Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Lingua italiana e comunicazione > [Italiano-PRADA] Diario del corso 2002/2003
Pages (26): « First ... « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

se nessuno si lamenta le cose rimaranno sempre così..
e cmq il seminario è la cosa più assurda mai vista nella mia vita..
gente che veniva firmava e faceva i cazzi suoi..poi prendeva 28/29 nelle valutazioni(tanto bastava copiare e incollare qeullo che ti dava la prof)...prof che spiegava senza un filo...lezioni al limite della asfissia celebrale...

09-07-2003 20:03
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bluevelvet
Lo stesso

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: Hideaki
Time Online: 52 Days, 16:37:56 [...]

Post actions:

non sputavo sentenze, mi chiedevo come fai a chiudere la discussione di un problema con una frase del genere!
io non ho la soluzione perchè quella la dovranno tirare fuori i docenti e i rettori, io sono "solo" uno studente che cerca di capire come funziona il posto in cui studia per aiutare chi lo gestisce a migliorarlo. e non è dicendo "così è e così sarà" che si migliorano le cose.

09-07-2003 20:05
Click Here to See the Profile for bluevelvet Click Here to See the Blog of bluevelvet Click here to Send bluevelvet a Private Message Find more posts by bluevelvet Add bluevelvet to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mythily
.folletta.

User info:
Registered: Jan 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: finitoooo
Time Online: 12 Days, 14:09:30 [...]

Post actions:

Originally posted by Barone
se nessuno si lamenta le cose rimaranno sempre così..
e cmq il seminario è la cosa più assurda mai vista nella mia vita..
gente che veniva firmava e faceva i cazzi suoi..poi prendeva 28/29 nelle valutazioni(tanto bastava copiare e incollare qeullo che ti dava la prof)...prof che spiegava senza un filo...lezioni al limite della asfissia celebrale...

su questo sono perfettamente d'accordo....e ti dico una cosa....tu che dici che nessuno si lamenta....se non tiè piaciuto il seminario perchè non l'hai detto a Prada....chiedi in giro, quando sono andata a parlargli gli ho detto chiaro in faccia come stavano le cose al seminario....e lui ha detto : "grazie mille per l'informazione, a questo punto penso che non farò piu il seminario dall'anno prossimo..."

Ho raggiunto lo scopo....mentre tu che ti lamenti qui....pensi che serva a qualcosa?????

...prometto che alzo i piedini...

09-07-2003 20:06
Click Here to See the Profile for mythily Click Here to See the Blog of mythily Click here to Send mythily a Private Message Find more posts by mythily Add mythily to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:

Post actions:

sai una cosa che ho imparato è che i giudizi si danno dopo la valutazione..se dicessi le cose come stanno (sempre e comunque in maniera educata e costruttiva) verrei penalizzato all'esame (anche magari inconsciamente)..anche perchè all'esame ci sarebbe pure la titolare del seminario(che cmq è una bravissima persona e disponibilissima)

09-07-2003 20:10
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Originally posted by bluevelvet
e sai quanti anni ci vorranno per decidere quanti punti del ca**o dare ad un esame e quanti ad un altro, per non parlare di quanti ce ne vorranno per capire che è necessario fare delle prove d'ingresso alle facoltà? (perchè non è possibile che in un esame mi diano da studiare un libro con sopra la differenza tra copula e congiunzione e tra capoverso e paragrafo!)

Attento però... Io non voglio intromettervi nella vostra discussione, però quello che dici è relativo... Se ci pensi non puoi selezionare troppo una classe, a meno che tu faccia delle classi di livelli diversi... (Cosa impossibile per i costi)...
A questo punto so, e ne sono SICURO, che c'è gente che scrive ancora ance, invece di ancHe, o perce, invece di perché... Sai copula e congiunzione non è così immediato per tutti... (anche se mi tolgo da coloro che non lo sanno!)... Volgio dire in università con classi numerose (che poi frequentino in 10 è un altro discorso!), sei OBBLIGATO a fare una media... (Vedi anche Inglese...) E il risultato è questo... Non puoi pretendere...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

09-07-2003 20:11
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mythily
.folletta.

User info:

Post actions:

Originally posted by Barone
sai una cosa che ho imparato è che i giudizi si danno dopo la valutazione..se dicessi le cose come stanno (sempre e comunque in maniera educata e costruttiva) verrei penalizzato all'esame (anche magari inconsciamente)..anche perchè all'esame ci sarebbe pure la titolare del seminario(che cmq è una bravissima persona e disponibilissima)

Io ho parlato con prada dopo aver fatto il compitino...prima dell'esame.....eppure non mi sembra mi abbia penalizzato,anzi, ha ascoltato ed è stato gentilissimo...

ah ti comunico che la prof nacci non c'è all'orale

09-07-2003 20:12
Click Here to See the Profile for mythily Click Here to See the Blog of mythily Click here to Send mythily a Private Message Find more posts by mythily Add mythily to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:

Post actions:

No no... Ma prada ha capito benissimo il discorso di Mythily... Cioè poteva solo essere inteso così... Prada non è stupido... E' giovane (e non come alcuni prof... sapete quali intendo!), e ha bisogno di questi feedbacks, visto che il seminario l'ha dato COMPLETAMENTE in gestione ad una prof, che nemmeno conosce bene... Quindi un parere poteva solo essere una cosa utile... Anch'io gli ho scritto una mail, e poi all'orale durante l'interrogazione ne abbiamo anche parlato, e alla fine 26 con il compitino insufficiente... Il mio orale era buono, enon mi ha penalizzato... In ogni caso tutte le nostre lamentele benchè utili saranno utili, (forse), solo agli studenti degli anni futuri... Cmq tentar non nuoce... Io spero solo che il prox anno i prof siano cmq disponibili all'ascolto come quelli di quest'anno...

PS: la Nacci non è detto che non ci sia durante gli appelli successivi, soprattutto se ci sono molti iscritti... (Se fossimo stati veramente in 63 e non in 19 il 26/6, la Nacci ci sarebbe stata...!)

09-07-2003 20:20
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

Caro Barone, proprio tu dici che al seminario c'era gente che faceva i caxxi suoi? Vedevo che girovagavi in internet bellamente...se non ti interessava xè hai continuato a seguirlo? ti faceva comodo xè evitavi un libro...
Sei al primo anno NON sai cosa ci sarà nel SECONDO anno e nè al terzo.. come puoi dire che italiano non ti serve?? La parte su come fare una tesi, bibliografia ti serviranno...eccome se ti serviranno! Le documentazioni nei progetti, per chi magari nn ha fatto l'ITIS e quindi NON è abituato a farle, le saprà fare perchè italiano ha insegnato COME Fare determinate cose.
Come fare i siti usabili: siti ne farai per IUM, magari per altri progetti..Usa ciò che ti ha insegnato Prada in quei progetti.
L'usabilità la ritroverai nel corso di IUM, avendola già fatta potrai "ripassare" l'argomento anzichè studiare di nuovo.
e poi OGNI corso è utile se fatto seriamente. Il prossimo anno farete progetti in gruppi... se fate discorsi "seri" ora, SPERO che quando lavorerete in gruppo non lascerete fare tutto a una persona e voi prenderete un voto alto senza sapere nulla...
Questo è ciò che è accaduto quest'anno. Spero che il prox anno lavoreranno TUTTI e ognuno prenderà il voto che merita.

Vi ricordo che il DSY non è una palestra di sfogo. Se avete qualcosa da dire contro un prof o un corso... diteglielo in faccia senza nascondervi dietro a un nick. Troppo facile così.

e con questo chiudo il discorso e torniamo in topic. Se qualcuno vuole continuare il discorso lo faccia via pm. C'è gente che deve fare ancora l'esame e vorrà trovare le info qua e non leggere lamentele. Grazie.

Last edited by Lunik on 10-07-2003 at 07:12

10-07-2003 07:06
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:

Post actions:

Ma cosa stai dicendo?se c'era uno che seguiva il seminario ero proprio io..anche se la qualità delle lezioni era davvero insufficiente.
E comunque ero sicuro che ti saresti immolata per la causa..per una volta potresti essere obiettiva e ammettere che il corso fa schifo o devi per forza fare l'avvocato delle cause stra-perse?
E comunque comunque mi sembra che siamo ancora IT parlando del seminario.

10-07-2003 09:10
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

vedrai l'anno prossimo e voglio vedere se mi ridirai questa cosa.
io posso pensare QUEL che voglio e tu NON DEVI constringere le persone a pensare come te. se uno nn pensa come te non è obiettiva vero?
peccato che sono in univ da TRE anni a differenza di te.

10-07-2003 09:11
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:

Post actions:

Ragazzi basta... Il thread è dedicato alle info sul corso di italiano... Non a come è organizzata COM DIG... Non vorrei generalizzare troppo ma abbassiamo un po' i toni, e un po' + di rispetto tra di noi, su un forum in cui ci sono anche altri utenti...
Questa discussione che si è sviluppata mi sembra che punti a raggiungere conclusioni, in modo affrettato... Non possiamo noi (noi del primo anno) dare pareri su tutta COM DIG... Lo possiamo fare su un corso, ma senza paragonarlo ad altri che nemmeno abbiamo ancora fatto... Il seminario a Barone (e anche ad altri) non è piaciuto perchè mal organizzato, punto...

A capo: torniamo a usare questo thread per le info sui prossimi appelli...

10-07-2003 10:21
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Anno:

Post actions:

Vabbè lasciamo perdere..tanto...

10-07-2003 16:39
Collapse
GinoPilotino
.grande:maestro.

User info:
Corso: TI.COM
Anno: Secondo
Time Online: 13 Days, 8:59:42 [...]

Post actions:

AAA libro di prada cercasi...:sad:

qualcuno di voi l'ha già trovato? se si mi può dire dove?
finche non lo trovo non posso partire per le vacanze!!!
:wall:

11-07-2003 17:11
Click Here to See the Profile for GinoPilotino Click Here to See the Blog of GinoPilotino Click here to Send GinoPilotino a Private Message Find more posts by GinoPilotino Add GinoPilotino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:

Post actions:

Da quel che ho capito qualcuno l'ha ordinato in libreria...e la consegna è prevista per la prox settimana... Leggiti qualche pagina fa un post o due a riguardo...

11-07-2003 17:36
Collapse
mythily
.folletta.

User info:

Post actions:

il libro di Prada lo puoi ordinare da qui...ti arriva dritto a casa... :D

http://www.lededizioni.it/catalogo/pradascrivere.html

:ola:

11-07-2003 18:12
All times are GMT. The time now is 11:08.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (26): « First ... « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: