|
netalex |
.novellino.
Registered: Oct 2005
Posts: 9 (0.00 al dì)
Location: sesto san giovanni
Corso: informatica per le telecomunicazioni
Anno: primo
Time Online: 6:41:31 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[snip] quella [la certificazione] serve solo per dimostrare che è tutto messo a regola d'arte e quindi non sei te la causa di un eventuale incidente se ti si stacca qualcosa..
ma comunque la vedo una cosa inutile perche cosi come lo montano loro un paraurti allo stesso modo lo monta qualsiasi altro carrozziere e allora tutti i carrozzieri dovrebbero rilasciare un certificato che hanno fatto bene il loro lavoro se no nel caso l'assicurazione non paga? non credo proprio.. [/B][/QUOTE]
infatti la certificazione di lavoro "a regola d'arte" (il termine è tecnico) lo devono rilasciare tutti i carrozzieri, i meccanici e chiunque altro operi su autoveicoli autrizzati alla circolazione stradale.
ora come ora la legge è chiara: l'unica operazione consentita da un non specialista su una vettura, anche di proprietà, è il tagliando. stop.
Chiedete a qualuque meccanico, la legge è uscta 2 anni fa o giu di li.
caso diverso il body kit, dove credo (non so per certo) che le certificazioni di lavoro a regola d'rte siano 2: una per il montaggio (e quindi fatta da u qualunque opratore abilitatoad eetterla, carrozziere, elettrauto, meccanico...) e una per la costruzione (quindi solo della ditta produttrice)
|