Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Fondamenti di architettura e programmazione > [Progetto] "CARTE" Thread Rating: 1 votes, 4.00 average.
Pages (27): « First ... « 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
escanor
.consigliere.

User info:
Registered: Jun 2004
Anno:
Time Online: 1 Day, 19:58:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Documento di testo in formato txt

Ragazzi ma voi come lo sviluppate?Giusto per avere un idea...cioè bisogna mettere una descrizione del perchè abbiamo scelto quello o questo metodo ecc?:?

04-02-2005 19:21
Click Here to See the Profile for escanor Click here to Send escanor a Private Message Find more posts by escanor Add escanor to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:33:37 [...]

Post actions:

Bisogna allegare una guida, e un file in cui vengono descritte le principali scelte implementantive, e fin qui ci sono anche io.

Non mi é ben chiaro cosa scrivere nel secondo file, quando Malchiodi ha spiegato il progetto mi pare abbia detto che bisogna scrivere le variazioni che noi abbiamo apportato alla traccia originaria, mi ricordo che ha detto una roba del tipo "non scrivetemi cosa deve fare il programma che lo so già, é inutile ricopiare la traccia"

Confermate che é così? nel secondo file bisogna inserire e spiegare gli accorgimenti personali? Ma se uno x ipotesi (assurda visto che alcuni punti delle varie classi sono molto ambigui) non cambia niente non dovrebbe scrivere niente?

PS ma i metodi setSeme, setValore e ordina li avete mai usati? io li ho implementati nelle rispettive classi, e provandoli in main provvisori funzionanon ma non li ho mai usati in Torneo

PPS ma quando finiscono le carte del mazzo, anche voi salta fuori oltre a nomorecardsexception l'eccezione ArrayIndexOutOfBoundException?

Last edited by karplus on 04-02-2005 at 19:43

04-02-2005 19:29
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:11:49 [...]

Post actions:

Originally posted by karplus

PPS ma quando finiscono le carte del mazzo, anche voi salta fuori oltre a nomorecardsexception l'eccezione ArrayIndexOutOfBoundException?

La seconda eccezione di cuoi parli te a me capitava perche cercavo di prelevare oggetti aldifuori del limite dell'aray.

04-02-2005 19:44
Click Here to See the Profile for [>>>>VK<<<<] Click here to Send [>>>>VK<<<<] a Private Message Find more posts by [>>>>VK<<<<] Add [>>>>VK<<<<] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
[>>>>VK<<<<]
.arcimaestro.

User info:
Registered: Jan 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 22:11:49 [...]

Post actions:

mi serve poter scegliere dei numeri casualmente tra 1 e 4, lo zero deve rimanere escluso .

double y=Math.random()*4(se la uso così mi considera lo zero.

con questa istruzione come faccio a digli di sceglermi un numero tra 1 e 4 trascurando lo zero.

04-02-2005 19:46
Click Here to See the Profile for [>>>>VK<<<<] Click here to Send [>>>>VK<<<<] a Private Message Find more posts by [>>>>VK<<<<] Add [>>>>VK<<<<] to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
escanor
.consigliere.

User info:
Anno:
Time Online: 1 Day, 19:58:03: [...]

Post actions:

Bisogna allegare una guida, e un file in cui vengono descritte le principali scelte implementantive, e fin qui ci sono anche io.

Non mi é ben chiaro cosa scrivere nel secondo file, quando Malchiodi ha spiegato il progetto mi pare abbia detto che bisogna scrivere le variazioni che noi abbiamo apportato alla traccia originaria, mi ricordo che ha detto una roba del tipo "non scrivetemi cosa deve fare il programma che lo so già, é inutile ricopiare la traccia"

Confermate che é così? nel secondo file bisogna inserire e spiegare gli accorgimenti personali? Ma se uno x ipotesi (assurda visto che alcuni punti delle varie classi sono molto ambigui) non cambia niente non dovrebbe scrivere niente?

Ma guarda che bisogna consegnare UN UNICO documento....:|

04-02-2005 19:59
Click Here to See the Profile for escanor Click here to Send escanor a Private Message Find more posts by escanor Add escanor to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by escanor
Ma guarda che bisogna consegnare UN UNICO documento....:|

Ah é vero; poco cambia cmq, c'é da fare cmq una guida, ricordo le parole di Malchiodi "dovete fare una guida che deve spiegare a uno che non sa neanche cons'é un computer come giocare con il progetto che avete fatto".

Quindi un file, con guida (detta anche "descrizione modo in cui interfacciarsi con il programma" --> leggasi guida/manuale/tutorial ecc...) e le cose che abbiamo aggiunto al progetto.

04-02-2005 21:12
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pinauz

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: NO: la nostra risposta al vostro calcio
Anno: !!!!!!!
Time Online: 3 Days, 17:43:10 [...]

Post actions:

Originally posted by [&gt;&gt;&gt;&gt;VK&lt;&lt;&lt;&lt;]
mi serve poter scegliere dei numeri casualmente tra 1 e 4, lo zero deve rimanere escluso .

double y=Math.random()*4(se la uso così mi considera lo zero.

con questa istruzione come faccio a digli di sceglermi un numero tra 1 e 4 trascurando lo zero.

+1?

04-02-2005 21:12
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by [&gt;&gt;&gt;&gt;VK&lt;&lt;&lt;&lt;]
La seconda eccezione di cuoi parli te a me capitava perche cercavo di prelevare oggetti aldifuori del limite dell'aray.

Infatti capita anche a me in quel frangente; non é un problema perché quel frangente non capita mai, però speravo che l'eccezione NoMoreCardsException in qualche modo oscurasse l'arrayindexboundecc...

Speranza vana :D

04-02-2005 21:14
Collapse
pinauz

User info:

Post actions:

porca t****a non mi pesca l'asso di cuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

04-02-2005 21:37
Click Here to See the Profile for pinauz Click here to Send pinauz a Private Message Find more posts by pinauz Add pinauz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Sarà mica perché appena chiami pesca() il bel prossimacarta=0 viene incrementato di 1 e quindi pesca la carta che sta al posto 1 dell'array invece che quella che sta al posto 0? :D

04-02-2005 23:18
Collapse
K)M4STER
.precettore.

User info:
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:40:10 [...]

Post actions:

Il compilatore non da errore sugli int...
Hai sicuramente sbagliato a scrivere tu!!!

04-02-2005 23:41
Click Here to See the Profile for K)M4STER Click here to Send K)M4STER a Private Message Find more posts by K)M4STER Add K)M4STER to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
K)M4STER
.precettore.

User info:
Anno:
Time Online: 1 Day, 0:40:10 [...]

Post actions:

L'ArrayIndexOutOfBoundException non deve "saltar fuori", è perchè tentate di inserire un oggetto nell'array in una posizione non valida...

es:

int[] c = new int[5];
c[5]=4;

lancia l'eccezione ArrayIndexOutOfBoundException, perchè "c" è formato da 5 elementi che sono nelle posizioni 0,1,2,3,4.

04-02-2005 23:47
Click Here to See the Profile for K)M4STER Click here to Send K)M4STER a Private Message Find more posts by K)M4STER Add K)M4STER to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Lo so, mi salta fuori se non rimescolo il mazzo dopo 5 giocate. Speravo solo che il nomorecardsexception che salta fuori insieme ad arryindexboundecc... potesse oscurare la seconda eccezione, tutto qui.

Ma visto che ogni 5 giocate il mazzo viene rimescolato il problema non si pone :D

05-02-2005 00:01
Collapse
pinauz

User info:

Post actions:

Sarà mica perché appena chiami pesca() il bel prossimacarta=0 viene incrementato di 1 e quindi pesca la carta che sta al posto 1 dell'array invece che quella che sta al posto 0? :D

se guardi un paio di post prima ho descritto la situazione...
io prossimacarta lìho inizializzata a -1 pesca() me lo incrementa ma la prima carta che mi da è c[1]

05-02-2005 01:05
Collapse
pinauz

User info:

Post actions:

si infatti ho notato che strippa solo in determinati casi s'incazza quando non metti le parentesi come vuole lui

05-02-2005 01:07
All times are GMT. The time now is 18:19.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (27): « First ... « 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: