Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [DSY]Elezione Moderatori Thread Rating: 2 votes, 5.00 average.
Sei d'accordo con un eventuale elezione dei Mod's?
Si sono d'accordo
No, devono essere eletti solo dallo staff
non saprei
View Results [Edit Poll (moderators only)]
Pages (33): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ah giusto per essere chiaro.
Non ho nessun particolare problema con il modo di moderare i forum ne con i moderatori. :D

Comunque l'idea non mi pare brutta.
Dipende poi da eventuali implicazioni di cui non sono a conoscenza.

Nel caso le chiariranno gli admin o i mod anziani :D

Ah poi aggiungo che e' appunto interessante fino a che non viene fatta solo per protesta :)
Ma da quel che hai dichiarato, Simbios, non mi pareva fosse questo il motivo della proposta :)

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

05-11-2004 20:46
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

è ciclica sta cosa

lo sapete che era stato creato addirittura un forum alternativo? tutto per colpa dei moderatori brutti e cattivi del DBT.
un progetto morto subito, ricordo che mi ero iscritto giusto perché ero amico di alcuni dei "rivoltosi", anche se non condividevo molto la protesta...
come se non bastasse una volta c'era (anzi esiste ancora) una mailing list degli studenti di informatica, anche in quel caso fu creata la lista alternativa.
in entrambi i casi i motivi erano pressapoco questi:
"ma chi sono loro per moderare noi? chi gli da il diritto di comandare?"

forse questa non è una rivolta, ma non mi sembra tanto diversa da quelle "scissioni". insomma i mod attuali cosa hanno fatto di male? perché ne volete di nuovi?

ma soprattutto, ed è la domanda più importante: vi sentite limitati nella vostra libertà su questo forum? un mod eletto dal "popolo" vi farebbe sentire più liberi?

moderare la sezione OT è difficile, molto difficile. l'eventuale vincitore delle elezioni sarebbe all'altezza del compito?

05-11-2004 20:47
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Originally posted by Pegasus83
State facendo i conti senza l'oste

No veramente ho detto che prima di tutto si deve chiedere agli admin cosa ne pensano. :)

your signature.

Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]

Post actions:

Non è detto che i principi democratici siano applicabili ad Internet. Su Usenet ad esempio si è visto, negli ultimi decenni, che crea solo problemi. Quindi mi lascia un po' perplesso come cosa, finora ho sempre pensato che il potere decisionale dovesse andare solamente a chi si sbatte in maniera tangibile (spendendo tempo e/o denaro) per la creazione di una comunità, quindi amministratori, sviluppatori, finanziatori ecc.

Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Originally posted by recoil
è ciclica sta cosa

lo sapete che era stato creato addirittura un forum alternativo? tutto per colpa dei moderatori brutti e cattivi del DBT.
un progetto morto subito, ricordo che mi ero iscritto giusto perché ero amico di alcuni dei "rivoltosi", anche se non condividevo molto la protesta...
come se non bastasse una volta c'era (anzi esiste ancora) una mailing list degli studenti di informatica, anche in quel caso fu creata la lista alternativa.

forse questa non è una rivolta, ma non mi sembra tanto diversa da quelle "scissioni". insomma i mod attuali cosa hanno fatto di male? perché ne volete di nuovi?

ma soprattutto, ed è la domanda più importante: vi sentite limitati nella vostra libertà su questo forum? un mod eletto dal "popolo" vi farebbe sentire più liberi?

moderare la sezione OT è difficile, molto difficile. l'eventuale vincitore delle elezioni sarebbe all'altezza del compito?

Oddio ... forse ho letto male ma non mi pareva avessero parlato di sostituire nessuno ne rivoluzionare le cose.

Come protesta, come ho detto, non trovo assolutamente utile la cosa.
La trovo interessante come proposta, tutto qui.
Un modo per far sentire tutti un po' piu' "importanti" nel dsy :)

your signature.

05-11-2004 20:50
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

Originally posted by Pegasus83
Non puoi cmq fare un'elezione e mettere su il primo che passa, secondo me.

Il primo che passa? Io personalmente mi sento in grado di dire se un utente (per me) è capace o meno di fare il moderatore.

Ultimamente ci sono un pò di lamentele su come vengono applicate le regole (io stesso ne porto avanti un bel pò :asd: ), quindi questa idea mi sembra interessante, democratica e costruttiva.

05-11-2004 20:52
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Originally posted by Renaulto
Non è detto che i principi democratici siano applicabili ad Internet. Su Usenet ad esempio si è visto, negli ultimi decenni, che crea solo problemi. Quindi mi lascia un po' perplesso come cosa, finora ho sempre pensato che il potere decisionale dovesse andare solamente a chi si sbatte in maniera tangibile (spendendo tempo e/o denaro) per la creazione di una comunità, quindi amministratori, sviluppatori, finanziatori ecc.

Si sono d'accordo in parte (scrivo troppo, probabilmente non ho nulla da fare stasera :) )

Penso che "Troppa democrazia" possa diventare anarchia a volte ...

Io infatti proponevo, a chi vuole fare sta cosa, di far si' che la decisione sia presa tra un tot di persone
Ma solo dopo che queste abbiano letto regolamenti e siano sate messe al corrente dei loro doveri (quindi ci si aspetta che siano informati dagli admin e d'accordo con loro)

P.S.
Scusate gli eventuali errori ;)

your signature.

05-11-2004 20:54
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Originally posted by Alf
Oddio ... forse ho letto male ma non mi pareva avessero parlato di sostituire nessuno ne rivoluzionare le cose.

Come protesta, come ho detto, non trovo assolutamente utile la cosa.
La trovo interessante come proposta, tutto qui.
Un modo per far sentire tutti un po' piu' "importanti" nel dsy :)

HAi esattamente colto nel segno della proposta.Gli stessi moderatori di ora ricandidandosi possono essere rieletti.Solo che in questo modo avrebbero il pieno assenso del popolo del 'DSY'

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

05-11-2004 20:54
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dani83
BANNED

User info:
Registered: Jun 2004
Anno:
Time Online: 13:53:29 [...]

Post actions:

Dai veloci, io moderatore.

I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva.

05-11-2004 20:55
Click Here to See the Profile for Dani83 Click here to Send Dani83 a Private Message Find more posts by Dani83 Add Dani83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
HAi esattamente colto nel segno della proposta.Gli stessi moderatori di ora ricandidandosi possono essere rieletti.Solo che in questo modo avrebbero il pieno assenso del popolo del 'DSY'

Ah ... quindi pensavi di far rieleggere gli attuali ? ...

Mhh ecco su questo non saprei ...
Sicuramente e' delicata la questione ...

your signature.

05-11-2004 20:56
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

Originally posted by recoil
è ciclica sta cosa

in entrambi i casi i motivi erano pressapoco questi:
"ma chi sono loro per moderare noi? chi gli da il diritto di comandare?"

Darklady & Co.? :asd:

05-11-2004 20:56
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Hamelin
.pifferaio.magico.

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: Ingegneria Informatica
Anno:
Time Online: 7 Days, 7:19:55 [...]

Post actions:

Sì, sì! Che bello!!! E se poi si inceppano le macchine per il conteggio dei voti? Ma i candidati si sottoporranno a dibattiti in videoconferenza?

Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."

05-11-2004 20:57
Click Here to See the Profile for Hamelin Click here to Send Hamelin a Private Message Visit Hamelin's homepage! Find more posts by Hamelin Add Hamelin to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Originally posted by Alf
Ah ... quindi pensavi di far rieleggere gli attuali ? ...

Mhh ecco su questo non saprei ...
Sicuramente e' delicata la questione ...

beh loro si possono candidare..poi è da vedere se vengono rieletti

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

05-11-2004 20:57
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

Originally posted by Dani83
Dai veloci, io moderatore.

Sei tornato? quanto tempo....

05-11-2004 20:59
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
beh loro si possono candidare..poi è da vedere se vengono rieletti

Non so in realta' a me non piace molto il discorso del mandato.

Diventa troppo "complicata" la cosa.

Ha senso farlo nel caso in cui serva gente in piu' (i vecchi mod non riescono da soli, non possono piu' moderare , etc etc)

Ribadisco ha senso se i dsyni danno una mano non se decidono solo loro.

Si rischia di cercare solo le persone che "fanno comodo" :)
Questo perche' i "comuni" utenti a volte non sono a conoscenza dei "problemi" che stanno dietro la struttura. :)

your signature.

05-11-2004 21:01
All times are GMT. The time now is 04:00.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (33): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: