Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Algoritmi e strutture dati > [Algoritmi] Progetto "CONTROLLO REMOTO"
Pages (25): « First ... « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Teju
:L'anti - anti-global!!:

User info:
Registered: Dec 2001
Corso: Info
Anno: 3° ...circa...
Time Online: 5 Days, 8:26:35 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Tempi di esecuzione
Domandina... ma voi li mettete nella relazione? Cosa fate: di ogni funzione mettere il relativo tempo o una cosa generica... o non li mettete proprio? :D

...cmq a parte tutto: un aiutino!

Mettiamo caso che nella funzione segnale, "alfa" corrisponda alla radice dell'albero, significa che dovremo sfogliate tutti i nodi dell'albero con un tempo nel caso peggiore (quando l'albero degenera in una lista) di O(n). Di ogni automa che muoveremo dovremo sfogliare una o più volte l'intera lista di ostacoli... forse che forse che il tempo nel caso peggiore diventa non polinomiale?!?

:shock: :shock: HELP!!!!!!!!!!! :shock: :shock:

PS: spero proprio di sbagliarmi!!!!! :D

26-01-2005 14:16
Click Here to See the Profile for Teju Click Here to See the Blog of Teju Click here to Send Teju a Private Message Visit Teju's homepage! Find more posts by Teju Add Teju to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
andrea
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2003
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 4:53:22 [...]

Post actions:

Onestamente io ste storie dei tempi non è che le abbia capite bene. O meglio cerco di limitarmi a descrivere i tempi delle funzioni di cui sono certo. Per esempio una funzione che scorre una lista. Se ho una funzione che chiama altre funzioni che scorrono liste, descrivo i tempi di queste ultime, non della chiamante. Spero di essermi spiegato.

26-01-2005 14:33
Click Here to See the Profile for andrea Click here to Send andrea a Private Message Find more posts by andrea Add andrea to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jonny001
.primate.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: informatica
Anno: 2^anno
Time Online: 2 Days, 11:48:31 [...]

Post actions:

scusate volevo sapere come avevate risolto il fatto di riuscire a fare leggere gli interi che sono in beta nella funzione segnale.
avendo io dichiarato beta come un puntatore di char.

26-01-2005 18:08
Click Here to See the Profile for jonny001 Click here to Send jonny001 a Private Message Visit jonny001's homepage! Find more posts by jonny001 Add jonny001 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Teju

User info:

Post actions:

Originally posted by jonny001
scusate volevo sapere come avevate risolto il fatto di riuscire a fare leggere gli interi che sono in beta nella funzione segnale.
avendo io dichiarato beta come un puntatore di char.

Esiste una funzione, atoi(), che trasforma un char in intero... :D

26-01-2005 22:13
Click Here to See the Profile for Teju Click Here to See the Blog of Teju Click here to Send Teju a Private Message Visit Teju's homepage! Find more posts by Teju Add Teju to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 4 Days, 7:49:11 [...]

Post actions:

scusate, riuscite a capire come mai quest istruzione non fa nulla?

if ( (a >=q->x0 && a<=q->x1) && (b >=q->y0 && b<=q->y1) ){
printf....
else...

q è una lista

27-01-2005 13:58
Click Here to See the Profile for p2p Click here to Send p2p a Private Message Find more posts by p2p Add p2p to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
andrea
.illuminato.

User info:

Post actions:

prova a mettere le parentesi così:

if ( (a >= q->x0) &&
(a <= q->x1) &&
(b >= q->y0) &&
(b <= q->y1) )
{
printf....
}
else...
{
}

27-01-2005 14:54
Click Here to See the Profile for andrea Click here to Send andrea a Private Message Find more posts by andrea Add andrea to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 4 Days, 7:49:11 [...]

Post actions:

grazie, ho risolto,avevo dimenticato in un altro punto un assegnamento all elemento che punta all inizio della lista, quindi la lista era sempre vuota!
1/2 giornata x sta cXXata!

grazie 1000

27-01-2005 15:31
Click Here to See the Profile for p2p Click here to Send p2p a Private Message Find more posts by p2p Add p2p to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joe.satriani
.precettore.

User info:
Registered: Feb 2004
Anno:
Time Online: 1 Day, 17:28:32 [...]

Post actions:

Sul esempio dato sul testo, dopo aver fatto queste istruzioni:
c
a 12 6 S 001
a 12 3 N 010
a 15 6 W 011
a 9 6 E 0101
o -2 -1 7 8
o 3 -5 10 6
o 15 2 18 5
o 8 1 13 4
o 7 10 18 12
o 8 -4 19 -2
s 01 A3
p 0
o 15 -3 18 11
s 0 A4E7A8
p 0
e 12 1
e 16 2
a 16 0 W 001
a 16 0 S 0010

l'istruzione s 001 A10S4E1W2 sposta i due automi appena inseriti in (16 0); consideriamo 001:
A10: fa 6 passi verso sinistra, poi cambia direzione per la presenza dell'ostacolo (3, -5, 10 6) e 3 passi a destra per arrivare in in (13, 0);
S4: sposta l'automa in (13, -4);
E1: lo sposta in (14, -4);
W2: in (12, -4);
perchè sulla traccia invece va a finire in (12, -1)?

anche per quanto riguarda 0010 mi viene un altro risultato, mentre per tutto il resto non ho problemi.
sono io che sbaglio?

27-01-2005 16:52
Click Here to See the Profile for joe.satriani Click Here to See the Blog of joe.satriani Click here to Send joe.satriani a Private Message Find more posts by joe.satriani Add joe.satriani to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dav83
.amico.

User info:
Registered: Jun 2003
Time Online: 15:52:19 [...]

Post actions:

Sono anch'io nella tua stessa situazione ma 001 diventa:((15, 1). Per quanto riguarda 0010 invece il mio risultato viene corretto. Ho pensato che ci sia qualcosa nella funzione segnale che non funzioni a dovere ma non è così...non saprei che dire!!!
Ma ti inserisce tutti gli ostacoli?A me non viene inserito l'ostacolo:
o 8 1 13 4
E' normale???

27-01-2005 18:37
Click Here to See the Profile for Dav83 Click here to Send Dav83 a Private Message Find more posts by Dav83 Add Dav83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joe.satriani
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

anche a me non viene inserito l'ostacolo [8 1 13 4] (e secondo me è giusto così) e nel dubbio ho mandato una mail ad aguzzoli ma non mi ha ancora risposto.
tu credi che ciò possa cambiare l risultato?

0010 è in 16 0 e và a S quindi:
A10 lo porta in (16, -10)
S4 lo porta in (16, -14)
E1 lo porta in (17, -14)
W2 lo porta in (15, -14)

27-01-2005 18:50
Click Here to See the Profile for joe.satriani Click Here to See the Blog of joe.satriani Click here to Send joe.satriani a Private Message Find more posts by joe.satriani Add joe.satriani to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Teju

User info:

Post actions:

Originally posted by p2p
1/2 giornata x sta cXXata!

Le cose che non ricontrolli mai perchè ti ritieni certo non si possano sbagliare, ecco, sono quelle che fan perdere giornate di lavoro e pazienza!!! :D

27-01-2005 21:43
Collapse
Teju

User info:

Post actions:

Originally posted by joe.satriani
anche per quanto riguarda 0010 mi viene un altro risultato, mentre per tutto il resto non ho problemi.
sono io che sbaglio?

Ma il tuo "per tutto il resto non ho problemi" significa che il codice produce l'esatto risultato o tu, a mano o su un excel ottieni un certo risultato?
Cmq se n'è già discusso qualche pagina fa degli ostacoli, date un occhio!! :)

27-01-2005 21:45
Collapse
joe.satriani
.precettore.

User info:
Anno:

Post actions:

[QUOTE]Originally posted by Teju
[B]Ma il tuo "per tutto il resto non ho problemi" significa che il codice produce l'esatto risultato o tu, a mano o su un excel ottieni un certo risultato?

il codice produce un esatto risultato. Io dopo aver verificato a mano credo che la penultima (e non l'ultima che invece mi trovo)stampa debba essere:
(
001: 12, -4, W
0010: 15, -14, W
)
e non
(
001: 12, -1, W
0010: 15, 1, W
)
preche si spostano come ho detto prima. Se qualcuno concorda con l'output della traccia che mi dica perchè 001 va a finire in (12,-1) e 0010 in (15, 1)

27-01-2005 22:54
Collapse
andrea
.illuminato.

User info:

Post actions:

Rispondo a joe:

il rettangolo 8 1 13 4 non viene posizionato perchè c'è un automa, ed è giusto.

Il tuo errore è qui:
S4: sposta l'automa in (13, -4);

infatti c'è il rettangolo 8 -4 19 -2 che non può farti arrivare l'automa fino a 13 -4. Arriva fino a 13 -2, cambia direzione e si ferma a 13 -1. Di conseguenza ottieni quello che ottiene il professore.

28-01-2005 08:04
Collapse
dirkpitt
Il Laureando...

User info:
Registered: Dec 2002
Anno: 3bis
Time Online: 2 Days, 21:12:55 [...]

Post actions:

Qualcuno sa se è possibile consegnare la copia cartacea del progetto e della relazione lunedì mattina presto nella casella del prof Aguzzoli o dev'essere per forza fatto domenica?? :? Sarebbe una gran cosa per chi viene, come me, da (molto) fuori milano...

28-01-2005 10:10
Click Here to See the Profile for dirkpitt Click here to Send dirkpitt a Private Message Find more posts by dirkpitt Add dirkpitt to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 09:00.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (25): « First ... « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: