Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [VIGILI] ragazzo in fin di vita per un graffito...
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Pegasus83
Se non si fosse messo a scappare prima in macchina e poi a piedi non sarebbe finita così....

vabbè.

30-03-2006 22:06
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Quartermaster
=]3BOL4[=

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: corsi..
Anno: DoK
Time Online: 9 Days, 9:27:52 [...]

Post actions:

Se non si fosse messo a scappare prima in macchina e poi a piedi non sarebbe finita così....

notte

30-03-2006 23:33
Click Here to See the Profile for Quartermaster Click here to Send Quartermaster a Private Message Find more posts by Quartermaster Add Quartermaster to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
c3ru
!ElaborA!

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Anno:
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]

Post actions:

soprattutto se non avessero dato la pistola al vigile ;)

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

30-03-2006 23:38
Click Here to See the Profile for c3ru Click Here to See the Blog of c3ru Click here to Send c3ru a Private Message Find more posts by c3ru Add c3ru to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

L'importante è capire il punto della discussione ;)

30-03-2006 23:43
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mapenzi81
dsy developer

User info:
Registered: Feb 2005
Corso: Informatica
Anno: 3.....456789....
Time Online: 6 Days, 1:18:40 [...]

Post actions:

....beh certo....

Dave Edison

30-03-2006 23:50
Click Here to See the Profile for mapenzi81 Click here to Send mapenzi81 a Private Message Find more posts by mapenzi81 Add mapenzi81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sephirot
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2001
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]

Post actions:

Originally posted by UZI
Boh, cioè parlavi di "pretesto per parlare male delle forze dell'ordine" e di "cazzata" mi sono detto: alla faccia del pretesto...

minchia uzi ma che dici? mi sa che hai travisato un po'.
Si ho detto, "cazzata" ma non nel senso che e' una cosa "da niente", e' il primo termine che mi e' venuto in mente. "Pretesto" per chi come al solito strumentalizza un fatto per avere occasione di puntare il dito contro l'arma (forse con questi dovresti prendertela).
Originally posted by UZI

alla faccia della cazzata... dici che è grave ma sembra quasi che non lo sia abbastanza per indignarsi.

e vabe'...
si guarda volevo giusto far polemica, la prossima volta mi mettero' a piangere sul topic per far vedere quanto sono indignato ok?
Originally posted by UZI
Contando poi che mi è capitato molte volte di osservare comportamenti ben poco simpatici da parte di rappresentanti delle forze dell'ordine nei confronti di soggetti socialmente deboli, non è difficile immaginare che incidenti di questo tipo forse nascono da una depravazione che certo non riguarderà tutti gli elementi delle forze di polizia, ma che non è nemmeno poi così rara...

non ho detto che nn succedono queste cose, ma nn si parla mai di quando fanno cose buone mentre alla prima cazzata di qualcuno si condanna tutto un corpo.
Originally posted by UZI
Allora dico io: nel dubbio perchè lasciare migliaia di pistole cariche in giro senza che chi le porta ne abbia alla fine tutto questo bisogno?

Il punto e' che imho il dubbio nn deve esistere, dovrebbero pensare piuttosto a chi danno divisa e distintivo. Se spari ad un ragazzo che scappa perche' nn si ferma ad un posto di blocco se solamente un malato mentale, ho hai cmq problemi di qualche tipo, uno cosi' nn puo' fare il vigile.

31-03-2006 00:33
Click Here to See the Profile for Sephirot Click Here to See the Blog of Sephirot Click here to Send Sephirot a Private Message Find more posts by Sephirot Add Sephirot to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]

Post actions:

Originally posted by Sephirot
minchia uzi ma che dici? mi sa che hai travisato un po'.
Si ho detto, "cazzata" ma non nel senso che e' una cosa "da niente", e' il primo termine che mi e' venuto in mente. "Pretesto" per chi come al solito strumentalizza un fatto per avere occasione di puntare il dito contro l'arma (forse con questi dovresti prendertela).

e vabe'...
si guarda volevo giusto far polemica, la prossima volta mi mettero' a piangere sul topic per far vedere quanto sono indignato ok?

Va beh, dai non te la prendere! :) Però ammettereai che quella frase si prestava ad interpretazioni non troppo felici...

non ho detto che nn succedono queste cose, ma nn si parla mai di quando fanno cose buone mentre alla prima cazzata di qualcuno si condanna tutto un corpo.

Il punto e' che imho il dubbio nn deve esistere, dovrebbero pensare piuttosto a chi danno divisa e distintivo. Se spari ad un ragazzo che scappa perche' nn si ferma ad un posto di blocco se solamente un malato mentale, ho hai cmq problemi di qualche tipo, uno cosi' nn puo' fare il vigile.

Io ritengo che cmq le armi da fuoco date ai vigili siano una cosa inutile, solo rischiosa alla fine. Anche perchè non credo cmq che un vigile urbano riceva un addestramento da testa di cuoio e vada tutti i giorni al poligono, e sia quindi in grado di far fronte a situazioni realmente gravi.
Per dare multe e dirigere il traffico non ci vuole una 9mm.

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

31-03-2006 08:42
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:

Post actions:

Originally posted by Gioe
bhè...questo a mio avviso si potrebbe estendere anche a carabinieri, polizia, gdf etc.. (salvo cecchini, teste di cuoio, anitmafia e simili)...sul straordinario....non sono così d'accordo, perché cmq penso che bene o male a tutti sia capitato di assistere ogni tanto....non so... una scazzottata al sabato sera etc...però, tu come cittadino sei tenuto a non intervenire, mentre un vigile, anche se fuori servizio è tenuto ad intervenire (che poi lo faccia o meno è un altro discorso)

No! polizia e caramba si presuppone che debbano intervenire in situazioni ben più pericolose che non quelle di un vigile urbano...

Per sedare una scazzottata non è necessaria la pistola, bastano e avanzano i mezzi che ho elencato ad esempio. Poi, se la situazione è grave chiami rinforzi, cosa che cmq faresti anche con la pistola.

Poi ancora, se vogliamo avere in giro dei vigilantes armati allora metti in giro della gente che ha un addestramento sufficiente, un vigile urbano non è in grado di intervenire a mio avviso in situazioni che richiedano l'uso di armi da fuoco letali...

31-03-2006 08:50
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
torak
Renaulto muori

User info:
Registered: Dec 2002
Corso: Informatica laurea triennale
Anno: 3
Time Online: 6 Days, 2:35:19 [...]

Post actions:

Più armi ci sono in giro, più pericoli ci sono per i cittadini. Il problema attuale è che con le leggi che si stanno facendo ("leggittima difesa") il numero di armi è destinato ad aumentare sempre più.
Diventerà inevitabile fornire armi sempre più potenti agli organi di difesa dell'ordine pubblico.
Ma perchè non impariamo dagli errori degli altri? noi siamo europei, non americani, abbiamo una cultura diversa.
Crediamoci.

31-03-2006 11:25
Click Here to See the Profile for torak Click Here to See the Blog of torak Click here to Send torak a Private Message Find more posts by torak Add torak to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gioe
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Anno: 3
Time Online: 25 Days, 8:18:44 [...]

Post actions:

Originally posted by torak
Più armi ci sono in giro, più pericoli ci sono per i cittadini. Il problema attuale è che con le leggi che si stanno facendo ("leggittima difesa") il numero di armi è destinato ad aumentare sempre più.
Diventerà inevitabile fornire armi sempre più potenti agli organi di difesa dell'ordine pubblico.
Ma perchè non impariamo dagli errori degli altri? noi siamo europei, non americani, abbiamo una cultura diversa.
Crediamoci.

forse non avrò capito bene ciò che volevi dire... ma quello che è successo non c'entra tanto con nuove leggi.....i vigili urbani da quanto mi ricorda anche qua a piacenza...hanno avuto da sempre la pistola, ed il vigile in questione mi pare che abbia sparato con la pistola d'ordinanza non con una 44 magnum con proiettili dum dum. La legge sulla legittima difesa sae ne parlava in un altro thread...ed i problemi di sorti riguardavano il domicilio o il negozio, non un ragazzo in macchina perché comunque non ha modificato la legge sul porto-d'armi, dice che ti puoi tenere la pistola in casa, ma se vuoi trasportare una pitola devi avere un'autorizzazione, l'arma non deve essere carica e deve essere nell'apposita custodia.......

forse non ho capito quello che volevi dire... ma non trovo il collegamento con il 3d.....

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

31-03-2006 13:08
Click Here to See the Profile for Gioe Click here to Send Gioe a Private Message Find more posts by Gioe Add Gioe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bombolo
.illuminato.

User info:
Registered: Dec 2005
Corso: Viticoltura ed Enologia
Anno: del dragone
Time Online: 3 Days, 0:02:24 [...]

Post actions:

http://www.lastampa.it/redazione/cm.../3692girata.asp

Complimenti non c'è che dire!!!!

Una task-force anti-graffiti in borghese, auto-civetta, armi in pugno... ma vaffanculo va!!!!

Leggendo l'epilogo dell'articolo mi è ritornata in mente l'ultima scena del film L'Odio...

31-03-2006 15:09
Click Here to See the Profile for bombolo Click here to Send bombolo a Private Message Find more posts by bombolo Add bombolo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

contestano metodi definiti sbrigativi e l'opportunità di contestare a ragazzi poco più che maggiorenni reati quali l'associazione per delinquere, grazie alla quale sono state compiute decine di perquisizioni domiciliari alla ricerca di bombolette e foto dei graffiti.

A me danno fastidio quelli che imbrattano con tag inutili, ma questo è davvero troppo. Intanto i mafiosi fanno quello che vogliono, anzi sono in politica.

Italia di m***a.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

31-03-2006 17:59
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mac
Unknown Phase

User info:
Registered: Jul 2003
Anno: -1+3=?
Time Online: 4 Days, 8:04:50 [...]

Post actions:

Off-Topic:
oppure meglio
ItaliANI di m***a??? :roll:

"L'estremo limite della saggezza: ecco ciò che l'uomo chiama follia"

31-03-2006 18:10
Click Here to See the Profile for Mac Click here to Send Mac a Private Message Find more posts by Mac Add Mac to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:

Post actions:

Minkia... sparare alla nuca da 2-3 metri (praticamente niente) vuol dire uccidere intenzionalmente ed a colpo sicuro, questo è certo.

Last edited by UZI on 31-03-2006 at 18:55

31-03-2006 18:47
All times are GMT. The time now is 16:43.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: