Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Reti di calcolatori > [ESERCIZIO] Chat Java
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

L'unico modo per ottenere il tuo stesso errore è stato aggiungere e.printStackTrace() tra le graffe del catch e passare un indirizzo sbagliato al costruttore della Socket, dove c'è

code:
connection = new Socket("localhost", 6000);

In questo caso ho aggiunto uno spazio dopo 'localhost'.

Magari hai scritto male quella riga?
Oppure il tuo firewall blocca il tentativo di connessione del client, senza avvisarti?

:ciao:

14-03-2005 20:36
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
boban
.consigliere.

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: comunicazione digitale
Anno: 999999999
Time Online: 5 Days, 0:38:16 [...]

Post actions:

ho già controllato e ricontrollato quella riga ma nulla....
ti posto il mio cod, è un po diverso dal tuo, ma molto molto simile....
poi ho provato anche a compilare il tuo codice uguale uguale e mi da un problemino...quando compilo il Client(dopo il programma Server) mi compare Client avviato e non mi stampa a video Local>...per poter digitare...esce e basta....
....cmq questo è il miio cod...gli puoi dare un'occhaitaGRAZIE!!

code:
import java.io.*; import java.net.*; class Client { public static void main (String args[]) throws Exception { Socket connection; InputStream Sock_in; OutputStream Sock_out; int c; connection = new Socket("localhost", 6000); System.out.println("Stabilita la connessione"); Sock_in = connection.getInputStream();//Sock_in è di tipo InputStream (=stream di dati in ingresso) Sock_out = connection.getOutputStream();//Sock_out è di tipo OutputStream (=stream di dati in uscita) while (System.in.read() != 10){ System.out.println("Io:"); c = System.in.read(); Sock_out.write((int) c);//che fa??sto metodo? } while (Sock_in.read() != 13){ System.out.println("Server:"+(char)Sock_in.read()); } System.out.println(); connection.close(); } }

15-03-2005 11:17
Click Here to See the Profile for boban Click here to Send boban a Private Message Find more posts by boban Add boban to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah

User info:

Post actions:

L'unico altro modo in cui sono riuscito a replicare l'errore del tuo post precedente è usare due porte diverse nel client e nel server.

Ho poi provato il tuo codice e grosso modo funziona.

Puoi postare anche il codice del server che usi quando, usando il mio codice per il client, ti da il problema di "Client avviato" e poi più nulla?

Anzi, prima fai un'altra prova. Sono solito omettere vari controlli quando scrivo codice alla buona: nel server e nel client, tra le graffe che seguono la catch() metti

e.printStackTrace();

Probabilmente si verifica una eccezione dopo che il client viene avviato.

15-03-2005 20:56
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
boban
.consigliere.

User info:

Post actions:

Ho aggiunto la riga che mi hai detto (al tuo codice, sia al server che client) e....è esattamente questo il risultato (come mi dicevi mi da questa eccezione--molto simile a quella che mi da col mio codice):

Client avviato
java.net.ConnectException: Connection refused: connect
at java.net.PlainSocketImpl.socketConnect(Native Method)
at java.net.PlainSocketImpl.doConnect(PlainSocketImpl.java:305)
at java.net.PlainSocketImpl.connectToAddress(PlainSocketImpl.java:171)
at java.net.PlainSocketImpl.connect(PlainSocketImpl.java:158)
at java.net.Socket.connect(Socket.java:452)
at java.net.Socket.connect(Socket.java:402)
at java.net.Socket.<init>(Socket.java:309)
at java.net.Socket.<init>(Socket.java:124)
at Chat_c.main(Chat_c.java:23)

Perchè non si vuole connettere?????????????
:?:?:?:?:?:?:?:?:?:?:?:(:(:(:(:?:?:?:?:?:?

16-03-2005 12:44
Click Here to See the Profile for boban Click here to Send boban a Private Message Find more posts by boban Add boban to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
papousek
Prisoner

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: Dottore dal 2006
Anno: End
Time Online: 16 Days, 7:11:58 [...]

Post actions:

boban...quante volte ti ho detto di cambiare i criceti nel tuo PC!!!!

16-03-2005 15:50
Click Here to See the Profile for papousek Click here to Send papousek a Private Message Find more posts by papousek Add papousek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah

User info:

Post actions:

Allora il problema è della socket.
O:
1) Server e client usano 2 porte diverse
2) Qualcosa (es il firewall) blocca la connessione
3) Avvii il client prima che il server sia pronto a ricevere connessioni (dovrebbe essere possibile solo se avvii il client prima del server, ma non mi sembra tu faccia così)

4) Sei terribilmente sfortunato

Se l'opzione è la 4a, riposta il codice di client e server che lo provo sul mio e vedo se a me funziona

[edit] Post 2^9 :cool:

16-03-2005 20:08
Collapse
boban
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by yeah
Allora il problema è della socket.
O:
1) Server e client usano 2 porte diverse
2) Qualcosa (es il firewall) blocca la connessione
3) Avvii il client prima che il server sia pronto a ricevere connessioni (dovrebbe essere possibile solo se avvii il client prima del server, ma non mi sembra tu faccia così)
4) Sei terribilmente sfortunato

Se l'opzione fosse la 2° che dovrei fare?
...va beh cmq, in attesa...inizio col postarti il mio cod e grazie...

Client.java
code:
import java.io.*; import java.net.*; class Client { public static void main (String args[]) throws Exception { Socket connection; InputStream Sock_in; OutputStream Sock_out; int c; connection = new Socket("localhost", 6000); System.out.println("Stabilita la connessione"); Sock_in = connection.getInputStream();//Sock_in è di tipo InputStream (=stream di dati in ingresso) Sock_out = connection.getOutputStream();//Sock_out è di tipo OutputStream (=stream di dati in uscita) while (System.in.read() != 10){ System.out.println("Io:"); c = System.in.read(); Sock_out.write((int) c); } while (Sock_in.read() != 13){ System.out.println("Server:"+(char)Sock_in.read()); } System.out.println(); connection.close(); } }

Server.java
code:
import java.io.*; import java.net.*; class Server { public static void main (String args[]) throws Exception { ServerSocket Connessione; Socket Conn; InputStream Sock_out; OutputStream Sock_in; int c; Connessione = new ServerSocket(6000, 300); Conn = Connessione.accept(); Connessione.close(); System.out.println("Stabilita la connessione"); Sock_out = Conn.getInputStream();//Sock_out è di tipo InputStream (=stream di dati in ingresso) Sock_in = Conn.getOutputStream();//Sock_in è di tipo OutputStream (=stream di dati in uscita) while (Sock_out.read() != 13){ System.out.println("Client:"+(char)Sock_out.read()); } while (System.in.read() != 10){ c = System.in.read(); System.out.println("Server:"); Sock_in.write((int) c); } System.out.println(); Conn.close(); } }

GRAZIE!!:)

17-03-2005 11:04
Collapse
yeah

User info:

Post actions:

A me funziona senza problemi.
La (2) sembrerebbe quindi essere il problema.

Prova a disattivare il firewall :)

Tanto per andare sul sicuro, non è che per caso hai una scheda madre Asus con chipset NForce3? Perchè, se non ricordo male, potresti avere un firewall hardware.

17-03-2005 14:45
Collapse
boban
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by yeah
A me funziona senza problemi.
La (2) sembrerebbe quindi essere il problema.

Prova a disattivare il firewall :)

Tanto per andare sul sicuro, non è che per caso hai una scheda madre Asus con chipset NForce3? Perchè, se non ricordo male, potresti avere un firewall hardware.

Scusa l'ignoranza, ma non so ne cosa sia il firewall, ne come fare a disattivarlo....:?
e la mia scheda madre è un AsusA7V880:D.
grazie ancora

17-03-2005 15:46
Collapse
yeah

User info:

Post actions:

Il firewall è quel programma che fra le altre cose controlla i pacchetti in entrata e in uscita sulle tue connessioni di rete.

Che so, hai Norton Internet Security, Zone Alarm, Kerio Personal Firewall?

In caso affermativo disattivalo :)

17-03-2005 19:45
Collapse
boban
.consigliere.

User info:

Post actions:

macchè....stessa eccezione....non so più che fare, ne a chi chiedere....mah?!?
:?:?:?

BadPinguin pensaci tu!!:D

Last edited by boban on 22-03-2005 at 11:27

18-03-2005 12:30
Collapse
rox102
.amico.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: TICOM
Anno: Dott. Mag.
Time Online: 23:53:19 [...]

Post actions:

Anche io non riesco a far funzionare Chat_c e Chat_s... li apro su due diversi prompt e prima il Server... ma ho sempre il seguente mex:

java.lang.NoClassDefFoundError: ser Exception in thread "main"

Qualcuno puo' aiutarmi??

R

23-03-2005 14:13
Click Here to See the Profile for rox102 Click here to Send rox102 a Private Message Find more posts by rox102 Add rox102 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
rox102
.amico.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: TICOM
Anno: Dott. Mag.
Time Online: 23:53:19 [...]

Post actions:

Ho risolto! Quando si fa 'java nomefile' non si deve mettere l'estensione .java!!!

R

23-03-2005 14:31
Click Here to See the Profile for rox102 Click here to Send rox102 a Private Message Find more posts by rox102 Add rox102 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
papousek
Prisoner

User info:

Post actions:

lol

23-03-2005 16:38
Click Here to See the Profile for papousek Click here to Send papousek a Private Message Find more posts by papousek Add papousek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
papousek
Prisoner

User info:

Post actions:

problema risolto!!!

25-03-2005 14:32
All times are GMT. The time now is 10:49.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: