|
Barone |
no calma..nei piccoli emirati delle zone arabe fin ... |
04-09-2004 13:27 |
|
|
Barone |
non cambio mai avatar
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
no calma..nei piccoli emirati delle zone arabe fino un anno fa una grossa percentuale viveva di rendita statale..te lo dico perchè ho conoscenze dirette che me lo confermano...è chiaro che anche li sfruttano l'immigrazione cosi come facciamo noi..
il nucleare è la soluzione alla dipendenza economica dal petrolio arabo.
Anche perchè le nostre centrali(quella di vercelli) è (era) la più sicura al mondo..infatti gli americani ne hanno comprato i progetti e se le costruiscono sul loro territorio...
|
04-09-2004 13:27 |
|
|
| |
|
Renaulto |
[QUOTE][i]Originally posted by Barone [/i]
... |
04-09-2004 13:35 |
|
|
Renaulto |
is fan of UTF-8
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]
Originally posted by Barone
..tutti chiedono il dialogo e la collaborazione..nn mi sembra che i terroristi dialoghino molto..io non credo sia la soluzione giusta buttare una atomica sulla cecenia..
Perchè parlare di ipotesi? Grozny è già stata rasa al suolo dai Russi. Ci sono state due guerrre, il governo non è mai arretrato di un millimetro, eppure il terrorismo ceceno è vivo, vegeto e in piena forma.
Onestamente non mi sembra che questo tipo di atteggiamento sia servito a molto.
Non penso che il terrorismo, come altri fenomeni organizzati (mafia, narcotraffico ecc.) sia un problema di armi, ma politico, economico, ecc. ecc.
Ora, o puoi difenderti dai terroristi con strumenti passivi (tipo muri, controlli ecc.) o devi risolvere i problemi politici che ne sono alla base.
04-09-2004 13:35 |
|
|
| |
|
JaM |
... |
04-09-2004 13:38 |
|
|
JaM |
######
Registered: Jun 2002
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]
..tutti chiedono il dialogo e la collaborazione..nn mi sembra che i terroristi dialoghino molto..io non credo sia la soluzione giusta buttare una atomica sulla cecenia..anche perchè altri bambini soffrirebbero senza motivo..piuttosto prenderei i terroristi e li esporrei al pubblico giudizio..torturati e uccisi in piazza..l'unica cosa che meritano.Nn è vero che odio porta altro odio..purtroppo per come è fatto l'uomo, l'unico modo per vivere in pacifica convivenza è che ci sia uno più forte che impone la sua legge..è una amara conclusione ma è quello che penso in questo momento..
concordo che con certi gruppi terroristici l'unico modo di trattare e' quello delle armi... purtroppo...
ma per l'azione di questi torno a ribadire che non si deve far ricadere la colpa su tutta una nazione o un'etnia o una religione... perche' poi escono commenti estremamente intelligenti come questo:
Originally posted by papousek
....dove ci sono islamici tutto è merda.....che cazzo di gente....devono sparire tutti....semplice no??
che non meritano neppure commenti...
|
04-09-2004 13:38 |
|
|
| |
|
korn |
... |
04-09-2004 13:40 |
|
|
korn |
SET FIRE!
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
chi muore sono sempre e soltanto i civili...
Eh sì, i politici, chiusi nei loro bei palazzi o sulle auto blindate, fottono il mondo, poi chi muore a causa dei loro giochi sporchi è la gente comune. Certo, è la gente comune che supporta i politici, però negli attentati sono coinvolti tutti, sostenitori e oppositori. Ma soprattutto, che cazzo di colpa avevano i bambini?
Mi piacerebbe vedere qualcuno di quelli che di norma difendono i terroristi con una sega ossea puntata alla gola, per vedere come reagirebbero.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
04-09-2004 13:40 |
|
|
| |
|
JaM |
[QUOTE][i]Originally posted by Renaulto [/i]
... |
04-09-2004 13:42 |
|
|
JaM |
######
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]
Originally posted by Renaulto
o devi risolvere i problemi politici che ne sono alla base.
e' piu' facile che un cammello passi per la cruna di un ago....
|
04-09-2004 13:42 |
|
|
| |
|
Barone |
... |
04-09-2004 13:44 |
|
|
Barone |
non cambio mai avatar
Anno:
Perchè parlare di ipotesi? Grozny è già stata rasa al suolo dai Russi. Ci sono state due guerrre, il governo non è mai arretrato di un millimetro, eppure il terrorismo...
ogni tanto però le faccende andrebbero valutate nella loro totalità..da come hai scritto sembra che i russi abbiano invaso la cecenia depredandola..ti ricorderei che i signori ceceni hanno rifiutato una indipendenza di fatto (con costituzione) e che la cecenia è una regione della federazione russa..evidentemente nn è un discorso ideologico ma economico..qualcuno si sta arricchendo con questa guerra..sicuramnete nn la russia
quella gente disprezza la vita e odia tutti colora che non sono come loro..il dialogo è una illusione..
Last edited by Barone on 04-09-2004 at 13:47
|
04-09-2004 13:44 |
|
|
| |
|
korn |
... |
04-09-2004 13:45 |
|
|
korn |
SET FIRE!
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
risolvere i problemi politici che ne sono alla base.
Quei problemi a qualcuno fanno comodo così come sono, molto più che una loro eventuale soluzione.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
04-09-2004 13:45 |
|
|
| |
|
c3ru |
... |
04-09-2004 13:46 |
|
|
c3ru |
!ElaborA!
Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Anno: 1°
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]
Anche perchè le nostre centrali(quella di vercelli) è (era) la più sicura al mondo..infatti gli americani ne hanno comprato i progetti e se le costruiscono sul loro territorio...
Off-Topic: ma quale? quella che aveva delle falle grosse come voragini nell'impianto di stoccaggio? e che per la manutenzione dal 1965 (adesso bonifica) ci vanno ancora oggi MURATORI che non sanno neanche quello che fanno SENZA ALCUNA PROTEZIONE??? senza parlare di tutti i depositi di scorie e della percentuale di tumori delle popolazioni che ci abitano vicino bell'affare gli americani han fatto
04-09-2004 13:46 |
|
|
| |
|
Barone |
[QUOTE][i]Originally posted by c3ru [/i]
... |
04-09-2004 13:49 |
|
|
Barone |
non cambio mai avatar
Anno:
Originally posted by c3ru
Off-Topic: ma quale? quella che aveva delle falle grosse come voragini nell'impianto di stoccaggio? e che per la manutenzione dal 1965 (adesso bonifica) ci vanno ancora oggi MURATORI che non sanno neanche quello che fanno SENZA ALCUNA PROTEZIONE??? senza parlare di tutti i depositi di scorie e della percentuale di tumori delle popolazioni che ci abitano vicino bell'affare gli americani han fatto
ti assicuro che nn è cosi..quellacentrale è tra le piu efficienti e sicure del mondo..e il fatto che abbiamo venduto i progetti ne è la riprova..vabbè torniamo in topic davvero!!!
|
04-09-2004 13:49 |
|
|
| |
|
c3ru |
... |
04-09-2004 13:51 |
|
|
c3ru |
!ElaborA!
Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Anno: 1°
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]
ti assicuro che nn è cosi..quellacentrale è tra le piu efficienti e sicure del mondo..e il fatto che abbiamo venduto i progetti ne è la riprova..vabbè torniamo in topic davvero!!!
Off-Topic: il progetto può essere bello quanto vuoi ma se ci mandi degli operai a pulirla e le scorie le butti in mezzo ai campi, fa sempre schifo comunque! e quindi
04-09-2004 13:51 |
|
|
| |
|
Barone |
[QUOTE][i]Originally posted by c3ru [/i]
... |
04-09-2004 13:53 |
|
|
Barone |
non cambio mai avatar
Anno:
Originally posted by c3ru
Off-Topic: il progetto può essere bello quanto vuoi ma se ci mandi degli operai a pulirla e le scorie le butti in mezzo ai campi, fa sempre schifo comunque! e quindi
vabbè questo è un altro discorso..è chiaro che se il tuo tecnico della sicurezza è vito catozzo con la 5 elementare c'è ben poco da fare..però la centrale è stata progettata a regola d'arte!!!e cmq è ipocrita chiudere le centrali atomiche qnd abbiamo la piu grande d'europa a 70 km dal confine e quando sopratutto paghiamo l'energia 4 volte i francesi..(black out inclusi)
|
04-09-2004 13:53 |
|
|
| |
|
futurbaggio |
... |
04-09-2004 14:01 |
|
|
futurbaggio |
U Frikkettone
Registered: Feb 2003
Corso: TIC
Anno: 1° Magistrale
Time Online: 13 Days, 16:44:00: [...]
ti ricorderei che i signori ceceni hanno rifiutato una indipendenza di fatto (con costituzione) e che la cecenia è una regione della federazione russa..
Dato che si tratta di citazioni storiche è sempre meglio trovare un riferimento come prova, io ho letto questo(http://www.discovery-italia.com/mos.../feature1.shtml) e non mi pare che combaci con la tua ipotesi... anzi sono i russi che hanno tolto l'indipendenza ai ceceni dopo la caduta dell'URSS... il dialogo mi pare che in quelle terre manchi da circa 300 anni, cioè da quando Nicola I dichiarò che lo scopo della missione in cecenia era "l’assoggettamento delle popolazioni montanare o lo sterminio di quelle irriducibili" (http://www.mclink.it/personal/MC298...ti/cecenia2.htm)
Roberto
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]
|
04-09-2004 14:01 |
|
|
| |
|
bababoom |
... |
04-09-2004 14:06 |
|
|
bababoom |
:::More Fire:::
Registered: Jul 2003
Anno:
Time Online: 3 Days, 17:43:14 [...]
qualcuno si sta arricchendo con questa guerra..sicuramnete nn la russia
beh sicuramente la russia ha interessi a mantenere il controllo in cecenia degli importanti oleodotti che passano di li....
per saperne di più un dossier specifico a mio avviso ben fatto... http://www.peacelink.it/cecenia/dossier.html
|
04-09-2004 14:06 |
|
|
| |
|
Barone |
Visto che si vuole citare la storia..nel 96 Yeltsi ... |
04-09-2004 14:08 |
|
|
Barone |
non cambio mai avatar
Anno:
Visto che si vuole citare la storia..nel 96 Yeltsin(si scrive cosi?) diede una sorta di indipendenza alla regione con costituzione annessa;però (citazione): Col crescere dell´anarchia scoppiarono ulteriori scontri armati tra le truppe russe e i ribelli ceceni; questi ultimi improvvisarono incursioni armate nel Dagestan nel tentativo di creare uno stato islamico. Nel 1999, in seguito ad un'ondata di bombardamenti cecena, il Presidente Putin dichiarò la necessità di “un'operazione anti-terrorismo”, e invio´nuovamente le truppe russe nel paese
|
04-09-2004 14:08 |
|
|
| |
|
Barone |
Cmq io sinceramente nn capisco questa comprensione ... |
04-09-2004 14:12 |
|
|
Barone |
non cambio mai avatar
Anno:
Cmq io sinceramente nn capisco questa comprensione per la causa cecena..In praticamente tutti gli stati del mondo ci sono movimenti secessionisti e culture diverse che cionvivono..vorrei vedere cosa direste se un domani il "friuli" comincia a mettere bombe per l'italia dichiarandoasi indipendente adducendo come motivazione che 200 anni prima apparteneva a qualche altra nazione e che l'italiano invasore l'aveva sottomessa...
|
04-09-2004 14:12 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 01:25. |
|
|
|
|
|