Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Lauree Triennali] Tesi e stage
Pages (53): « First ... « 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:39:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

grazie!

altre due domande: una è stupida! :D

- entro quando devo consegnare la versione cartacea della tesi? sul sito dice entro un mese, ma alcuni miei amici mi hanno detto che non è così. quante copie devo stampare?

- domanda stupida: all'interno della tesi posso inserire immagini o dev'essere solo testuale?

23-02-2010 19:54
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]

Post actions:

L'avrai letto sul sito di maggiorni che la tesi va consegnata un mese prima. É SBAGLIATO.
Una settimana prima del tuo giorno di laurea (non dell'inizio dell'intera seduta) devi consegnare in segreteria in comelico una copia rilegata della tesi e il riassunto. Entrambi firmati da relatore e correlatore.

Nella tesi ovviamente puoi inserire immagini.

23-02-2010 20:26
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
nikogalla
.precettore.

User info:
Registered: Mar 2008
Corso: Informatica per le telecomunicazioni
Anno: terzo
Time Online: 14:48:04: [...]

Post actions:

Modulo di chiusura del tirocinio

Ciao a tutti.

Ho iniziato il tirocinio in data 26/10/2009. In questi giorni volevo consegnare il modulo di chiusura del tirocinio in segreteria didattica.

Vi chiedo:

1) Per potermi laureare ad aprile, devo indicare come data ultima di chiusura del tirocinio il 31/1/2010? Anche se in realtà si è prolungato oltre?

2) Nel campo "Giudizio finale del tutor", su quale base vengo giudicato dal mio tutor interno, visto che non l'ho praticamente mai visto?

3) Sono nei termini per presentare il modulo di chiusura alla riunione del 5 Marzo?

25-02-2010 10:24
Click Here to See the Profile for nikogalla Click here to Send nikogalla a Private Message Find more posts by nikogalla Add nikogalla to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marcolino85
puntualmente in ritardo

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Out :)
Time Online: 11 Days, 16:05:47 [...]

Post actions:

Volevo segnalare a tutti il seguente link:

http://netdev.usr.dico.unimi.it/tea.../faq/index.html

E' una piccola guida fatta dal prof Maggiorini molto utile, che mi ha fatto evitare "piccoli" errori che non avevo proprio preso in considerazione per l'esposizione della tesi!

Una domanda... è possibile sapere quanti punti sono stati assegnati per la discussione tesi?

08-03-2010 11:08
Click Here to See the Profile for marcolino85 Click here to Send marcolino85 a Private Message Find more posts by marcolino85 Add marcolino85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Non potevi farmi una domanda migliore! :D

Avevo chiesto a Maggiorini stesso e mi aveva detto che non lo sapeva con precisione ma al max erano 10.
Stessa domanda ma posta al mio relatore prima del tirocinio ma mi ha detto che non lo sapeva.
Un tipo che si é laureato a Dicembre 2009 e con cui ho parlato più volte su msn su tesi lauree ecc mi ha detto che lui partiva da 86 e ha preso 97, quindi ha preso 11pt. Lui aveva come relatore uno che da solo in una giornata era relatore di tipo 6 studenti, questo dice tutto credo.
Avevo sentito anche un ragazzo alla laurea e mi aveva detto che il max di tesi era 11.

Ho chiesto nuovamente al mia relatore, ma dopo la laurea, quanto era il max di punti tesi e mi ha risposto che per tesi ECCELLENTI il massimo é 8 punti.

Io ho fatto un'ottima presentazione (l'hanno detto i prof della commissione parlottando fra loro appena ho iniziato la discussione e cmq il pubblico era più attento rispetto alle tesi precedenti), e ho preso 6pt. La tesi era relativa al tirocinio che ho svolto quindi anche se molto molto interessante peccava un po' di "originalità e innovazione".

Quindi la questione é un po' controversa... In tutte le università, anche all'interno della statale stessa ma in altri dipartimenti è 6.

Sinceramente non so cosa pensare, credo sia più verosimile 8 che non 11 tuttavia, certo se hai un prof che ha un certo potere all'interno dell'università magari 11pt te li fa avere con comodo...

Last edited by karplus on 08-03-2010 at 19:08

08-03-2010 19:02
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simeon
:D

User info:
Registered: Aug 2004
Anno: IT IS OVER!
Time Online: 14 Days, 19:29:42 [...]

Post actions:

Ho sempre sentito parlare di un massimo di 11 punti e lo conferma anche la wiki: http://wiki.dsy.it/w/Tesi_triennale

08-03-2010 19:13
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

La wiki la scriviamo noi... io stesso ho contribuito a quella wiki! :D

Se il mio relatore mi dice che il max é 8pt mi fido ciecamente. :)

08-03-2010 19:22
Collapse
Simeon

User info:

Post actions:

Originally posted by karplus
La wiki la scriviamo noi... io stesso ho contribuito a quella wiki! :D

Se il mio relatore mi dice che il max é 8pt mi fido ciecamente. :)

Fai male, conosco diverse persone che han preso piu' di 8 punti.

E non penso che chi abbia scritto quella wiki lo abbia fatto a vanvera, no? :asd:

Pero' mi stai facendo preccupare, non vorrei che per alcuni professori il massimo fosse 8 e per altri 11.

08-03-2010 19:31
Click Here to See the Profile for Simeon Click here to Send Simeon a Private Message Find more posts by Simeon Add Simeon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Allora come aveva detto el mundo in un altro thread, dipende dal relatore che scegliete.
Se scegliete certi relatori che anche come prof sappiamo benissimo che non valgono niente, probabilmente vi daranno anche un sacco di punti di tesi, perchè dentro il dipartimento invece hanno notevole peso questa é l'Italia! :evil:

ps sottolineo che il mio relatore mi ha detto che il massimo é 8pt, 3gg dopo la laurea. E lui ha partecipato alla decisione del mio voto di laurea.

08-03-2010 19:40
Collapse
Simeon

User info:

Post actions:

Originally posted by karplus
Allora come aveva detto el mundo in un altro thread, dipende dal relatore che scegliete.

Se e' davvero cosi' e' agghiacciante.

Siam sicuri che il fatto che la tesi sia interna/esterna o cose del genere non influenzi?

p.s: di ufficiale ho trovato soltanto il sito della facolta' di scienze politiche (sempre unimi) e si parla sempre di 11 punti

08-03-2010 19:59
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Mah io l'ho fatta esterna quindi avendo il correlatore esterno (tutor aziendale) praticamente la tesi me l'ha corretta solo il relatore interno. E in ogni caso a parte che nessuno mi ha mai detto che una tesi esterna vale meno, non ha neanche senso perchè una vera esperienza di lavoro penso venga valutata meglio rispetto alla classica tesi di sviluppo di un software android svolta nel solito lab di via comelico...

Gli altri dipartimenti non fanno testo, so per certo che a lettere e filosofia il massimo è 6 (prof della fidanzata bilaureata hanno confermato più volte).

08-03-2010 20:06
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:

Post actions:

domanda stupida: ma è possibile che la tesi venga considerata non valida dalla commissione?

o una volta che si fa la discussione si sa già che in qualche modo ci si laurea? :D

08-03-2010 23:51
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Una volta Perlasca all'esame di basi di dati ci aveva dato uno schema ER da fare che praticamente era una sessione di laurea, e aveva specificato che una volta che il laureando risulta iscritto alla sessione di laurea ormai si laureerà per forza, a prescindere da tutto quello che può accadere.

09-03-2010 07:29
Collapse
marcolino85
puntualmente in ritardo

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Out :)
Time Online: 11 Days, 16:05:47 [...]

Post actions:

Originally posted by GiKappa
domanda stupida: ma è possibile che la tesi venga considerata non valida dalla commissione?

o una volta che si fa la discussione si sa già che in qualche modo ci si laurea? :D

Domanda che ho chiesto anche io. Dato che un prof bene o male ti segue quando scrivi la tesi, se vede che hai scritto boiate CREDO ti rinvia alla sessione successiva altrimenti tu durante la discussione vieni "mangiato vivo" (e penso ti rimanga un po dentro dato che sei davanti a parenti/amici). Il prof immagino venga insultato perdendo faccia e stima dei propri colleghi...!

09-03-2010 09:33
Click Here to See the Profile for marcolino85 Click here to Send marcolino85 a Private Message Find more posts by marcolino85 Add marcolino85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:

Post actions:

nel mio caso il mio relatore non mi ha praticamente mai seguito. l'altro ieri gli ho inviato la bozza della tesi e domani dovrebbe firmarmi le due copie del titolo della tesi.

speriamo bene! =S

un'altra cosa: per la sessione di aprile, dato che è l'ultima dell'anno accademico, i prof sono più "buoni" con i laureandi?

scusate le domande del cazzo, ma sono in dirittura di arrivo e ho mille preoccupazioni inutili.

09-03-2010 16:21
All times are GMT. The time now is 12:14.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (53): « First ... « 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: