Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [esami] maturità
Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Alis
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2002
Corso:
Anno:
Time Online: 10 Days, 16:32:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Juventina
e poi Alis parla delle superiori di Corsico.. li c'e' gente di tutti tipi provenienti dalle città limitrofe Cesano, Trezzano, ecc ..
nn so se mi spiego.. :asd:

e brava Grazia!

15-06-2004 17:53
Click Here to See the Profile for Alis Click here to Send Alis a Private Message Find more posts by Alis Add Alis to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bloody
ex universitaria

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]

Post actions:

Originally posted by Sephirot
Mi togliete una curiosita` plz? ma perche` "odiavate" (forse odiare non e` il termine adatto), i vostri compagni del liceo? tutta quella voglia di non rivederli piu` intendo...

noi facciamo ancora le cene a natale o andiamo in vacanza assieme :D

perchè se non c'è rapporto non c'è..... io ci avevo provato, ma sul serio, solo che dall'altra parte ho visto solo interesse per ripetizioni di matematica e compiti copiati. ( E poi qualcuno ha avuto pure l'ipocrisia di chiedermi perchè dalla quarta in poi non ho + partecipato a gite e uscite varie! )

15-06-2004 18:16
Click Here to See the Profile for Bloody Click Here to See the Blog of Bloody Click here to Send Bloody a Private Message Find more posts by Bloody Add Bloody to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

Originally posted by AlphaGamma
Guarda, mi sono fatto spiegare la nuova maturità e sinceramente ci si guadagna molto.
Dunque ai vecchi tempi:
1) la commissione era esterna il membro interno contava poco. Quindi contava poco fare il ruffiano. Le ragazze ovviamente alla mia maturità erano tutte in minigonna. :)
2) le interrogazioni erano da un'ora l'una (non una domanda per materia) e dovevi sapere tutto.
3) non contava il corso di pallavolo fatto in terza superiore.
4) se uscivano le materie in cui non eri preparato, erano cazzi.
5) le prove erano due, ma erano prove serie (ricordo uno studio di funzione che oggi non si fa nemmeno in Istituzioni).

:) E la nostra maturità (parlo per chi è nato ancora negli anni 70) era già infuffita perchè almeno un terzo della classe prendeva più di 45/60, alla maturità di mio padre, difficilmente si superava il 50.

quoto... quoto...
cmq io la matura l'ho vissuta troppo male, in compenso coi miei compagni di liceo c'è ancora adesso un'intesa incredibile e periodicamente ci vediamo. tornerei indietro per il semplice fatto che quelli erano davvero gli anni più belli (e non è un luogo comune, almeno per me)

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

15-06-2004 18:47
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sephirot

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: Informatica
Anno: III
Time Online: 60 Days, 15:06:08: [...]

Post actions:

Originally posted by Serpico
tornerei indietro per il semplice fatto che quelli erano davvero gli anni più belli (e non è un luogo comune, almeno per me)

:approved:

15-06-2004 18:56
Click Here to See the Profile for Sephirot Click Here to See the Blog of Sephirot Click here to Send Sephirot a Private Message Find more posts by Sephirot Add Sephirot to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
angelko
---

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]

Post actions:

Originally posted by Sephirot

noi facciamo ancora le cene a natale o andiamo in vacanza assieme :D

anche io! la mia compagnia è composta da 10 persone che sono state in classe con me almeno un anno!
io ho passato 5 splendidi anni, avventure, peripezie, le entrate strategiche alla seconda ora, le bigiate di gruppo al parco di monza :D...

bellissimi anni! :) indimenticabili!

15-06-2004 20:35
Click Here to See the Profile for angelko Click Here to See the Blog of angelko Click here to Send angelko a Private Message Find more posts by angelko Add angelko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]

Post actions:

Originally posted by foolish
ma vi ricordate quando l'abbiamo fatta pure noi?
questa è una delle cose che ci accomuna tutti.
quanti ricordi.....

La maturità... che sofferenza! per l'orale sono stato il penultimo della scuola, non ce la facevo più!
però più che della maturità mi ricordo della pazzia che ho fatto dopo ... i capelli verdi! :pazzo:

Ogni volta che ripenso alla maturità sono felicissimo di essermi liberato delle superiori, e per di più con un votonzo che mi ha reso la giustizia (e anche di più) che nel triennio mi era sempre stata negata. :twisted:

e come Alis sono proprio contento di non dover più avere a che fare con la quasi totalità dei vecchi compagni! :)

15-06-2004 20:50
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
gabry_deejay

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Digital Communication!
Anno: Secondo+Primo arretrato!
Time Online: 9 Days, 0:40:50 [...]

Post actions:

odio la matura.

16-06-2004 02:27
Click Here to See the Profile for gabry_deejay Click Here to See the Blog of gabry_deejay Click here to Send gabry_deejay a Private Message Find more posts by gabry_deejay Add gabry_deejay to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Anno:
Time Online: 36 Days, 7:28:56 [...]

Post actions:

noi eravamo in 12, quelli che non sopportavamo avevano preferito cambiare classe, i due professori che non sopportavamo hanno cambiato lavoro (tutto vero). arrivati in quinta era tutto perfetto. a volte non c'era bisogno neppure di parlare per beccarci pure la sera oppure farsi passare un compito.

come alla matura, ci si passava il compito senza problemi.

16-06-2004 08:29
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

Originally posted by foolish
noi eravamo in 12, quelli che non sopportavamo avevano preferito cambiare classe, i due professori che non sopportavamo hanno cambiato lavoro (tutto vero). arrivati in quinta era tutto perfetto. a volte non c'era bisogno neppure di parlare per beccarci pure la sera oppure farsi passare un compito.

come alla matura, ci si passava il compito senza problemi.

beati voi....i miei compagni riuscivano a stare a casa con le interrogazioni programmate e ben sapendo che chi finiva nei cazzi era quello successivo in lista.....degli infami mostruosi...

16-06-2004 08:37
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Pegasus83
beati voi....i miei compagni riuscivano a stare a casa con le interrogazioni programmate e ben sapendo che chi finiva nei cazzi era quello successivo in lista.....degli infami mostruosi...

vedi, da noi c'era molta più collaborazione, se uno aveva dei buoni e dico buoni motivi per non venire o uno di noi che aveva studiato si faceva interrogare oppure si stava tutti a casa (o meglio al bar) quella mattina.

i prof ci hanno odiato! certo questo sarà capitato solo un paio di volte, ma se è necessario...

mi ricordo ancora di quella volta che la prof ci aveva dato un compito di storia dicendoci di studiare determinati argomenti, arrivati al compito lo guardiamo e non c'era nulla di quello che ci aveva detto di studiare. abbiamo consegnato tutti in bianco.

la settimana dopo l'abbiamo rifatto sotto la minaccia di riconsegnare in bianco e guarda caso, le domande giuste somno arrivate!
se la classe è unita si riesce a fronteggiare i prof, se uno si fà solo i cazzi propri non si arriva a nulla.

16-06-2004 08:48
Click Here to See the Profile for foolish Click Here to See the Blog of foolish Click here to Send foolish a Private Message Find more posts by foolish Add foolish to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Kazza
Trippone

User info:
Anno: No comment
Time Online: 9 Days, 22:23:34 [...]

Post actions:

Io tra sorella a cui ho dovuto tirare in piedi la tesina (perchè poi queste benedette squinzie diciottenni non sappiano usare il pc nemmeno per farsi una diamine di presentazione in pps lo sa dio), cugino che se la fa sotto,bella fanciulla che me la nega, babbo e mamma che fanno i prof, la sto praticamente rivivendo. E mi ci diverto ancora. L'unica differenza è che poi io mi devo mettere a studiare per gli esami di luglio, loro se ne van in vacanza. Rabbia.
:-)
k

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema

16-06-2004 08:58
Click Here to See the Profile for Kazza Click Here to See the Blog of Kazza Click here to Send Kazza a Private Message Visit Kazza's homepage! Find more posts by Kazza Add Kazza to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

La mia era una classe di pecore, gli unici che parlavano e mandavano a cagare i prof eravamo io e altri 2...infatti avevamo 8 in condotta x' il resto della classe era sempre d'accordo con noi, ma quando eravamo alle assemblee stavano tutti zitti...caproni...

16-06-2004 08:59
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Kazza
Trippone

User info:
Anno: No comment
Time Online: 9 Days, 22:23:34 [...]

Post actions:

....e son stra d'accordo con foolish: el pueblo unido jamas sara vencido. Se la classe fa quadrato, i prof capitolano.
Non dico che da em fossero tutte rose e fiori (anzi!!), ma si riusciva a divertirsi stra tanto. E infatti la cena di fine liceo l'abbiamo fatta a casa del prof di filosofia.
Se poi ci aggiungete che la nostra compagnia siam noi compagni di classe.......non dico siano stati i miei anni migliori, dato che adesso me la sto sgrullando mica male, ma sicuramente sono ai primi posti.
k

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema

16-06-2004 09:04
Click Here to See the Profile for Kazza Click Here to See the Blog of Kazza Click here to Send Kazza a Private Message Visit Kazza's homepage! Find more posts by Kazza Add Kazza to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
foolish
bleak

User info:
Anno:

Post actions:

La mia era una classe di pecore, gli unici che parlavano e mandavano a cagare i prof eravamo io e altri 2...infatti avevamo 8 in condotta x' il resto della classe era sempre d'accordo con noi, ma quando eravamo alle assemblee stavano tutti zitti...caproni...

ecco cosa ti dicevo riguardo all'unità di classe. i prof non hanno mai potuto dire non è una classe unita. prima di capirlo però sono dovuti passare 4 anni. solo in quinta ci siamo comportati così e siamo andati bene. forse a causa del numero. in quarta eravamo 17/18 in quinta 12! in terza eramo 24(o 27 non ricordo)

16-06-2004 09:06
Collapse
Alis

User info:
Corso:
Anno:
Time Online: 10 Days, 16:32:12 [...]

Post actions:

Anche da noi c'erano gente così (da ammazzare), ecco perchè mi stavano tutti sulle balle!!

16-06-2004 09:07
Click Here to See the Profile for Alis Click here to Send Alis a Private Message Find more posts by Alis Add Alis to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 02:27.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: