Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Stage] Informazioni e problemi
Pages (41): « First ... « 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Nel consegnare in Comelico il modulo di chiusura tirocinio (debitamente compilato) serve anche qualche ulteriore documento?

Grazie :)

17-01-2007 17:39
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gilbert

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: T.I.COM.
Anno: Dott.Mag.!!!!!
Time Online: 7 Days, 10:38:55 [...]

Post actions:

spero di no dato che devo chiudere a breve...

17-01-2007 19:26
Click Here to See the Profile for Gilbert Click here to Send Gilbert a Private Message Find more posts by Gilbert Add Gilbert to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

Originally posted by yeah
Nel consegnare in Comelico il modulo di chiusura tirocinio (debitamente compilato) serve anche qualche ulteriore documento?

Grazie :)

no :)

18-01-2007 07:41
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Duke
BANNED

User info:
Registered: Jun 2006
Corso: I n f o r m a t i c a
Anno: secondo
Time Online: 1 Day, 14:53:33 [...]

Post actions:

cacchio, nellenostre facoltà non possiamo lamentarci... la mia ragazza non ha passato l'ultimo esame ieri, e nel suo CDL (mediazione linguistica) il prossimo appello di laurea è a luglio come da noi, ma deve finire gli esami entro il 31 maggio...peccato che da qui al 31 maggio non ci siano appelli e quindi non potrà laurearsi neanche a luglio...ma tutto slitta a ottobre.. con tirocinio e tesi gia pronti! si vuol ammazzare....

meditate gente, da noi siamo messi meglio...

18-01-2007 09:21
Click Here to See the Profile for Duke Click here to Send Duke a Private Message Find more posts by Duke Add Duke to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah

User info:

Post actions:

Grazie Luniiik :)

18-01-2007 12:06
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
and1
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso:
Anno:
Time Online: 3 Days, 6:05:20 [...]

Post actions:

mi mancano 3 esami quindi ora posso fare la richiesta di tirocinio+tesi, oltre a questo documento devo far fare dall'azienda in cui lavoro una lettera in cui danno il consenso allo svolgimento, ma quali sono le informazioni essenziali da inserire in questa lettera? da qualche parte non esiste un "modello":) ?

ultima cosa, dove trovo il modulo "attivazione tirocinio insieme alla domanda di tesi", nella modulistica ho trovato solo quello riferito al Tirocinio e basta. :D

grazie

Last edited by and1 on 18-01-2007 at 17:21

18-01-2007 17:15
Click Here to See the Profile for and1 Click here to Send and1 a Private Message Find more posts by and1 Add and1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:
Registered: Sep 2004
Anno: Laureato!
Time Online: 4 Days, 2:26:15 [...]

Post actions:

Originally posted by nightcrawler
mi mancano 3 esami quindi ora posso fare la richiesta di tirocinio+tesi, oltre a questo documento devo far fare dall'azienda in cui lavoro una lettera in cui danno il consenso allo svolgimento, ma quali sono le informazioni essenziali da inserire in questa lettera? da qualche parte non esiste un "modello":) ?

ultima cosa, dove trovo il modulo "attivazione tirocinio insieme alla domanda di tesi", nella modulistica ho trovato solo quello riferito al Tirocinio e basta. :D

grazie

Anch'io mi sono fatto convalidare l'attività lavorativa per il tirocinio.
Ho consegnato due dichiarazioni insieme al modulo di assegnazione tirocinio+testi.
Mi sono fatto fare in carta stampata una dichiarazione da parte dell'azienda che lavoro da una certa data.
Poi mi sono fatto fare un'altra dichiarazione sulle mie mansioni e di cosa mi occupo per il collegamento all'argomento della tesi.

Non ho dovuto fare nessuna apertura di tirocinio in quanto già lavoro da alcuni anni.
Dopo circa tre mesi ho consegnato il modulo di chiusura tirocinio(si è trattato di una formalità ), con una dichiarazione del mio correlatore (un mio collega!) sul lavoro svolto per l'ottenimento dei crediti.

Dopo poco tempo, alla fine della stesura della tesi mi sono laureato!

Last edited by lucav on 18-01-2007 at 18:55

18-01-2007 18:51
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
and1
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso:
Anno:
Time Online: 3 Days, 6:05:20 [...]

Post actions:

ma la tesi l'hai fatta inerente al lavoro che svolgi o hai fatto qualcos'altro???
Il mio problema è che il lavoro che svolgo in questa azienda ha poche analogie con il corso di laurea, quindi devo farmi assegnare un lavoro più adeguato per 3 mesi e poi farci la tesi.

18-01-2007 19:33
Click Here to See the Profile for and1 Click here to Send and1 a Private Message Find more posts by and1 Add and1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Originally posted by nightcrawler
ma la tesi l'hai fatta inerente al lavoro che svolgi o hai fatto qualcos'altro???
Il mio problema è che il lavoro che svolgo in questa azienda ha poche analogie con il corso di laurea, quindi devo farmi assegnare un lavoro più adeguato per 3 mesi e poi farci la tesi.

Io lavoro in una società di consulenza informatica per cui le mie mansioni sono inerenti al corso di laurea.
Sono stato abbastanza generico nel descrivere le mie mansioni, perchè non avevo ancora le idee chiare su cosa fare, sapevo solo che non potevo contare sulla mia azienda per presentare un progetto sul quale avevo lavorato da utilizzare per la tesi.
L'unica certezza che avevo era quella che mi sarei occupato di applicazioni web in ambiente j2ee.

Infatti prima della discussione della tesi ho dovuto anche cambiare il titolo.

Per farsi convalidare l'attività lavorativa per il tirocinio deve risultare che le tue mansioni sono inerenti al corso di laurea.

Altrimenti devi fare un tirocinio+tesi interno che comunque non necessariamente devi svolgere in università.

Last edited by lucav on 18-01-2007 at 22:18

18-01-2007 22:15
Click Here to See the Profile for lucav Click here to Send lucav a Private Message Find more posts by lucav Add lucav to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ENIGMA84
Dottoresssa

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 4:19:14 [...]

Post actions:

Posso farmi riconoscere come stage il lavoro che ho fatto l'anno scorso (per me secondo anno accademico) durato 6 mesi (ottobre 2005-marzo2006)?
Dovrei farmi fare il famoso foglio intestato dall'azienda nel quale viene specificata la mia mansione?
Nel momento in cui ho questo foglio devo presentarlo all'ufficio stage o alla segreteria didattica in comelico?
L'elaborato della tesi deve essere una sorta di relazione del lavoro fatto oppure posso presentare anche l'organizzazione informatica aziendale e eventuali progetti/innovazioni alle quali ho partecipato?
Devo cmq interpellare un prof? Come lo scelgo?

Scusate le mille domande...ma non ci capisco molto di burocrazia ecc..

Grazie mille :)

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

18-01-2007 22:55
Click Here to See the Profile for ENIGMA84 Click here to Send ENIGMA84 a Private Message Find more posts by ENIGMA84 Add ENIGMA84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lucav
.arcimaestro.

User info:

Post actions:

Originally posted by ENIGMA84
Posso farmi riconoscere come stage il lavoro che ho fatto l'anno scorso (per me secondo anno accademico) durato 6 mesi (ottobre 2005-marzo2006)?
Dovrei farmi fare il famoso foglio intestato dall'azienda nel quale viene specificata la mia mansione?
Nel momento in cui ho questo foglio devo presentarlo all'ufficio stage o alla segreteria didattica in comelico?
L'elaborato della tesi deve essere una sorta di relazione del lavoro fatto oppure posso presentare anche l'organizzazione informatica aziendale e eventuali progetti/innovazioni alle quali ho partecipato?
Devo cmq interpellare un prof? Come lo scelgo?

Scusate le mille domande...ma non ci capisco molto di burocrazia ecc..

Grazie mille :)

Se il lavoro che hai svolto è collegato in qualche modo al corso di laurea puoi utilizzarlo per fartelo convalidare per il tirocinio.
Devi presentare solo il modulo di assegnazione tirocino+tesi compilando la parte che riguarda il tirocinio.
Successivamente dovrai presentare il modulo di chiusura del tirocinio per l'assegnamento dei crediti.

Per l'assegnazione della tesi puoi utilizzare lo stesso modulo di assegnazione tirocino+ tesi, compilando anche la parte che riguarda la tesi.

Se fai una tesi esterna dovrai trovare una persona che lavora in azienda che si proponga come correlatore.
Dovrai anche trovare un relatore (un prof) che ti potrà dare una mano sulla scelta del titolo.

E' consigliabile scelgliere un prof. che ha delle pertinenze con l'argomento che vuoi sviluppare per la tesi

19-01-2007 11:14
Collapse
yeah

User info:

Post actions:

Se dovessi consegnare il modulo di chiusura stage dopo il 22 Gennaio (dovrei laurearmi a Febbraio), sarebbe un problema?

Fa fede la data di consegna del modulo o la data di chiusura ivi scritta?

19-01-2007 12:41
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

la data sul modulo, quindi portala pure dopo il 22 ma non troppo in là mi raccomando, e la data dev'essere inferiore al 22 gennaio.

20-01-2007 05:49
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah

User info:

Post actions:

\o/

Ah, inferiore? Grazie per la precisazione, altrimenti vi avrei scritto proprio 22/01/2007 :)

20-01-2007 11:21
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:

Post actions:

21 è meglio ;)

20-01-2007 13:41
All times are GMT. The time now is 19:46.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (41): « First ... « 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: