Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fisica generale > [ComDig] Esame 12 Luglio
Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
and1
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso:
Anno:
Time Online: 3 Days, 6:05:20 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

voti usciti, sufficienza a 6 punti.
http://webcen.dsi.unimi.it/wcinfo/d...php?fileid=2630

13-07-2007 17:41
Click Here to See the Profile for and1 Click here to Send and1 a Private Message Find more posts by and1 Add and1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jaky
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: laureando
Time Online: 5 Days, 1:02:58 [...]

Post actions:

la modalità d'esame e di valutazione di questo esame sono una merda, i prof sono così pantofolai che non gliene frega un cazzo dello svolgimento degli esercizi... puoi fare giusti i passaggi e sbagliare un piccolissimo calcolo e sei fottuto....

13-07-2007 19:19
Click Here to See the Profile for Jaky Click here to Send Jaky a Private Message Find more posts by Jaky Add Jaky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
elendil
...Tengo botta!...

User info:
Registered: Oct 2004
Anno: Dottore!
Time Online: 3 Days, 1:47:04: [...]

Post actions:

io cmq dico che tre persone su 100 superiori alla sufficienza sono veramente una roba allucinante. io l'ho già ridato 4 volte, ma c'era gente in aula che lo rifaceva per la settima, decima, dodicesima volta. E non penso fossero tutti imbecilli. Ciò significa tempo perso, mesi (anche anni) buttati e, scusate il materialismo, anche soldi che vanno nel cesso. Tutto x un esame da 6 crediti che fondamentalmente con il nostro corso non c'entra un c***o. Bah, l'UniMi.

13-07-2007 19:36
Click Here to See the Profile for elendil Click here to Send elendil a Private Message Find more posts by elendil Add elendil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Kardo
.consigliere.

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: Nella speranza di finire
Time Online: 1 Day, 4:47:26 [...]

Post actions:

Originally posted by Voodoo
Off-Topic:
Ma dici sul serio? No perchè non mi pare una genialata mollare per fisica,va beh che sono esercizi di merda,però mollare un corso di studio mi par esagerato eh :D

Lo so che è esagerato, ma c'è gente che dopo 18 tentativi alla fine anche se è solo un esame va fuori di testa...
Ti assicuro che è così :sad:

13-07-2007 21:37
Click Here to See the Profile for Kardo Click here to Send Kardo a Private Message Find more posts by Kardo Add Kardo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nastanada
.arcimaestro.

User info:
Registered: Mar 2004
Corso: TICOM
Anno: secondo (quinto?!?!!?)
Time Online: 4 Days, 8:08:26 [...]

Post actions:

nessuno ha le soluzioni degli esercizi 12 e 15?

sarebbero quello dell' "onda marina" e quello dove dice "stimare..."

MaIL-Me

15-07-2007 10:36
Click Here to See the Profile for nastanada Click Here to See the Blog of nastanada Click here to Send nastanada a Private Message Find more posts by nastanada Add nastanada to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
tux83
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2006
Corso: Comunicazione Celebrale
Anno: Laureato
Time Online: 2 Days, 17:19:41 [...]

Post actions:

ragazzi io è la seconda volta che lo provo e sono passato...basta studiare, farsi un sacco di esercizi fino alla morte , una sana dose di culo e si passa all orale....

15-07-2007 10:43
Click Here to See the Profile for tux83 Click here to Send tux83 a Private Message Find more posts by tux83 Add tux83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jaky

User info:

Post actions:

raga gli esercizi restanti? nessuno li sa? dal 10 in poi :)

15-07-2007 10:49
Click Here to See the Profile for Jaky Click here to Send Jaky a Private Message Find more posts by Jaky Add Jaky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ilcizzy
.amico.

User info:
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:01:07: [...]

Post actions:

Originally posted by nastanada
nessuno ha le soluzioni degli esercizi 12 e 15?

sarebbero quello dell' "onda marina" e quello dove dice "stimare..."

Per il 12 è 2 ore che mi sto scervellando... sul libro c'è scritto che la velocita si puo calcolare con x/t oppure w/k... e in entrambi casi mi viene 1.2!

Sto 1.5 non capisco proprio da dove arriva...

15-07-2007 11:00
Click Here to See the Profile for ilcizzy Click here to Send ilcizzy a Private Message Find more posts by ilcizzy Add ilcizzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Voodoo

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: com. dig.
Anno: dottore :)
Time Online: 6 Days, 23:28:00: [...]

Post actions:

Originally posted by ilcizzy
Per il 12 è 2 ore che mi sto scervellando... sul libro c'è scritto che la velocita si puo calcolare con x/t oppure w/k... e in entrambi casi mi viene 1.2!

nche a me dava lo stesso risultato...

ChRiS :ciao:

15-07-2007 11:02
Click Here to See the Profile for Voodoo Click here to Send Voodoo a Private Message Visit Voodoo's homepage! Find more posts by Voodoo Add Voodoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nastanada
.arcimaestro.

User info:
Corso: TICOM
Anno: secondo (quinto?!?!!?)
Time Online: 4 Days, 8:08:26 [...]

Post actions:

Originally posted by ilcizzy

idem...

MaIL-Me

15-07-2007 11:03
Click Here to See the Profile for nastanada Click Here to See the Blog of nastanada Click here to Send nastanada a Private Message Find more posts by nastanada Add nastanada to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
coevo
.amico.

User info:
Corso: comunicazione digitale
Anno: 1
Time Online: 14:35:43 [...]

Post actions:

esercizio 12:

la velocità di un punto (in questo caso la boa) sull'onda è data da

omega * A

omega = 5
A= 30 cm = 0,3 metri

V = 5 * 0.3 = 1.5

15-07-2007 11:44
Click Here to See the Profile for coevo Click here to Send coevo a Private Message Find more posts by coevo Add coevo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Voodoo

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: com. dig.
Anno: dottore :)
Time Online: 6 Days, 23:28:00: [...]

Post actions:

Originally posted by coevo
esercizio 12:

la velocità di un punto (in questo caso la boa) sull'onda è data da

omega * A

omega = 5
A= 30 cm = 0,3 metri

V = 5 * 0.3 = 1.5

Ma nn è la velocità massima questa? E perchè le formule messe dagli altri allora nn van bene in questo caso? La velocità si trova anche con le loro forumle...:?

ChRiS :ciao:

15-07-2007 11:52
Click Here to See the Profile for Voodoo Click here to Send Voodoo a Private Message Visit Voodoo's homepage! Find more posts by Voodoo Add Voodoo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
coevo
.amico.

User info:

Post actions:

__esercizio 16

proporzione

8.50 x 10^4 : 273,16 = 9,65 x 10^4 : X

X = (273,16 * 9.65 ) / 8.50 = 310

__esercizio 17

130cm cubi = 0.000130 m cubi

densità = m/V

m = densita iniziale * Volume = 1.70 * 0.000130 = 2.21 *10^-4

Volume = m/densita finale = 2.21 *10^-4/ 1.72 = 1,28 x 10^-4

15-07-2007 11:57
Click Here to See the Profile for coevo Click here to Send coevo a Private Message Find more posts by coevo Add coevo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
coevo
.amico.

User info:

Post actions:

Ma nn è la velocità massima questa? E perchè le formule messe dagli altri allora nn van bene in questo caso? La velocità si trova anche con le loro forumle...:?

la velocita di propagazione di un onda si trova con le formule messe dagli altri.. ma questa è la velocita di un punto nell'onda..

15-07-2007 11:58
Collapse
Jaky

User info:

Post actions:

non ho il testo a portata di mano, però usando la formula -w *A*cos(kx-wt) viene 1.5 :)

non bisogna usare quella massima, perchè nel testo specificata la coordinata x!

Last edited by Jaky on 15-07-2007 at 13:35

15-07-2007 13:33
All times are GMT. The time now is 03:23.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: