Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [21# A.F.C.] Votazioni: Rosso!
Vota la foto migliore:
This poll is closed.
[Teolino]Lo sguardo di Syon 4 11.76%
[MamboJambo#24]The Red Wall 3 8.82%
[cATO]Stilla di vita 11 32.35%
[ColbergVIII]Rosa Rosae 2 5.88%
[Bobighorus]Red eye 10 29.41%
[Yoruno]Red Hot Chili Peppers 3 8.82%
[NoYa]Mixing and smoking 1 2.94%
Total: 34 votes 100%
  [Edit Poll (moderators only)]

Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by cato
@Alf

l'autore della foto "stilla di vita" mi segnala che quello della foto è vero sangue :look:

Ah ok :D
ne stavo proprio discutendo ...
Boh mi pareva troppo sferica... perfetta ... sembrava messa apposta e non fuoriuscita dal dito :D
Cambia poco con il discorso del decolorare tutto il resto :asd:

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

27-06-2006 22:31
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

se escludiamo la prima foto che mi sembra la piu' in tema ;)
nelle altre non mi sembra che si possa dire che il rosso è il protagonista della foto, poi è solo una mia interpretazione del tema :D

Pensa che penso l'esatto contrario: nella prima come ho detto seocndo me il protagonista e' il gioco di luce/fuoco ... :asd:

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

27-06-2006 22:33
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ste.virus
P u F

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: ing. informatica
Anno: già diplomato
Time Online: 20 Days, 12:32:18 [...]

Post actions:

Originally posted by bobighorus
Secondo me non è giusto criticare una foto...può non piacere ("De gustibus non disputandum est") ma ognuno che scatta una foto ci mette dentro passione, sentimento... dai commenti che sono stati lasciati fin'ora mi sembra che ci si stia dimenticando di ciò...si mortifica ciò che l'autore "vede" e ha voluto comunicare con la sua foto...inoltre questo è un semplice concorso amatoriale, dove non si vince nulla; semplicemente ci si mette alla prova, mettendo fuori con una foto ciò che si ha dentro.

nella tornata precedente la mia tartaruga è stata duramente criticata, a votazioni aperte, anche da chi era in gara nello stesso concorso con un'altra foto (conflitto d'interessi! :asd: ) solo perchè aveva preso "troppi voti" a suo dire... beh alla fine non ho vinto :( ma le critiche fanno parte del gioco; nel momento in cui rendi pubblica una tua opera, che sia una foto, uno scritto, un quadro ecc, ci saranno sempre i critici che trovano dei difetti, perchè nessuno è perfetto, e anche la perfezione è soggettiva :) Io non li vedo come una mortificazione questi commenti, a parte alcuni mugugni iniziali (che cmq non esprimono giudizi negativi, semmai una "indecisione" su quale sia la migliore! :D ) son sicuro che nessuno abbia scritto con l'intento di offendere la passione e il sentimento che ciascun fotografo ha messo per realizzare l'opera :)

27-06-2006 23:14
Click Here to See the Profile for ste.virus Click Here to See the Blog of ste.virus Click here to Send ste.virus a Private Message Find more posts by ste.virus Add ste.virus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]

Post actions:

Off-Topic:
Qualcuno mi aveva parlato di voler scattare una foto del genere:

Peccato non ci sia stato tempo...

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

28-06-2006 07:38
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]

Post actions:

la modella aveva litigato con il parrucchiere? :asd:

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

28-06-2006 08:55
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
luna

User info:
Registered: Apr 2003
Corso:
Anno: Ormai finito!
Time Online: 102 Days, 14:49:55 [...]

Post actions:

Originally posted by yoruno
Off-Topic:
Qualcuno mi aveva parlato di voler scattare una foto del genere:

Peccato non ci sia stato tempo...

chissa' chi eh?:asd: :P

28-06-2006 09:24
Click Here to See the Profile for luna Click Here to See the Blog of luna Click here to Send luna a Private Message Find more posts by luna Add luna to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:

Post actions:

la modella aveva litigato con il parrucchiere? :asd:
Esattamente! :asd:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

28-06-2006 09:37
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:

Post actions:

Winner:

cATO con "stilla di vita"

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

29-06-2006 10:33
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:

Post actions:

TI sei bucherellato il dito per la foto? :D

29-06-2006 10:38
Collapse
ste.virus
P u F

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: ing. informatica
Anno: già diplomato
Time Online: 20 Days, 12:32:18 [...]

Post actions:

complimenti al vincitore! :)

29-06-2006 13:42
Click Here to See the Profile for ste.virus Click Here to See the Blog of ste.virus Click here to Send ste.virus a Private Message Find more posts by ste.virus Add ste.virus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:
Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]

Post actions:

Cato, ti ho votato! E' la prima volta che voto una tua fotografia! :)

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

29-06-2006 14:21
Click Here to See the Profile for Gracie Click Here to See the Blog of Gracie Click here to Send Gracie a Private Message Find more posts by Gracie Add Gracie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:
Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]

Post actions:

Originally posted by bobighorus
Cara Grecie...non hai letto la descrizione della foto?forse continuerà a non piacerti ma almeno saprai cosa vuole rappresentare!:)

Uh, come si accendono subito gli animi di questi fotografi!
Caro bobighorus, non offendere la mia piccola porzioncina di intelligenza, per favore.
Era chiaramente sottinteso che avessi letto i commenti a ciascuna foto... e, nonostante il commento, Red Eye continuava a non trasmettermi nulla... :alsono: Mi spiace ma non posso farci niente...
Detto questo, ho anche specificato che forse sono io a non comprendere l'essenza della foto in sè, d'altro canto non faccio il critico fotografico di mestiere ;)
In realtà, quello che penso è così riassumibile: se la foto fosse stata scattata da un altro e non da te, non avresti reagito in questo modo! Magari mi sbaglio, ma ti sei acceso come un fiammifero non appena è stata messa in dubbio la bellezza della tua foto! :)

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

29-06-2006 14:27
Click Here to See the Profile for Gracie Click Here to See the Blog of Gracie Click here to Send Gracie a Private Message Find more posts by Gracie Add Gracie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:

Post actions:

TI sei bucherellato il dito per la foto? :D

e mi chiedo perchè se lo fai con la macchinetta o per sbaglio con una graffetta è un attimo e ti esce una bella bolla di sangue, mentre se te lo fai da solo con uno spillo è doloroso e ci devi provare 3 volte prima di far uscire qualcosa?

tornando al mio commento sulla mia foto:
è vero l'ho fatta all'ultimo momento, ma ho voluto curare la composizione, con il dito che segue la diagonale della foto e la goccia di sangue posizionata seguendo la regola dei terzi :cool:

code:

Last edited by cato on 29-06-2006 at 15:51

29-06-2006 15:48
Collapse
yoruno

User info:

Post actions:

e mi chiedo perchè se lo fai con la macchinetta o per sbaglio con una graffetta è un attimo e ti esce una bella bolla di sangue, mentre se te lo fai da solo con uno spillo è doloroso e ci devi provare 3 volte prima di far uscire qualcosa?
:asd:

Mi ricorda quando da piccolo me l'ero bucato per il microscopio: stessa scena! :look:

Comunque torno alla questione dei commenti: partecipare ad un concorso (per quanto amatoriale sia) mette le foto, e quindi l'opera del fotografo, di fronte al giudizio altrui, che può essere sia positivo che negativo.

Se una persona partecipa ad un concorso deve essere preparato a questi commenti, per quanto questi siano magari molto negativi; a volte il non capire il senso di una foto può essere in se un commento, ed un mugugno può voler dire, secondo me, che la foto non ispira niente (che personalmente ritengo il peggiore dei commenti).

Riguardo il commento di Alf sul mio riciclo
Poi come sensazioni trasmesse, devo dire che boh a me non ne da nessuno a parte il titolo che mi ricorda un gruppo ma finisce tutto qui.
questo è per me il peggiore dei commenti che si poteva fare :asd:

Però non me la prendo, ammetto che neanche a me suggerisce molto :P

29-06-2006 15:53
Collapse
luna

User info:
Registered: Apr 2003
Corso:
Anno: Ormai finito!
Time Online: 102 Days, 14:49:55 [...]

Post actions:

Riguardo il commento di Alf sul mio ricicloquesto è per me il peggiore dei commenti che si poteva fare :asd:

Però non me la prendo, ammetto che neanche a me suggerisce molto :P

beh appena ho visto la foto ho su per giu' detto la stessa cosa..:P non mi diceva niente..
in questo concorso ho deciso di non votare, non c'era una foto che mi trasmetteva qualcosa ben piu' delle altre..sara' che il periodo di esami causa meno scatti :D
comunque dalle critiche e dai commenti negativi bisogna trarne vantaggio sempre :) è normale che il giudizio è sempre soggettivo ma a volte quello che agli occhi del fotografo sfugge, agli occhi di chi guarda puo' non sfuggire ;)

29-06-2006 15:59
Click Here to See the Profile for luna Click Here to See the Blog of luna Click here to Send luna a Private Message Find more posts by luna Add luna to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 22:31.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: