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GiKappa |
chissà da cosa dipende!
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14-01-2007 19:30 |
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GiKappa |
Dubbioso a Progetto
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chissà da cosa dipende!
per i mattoni mi sono basato sul codice trovato su renderman.org, ma nonostante tutto mi sembrano lo stesso molto piatti.. devo usare una texture di bump? ma la rugosità non risulterebbe sfasata, visto che i mattoni sono creati in maniera procedurale, mentre il bump è un'immagine?
non so se sono riuscito a spiegare il mio dubbio!
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14-01-2007 19:30 |
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ARIEL |
Penso che non puoi usare il bump su uno shader pro ... |
14-01-2007 19:31 |
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ARIEL |
.grande:maestro.

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Penso che non puoi usare il bump su uno shader procedurale perchè noi non abbiamo usato nessuna texture! Io ho scaricato il file che li crea con il bump già dentro e diciamo che sono soddisfatta...per la teiera ci sto ancora lavorando!
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14-01-2007 19:31 |
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ARIEL |
ah per la teiera sto usando i layers con 2 modelli ... |
14-01-2007 19:39 |
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ARIEL |
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ah per la teiera sto usando i layers con 2 modelli di illuminazione!
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14-01-2007 19:39 |
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GiKappa |
[QUOTE][i]Originally posted by ARIEL [/i]
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14-01-2007 22:50 |
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GiKappa |
Dubbioso a Progetto
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Originally posted by ARIEL
Penso che non puoi usare il bump su uno shader procedurale perchè noi non abbiamo usato nessuna texture! Io ho scaricato il file che li crea con il bump già dentro e diciamo che sono soddisfatta...per la teiera ci sto ancora lavorando!
ma anche il tuo bump è una specie di cornice attorno ai mattoni?
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14-01-2007 22:50 |
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Reaper |
[QUOTE][i]Originally posted by GiKappa [/i]
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15-01-2007 00:39 |
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Reaper |
Maestro Jedi

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Originally posted by GiKappa
io ho provato, ma non con la maschera!
ho modificato lo shader lambertcrossphong, facendo invece che la croce, un solo quadrato.
su quel quadrato ho applicato la texture dell'etichetta.
così si vede la differenza di materiali, ma l'etichetta oltre ad essere al contrario, credo che sia applicata a tutta la teiera, anche se si vede solo nello spazio creato, perchè è allungata.
come posso risolvere questo problema?
con i mattoni invece sono riuscito a crearli, ma non mi soddisfa il bump e il noise.. voi avete qualche suggerimento?
immagini immagini immagini... 
e per la rugosità? come hai risolto?
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15-01-2007 00:39 |
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ARIEL |
[QUOTE][i]Originally posted by GiKappa [/i]
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15-01-2007 08:33 |
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ARIEL |
.grande:maestro.

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Originally posted by GiKappa
ma anche il tuo bump è una specie di cornice attorno ai mattoni?
Non so cosa intendi per cornice ma nei miei mattoni si vede bene il rialzo tra uno e l'altro.
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15-01-2007 08:33 |
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dria81 |
[QUOTE][i]Originally posted by GiKappa [/i]
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15-01-2007 14:53 |
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dria81 |
.illuminato.

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Originally posted by GiKappa
chissà da cosa dipende!
per i mattoni mi sono basato sul codice trovato su renderman.org, ma nonostante tutto mi sembrano lo stesso molto piatti.. devo usare una texture di bump? ma la rugosità non risulterebbe sfasata, visto che i mattoni sono creati in maniera procedurale, mentre il bump è un'immagine?
non so se sono riuscito a spiegare il mio dubbio!
Anche io ho preso il codice da renderman.org... ho definito le variabili e mi viene! Ma anche a me risulta essere molto piatto!! E poi qlc saprebbe spiegarmi come "sporcare" i mattoni? Io pensavo con una noise ma nn so da dove iniziare!
Grazie!
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15-01-2007 14:53 |
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GiKappa |
[QUOTE][i]Originally posted by Reaper [/i]
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15-01-2007 16:13 |
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GiKappa |
Dubbioso a Progetto
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Originally posted by Reaper
immagini immagini immagini... 
e per la rugosità? come hai risolto?
per la rugosità ho usato una funzione noise e l'ho usata assieme al bump!
il mio errore era che non usavo la nuova normale nel bump e mi risultava piatto! adesso i mattoni sono ok!
per l'etichetta come avete fatto?
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15-01-2007 16:13 |
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dria81 |
Visto che sei riuscito mi faresti un favore? Mi po ... |
15-01-2007 16:34 |
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dria81 |
.illuminato.

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Visto che sei riuscito mi faresti un favore? Mi potresti far vedere il render finale dei mattoni come ti viene?Perchè anche io dovrei aver fatto come te ma ho qualche dubbio!
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15-01-2007 16:34 |
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Michele85 |
Dria, alla fine al posto di utilizzare Nf per il r ... |
15-01-2007 16:54 |
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Michele85 |
.Fabbricante di Sogni.

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Dria, alla fine al posto di utilizzare Nf per il rendering assicurati di aver invece calcolato il tutto sulla base delle nuove normali, ovvero Nbump..
Altrimenti chiaramente non sfrutti il cambiamento..
(perlomeno i nomi usati a lezione sono questi..)
__________________
Vendo SE K750 nero, quasi nuovo, tenuto maniacalmente bene -milano/vicenza-
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15-01-2007 16:54 |
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slynus |
gikappa...posso chiederti a cosa serve una funzion ... |
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slynus |
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gikappa...posso chiederti a cosa serve una funzione noise? e come funziona?
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15-01-2007 17:07 |
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dria81 |
Sì, sì... quello l'ho fatto! Solo che il mio dub ... |
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dria81 |
.illuminato.

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Sì, sì... quello l'ho fatto! Solo che il mio dubbio era su come combinare i due bump! Il primo quello per dare rilievo ai mattoni, mentre il secondo invece per dargli l'effetto di rugosità! Mi stò un pò impaltanando li... cmq dal mio rendering nn riesco a capire se mi viene o no!Per questo volevo vedere un'immagine, solo per confrontarla!
Cmq grazie mille x il suggerimento! 
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15-01-2007 17:10 |
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ARIEL |
Ma per la rugosità come avete usato il bump? con ... |
15-01-2007 17:51 |
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ARIEL |
.grande:maestro.

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Ma per la rugosità come avete usato il bump? con o senza texture?
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15-01-2007 17:51 |
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dria81 |
Io per lla rugosità ho usato la funzione noise... ... |
15-01-2007 18:07 |
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dria81 |
.illuminato.

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Io per lla rugosità ho usato la funzione noise... ho per caso sbagliato?perchè non è che mi convinca troppo il risultato!
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15-01-2007 18:07 |
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ARIEL |
prova a postare un'immagine di rendering ... |
15-01-2007 18:09 |
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ARIEL |
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prova a postare un'immagine di rendering
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15-01-2007 18:09 |
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