|
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
pare che si tratti dell'alta velocità
dopotutto i treni giapponesi sono puntualissimi, a costo di farti salire a calci per non perdere tempo e di andare troppo veloci. nell'articolo si parla di un minuto di ritardo che avrebbe convinto il macchinista ad aumentare la velocità
per quanto riguarda il problema del binario unico, sollevato all'inizio, credo che in alcuni casi il problema sia stato quello della mancata lungimiranza di chi, all'epoca (magari decine di anni fa) ha costruito la linea.
quando si costruisce una linea ferroviaria, o un'autostrada, è bene prevedere un futuro ampliamento della stessa. quindi è bene proibire la costruzione di case/aziende appiccicate ai binari o alla strada perché poi, in caso di lavori, devi espropriarle e buttarle giù
non mi riferisco alla linea dove era avvenuto l'incidente perché non la conosco ma case attaccate alla ferrovia sono abbastanza frequenti dalle nostre parti e voglio vedere dove trovano i soldi per fare i lavori