Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [Progetto] "CARTE" Thread Rating: 1 votes, 4.00 average.
Pages (27): « First ... « 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
pinauz
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 734 (0.10 al dì)
Location: a casa mai
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

la classe ManoUguale però non gestisce la doppia coppia: se una mano ha una coppia e la seconda due la partita finisce cmq in parità...

05-02-2005 01:20
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2005
Posts: 347 (0.05 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:11:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

come faccio in TORNEO a istanziare elementi delle classi ManoPiuùAlta, ManoPiuBassa, ManoUguali,ManoBriscola.
sono abstract e mi da questo errore:
"Mano..... is abstract; cannot be instantiated"

help mi manca poco alla fine.

__________________
Jessica Alba Italian Fans Site

05-02-2005 10:21
Click Here to See the Profile for [>>>>VK<<<<] Click here to Send [>>>>VK<<<<] a Private Message Find more posts by [>>>>VK<<<<] Add [>>>>VK<<<<] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 124 (0.02 al dì)
Location: Lausanne, Svizzera
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo Anno - Fuori Corso
Time Online: 1 Day, 6:07:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by [&gt;&gt;&gt;&gt;VK&lt;&lt;&lt;&lt;]
come faccio in TORNEO a istanziare elementi delle classi ManoPiuùAlta, ManoPiuBassa, ManoUguali,ManoBriscola.
sono abstract e mi da questo errore:
"Mano..... is abstract; cannot be instantiated"

help mi manca poco alla fine.

ManoPiuAlta non dovevi dichiararlo astratto... e così nessun'altra di quelle... solo Mano è astratta ;)

05-02-2005 11:28
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 124 (0.02 al dì)
Location: Lausanne, Svizzera
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo Anno - Fuori Corso
Time Online: 1 Day, 6:07:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by pinauz
la classe ManoUguale però non gestisce la doppia coppia: se una mano ha una coppia e la seconda due la partita finisce cmq in parità...

Non lo gestisce ma non è richiesto che lo gestisca...:-D

05-02-2005 11:33
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
K)M4STER
.precettore.

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 96 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:40:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

:-D

E poverino, ha anche ragione!!!

05-02-2005 12:29
Click Here to See the Profile for K)M4STER Click here to Send K)M4STER a Private Message Find more posts by K)M4STER Add K)M4STER to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pinauz
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 734 (0.10 al dì)
Location: a casa mai
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

si ha SEMPRE ragione lui

05-02-2005 14:11
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pinauz
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 734 (0.10 al dì)
Location: a casa mai
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by karplus
Se hai passato l'esame dovresti sapere perlomeno da dove iniziare :shock:

Cmq c'é un mega 3ad dove si aiutano coloro che stanno facendo il progetto; io stesso non sapevo da che parte iniziare prima di entrare in quel 3ad :),

Passa di lì, con la scusa che sei una donna magari ti cagheranno molto di più :asd:

allora sono anch'io una donna ah ah ah ah

05-02-2005 14:14
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
K)M4STER
.precettore.

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 96 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:40:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

E' inoltre richiesto di consegnare, entro venerdì 11 febbraio 2005, una copia cartacea della stampa del codice sorgente prodotto in portineria del DSI o nella casella di posta del docente...

Sapreste darmi l'indirizzo preciso?

05-02-2005 16:22
Click Here to See the Profile for K)M4STER Click here to Send K)M4STER a Private Message Find more posts by K)M4STER Add K)M4STER to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 124 (0.02 al dì)
Location: Lausanne, Svizzera
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo Anno - Fuori Corso
Time Online: 1 Day, 6:07:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by K)M4STER
E' inoltre richiesto di consegnare, entro venerdì 11 febbraio 2005, una copia cartacea della stampa del codice sorgente prodotto in portineria del DSI o nella casella di posta del docente...

Sapreste darmi l'indirizzo preciso?


Via Comelico, 39/40 ?

05-02-2005 16:35
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Posts: 1208 (0.16 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:33:37 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ho appena trovato una postilla che non mi piace nella descrizione della classe Torneo.

Il metodo deve anche prevedere la gestione di eventuali
eccezioni che possono venire lanciate durante l'esecuzione della
classe.


Cioè bisognerebbe mettere un try-catch all'interno di ogni gioco, ovvero comprendere con un try ogni gioco, giusto?
Se metto un catch x nomorecards dopo la fine del try che ha abbracciato tutto il relativo gioco ManoXXX, il compilatore mi dice che nel try non c'é alcuna condizione perché nomorecards venga lanciato! Ma se il try comprende tutto il gioco scelto che a sua volta comprende i vari getcarta che fanno capo a pesca che ha all'interno la gestione e il relativo throw di questa eccezione!!!

Io avevo fatto semplicemente che ogni 5 partite il mazzo veniva ri-mischiato, ma temo bisogni usare un try-catch e rimischiare quando salta fuori il nomorecards vero?

però non mi viene sto try catch... :(

05-02-2005 17:21
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
filipp8
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 48 (0.01 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 2
Time Online: 2 Days, 1:57:52 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

se non usi nessun try e catch il compilatore ti dice quando c'è qualche eccezione non gestita... semplicemente non compila, quindi sai esattamente dove si può presentare l'eccezione perché ti salta fuori l'errore in fase di compilazione... lì metti un try e catch...

05-02-2005 17:30
Click Here to See the Profile for filipp8 Click here to Send filipp8 a Private Message Find more posts by filipp8 Add filipp8 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Posts: 1208 (0.16 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:33:37 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Il compilatore non mi dice di eccezioni non gestite, compila tranquillamente.
Ma quando eseguo il programma l'eccezione nomorecardsexception salta fuori quando creo un qualsiasi Manoxxx dopo 5 partite, allora ho messo la costruzione di questo oggetto in un try e dopo il catch nomorecards ma il compilatore si ostina a dirmi la stessa cosa di prima!

Se invece scelgo di intercettare ArrayIndexOutOfBoundsException e faccio che quando viene intercettata il mazzo viene rimescolato tutto funziona, per cui faccio così. :D

Last edited by karplus on 05-02-2005 at 18:28

05-02-2005 17:41
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pinauz
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 734 (0.10 al dì)
Location: a casa mai
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

come avete creato il costruttore di ManoBriscola? il testo dice che bisogna implementare il costruttore che ha argoemento solo mazzo. a questo punto il seme briscola va creato nel main e non nel corpo della classe giusto?

05-02-2005 22:05
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dayfallen
.consigliere.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 124 (0.02 al dì)
Location: Lausanne, Svizzera
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Terzo Anno - Fuori Corso
Time Online: 1 Day, 6:07:45 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by pinauz
come avete creato il costruttore di ManoBriscola? il testo dice che bisogna implementare il costruttore che ha argoemento solo mazzo. a questo punto il seme briscola va creato nel main e non nel corpo della classe giusto?


Rileggi bene il testo ;)

05-02-2005 22:10
Click Here to See the Profile for dayfallen Click Here to See the Blog of dayfallen Click here to Send dayfallen a Private Message Find more posts by dayfallen Add dayfallen to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
K)M4STER
.precettore.

User info:
Registered: Nov 2004
Posts: 96 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:40:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

In torneo il presentarsi o meno di eventuali eccezioni dipende da come avete scritto il codice, la richiesta è solo di gestire le "EVENTUALI ECCEZIONI", se non ce ne sono non preoccupatevi!!!

06-02-2005 12:30
Click Here to See the Profile for K)M4STER Click here to Send K)M4STER a Private Message Find more posts by K)M4STER Add K)M4STER to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 04:56.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (27): « First ... « 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.058 seconds (63.79% PHP - 36.21% MySQL) con 26 query.