si concentri sul compito.

15-12-2008 10:46
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
el-mundo

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: comunicazione digitale
Anno:
Time Online: 2 Days, 9:27:52 [...]

Post actions:

ma scusate, se gli orali sono il 7, quando usciranno? dall'1 gennaio in poi?Ma farli usire adesso no?
Increbile veramente!!!!!

15-12-2008 16:40
Click Here to See the Profile for el-mundo Click here to Send el-mundo a Private Message Find more posts by el-mundo Add el-mundo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
simo555

User info:
Registered: Apr 2006
Anno: 3 Anno
Time Online: 2 Days, 3:20:12 [...]

Post actions:

Originally posted by el-mundo
ma scusate, se gli orali sono il 7, quando usciranno? dall'1 gennaio in poi?Ma farli usire adesso no?
Increbile veramente!!!!!

Non è la prima volta che perlasca comunica risultati, ore, aule all'"ultimo minuto".. :)

bellarinco@hotmail.com

15-12-2008 18:11
Click Here to See the Profile for simo555 Click here to Send simo555 a Private Message Find more posts by simo555 Add simo555 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
matt23
.consigliere.

User info:
Registered: Jan 2006
Anno: 1° fuoricorso
Time Online: 1 Day, 6:34:36 [...]

Post actions:

Originally posted by karplus
ah le domande tipo "ma un relatore é un docente?" :D

karplus vedo che hai azzeccato il mio disagio durante il compito! :)

Ad ogni modo, non so se la notizia che fa sapere i voti sia trapelata direttamente dalla bocca del prof o un sistema di passaparola abbia distorto la realtà. Io proporrei che se non escono x lunedì prox gli mandiamo un pò di email di sollecito al prof Perlasca. Ha capito di mettere un appello straordinario spero capisca i nostri problemi nel voler sapere effettivamente di che morte morire!

in bocca al lupo a tutti raga!!!!

15-12-2008 18:47
Click Here to See the Profile for matt23 Click here to Send matt23 a Private Message Find more posts by matt23 Add matt23 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gae84
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2005
Anno: sempre più fuori corso
Time Online: 16 Days, 14:49:51 [...]

Post actions:

Originally posted by matt23
...non so se la notizia che fa sapere i voti sia trapelata direttamente dalla bocca del prof o un sistema di passaparola abbia distorto la realtà.... [/B]

lui ha detto che i risultati sarebbero usciti dopo gennaio, tradotto:
si fa le vacanze tranquillo lui, mentre noi continueremo a chiederci se quello che abbiamo fatto era giusto o no....

15-12-2008 21:26
Click Here to See the Profile for gae84 Click here to Send gae84 a Private Message Find more posts by gae84 Add gae84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:33:37 [...]

Post actions:

Su ragazzi non stiamo sempre a pensare male. Ad occhio eravamo più di un centinaio di persone, quanto tempo ci vuole a correggere tutta sta gente? Secondo me un paio di settimane tutte, io però non sono un prof e non conosco la tempistica. :D

Più che altro da qui al 7 gennaio facciamo in tempo a scordarci tutto per l'oral1 :shock:

16-12-2008 00:05
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gae84
.illuminato.

User info:

Post actions:

provo a postare lo schema ER come l'avevo fatto io..... il mio vicino aveva detto che secondo lui andava bene, ma finchè nn escono i voti nn ne avrò mai la certezza

Attachment: appello13_12_2008.jpg
This has been downloaded 33 time(s).

16-12-2008 10:01
Click Here to See the Profile for gae84 Click here to Send gae84 a Private Message Find more posts by gae84 Add gae84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marcolino85
puntualmente in ritardo

User info:
Registered: Jan 2005
Anno: Out :)
Time Online: 11 Days, 16:05:47 [...]

Post actions:

Originally posted by gae84
provo a postare lo schema ER come l'avevo fatto io..... il mio vicino aveva detto che secondo lui andava bene, ma finchè nn escono i voti nn ne avrò mai la certezza

si può funzionare ... ma perchè (0,1) dalla parte di studente verso tesi? scusa un studente prepara almeno una tesi e al massimo una!

poi da commissione verso docente io ho messo (7,7)

cavolo nel mio me la sono mangiata via l'entità sessione!

16-12-2008 11:16
Click Here to See the Profile for marcolino85 Click here to Send marcolino85 a Private Message Find more posts by marcolino85 Add marcolino85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
el-mundo

User info:
Anno:

Post actions:

ti sei dimenticato che il professore ordinario era presidente della commissione e bisognava tenerne conto.
E cmq io ho fatto una relazione ternaria tra docente,tesi e persona esterna.

Per rispondere a Marcolino
Anche io ho messo 0,1 perchè cmq uno studente può anche ritirarsi e nn finire mai l'università pertanto non farà mai la tesi!
io ho ragionato così.

16-12-2008 16:53
Click Here to See the Profile for el-mundo Click here to Send el-mundo a Private Message Find more posts by el-mundo Add el-mundo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gae84
.illuminato.

User info:

Post actions:

Originally posted by el-mundo
ti sei dimenticato che il professore ordinario era presidente della commissione e bisognava tenerne conto.
E cmq io ho fatto una relazione ternaria tra docente,tesi e persona esterna.

Per rispondere a Marcolino
Anche io ho messo 0,1 perchè cmq uno studente può anche ritirarsi e nn finire mai l'università pertanto non farà mai la tesi!
io ho ragionato così.

-per il fatto del presidente di commissione lo so, ho fatto una c*zz*t* allucinante a non mettere l'associazione tra ordinario e docente, aggiungendo nei vincoli che ovviamente un docente presiede solo commissioni di cui fa parte; non l'ho messa perché purtroppo mi sono ritrovato all'ultimo a copiare in bella tutto lo schema e mi è passato di mente a farlo
-tra tesi, docente e persona esterna nn penso faccia grossa differenza tra la mia e la tua, io avrei anche specificato nei vincoli i ruoli posseduti dall'entità persona esterna, con ruolo di co-relatore, e docente interno, con ruolo di relatore, nel caso tuo dell'associazione ternaria
-0,1 perché ho pensato che uno studente magari ancora non la sta nemmeno preparando la tesi, poi magari ho fatto uno sbaglio, però io l'ho interpretato così.....

dite che me li farà pagare cari questi errori il prof?? mi da l'impressione che per una minima cavolata nello schema ER ti bocci lo scritto.....

Originally posted by marcolino85
poi da commissione verso docente io ho messo (7,7)

gli asterischi nello schema indicano una cardinalità M,N.... il programmino che uso io purtroppo nn mi fa settare le cardinalità precise come voglio io

Last edited by gae84 on 16-12-2008 at 17:25

16-12-2008 17:22
Collapse
el-mundo

User info:
Anno:

Post actions:

Angry

il prof cmq guarda l'ER, se nn gli piace te lo annulla tutto! Da quello che ho imparato io, lui nn guarda lo schema e capisce che magari la fretta ed altri fattori ti fanno sbagliare, per lui o è giusto o è sbagliato! Se sbagli la traduzione oppure ad esempio un entità non è stata fatta, lui dice che l'esercizio è sbagliato pertanto te lo annulla tutto! QUesto è il risultato del perchè ad un apello straordinario ci sono oltre 100 ragazzi e sopratutto nessuno esce dicendo: evviva, l'ho fatto giusto!
Ad esempio io nn homesso nessunvincolo, ma nn perchè non sappia come sono ma semplicemente perchè dopo un ora di compito stavo ancora ricopiando l'ER e pertanto ero in ritardissimo. Terrò conto di questo? Assolutamente NO! Lui, che da vent'anni vede ER, lo fa in mezz'ora, tu pertanto lo devi fare in mezz'ora e pure giusto senza nessun dubbio! Tra l'altro il fatto di nn considerare ad esempio coloro che hanno fatto il progetto è una gran minchiata!C'è gente che ha fatto progetti da 28 eppure nn verrà conteggiata negli scritti e magari perchè ha avuto un interperetazione diversa da quella del prof oppure ha avuto un pò di confusione visto che ogni 3 minuti c'era una domanda stupidissima ( ma...le tesi si svolgono nei giorni pari o dispari? ma.....gli studenti sono maschi e femmina.??ma.....un presidente è uomo o donna???)

Il prof vede o nero o bianco!
Basta ammettere un ragazzo all'orale per capire se ha scritto minchiate o no sul foglio del compito!!!Quella è la prova e nn una corsa contro il tempo!

16-12-2008 18:27
Collapse
co46
.amico.

User info:
Registered: Jun 2007
Anno: 2
Time Online: 6:21:14 [...]

Post actions:

Concordo pienamente...allo scritto ci sn state valanghe di domande inutilli, gente che ogni due secondi diceva ad alta voce quel che gli passava per la testa. Ora, io non dico che non bisogna chiedere, se uno ha dei dubbi è giusto che se li tolga dalla testa, però, "si prega la gentile clientela di alzare il culetto dalla sedia, andare alla scrivania del professore e chiedere tranquillamente a bassa voce." Ci sn stati dei momenti in cui non si poteva ragionare, e nell'aula non c'eravamo solo noi di digitale, io a fianco avevo un ragazzo di Musicale che non riusciva a concentrarsi per la confusione che c'era..

Poi per quanto riguarda Perlasca, devo dire, decisamente penoso. Per il progetto ti da un er con 10 entità di base. Alla fine ne vengono fuori 20 ma quelle di partenza sn sempre più o meno 10. Il progetto è da fare in gruppi, con 4 mesi di tempo, quindi solo per l'er un gruppo si prende più o meno un mese, per fare le cose fatte bene...allo scritto di teoria il prof se ne esce con un testo da più o meno 9 entità da fare in mezz'ora, più descrizione di vincoli, ristrutturazione ed esercizio con query...ma dai...DICIAMO TUTTI INSIEME GRAZIE PER IL REGALO NATALIZIO!

Ah, un ultima cosa, ma gli esiti? Per carnevale li avremo? dato gli ultimi scherzi del prof è quasi legittimo aspettarsi i risultati in quel periodo...

saluti a tutti e buon anno.

02-01-2009 13:45
Click Here to See the Profile for co46 Click here to Send co46 a Private Message Find more posts by co46 Add co46 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 11:04.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: