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Originally posted by recoil
tra l'altro uno dei corsi fondamentali (reti fisse e mobili) è un complementare della triennale
Piccola precisazione: reti fisse e mobili non è piu' un complementare per la triennale da quest'anno quindi ci sara' solo alla specialistica
E quelli che fanno invece solo la specialistica in informatica che cosa cambia?anche loro hanno gli stessi complementari da scegliere no?
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"Solamente il cuore ti permette di vedere chiaramente.L'essenziale e' invisibile agli occhi"
bisogna vivere "alla giornata", senza crearsi troppe aspettative. quello che viene sarà un "di più" ed è da mettere nel salvadanaio.
Sono troppo una grilla petulante by Nous
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11-06-2005 09:41 |
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recoil |
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Originally posted by luna
Piccola precisazione: reti fisse e mobili non è piu' un complementare per la triennale da quest'anno quindi ci sara' solo alla specialistica
quest'anno intendi il 2004/05 o il 2005/06?
comunque meglio così. posso capire un complementare in comune ma un fondamentale della specialistica che è anche un complementare delle altre lauree non aveva molto senso secondo me
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Sono sempre alla ricerca di curriculum interessanti da segnalare alle società con cui ho contatti. Info in pm
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11-06-2005 09:41 |
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luna |
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Originally posted by recoil
quest'anno intendi il 2004/05 o il 2005/06?
comunque meglio così. posso capire un complementare in comune ma un fondamentale della specialistica che è anche un complementare delle altre lauree non aveva molto senso secondo me
Intendo che gia' per il 2004-2005 non era piu' complementare. Me lo ricordo perche' Prini a lezione di reti di calcolatori lo aveva detto ed era il primo semestre e poi alcune persone quest'anno volevano inserirlo nel piano di studi ma non hanno potuto...
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Sono troppo una grilla petulante by Nous
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11-06-2005 09:55 |
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futurbaggio |
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11-06-2005 10:46 |
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futurbaggio |
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Originally posted by Barone
futur ha espresso pensieri leggermente diversi dai miei(perchè radicalmente diversi?) anche se direi che siamo d'accordo sul fatto che questo percorso inventato per com dig è una bella presa per il c***.
E' una non soluzione per gli studenti del nostro anno (e precedenti), è una soluzione per chi ha già trovato la differenziazione dei complementari (già succede per i ragazzi del II anno). Quello che io ho cercato di esprimere è la necessità di individuare uno sbocco universitario naturale per i laureati in Comunicazione Digitale Applicata. Se questo percorso deve esserlo allora perchè resta cmq il meccanismo dei debiti? E soprattutto perchè chi ha fatto informatica può farlo senza debiti pur non avendo seguito corsi quali DSP, Informatica Grafica o IUM? Si tratta sostanzialmente di un riposizionamento di questo percorso Multimedia all'interno della laurea specialistica in TICo.
Ho ascoltato i tuoi interventi come quelli di tutti e non mi pare che tu abbia mai fatto proposte in questo senso. Forse perchè a te non interessa TICo.
Originally posted by Barone
sul fatto che sono stato bannato anche dalla sala lauree (battuta carina ) vorrei precisare che cmq i miei interventi sono sempre stati corretti e rispettosi..però erano mirati a punzecchiare chi continuna a vederci come studenti di serie b..e dopo la riunione di oggi e l'assemblea con i rappresentanti ne sono certo che ci considerano così (e ne ho le prove).
Interventi come "quel signore lì, che non so chi sia" riferito ad un docente universitario, parlare sopra gli interventi di altri e abbandonarsi in reticenze punzecchianti sui corsi ad anni alterni autorizzano chi ha già dimostrato qualcosa nel Dipartimento di etichettarti come studente di Serie B. Sebbene non sia stato lusingato dall'aver avuto il consenso di tutti i docenti nei miei interventi non mi pare mi abbiano trattato come uno studentello. Quindi dovresti interrogarti sul fatto che il tuo modo di porti sia la conseguenza di questo altrui atteggiamento di superiorità. Personalmente preferisco far rimanere le persone in silenzio se devo metterle in difficoltà piuttosto che dare adito a risposte generiche e banalizzanti che invece sono state propinate a te.
Originally posted by Barone
Per il resto è stata la solita riunione con tanta retorica e pochi fatti..l'unica cosa emblematica è che chi fa tico dopo com dig di fatto nn si specializza in un bel niente perchè i complementari della specialistica di fatto sono gli stessi della triennale....Bella roba
Io pensavo di annoiarmi di più, invece...
Roberto
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E lo sceriffo americano non lo sa / ma quando parla ride tutta la città / vile fellone vieni a singolar tenzone / unza unza umpappà troppe truppe mariscià.
Non ci voleva l'eruzione della lava / e due piccioni si contendono la fava / sposa bagnata, bambina svergognata / la questione è delicata / come bolle la patata.
Basta! E' finita la festa
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]
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11-06-2005 10:46 |
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GinoPilotino |
io conto di spararmi tutti i complementari di basi ... |
11-06-2005 16:40 |
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GinoPilotino |
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io conto di spararmi tutti i complementari di basi e sistemi informativi...alla faccia della scarsa specializzazione
sinceramente quegli esami sommati a quelli di reti 2 e a quelli di sistemi distribuiti mi prepareranno per il master di II livello che voglio fare dopo, quindi non credo che non serva a nulla come specifica (anzi).
per di più cosa vuol dire che i complementari sono gli stessi della triennale? è normale scusa.
ci sono studenti come me, futur, dagarlas ecc (solo per citarne alcuni che conosco) che hanno seguito quasi esclusivamente complementari di informatica, ed altri di info che hanno seguito complementari di comunicazione digitale tipo editoria multimediale, info grafica, info suono ecc ecc.
Non esistono complementari di "settore"...o meglio una volta finiti quelli (a mio modo di vedere) pacchi, poi si è costretti se si vuole andare avanti a scegliere complementari un po' più complessi (ma molto più interessanti e formativi) e meno sbrigativi.
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11-06-2005 16:40 |
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Barone |
[QUOTE][i]Originally posted by futurbaggio [/i]
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12-06-2005 07:34 |
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Barone |
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Originally posted by futurbaggio
E' una non soluzione per gli studenti del nostro anno (e precedenti), è una soluzione per chi ha già trovato la differenziazione dei complementari (già succede per i ragazzi del II anno). Quello che io ho cercato di esprimere è la necessità di individuare uno sbocco universitario naturale per i laureati in Comunicazione Digitale Applicata. Se questo percorso deve esserlo allora perchè resta cmq il meccanismo dei debiti? E soprattutto perchè chi ha fatto informatica può farlo senza debiti pur non avendo seguito corsi quali DSP, Informatica Grafica o IUM? Si tratta sostanzialmente di un riposizionamento di questo percorso Multimedia all'interno della laurea specialistica in TICo.
Sono d'accordo
Originally posted by futurbaggio Ho ascoltato i tuoi interventi come quelli di tutti e non mi pare che tu abbia mai fatto proposte in questo senso. Forse perchè a te non interessa TICo.
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In realtà ho appoggiato il tuo intervento esprimendo un pensiero simile in una occasione..forse nn eri attento in quel momento.
Originally posted by futurbaggio
Interventi come "quel signore lì, che non so chi sia" riferito ad un docente universitario, parlare sopra gli interventi di altri e abbandonarsi in reticenze punzecchianti sui corsi ad anni alterni autorizzano chi ha già dimostrato qualcosa nel Dipartimento di etichettarti come studente di Serie B. Sebbene non sia stato lusingato dall'aver avuto il consenso di tutti i docenti nei miei interventi non mi pare mi abbiano trattato come uno studentello. Quindi dovresti interrogarti sul fatto che il tuo modo di porti sia la conseguenza di questo altrui atteggiamento di superiorità. Personalmente preferisco far rimanere le persone in silenzio se devo metterle in difficoltà piuttosto che dare adito a risposte generiche e banalizzanti che invece sono state propinate a te.
[/B]
fermo restando la mia completa volontà di essere rispettoso delle persone presenti evidentemente le mie punzecchiature sono oltremodo giustificate...anche perchè le risposte dei professori presenti sono state approssimative e hanno dimostrato un completo disinteressamento degli stessi verso il ns corso Vi faccio qualche esempio:
I corsi con meno studenti vengono attivati a corsi alterni--> FALSO vedi psicologia cognitiva, 250 persone a fare l'esame con una 50ina di frequentanti - DISATTIVATO
Stessa cosa per molti FSE gettonatissimi spariti nel nulla a discapito di altri che raccolgono meno interesse.
e' stato detto che il nostro CDL è ricco di laboratori --> FALSO, forse nelle intenzioni lo era...mai fatto una lezione di laboratorio in 3 anni (java è saltata alla seconda, lab di basi di dati si faceva lezione in un aula normale senza pc ecc..)
E' stato detto che il percorso MM in TICOM è specializzante x chi viene da com dig-->FALSISSIMO..lo hai detto tu stesso...
E' stato detto che è pieno di stage per comunicatori digitali citando il caso di Caneparo...-->FALSISSIMO "parafrasando" Morandi :uno su 1100 ce la fa...
...Non ho mai voluto mancare di rispetto a nessuno delle persone presenti in aula (e se l'ho fatto mi scuso pubblicamente).Comunque non mi sembra cosi grave essermi sovrapposto in un intervento ad una persona che parlava..Se per te sono più gravi questi atteggiamenti, derivanti da una esasperazione crescente, invece che la mancata programmzione del corso e le continue prese in giro ,da tre anni a questa parte, mi spiace ma hai lo stesso atteggiamento lassista di chi ci ha preso in giro per anni (e che ora ci "ricatta" con un corso di laurea che ti obbliga a proseguire in comelico, oppure accollarsi tonnelate di debiti formativi da altre parti).Oltretutto io mi sono assunto in pieno la responsabilità dei miei interventi (pur avendo la sessione di laurea tra pochissimo) dimostrandomi coerente con le mie posizioni assunte sul forum...Invece di tutte le persone che si lamentano quotidianamente qui praticamente nessuna ha avuto il coraggio di alzare la mano e dire le cose come stanno...
Oltretutto se fossi venuto alla riunione dei rappresentanti saresti venuto a conoscenza di fatti ancor piu gravi di quelli da me elencati durante l'assemblea...ma visto che ero l'unico studente su 1100 iscritti mi chiedo perchè spreco ancora fiato...
Persone brillanti com te avranno un ottimo futuro ma nn sarà certo com dig a formati...invece chi si iscrive in questa università speranzoso di imparare qiualcosa rimarrà deluso e molto probabilmente avrà grossime difficoltà da subito nel mondo del lavoro IT. Io cerco di cambiare aria, anche perchè nn tollero più la costante presa in giro di questa pseudo laurea.
Lode a chi ha letto tutto il lunghissimo post.
Last edited by Barone on 12-06-2005 at 07:45
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12-06-2005 07:34 |
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Juventina |
[QUOTE][i]Originally posted by futurbaggio [/i]
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12-06-2005 10:30 |
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Juventina |
@Dublin
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Originally posted by futurbaggio
..Quello che io ho cercato di esprimere è la necessità di individuare uno sbocco universitario naturale per i laureati in Comunicazione Digitale Applicata. Se questo percorso deve esserlo allora perchè resta cmq il meccanismo dei debiti? E soprattutto perchè chi ha fatto informatica può farlo senza debiti pur non avendo seguito corsi quali DSP, Informatica Grafica o IUM? Si tratta sostanzialmente di un riposizionamento di questo percorso Multimedia all'interno della laurea specialistica in TICo.
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assolutamente d'accordo.
Originally posted by Barone
I corsi con meno studenti vengono attivati a corsi alterni--> FALSO vedi psicologia cognitiva, 250 persone a fare l'esame con una 50ina di frequentanti - DISATTIVATO
Potrebbe essere un'eccezione dovuta non so da quale motivo (es. prof. non disponibili).. però è vero quello che Pighizzini ha detto: che in generale s'è deciso di attivare ad anni alterni corsi esterni con afflussi di studenti minimi (perchè hanno costi troppo alti).
Originally posted by Barone
Stessa cosa per molti FSE gettonatissimi spariti nel nulla a discapito di altri che raccolgono meno interesse.
Sarei per non citare gli FSE quando si parla di problemi di corsi di laurea. Vorrei che rimanesse evidente la differenza tra un corso fse e un corso universitario.
Originally posted by Barone
e' stato detto che il nostro CDL è ricco di laboratori --> FALSO, forse nelle intenzioni lo era...mai fatto una lezione di laboratorio in 3 anni (java è saltata alla seconda, lab di basi di dati si faceva lezione in un aula normale senza pc ecc..)
Non ho sentito chi ha fatto questo intervento.. (Mussio?).
Comunque la costruzione delle nuove aule in laboratorio dovrebbe sopperire a queste mancanze, anche se comunque vista la mia personale esperienza non mi sembrano così necessarie delle vere e proprie lezioni in laboratorio. (ovviamente sottolineo un IMHO e la parola NECESSARIA).
saluti
Grazia.
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Don't be evil
Last edited by Juventina on 12-06-2005 at 10:42
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12-06-2005 10:30 |
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futurbaggio |
[QUOTE][i]Originally posted by Barone [/i]
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12-06-2005 13:03 |
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futurbaggio |
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Originally posted by Barone
fermo restando la mia completa volontà di essere rispettoso delle persone presenti evidentemente le mie punzecchiature sono oltremodo giustificate...anche perchè le risposte dei professori presenti sono state approssimative e hanno dimostrato un completo disinteressamento degli stessi verso il ns corso Vi faccio qualche esempio:
Ma era sicuro che in una mattinata non si sarebbe risolto nulla... è una cosa su cui non dobbiamo neppure discutere. Piuttosto mi resta qualche dubbio che i tuoi interessanti interventi non finiranno nel dimenticatoio perchè accompagnati dallo sdegno dei professori e dalle risa dei nostri colleghi.
Originally posted by Barone
I corsi con meno studenti vengono attivati a corsi alterni--> FALSO vedi psicologia cognitiva, 250 persone a fare l'esame con una 50ina di frequentanti - DISATTIVATO
Il ragionamento di Pighizzini è stato il contentino alla tua provocazione... un complementare che ho seguito quest'anno ha raggiunto solo un paio di volte la punta di 6 presenti, all'esame eravamo cmq 5 e non mi pare sia attivato ad anni alterni.
Cmq a me sta più che bene che ci siano corsi di questo tipo, l'importante è saperlo e, se proprio si vuole chiedere qualcosa, fare un solo appello all'anno quando il corso non è attivato.
Originally posted by Barone
e' stato detto che il nostro CDL è ricco di laboratori --> FALSO, forse nelle intenzioni lo era...mai fatto una lezione di laboratorio in 3 anni (java è saltata alla seconda, lab di basi di dati si faceva lezione in un aula normale senza pc ecc..)
Forse ho sentito male io, ma Mussio si riferiva all'attivazione di altri due insegnamenti di Laboratorio dall'anno prossimo (Laboratorio di Multimedia I e II). Sappi cmq che al momento i laboratori di Informatica e Basi di Dati vengono fatti bene e davanti al PC. Il problema è che queste modifiche non sono retroattive, ma in un corso neonato certe cose possono accadere.
Originally posted by Barone
E' stato detto che il percorso MM in TICOM è specializzante x chi viene da com dig-->FALSISSIMO..lo hai detto tu stesso...
Putroppo per quelli della nostra annata (e precedenti) è così, il problema è che io non riesco a trovare qualcosa che mi soddisfi nel resto d'Italia... anzi ti dirò che la cosa migliore per me resta TICo. Perchè certo le proposte della Bicocca non sono adatte a chi vuole specializzarsi sul Multimedia... o non sei d'accordo?
Originally posted by Barone
E' stato detto che è pieno di stage per comunicatori digitali citando il caso di Caneparo...-->FALSISSIMO "parafrasando" Morandi :uno su 1100 ce la fa...
Per essere d'accordo o in disaccordo con questo punto bisognerebbe confrontare l'idea di comunicatore digitale di Mussio con la tua... io sono convinto che se doveste stilare un piano di studi ideale lo fareste totalmente diverso, in conclusione si finisce per parlare di cose diverse ricorrendo allo stesso nome.
Mussio ha poi detto che i professori discutono in sedi ufficiali della figura del comunicatore digitale, qualcuno sa dove posso trovare i resoconti di questa discussione in modo da cominciare a capire anche il loro approccio alla questione?
Originally posted by Barone
...Non ho mai voluto mancare di rispetto a nessuno delle persone presenti in aula (e se l'ho fatto mi scuso pubblicamente).Comunque non mi sembra cosi grave essermi sovrapposto in un intervento ad una persona che parlava..Se per te sono più gravi questi atteggiamenti, derivanti da una esasperazione crescente, invece che la mancata programmzione del corso e le continue prese in giro ,da tre anni a questa parte, mi spiace ma hai lo stesso atteggiamento lassista di chi ci ha preso in giro per anni (e che ora ci "ricatta" con un corso di laurea che ti obbliga a proseguire in comelico, oppure accollarsi tonnelate di debiti formativi da altre parti).
Entrambe le cose sono gravi, ma se loro hanno già sbagliato nei fatti non credo fosse necessario che lo facessi anche tu. Anche perchè hai sentito le risposte che ci hanno dato, ieri non si poteva certo risolvere il problema ma si doveva mettere una certa pressione, far sentire che il problema esiste ed è vivo. Loro ci hanno dato risposte abbastanza generiche e banali, ora raccogliamo le loro risposte e cerchiamo di riproporre altre domande in sedi ufficiali, se possibile. Punzecchiando i professori si arriva ad uno scontro faccia a faccia tra le ragioni degli uni e degli altri, discutendo invece si ottengono consensi anche dall'altra parte... non per prendermi meriti: ma alle tue punzecchiature tutti i prof hanno risposto negativamente, alle mie riflessioni tutti i prof hanno accolto lo spunto e qualcuno si è anche schierato con gli studenti. Ci hai fatto caso?
Originally posted by Barone
Oltretutto io mi sono assunto in pieno la responsabilità dei miei interventi (pur avendo la sessione di laurea tra pochissimo) dimostrandomi coerente con le mie posizioni assunte sul forum...Invece di tutte le persone che si lamentano quotidianamente qui praticamente nessuna ha avuto il coraggio di alzare la mano e dire le cose come stanno...
Ognuno ha il suo temperamento, certo nessuno si è opposto tra gli studenti... a me pare già abbastanza!
Originally posted by Barone
Oltretutto se fossi venuto alla riunione dei rappresentanti saresti venuto a conoscenza di fatti ancor piu gravi di quelli da me elencati durante l'assemblea...ma visto che ero l'unico studente su 1100 iscritti mi chiedo perchè spreco ancora fiato...
Ti rimando ai miei interventi nell'altro thread, evitiamo incroci pericolosi.
Originally posted by Barone
Persone brillanti com te avranno un ottimo futuro ma nn sarà certo com dig a formati...invece chi si iscrive in questa università speranzoso di imparare qiualcosa rimarrà deluso e molto probabilmente avrà grossime difficoltà da subito nel mondo del lavoro IT. Io cerco di cambiare aria, anche perchè nn tollero più la costante presa in giro di questa pseudo laurea.
Io non mi sento preso in giro, il tutto sta nel non farsi prendere in giro... se uno prende le cose con coscienza mi pare che si possa tirar fuori del buono da questa laurea.
Originally posted by Barone
Lode a chi ha letto tutto il lunghissimo post.
Lode a te che hai scritto e a me che ho risposto
Roberto
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E lo sceriffo americano non lo sa / ma quando parla ride tutta la città / vile fellone vieni a singolar tenzone / unza unza umpappà troppe truppe mariscià.
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Basta! E' finita la festa
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12-06-2005 13:03 |
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Barone |
vedo che siamo in disaccordo sui modi ma di fondo ... |
12-06-2005 13:34 |
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vedo che siamo in disaccordo sui modi ma di fondo siamo d'accordo..il punto è che in questi tre anni il "tuo metodo" sicuramente costruttivo (che è nelle parole lo stesso dei rappresentanti) non ha portato a nulla se nn ad un peggioramento della situazione generale...inoltre vorrei precisare che i miei interventi non si riconducono solamente ad una sola frase, forse maleducata (non nelle intenzioni però ), ma sono stati interventi sicuramente corretti e credo abbiano aggiunto qualcosa alla discussione (mi riferisco all'attivazione della specialistica, alla visione del mondo del lavoro del ns corso, agli stage ecc...); per cui nn imbastirei una discussione su una frase singola che ha scatenato l'ilarità di qualcuno senza che io volessi fare cabaret o chissà cosa.
Oltretutto se vogliamo parlare di educazione e rispetto fino in fondo credo sia piu grave far squillare il cellulare 2 volte durante una riunione, parlare ad alta voce a 2 metri dal luogo dove si tiene la riunione o litigare in maniera quantomeno sconveniente tra professori davanti agli studenti basiti e già abbastanza preoccupati del loro futuro didattico..ma questi sono altri discorsi.
La tua proposta è stata di una meravigliosa banalità che è impensabile credere che 30/40 docenti universitari di un certo livello nn ci siano arrivati per conto loro nel giro di 4 anni..Visto che escludo l'incapacità, è evidente il disinteresse o anche la non volontà di fare qualcosa (nn è da escludere)..I ragionamenti sui numeri che fanno i professori, sembrerebbero indicare un ottima gestione del corso...1100 studenti di com dig senza far calare il numero di quelli di info...Però i numeri spesso non contemplano il concetto di qualità. Giocando sul malinteso della "comunicazione" hanno acchiappato un sacco di studenti; inoltre facendo un corso soft (parole utilizzate anche dagli stessi professori in sedi ufficiali) hanno spinto molto l'accesso a questo pseudo corso di laurea...
Purtroppo i ns rappresentanti non ci raccontano al 100% quello che succede nelle varie assemblee o le discussioni via mail..una cosa è riportare l' o.d.g e qualche commento, un altra è evidenziare le posizioni di chi vi partecipa cittando le frasi (al limite dell'offensivo) che vengono utilizzate...E' scorretto nei miei confronti dire che la considerazione dei prof nei nostri confronti è anche frutto di inteventi poco educati come il mio...siamo considerati studenti di serie b, marmocchi incapaci da ben piu tempo.
Io non sono per uno scontro professori - studenti però non condivido la retorica continua che si denota nelle discussioni, ne tantomeno accetto una costante presa in giro...I punti critici sono ben delineati ed evidenti..le responsabilità altrettatanto...
Last edited by Barone on 12-06-2005 at 13:46
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futurbaggio |
La differenza tra me e i rappresentanti però è c ... |
12-06-2005 13:58 |
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futurbaggio |
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La differenza tra me e i rappresentanti però è che io non mi sono candidato e non sono stato eletto, quindi tutto quello che faccio è perchè la questione mi interessa... lassismo, menefreghismo o altro quindi non mi si addicono, semmai bisogna pensare che prediligo una strada differente di azione.
Per il resto sono d'accordo con te, in fondo i fatti dell'incontro hanno parlato chiaro ai miei occhi e al mio cervello così come a te... spero anche agli altri studenti.
Roberto
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E lo sceriffo americano non lo sa / ma quando parla ride tutta la città / vile fellone vieni a singolar tenzone / unza unza umpappà troppe truppe mariscià.
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Last edited by futurbaggio on 12-06-2005 at 14:05
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12-06-2005 13:58 |
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luna |
[ot]ragazzi schiacciate solo una volta su submit e ... |
12-06-2005 14:50 |
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luna |
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Off-Topic: ragazzi schiacciate solo una volta su submit e il post comparira' ugualmente, anche se un po' in ritardo
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"Solamente il cuore ti permette di vedere chiaramente.L'essenziale e' invisibile agli occhi"
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Sono troppo una grilla petulante by Nous
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12-06-2005 14:50 |
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Barone |
[QUOTE][i]Originally posted by futurbaggio [/i]
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12-06-2005 14:55 |
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Barone |
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Originally posted by futurbaggio
La differenza tra me e i rappresentanti però è che io non mi sono candidato e non sono stato eletto, quindi tutto quello che faccio è perchè la questione mi interessa... lassismo, menefreghismo o altro quindi non mi si addicono, semmai bisogna pensare che prediligo una strada differente di azione.
Per il resto sono d'accordo con te, in fondo i fatti dell'incontro hanno parlato chiaro ai miei occhi e al mio cervello così come a te... spero anche agli altri studenti.
Roberto
ok ti capisco...anche se sono parzialmente d'accordo sul modo di agire, visti gli infruttuosi risultati ottenuti fin qui.
Off-Topic: dai sei un bravo ragazzo alla fine..
Last edited by Barone on 12-06-2005 at 15:17
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12-06-2005 14:55 |
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kokorina |
[QUOTE][i]Originally posted by luna [/i]
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13-06-2005 08:07 |
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kokorina |
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Originally posted by luna
Intendo che gia' per il 2004-2005 non era piu' complementare. Me lo ricordo perche' Prini a lezione di reti di calcolatori lo aveva detto ed era il primo semestre e poi alcune persone quest'anno volevano inserirlo nel piano di studi ma non hanno potuto...
ma come, io l'ho messo...
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ogni mattina in africa quando sorge il sole una gazzella muore, cioè si sveglia ed è già morta perchè non stava tanto bene il giorno prima
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
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13-06-2005 08:07 |
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luna |
[QUOTE][i]Originally posted by kokorina [/i]
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13-06-2005 08:53 |
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luna |
.grande:maestro.
Registered: Apr 2003
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Originally posted by kokorina
ma come, io l'ho messo...
Ma l'avevi inserito ad esempio l'anno scorso nel piano di studi?In questo caso credo che l'esame tu possa sostenerlo no?in ogni caso a questo link http://homes.dico.unimi.it/~gfp/FiMo/2004-05/index.html il prof dice chiaramente che è un fondamentale della specialistica e basta, di complementare non ne parla
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"Solamente il cuore ti permette di vedere chiaramente.L'essenziale e' invisibile agli occhi"
bisogna vivere "alla giornata", senza crearsi troppe aspettative. quello che viene sarà un "di più" ed è da mettere nel salvadanaio.
Sono troppo una grilla petulante by Nous
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13-06-2005 08:53 |
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Flavia |
Comunque, per chi interessasse, questo è il link ... |
20-06-2005 13:13 |
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Flavia |
Regina degli avatar
Registered: Sep 2002
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Comunque, per chi interessasse, questo è il link per la specialistica a Como! Una ingegneria informatica con orientamento alla comunicazione!
http://www.como.polimi.it/informati...stica/index.htm
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I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.
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20-06-2005 13:13 |
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