|
|
|
|
| |
|
ENIGMA84 |
il mio ex datore di lavoro mi sta facendo storie p ... |
05-02-2007 20:03 |
|
|
ENIGMA84 |
Dottoresssa
Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 4:19:14 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
il mio ex datore di lavoro mi sta facendo storie per firmarmi i documenti, mi dice che essendo stata assunta regolarmente non può farmi figurare come stagista in quanto uno stagista presso di loro è seguito constantemente da un tutor e viene compilato una sorta di registro giornaliero. ho contattato l'uff. stage e mi ha nno detto che posso farmi riconoscere tranquillamente il mio lavoro fatto, come tirocinio, ma lui continua a tirare in mezzo paranoie assurde perchè ha paura di eventuali controlli da parte dell'università. io so di avere tutte le carte in regola, l'università mi ha assicurato che sto facendo una cosa normalissima che molti fanno, quindi non sto "violando" nessun regolamento.
cosa posso fare? a chi posso rivolgermi?
TNX
Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!!
|
05-02-2007 20:03 |
|
|
| |
|
Moffone |
Scusate, non ho fatto molte ricerche spero mi risp ... |
05-02-2007 20:10 |
|
|
Moffone |
.deluso.
Registered: Nov 2002
Corso: Informatica
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]
Scusate, non ho fatto molte ricerche spero mi rispondiate lo stesso.
Ho trovato il tirocinio e lo ho già cominciato (oggi) però non ho ancora compilato/conseganto nulla.
So che il 15 febbraio si riunisce la commisione tesi. vorrei laurearmi a luglio.
se dovessi perdere questa riunione ho tempo per partecipare a quella del 29 marzo?
Che documenti devo consegnare e dove: solo attivazione stage, solo asseganzione eleborato finale, tutti e due, nessuno dei due?
grazie mille
p.s. scusate ma tra 2 lavori, allenamenti e fidanzata non ho qusi più tempo!!
Calcio
|
05-02-2007 20:10 |
|
|
| |
|
Viry |
[QUOTE][i]Originally posted by Moffone [/i]
... |
06-02-2007 15:30 |
|
|
Viry |
dsy moderator
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Originally posted by Moffone
Scusate, non ho fatto molte ricerche spero mi rispondiate lo stesso.
Ho trovato il tirocinio e lo ho già cominciato (oggi) però non ho ancora compilato/conseganto nulla.
So che il 15 febbraio si riunisce la commisione tesi. vorrei laurearmi a luglio.
se dovessi perdere questa riunione ho tempo per partecipare a quella del 29 marzo?
Che documenti devo consegnare e dove: solo attivazione stage, solo asseganzione eleborato finale, tutti e due, nessuno dei due?
grazie mille
p.s. scusate ma tra 2 lavori, allenamenti e fidanzata non ho qusi più tempo!!
Allora, devi consegnare il modulo di assegnazione elaborato finale + tirocinio (e' un modulo SOLO) per il quale ci sono i famosi tre mesi che devono passare da quando viene approvato a quando ti laurei. Per il tirocinio, dipende se sei gia' lavoratore oppure no (nel secondo caso devi andare in festa del perdono e farti attivare l'assicurazione, nel primo basta la lettera dell'azienda)..., cmq il wiki spiega tutto:
http://wiki.dsy.it/w/Stage
Last edited by Viry on 06-02-2007 at 15:41
|
06-02-2007 15:30 |
|
|
| |
|
Viry |
[QUOTE][i]Originally posted by ENIGMA84 [/i]
... |
06-02-2007 15:32 |
|
|
Viry |
dsy moderator
Originally posted by ENIGMA84
il mio ex datore di lavoro mi sta facendo storie per firmarmi i documenti, mi dice che essendo stata assunta regolarmente non può farmi figurare come stagista in quanto uno stagista presso di loro è seguito constantemente da un tutor e viene compilato una sorta di registro giornaliero. ho contattato l'uff. stage e mi ha nno detto che posso farmi riconoscere tranquillamente il mio lavoro fatto, come tirocinio, ma lui continua a tirare in mezzo paranoie assurde perchè ha paura di eventuali controlli da parte dell'università. io so di avere tutte le carte in regola, l'università mi ha assicurato che sto facendo una cosa normalissima che molti fanno, quindi non sto "violando" nessun regolamento.
cosa posso fare? a chi posso rivolgermi?
TNX
Non e' necessario che tu ti faccai passare come "stagista". Basta che l'azienda dove lavori certifichi che tu hai seguito il tal progetto presso di loro- per esempio io essendo assunta ho fatto cosi', senza passare per l'ufficio stage e senza che la mia presenza in azianda venisse mai qualificata come "stage".
Come vedi, non c'e' nessun contratto di stage, ma solo la certificazione di aver svolto un certo progetto presso una certa azienda, quindi il tuo capo puo' stare tranquillo, controlli non se ne fanno (puoi anche farti riconoscere un progetto svolto un anno fa).
Cmq, non riesci a far parlare il tuo datore di lavoro con l'ufficio stage o con la segreteria di comelico?
Last edited by Viry on 06-02-2007 at 15:34
|
06-02-2007 15:32 |
|
|
| |
|
Lunik |
come già detto d Viry, non ci sono problemi!
... |
06-02-2007 17:34 |
|
|
Lunik |
dsy core staff
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Dì al tuo capo di scrivere sulla lettera che lavori in azienda tal dei tali e che lavori sul progetto cip&ciop e che sei assunta
non attivi l'assicurazione xè cmq non ti serve e porti i moduli apertura e chiusura con lettera in comelico
06-02-2007 17:34 |
|
|
| |
|
ENIGMA84 |
[QUOTE][i]Originally posted by Lunik [/i]
... |
06-02-2007 20:07 |
|
|
ENIGMA84 |
Dottoresssa
Anno:
Originally posted by Lunik
Dì al tuo capo di scrivere sulla lettera che lavori in azienda tal dei tali e che lavori sul progetto cip&ciop e che sei assunta
non attivi l'assicurazione xè cmq non ti serve e porti i moduli apertura e chiusura con lettera in comelico
per lui non c'è alcun problema a farmi il foglio in carta intestata che dal al ho lavorato presso di loro.
il problema nasce quando gli dico che deve firmarmi i 2 fogli di apertura e chiusura stage nella voce: tutor di tirocinio.
motivo: non essendo stato stage e lui non essendo stato tutor non mi vuole firmare sti 2 benedetti fogli che devo consegnare in comelico.
mi sta salendo la nevraaaa
Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!!
|
06-02-2007 20:07 |
|
|
| |
|
ENIGMA84 |
[QUOTE][i]Originally posted by Viry [/i]
... |
06-02-2007 20:08 |
|
|
ENIGMA84 |
Dottoresssa
Anno:
Originally posted by Viry
Cmq, non riesci a far parlare il tuo datore di lavoro con l'ufficio stage o con la segreteria di comelico?
gli ho dato il numero una settimana fa e secondo me non ha chiamato e tantomeno avrà intenzione di farlo
|
06-02-2007 20:08 |
|
|
| |
|
khelidan |
Scusate ho letto il thread ma ho bisogno di chiari ... |
08-02-2007 08:06 |
|
|
khelidan |
.grande:maestro.
Registered: Jun 2003
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]
Scusate ho letto il thread ma ho bisogno di chiarimenti,premetto si parla di triennale,allora sto facendo una tesi su sistemi operativi,la sto facendo per i fatti miei tenedomi in contatto col prof solo via mail,oltre a questo devo trovare un tirocinio?Cioè qualcosa in cui devo proprio andare in uni,tipo laboratorio oppure quello che sto facendo mi può valere come stage + tirocinio?
08-02-2007 08:06 |
|
|
| |
|
LoneWolf |
Premetto che ho intenzione di effettuare uno stage ... |
09-02-2007 10:51 |
|
|
LoneWolf |
Registered: Nov 2001
Anno: Boh!
Time Online: 2 Days, 0:35:31 [...]
Premetto che ho intenzione di effettuare uno stage esterno (in azienda per intenderci).
Qualora un professore abbia un'azienda che prende laureandi per l'attività di tirocinio+tesi, è possibile per lui ricoprire sia il ruolo di tutor universitario che di tutor esterno (dell'azienda)?
Oppure le due figure devono essere ricoperte da due persone distinte?
Il 2° correlatore è obbligatorio o è una figura facoltativa?
09-02-2007 10:51 |
|
|
| |
|
Gilbert |
il 2° correlatore è facoltativo, per il resto no ... |
09-02-2007 13:07 |
|
|
Gilbert |
Registered: Oct 2005
Corso: T.I.COM.
Anno: Dott.Mag.!!!!!
Time Online: 7 Days, 10:38:55 [...]
il 2° correlatore è facoltativo, per il resto non saprei...
|
09-02-2007 13:07 |
|
|
| |
|
Moffone |
[QUOTE][i]Originally posted by LoneWolf [/i]
... |
09-02-2007 14:03 |
|
|
Moffone |
.deluso.
Originally posted by LoneWolf
Premetto che ho intenzione di effettuare uno stage esterno (in azienda per intenderci).
Qualora un professore abbia un'azienda che prende laureandi per l'attività di tirocinio+tesi, è possibile per lui ricoprire sia il ruolo di tutor universitario che di tutor esterno (dell'azienda)?
Oppure le due figure devono essere ricoperte da due persone distinte?
Il 2° correlatore è obbligatorio o è una figura facoltativa?
sono anch'io nella stessa situazione, il correlatore (relatore esterno) lo fa un suo dipendente...
Calcio
|
09-02-2007 14:03 |
|
|
| |
|
LoneWolf |
Altra domanda: vorrei laurearmi a luglio, nella se ... |
09-02-2007 16:25 |
|
|
LoneWolf |
Altra domanda: vorrei laurearmi a luglio, nella sessione dal 16 al 20, e ho letto che devo consegnare tutti i moduli per partecipare alla sessione con un mese di anticipo, attorno al 15 giugno, tra cui la lettera di chiusura stage.
Lo stage deve durare minimo 3 mesi e chiudersi entro il suddetto termine.
Il mio dilemma ha a che fare con la tesi: la mia tesi deve essere approvata anch'essa con 3 mesi di anticipo o posso presentare la domanda di approvazione anche, per dire, per la seduta del 29 marzo?
Dite che una proposta di tesi sulla realizzazione di una biblioteca digitale per il web ha possibilità di essere rifiutata? Non vorrei lavorarci su un mese, vedermi rifiutata la proposta e buttare il lavoro alle ortiche! (L'azienda mi sputerebbe in faccia, tra le altre cose...)
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
09-02-2007 16:25 |
|
|
| |
|
Viry |
[QUOTE][i]Originally posted by LoneWolf [/i]
... |
09-02-2007 17:25 |
|
|
Viry |
dsy moderator
Originally posted by LoneWolf
Altra domanda: vorrei laurearmi a luglio, nella sessione dal 16 al 20, e ho letto che devo consegnare tutti i moduli per partecipare alla sessione con un mese di anticipo, attorno al 15 giugno, tra cui la lettera di chiusura stage.
Lo stage deve durare minimo 3 mesi e chiudersi entro il suddetto termine.
Il mio dilemma ha a che fare con la tesi: la mia tesi deve essere approvata anch'essa con 3 mesi di anticipo o posso presentare la domanda di approvazione anche, per dire, per la seduta del 29 marzo?
Dite che una proposta di tesi sulla realizzazione di una biblioteca digitale per il web ha possibilità di essere rifiutata? Non vorrei lavorarci su un mese, vedermi rifiutata la proposta e buttare il lavoro alle ortiche! (L'azienda mi sputerebbe in faccia, tra le altre cose...)
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
La domanda di tesi deve essere approvata TASSATIVAMENTE tre mesi prima della sessione di laurea.
09-02-2007 17:25 |
|
|
| |
|
LoneWolf |
[QUOTE][i]Originally posted by Viry [/i]
... |
09-02-2007 18:12 |
|
|
LoneWolf |
Originally posted by Viry
La domanda di tesi deve essere approvata TASSATIVAMENTE tre mesi prima della sessione di laurea.
Quindi se mi voglio laureare nella sessione che si terrà tra il 16 e il 20 luglio deve essere approvata entro il 16 aprile, corretto?
Partecipando alla seduta di assegnazione del 29 marzo rientrerei nei termini necessari...
09-02-2007 18:12 |
|
|
| |
|
Moffone |
io per non rischiare partecipo a quella del 15 feb ... |
10-02-2007 10:54 |
|
|
Moffone |
.deluso.
io per non rischiare partecipo a quella del 15 febbraio, almeno se qualcosa non dovesse andare bene ho un minimo di margine...
Calcio
|
10-02-2007 10:54 |
|
|
| |
|
All times are GMT. The time now is 19:31. |
|
|
|
|