Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > [Algoritmi] Progetto "CONTROLLO REMOTO"
Pages (25): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
yoruno
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Intervento del moderatore:
Trattandosi dello stesso progetto per tutti i prof di algoritmi unisco i thread :)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

11-01-2005 14:31
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
rossa
.simpatizzante.

User info:
Registered: Feb 2004
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 18:44:07: [...]

Post actions:

Mi pare che vincoli non ce ne siano, anzi mi pare che dice proprio di non porre limitazioni al piano quindi direi anche al numero di automi e ostocali.
L' input mi sembra che dica chiaramente che deve essere, almeno per la presentazione finale del progetto, dal file di input (stdin), costruito come nella tabella1 e che quindi l' output dovrà essere sul file (stdout)

11-01-2005 14:48
Click Here to See the Profile for rossa Click here to Send rossa a Private Message Find more posts by rossa Add rossa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 4 Days, 7:49:11 [...]

Post actions:

Originally posted by rossa
L' input mi sembra che dica chiaramente che deve essere, almeno per la presentazione finale del progetto, dal file di input (stdin), costruito come nella tabella1 e che quindi l' output dovrà essere sul file (stdout)

scusami, ma con sdtin si intene la tastiera e con stdout si intende lo schermo... quindi nessun file...

11-01-2005 15:07
Click Here to See the Profile for p2p Click here to Send p2p a Private Message Find more posts by p2p Add p2p to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mitnik
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 3 Days, 4:25:25 [...]

Post actions:

l'input deve essere dato e quindi valutato di volta in volta, comunque per testare il progetto puoi mettere tutti i comandi che vuoi impartire in un file e passarli in input al tuo progetto.

Per il piano non mi sembra necessaria una struttura dati essendo esso un insieme di punti anche infiniti. La struttura dati serve invece per memorizzare gli automi e gli ostacoli. Una lista è sicuramente al struttura più semplice da implementare bisogna vedere poi come si comporta man mano che si sviluppa il progetto. Io penso di utilizzare tale struttura, non ho voglia di sbattere la testa su cose troppo complicate. Sperem

11-01-2005 15:10
Click Here to See the Profile for mitnik Click here to Send mitnik a Private Message Find more posts by mitnik Add mitnik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
andrea
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2003
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 4:53:22 [...]

Post actions:

Ma le stringhe in input in qualche modo devono essere limitate, o sbaglio?

Per quanto riguarda il piano io non ci ho ragionato ancora bene, ma come si può verificare se una cella è occupata da un ostacolo oppure no?

11-01-2005 15:42
Click Here to See the Profile for andrea Click here to Send andrea a Private Message Find more posts by andrea Add andrea to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Teju
:L'anti - anti-global!!:

User info:
Registered: Dec 2001
Corso: Info
Anno: 3° ...circa...
Time Online: 5 Days, 8:26:35 [...]

Post actions:

Domandona da 10000000 di Euro:
il nome dell'automa può essere 00010, giusto?
Che tipo di dato è dunque il nome dell'automa?!? ;)
Una lista di boolean o esiste qualcosa di meglio?!?

11-01-2005 16:26
Click Here to See the Profile for Teju Click Here to See the Blog of Teju Click here to Send Teju a Private Message Visit Teju's homepage! Find more posts by Teju Add Teju to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mitnik
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 3 Days, 4:25:25 [...]

Post actions:

Si le stringhe in input sono limitate

per vedere se una cella è contenuta in un ostacolo controlli che le sue coordinate non siano contenute in quelle di un ostacolo. per esempio se X0<Xc && Y0<Yc && X1>Xc && Y1>Yc (dove Xc e Yc sono le coordinate di un ostacolo e Xc, Yc di una cella) allora la cella è contenuta nell'ostacolo in esame.

11-01-2005 16:27
Click Here to See the Profile for mitnik Click here to Send mitnik a Private Message Find more posts by mitnik Add mitnik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Teju

User info:

Post actions:

Originally posted by mitnik
Si le stringhe in input sono limitate

Ma scusa... tu intendi che sono limitate cioè ad un certo punto metto la "f" di fine o dici che non possono essere più di tot righe di comando???
Questa seconda ipotesi non mi sembrerebbe neanche da considerare, o no?? :-D

11-01-2005 16:32
Click Here to See the Profile for Teju Click Here to See the Blog of Teju Click here to Send Teju a Private Message Visit Teju's homepage! Find more posts by Teju Add Teju to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Teju

User info:

Post actions:

Originally posted by Teju
Domandona da 10000000 di Euro:
il nome dell'automa può essere 00010, giusto?
Che tipo di dato è dunque il nome dell'automa?!? ;)
Una lista di boolean o esiste qualcosa di meglio?!?

:? :? :?

11-01-2005 16:33
Collapse
Dav83
.amico.

User info:
Registered: Jun 2003
Time Online: 15:52:19 [...]

Post actions:

il nome dell'automa può essere 00010.
io ho usato un vettore di caratteri di lunghezza 30. Il testo dice che non c'è limite per gli automi e gli ostacoli e di conseguenza non c'è limite neanche per il piano.
Per quanto riguarda il nome non credo sia un problema limitare la lunghezza...
altra domanda: come si fa a dividere le varie parti della riga di comando?
Esiste qualcosa simile allo stringtoken di Java?

11-01-2005 17:37
Click Here to See the Profile for Dav83 Click here to Send Dav83 a Private Message Find more posts by Dav83 Add Dav83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Freddy3
il Lupo!!!

User info:
Registered: Nov 2003
Anno: LAUREATOOOO!!!
Time Online: 2 Days, 8:39:24 [...]

Post actions:

Beh, il problema di leggere l'imput ? il primo che balza all'occhio.

Tale problema ? dato dal fatto che le stringhe che rappersentano il nome dell'automa posso essere arbitrariamente lunghe!!!!

Quindi usare array di caratteri ? subito da scartare.

Anche modificare l'input... il proff lo vuole come dice il testo.

Aiuto!!!

Si potrebbe guardare sugli appunti di Torelli per?... gi? in passato sono stati fonte di idee mica male...

Vedo e domani, magari, chiss?... SPERIAMO mi venga un'idea decente.

11-01-2005 17:37
Click Here to See the Profile for Freddy3 Click here to Send Freddy3 a Private Message Find more posts by Freddy3 Add Freddy3 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dav83
.amico.

User info:
Registered: Jun 2003
Time Online: 15:52:19 [...]

Post actions:

allora sì che è panico...

11-01-2005 17:41
Click Here to See the Profile for Dav83 Click here to Send Dav83 a Private Message Find more posts by Dav83 Add Dav83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Freddy3
il Lupo!!!

User info:
Registered: Nov 2003
Anno: LAUREATOOOO!!!
Time Online: 2 Days, 8:39:24 [...]

Post actions:

a Dav 83

per dividere le varie parti della riga di comando usa le opzioni di printf.

Guarda nei vecchi progetti e ti puoi fare un'idea.

11-01-2005 17:44
Click Here to See the Profile for Freddy3 Click here to Send Freddy3 a Private Message Find more posts by Freddy3 Add Freddy3 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Teju

User info:

Post actions:

Originally posted by Dav83
il nome dell'automa può essere 00010.
io ho usato un vettore di caratteri di lunghezza 30. Il testo dice che non c'è limite per gli automi e gli ostacoli e di conseguenza non c'è limite neanche per il piano.
Per quanto riguarda il nome non credo sia un problema limitare la lunghezza...

Beh, non sono d'accordo... nel senso che se intendo un piano illimitato, con n automi e ostacoli senza un limite preciso, non capisco come fare a limitare il nome dell'automa che deve essere univoco!
Infatti, facendo come dici tu, gli automi non sono infiniti ma limitati dalla lunghezza del nome!!

11-01-2005 18:24
Collapse
Teju

User info:

Post actions:

Originally posted by Freddy3
per dividere le varie parti della riga di comando usa le opzioni di printf

Ma.... :? la printf non è per mettere a video qualcosa?? dunque che c'azzecca con il leggere dei dati da frazionare in parti?? :-D

11-01-2005 18:25
All times are GMT. The time now is 09:11.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (25): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: